Visualizzazione stampabile
-
caricatore g36c
-MARCA E MODELLO: g36c golden bow
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 2 giorni
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA: pescaggio caricatore
-TEMPO DEL PROBLEMA: 1 giorno
Salve, so che l'argomento è stato trito e ritrito, ho usato il tasto cerca ed ho letto tutte le discussioni ma forse il mio è un caso diverso. Ieri mi è arrivato il fucile, ho messo sotto carica la batteria e l'ho montato, l'ho usato tutta la sera scaricando un paio di caricatori. Stamane vado per farlo vedere un amico e sparava ma non uscivano bb. Tolgo il caricatore, che era quasi vuoto, e noto che i pallini non arrivano all'imbocco del caricatore ma circa a metà, giro la rotellina sul fondo e nn succede nulla fin quando non sento un vrrrr orrendo e i pallini schizzano su. Monto il caricatore e sparo, tutto tranquillo per 2 o 3 raffiche e poi dinuovo lo stesso scherzetto. Ho provato a guardare dalla finestra di carico bb ed ho notato che all'interno c'è tipo una ruota dentata che però non gira quando muovo la rotellina sul fondo (non so s'è normale, sono un neofita). Oggi mentre sparavo a un bersaglio il fucile ha smesso di espellere bb, ho caricato la molla e allo sparo successivo ne sono usciti 4. Credo che il problema dipenda solo dal caricatore, come potrei risolverlo? spero abbiate la pazienza di rispondere all'ennesimo post sul problema dei caricatori del g36.
P.S. la rotellina sul fondo gira all'infinito o dovrebbe arrivare ad un punto in cui si blocca?
-
dovrebbe arrivare a un punto che diventa più duro e fa un clak clak... comunque te ne accorgi se la carichi tutta.....
-
La rotella gira all'infinito ma quando la molla e' carica cambia il rumore: tic tic tic tac
Le ruote dentate che vedi all'interno devono girare entrambe.
Il "vrrrr orrendo" e' la molla che, una volta finiti i pallini, si scarica.
Le prove successive le hai fatte con il caricatore bello pieno? Potresti provare ad aprire il caricatore per controllare che giri tutto correttamente.
-
Innanzi tutto grazie per le risposte. Ho svuotato il caricatore ed ho girato la rotellina sul fondo ed ho visto che le ruote all'interno girano, poi inserito pochi pallini per vedere e continuavano a girare, ho svuotato e ricaricato per circa 15 volte (che noia) ed è ricapitato l'intoppo, i pallini erano a 3 centimetri dall'uscita e anche ruotando la rotellina le ruote all'interno non giravano (in compenso giravano altre cose), ho dato 2 0 3 colpetti al fondo ho girato la rotellina ed ho sentito di nuovo quel rumoraccio i pallini sono saliti e le ruote interne giravano, a sto punto credo sia colpa di qualche pallino che si incastra. I pallini sono di marca supreme, e non dovrebbero essere male, molti ne parlano bene..per smontare il caricatore devo svitare l'unica vite sul fondo vero? consigliate di lubrificare la meccanica con dello spray al silicone? dato che probabilmente dovrò aprirlo consigliate qualche modifica da fare?
-
non hai altri pallini da provare?
io ho i caricaatori originali JG e li ho usati con guarder, g&g e marui sia da 0.20 che da 0.25 e non ho mai avuto problemi.
se anche con altri pallini lo fa infila l'asta sblocca pallini del buco di uscita del caricatore ( ovviamente a caricatore vuoto) e verifica che non ci siano imperfezioni che bloccano i pallini
-
Purtroppo non ho altri pallini, ho solo quelli trovati nella confezione ma non credo sia il caso. Ieri ho svuotato il caricatore stamane ho battuto un pò ed è uscito un altro bb, doveva essere incastrato perchè ieri muovendolo non faceva rumore
-
a ecco perchè hai questo problema.....i pallini che ti danno nella confezione sono buoni solo per essere messi nel bidone della spazzatura.
prendi un sacchetto di pallini buoni e vedrai che potresti risovere già solo così
-
Quote:
Originariamente inviata da
misterhf
a ecco perchè hai questo problema.....i pallini che ti danno nella confezione sono buoni solo per essere messi nel bidone della spazzatura.
prendi un sacchetto di pallini buoni e vedrai che potresti risovere già solo così
ho i pallini supreme, quelli che mi hanno dato col fucile non li ho proprio aperti, l'ho pure scritto.
-
Quote:
Vulca Raven
Purtroppo non ho altri pallini, ho solo quelli trovati nella confezione ma non credo sia il caso.......
scritto così sembra dicessi che hai usato i 100 pallini che ti danno insieme al fucile !!!!
comunque fai la prova con l'asta pulisci canna nell'imbocco del caricatore e poi aggiornaci
-
Ogni tanto capita anche a me con un caricatore jg, comprato verso aprile-maggio. In pratica si incastra un pallino in un punto bastardo e anche se giri la rotella i meccanismi rimangono bloccati e non funziona nulla.
