Visualizzazione stampabile
-
blocco pallini
salve ho un problema col mio ak74 cyma,praticamente mentre sparo in raffica all'improvviso non escono più pallini e quando vado a levare il caricatore mi ritrovo con 4 pallini che escono dalla base dell' hop up,come posso risolvere?
-
è normale che escano 4-5 pallini quando togli il caricatore.
Hai caricato la rotella sotto il caricatore fino a sentire click?
-
se il tuo problema è solo la caduta dei pallini, allora l'unica maniera per rimediare è comprare un m4marui S&R.. togli il caricatore a colpi finiti e non cade nulla. Nelle altre asg è assolutamente normale perchè nei caricatori in questione non esiste un elevatore per i bb, ma solo gli stessi bb che spingono nella camera hop up.. finiti i bb nel serbatoio, quelli nel canale di risalita non sono sufficienti a spingere quelli presenti nel tubo a t del HU . Togliendo il caricatore quelli presenti ancora nel raccordo t Hop Up e caricatore cadono fuori..
la madbull mi pare abbia prodotto un nuov T con dente di fermo per evitare questo inconveniente
https://www.airarmsports.com/images/MBHopUp.jpg
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
se il tuo problema è solo la caduta dei pallini, allora l'unica maniera per rimediare è comprare un m4marui S&R.. togli il caricatore a colpi finiti e non cade nulla. Nelle altre asg è assolutamente normale perchè nei caricatori in questione non esiste un elevatore per i bb, ma solo gli stessi bb che spingono nella camera hop up.. finiti i bb nel serbatoio, quelli nel canale di risalita non sono sufficienti a spingere quelli presenti nel tubo a t del HU . Togliendo il caricatore quelli presenti ancora nel raccordo t Hop Up e caricatore cadono fuori..
la madbull mi pare abbia prodotto un nuov T con dente di fermo per evitare questo inconveniente
https://www.airarmsports.com/images/MBHopUp.jpg
confermo e credo che ci siano thread che ne parlino ;)
per ak non l hanno ancora fatto :)
-
la rotella sotto il caricatore la carico ,il problema è che all'improvviso il fucile spara a vuoto ,levo il caricatore e vedo che il pallino si trova su
-
Quote:
Originariamente inviata da
scugnizzo
la rotella sotto il caricatore la carico ,il problema è che all'improvviso il fucile spara a vuoto ,levo il caricatore e vedo che il pallino si trova su
e il caricatore è ancora pieno?
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
e il caricatore è ancora pieno?
quando inizia a sparare a vuoto nel caricatore ci saranno a occhio e croce 70/80 pallini.
può dipendere anche dai pallini che non sono buoni?
-
e poi ricaricando la molla non te li butta su?
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
e poi ricaricando la molla non te li butta su?
si risalgono però dopo una decina di pallini a raffica succede la stessa cosa
-
allora hai un problema di pescaggio di tipo strutturale o di tipo meccanico.Nei caricatori lowa (cinesi) , capita spesso che si stacchi qualche rotella o fermo alll'interno della meccanica del caricatore e che vada o a bloccare parzialmente la salita dei pallini o che li blocchi in toto. Sui caricatori Ak mi è successo per ben 4 volte , anche su di uno dei miei , su di un altro che funzionava irregolarmente , non c'era niente di staccato o rotto ,solo una rondella di fermo in più vagante all'interno del caricatore.Aprilo e controlla non è difficile, l'importante e non far saltare via la mollona di carica.Se poi non risolvi facci sapere
-
potrebbe essere il gommino hop up vecchio?
-
Quote:
Originariamente inviata da
jek_91
potrebbe essere il gommino hop up vecchio?
e che ci azzecca la gommina hop up vecchia o nuova ,cinese o marui etc col fatto che i pallini non salgano dal caricatore ?