Ma dato che sto passando ai pmag (con relativo adattatore) non ho nemmeno pensato a trovare una soluzione. :(
-
cavolo..io per il momento sono a corto di cash e devo trovare una soluzione a questo fastidiosissimo problema..uff..
-
Ma lo hai aperto?? Magari e' solo qualche bava di stampa o qualche schifezza che blocca un pallino ogni tanto.
-
pomeriggio se ho un pò di tempo lo apro, ma ora mi sta sorgendo il dubbio che c'è, oltre al caricatore, qualche problema di pescaggio perchè a volte cadono pallini dalla canna..mah...seguo la guida in evidenza su problemi di pescaggio e provo a risolvere. In ogni caso comunque ogni commento e opinione sono ben accetti :)
-
fai una cosa.... per verificare se è il fucile o se è da attribuire interamente al caricatore, metti il caricatore e spara con il fucile al contrario qualche colpo... se salta ancora è il fucile, se non lo fa è il caricatore.
comunque, aprilo, a volta può succedere che un pallino se ne vada a spasso (in base a quale principio della fisica non si sa, ma con l'esperienza capirai che la fisica è seconda alla bastardizia di alcune ASG :asd: ) per il caricatore e quindi blocchi il tutto...
-
ok..faccio questo tentativo..
---------- Post added at 10:50 ---------- Previous post was at 10:16 ----------
allora, ho fatto la prova a sparare col fucile al contrario ho sparato 25-30 bb e non ne ha saltato nemmeno uno, almeno così pare, quindi il problema è da attribuire interamente al caricatore, se ho capito bene. Procedo con lo smontaggio del caricatore, svito la vite sul fondo, sfilo la base del caricatore e non so più dove mettere le mani, i gusci esterni (credo siano a incastro) non si muovono di un millimetro e dato che il mio intento è ripararlo, non demolirlo, non voglio metterci troppa forza. Ho provato a cercare nel forum una guida di smontaggio ma portano tutti ad un vicolo cieco, cioè il link proposto non funziona. Consigli??
P.S. abbiate un pò di pazienza con me, è la mia prima asg :)
-
Quote:
Vulca Raven
ok..faccio questo tentativo..
---------- Post added at 10:50 ---------- Previous post was at 10:16 ----------
allora, ho fatto la prova a sparare col fucile al contrario ho sparato 25-30 bb e non ne ha saltato nemmeno uno, almeno così pare, quindi il problema è da attribuire interamente al caricatore, se ho capito bene. Procedo con lo smontaggio del caricatore, svito la vite sul fondo, sfilo la base del caricatore e non so più dove mettere le mani, i gusci esterni (credo siano a incastro) non si muovono di un millimetro e dato che il mio intento è ripararlo, non demolirlo, non voglio metterci troppa forza. Ho provato a cercare nel forum una guida di smontaggio ma portano tutti ad un vicolo cieco, cioè il link proposto non funziona. Consigli??
P.S. abbiate un pò di pazienza con me, è la mia prima asg :)
I gusci esterni NON si separano. Una volta svitata la vitina la meccanica si sfila dai gusci verso l'alto.
Se trovo il tempo stasera faccio un po' di foto e rifaccio la guida.
-
ok..una guida ora è cosa gradita!!! :) la ringrazio.
-
Ma sei riuscito ad aprirlo?
-
ho sfilato la meccanica, svitato le viti, solo che c'è qualcosa che impedisce l'apertura proprio nel centro degli ingranaggi
-
Quote:
Vulca Raven
ho sfilato la meccanica, svitato le viti, solo che c'è qualcosa che impedisce l'apertura proprio nel centro degli ingranaggi
E' un anello di bloccaggio tipo questi
https://www.ddmodellismo.it/catalog/...0/96704_01.jpg
rimuovilo delicatamente per non spaccare le lamelle e poterlo riutilizzare
-
caricatore smontato, solo la rotellina collegata a quella mollettina (questa rotella fa quasi da guida alla ruota "palettata") aveva una leggerissima bava, per il resto tutto ok. Modifiche da fare al volo?? posso spruzzare un pò di olio spray al silicone (saratoga per intenderci) nel meccanismo principale?
---------- Post added at 14:42 ---------- Previous post was at 14:38 ----------
ho notato che se la rotellina che funge da guida collegata alla molla sta più vicina alla ruota palettata il sistema inceppa meno...supposizione giusta o errata? se così fosse posso mettere uno spessorino o una goccia di colla a caldo per tenera la molla in quella posizione?