Ha un problema di pescaggio ,o meglio palllini che non salgono su.La gommina non interferisce con il caricamento o pescaggio dei pallini
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
allora hai un problema di pescaggio di tipo strutturale o di tipo meccanico.Nei caricatori lowa (cinesi) , capita spesso che si stacchi qualche rotella o fermo alll'interno della meccanica del caricatore e che vada o a bloccare parzialmente la salita dei pallini o che li blocchi in toto. Sui caricatori Ak mi è successo per ben 4 volte , anche su di uno dei miei , su di un altro che funzionava irregolarmente , non c'era niente di staccato o rotto ,solo una rondella di fermo in più vagante all'interno del caricatore.Aprilo e controlla non è difficile, l'importante e non far saltare via la mollona di carica.Se poi non risolvi facci sapere
non penso che sia il caricatore perchè la stessa cosa mi succede con quello di riserva sempre full metal
-
Quote:
Originariamente inviata da
scugnizzo
non penso che sia il caricatore perchè la stessa cosa mi succede con quello di riserva sempre full metal
se il caricatore non è della stessa marca della asg ,non fà testo , oppure hai un problema strutturale sulla asg che non ti permette l'imbocco corretto dei pallini.
Di norma questa regoletta funziona quasi sempre:
-meglio utilizzare caricatori della stessa marca della asg ,perchè anche se i venditori dicono che sono compatibili con tutte le marche ,spesso questo non si avvera nella realtà
-
ma la rotellina del caricatore la giri fino a sentire il "tac" ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
se il caricatore non è della stessa marca della asg ,non fà testo , oppure hai un problema strutturale sulla asg che non ti permette l'imbocco corretto dei pallini.
Di norma questa regoletta funziona quasi sempre:
-meglio utilizzare caricatori della stessa marca della asg ,perchè anche se i venditori dicono che sono compatibili con tutte le marche ,spesso questo non si avvera nella realtà
l' asg è royal, sullo scatolo c'è l'adesivo royal,però sui gusci dell'asg c'è scritto cyma,e quindi ho pensato bene di prendee un caricatore royal full metal, comunque entro domani dovrebbero arrivarmi 2 caricatori golben bow,provo anche quelli e vi faccio sapere.
p.s. in una risposta qualcuno ha parlato di rispessorare il caricatore e controllare se il buco di uscita del pallino è in linea con l'hop up,se così non fosse come risolvo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
scugnizzo
l' asg è royal, sullo scatolo c'è l'adesivo royal,però sui gusci dell'asg c'è scritto cyma,e quindi ho pensato bene di prendee un caricatore royal full metal, comunque entro domani dovrebbero arrivarmi 2 caricatori golben bow,provo anche quelli e vi faccio sapere.
p.s. in una risposta qualcuno ha parlato di rispessorare il caricatore e controllare se il buco di uscita del pallino è in linea con l'hop up,se così non fosse come risolvo?
te l'ho detto io. Bisogna vedere da vicino, forse non si aggancia bene nella leva, e bisogna limare
-
ieri mi sono arrivati i 2 caricatori golden bow, li ho provati tutti e 2 e vanno benissimo senza alcun problema,poi con calma vedrò come aggiustare gli altri 2
grazie a tutti per l'aiuto
p.s. esco un pò fuori argomento,avrei altre 2 domandine da fare:
1. quando ho aperto il gearbox ci ho trovato dentro( con mio stupore) le boccole da 7 mm in acciaio, il venditore però mi ha consigliato quelle cuscinettate,secondo il vostro parere lascio quelle in acciaio o monto quelle cuscinettate
2.volendo montare in motorino hi torque oltre alle batterie dovrei cambiare quallcosa nel gearbox,che per il momento ha tutti i pezzi originali(a parte la molla da 100) ma revisionati
-
Quote:
Originariamente inviata da
scugnizzo
ieri mi sono arrivati i 2 caricatori golden bow, li ho provati tutti e 2 e vanno benissimo senza alcun problema,poi con calma vedrò come aggiustare gli altri 2
grazie a tutti per l'aiuto
p.s. esco un pò fuori argomento,avrei altre 2 domandine da fare:
1. quando ho aperto il gearbox ci ho trovato dentro( con mio stupore) le boccole da 7 mm in acciaio, il venditore però mi ha consigliato quelle cuscinettate,secondo il vostro parere lascio quelle in acciaio o monto quelle cuscinettate
2.volendo montare in motorino hi torque oltre alle batterie dovrei cambiare quallcosa nel gearbox,che per il momento ha tutti i pezzi originali(a parte la molla da 100) ma revisionati
Non toccare nulla!
Al limite la batteria ma, prima di farlo, provala con il nuovo motore.