-
Quote:
Vulca Raven
caricatore smontato, solo la rotellina collegata a quella mollettina (questa rotella fa quasi da guida alla ruota "palettata") aveva una leggerissima bava, per il resto tutto ok. Modifiche da fare al volo?? posso spruzzare un pò di olio spray al silicone (saratoga per intenderci) nel meccanismo principale?
ho notato che se la rotellina che funge da guida collegata alla molla sta più vicina alla ruota palettata il sistema inceppa meno...supposizione giusta o errata? se così fosse posso mettere uno spessorino o una goccia di colla a caldo per tenera la molla in quella posizione?
Sai che non capito una cippa!!! sara' l'eta' :asd: fai una foto? Lo spray lo eviterei, tanto non c'e' niente che gira a velocita' vorticose e rischi solo di ingrassare i pallini.
-
hai ragione scusa...posto una foto, perdona la qualità ma l'ho fatta al volo col cellulare
https://img28.imageshack.us/img28/9764/22112010082.jpg
1: rotellina che funge da guida che dicevo prima (non sapevo come descriverla)
2: ruota palettata che trascina i pallini
3: molla che impedisce la rotazione del verso opposto alla rotellina di carica e tiene in sede la "ruota guida" descritta al punto 1
4: la molla in cui avevo intenzione di spruzzare l'olio spray
D: lo spazio in cui passa il pallino e in cui verosimilmente avviente l'ingorgo
La mia idea, (leggendo anche altre discussoni) era di ridurre lo spazio "D" in modo da forzare l'ingresso di un solo pallino, perchè a quanto ho capito la rottellina si sposta verso l'alto ed un altro pallino prova as entrare, così si blocca tutto
-
Ma scusa ma la rotellina 1 si "apre" di quanto? Sinceramente non mi ricordo neanche se si muove o deve star ferma li dov'e', stasera quando smonto per la guida ci faccio caso. Comunque se la rotellina 1 aveva una bava e' certo che potesse inceppare, hai gia' richiuso e riprovato a vedere come va?
-
lo spazio D è inizialmente 5.3 mm (misurato col calibro) ovviamente al passaggio del pallino la rotellina si muove proprio per la spinda del bb e quindi avviene il passaggio. La larghezza massima è circa 8 mm (non riesco a misirarlo con precisione)
-
Ok ma adesso che hai tolto la bava lo hai riprovato?
-
ancora no, per la verità volevo trovare una soluzione prima di rimontarlo..la bava era poca e non credo influisse più di tanto..
-
ho rimontato il tutto, ho sparato 15-20 bb in modalità colpo singolo e poi altri 20 in modalità raffica ed è andato tutto liscio. se dovesse ripresentarsi il problema, che cura consigli?
-
Di limare a giro qualche mm la rotellina "1" in foto
-
..spero comunque di aver risolto..
-
Quote:
Vulca Raven
ho rimontato il tutto, ho sparato 15-20 bb in modalità colpo singolo e poi altri 20 in modalità raffica ed è andato tutto liscio. se dovesse ripresentarsi il problema, che cura consigli?
Parrebbe risolto, se risuccedera' sara' perche' c'e' terra/erba/o peggio all'interno a quel punto non ti restera' che aprire e pulire.
-
Grazie a tutti voi per il supporto tecnico, siete grandi!! :D
-
-
Ho anche io lo stesso problema, spero di riuscire a risolvere!!
-
Ciao a tutti, ho anche io lo stesso problema...
Ho aperto il caricatore e l'ho pulito un po, poi l'ho riempito di pallini e inizio a far girare la rotella sotto finchè non fa clack clack (e la molla è tesa). Inserisco il caricatore e scarica tutta la molla non spingendo i pallini verso il foro dentro cui dovrebbero entrare. Quindi il problema sembra essere il caricatore. Però ho anche provato a impugnare il fucile sottosopra, senza caricatore, e a mettere i pallini nel foro da dove dovrebbero entrare, e non spara lostesso, forse perchè devo spingerli e non solo appoggiarli.
Molto probabilmente sarà il caricatore che non funziona!! :(
-
lol
ho trovato ank io qst problema sul caricatore del mio g36c jg nuovo nuovo...giro la rotella di sotto ma niente i pallini non salgono...e successo mentre facevo qualche prova di tiro dal balcone e ad un certo punto sento il rumore che fa la molla quando viene tirata la levetta x rilassare la molla. controllo il caricatore e vedo che i pallini rimanevano sul fondo (pochi comunque) e se giravo la rotella non salivano..cmq anke girando la rotella a vuoto, l ingranaggio piu piccolo non gira sempre...qualcuno sa qualche possibile soluzione? ^^
lol scusate non mi ero accorto che avevo letto solo la prima parte della discussione..cerchero di risolvere il problema^^