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spara da solo
Ciao a tutti ragazzi,intanto mi scuso se apro un topic per un argomento gia' trattato,ma non ho trovato nulla che mi schiarisse le idee.
allora l'altro giorno mi arriva un gearbox nuovo di pacca,ovviamente l'ho subito aperto sia per controllare gli spessoramenti,grasso ecc. sia perche' sono curioso come una bertuccia ;) !! bhe' me lo guardo lo contemplo e come di abitudine tolgo molla pistone e cilindro,monto grip e motore e faccio fare un giro agli ingranaggi e fin qui tutto ok...
poi rimonto tutto chiudo x bene monto nel guscio provo 1 colpo in singolo x vedere se tutto andava...e va,finisco di montare tutto il fucile attacco la batteria faccio x avvicinarmi al chrono (con il fucile sottobraccio) e si mette a sparare da solo come un pazzo !! l'unico modo x farlo smettere e' stato staccare la batteria...ovviamente dopo questo inconveniente ho perso 10 anni di vita dallo spavento e mi sono fatto il segno della croce :) . finita la sparatoria smonto tutto,apro il gb ma nn c'era nulla di anomalo...
Ora chiedo a Voi che siete le mie guide spirituali ;) a parte spruzzarlo di acqua santa e recitare il Padrenostro ce' una controprova scientifica per capire che caspita succede?
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Se all'interno del gear-box è tutto a posto, probabilmente hai uno dei fili positivi che vanno al gear-box che ne tocca un altro (sempre positivo).
Di che fucile e, soprattutto, di che marca è ?
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il gb e' aimtop e i gusci sono di un m4 d-boys ma credo sia indifferente la marca dei gusci
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Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Se all'interno del gear-box è tutto a posto, probabilmente hai uno dei fili positivi che vanno al gear-box che ne tocca un altro (sempre positivo).
Di che fucile e, soprattutto, di che marca è ?
Oltre quello che ha detto il saggio Luky... se è un M4 a volte i selettori dei gusci non vanno tanto daccordo con i selector plate e cut off, facendo rimanere quest'ultimo in posizione raffica... controlla anche l'accoppiamento di questi componenti
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Magari il percussore elettrico del grilletto si era incastrato in mezzo alle due alette dei contatti. A me è successo ben tre volte per un gruppo contatti difettoso della Golden Bow :D
Oppure, come dice Luky... hai i cavi elettrici massacrati. Controlla.
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Morpheo : il selettore funziona,fa fare gli spostamenti esatti al plate
Clactu & Luky : i cavi sono apposto li avevo controllati ma li ricontrollero',per il percussore... a gb aperto faceva il sul lavoro,ho controllato,ma non ci ho fatto molto caso...stasera riguardero' meglio
intanto vi ringrazio ragazzi,vi terro' aggiornati
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Tu hai montato i pezzi del GB d-boy sul GB aimtop oppure era un GB già completo?
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Piuttosto quando infili il GB all'interno dei gusci, sposta il selettore di fuoco in colpo singolo... per maggiori delucidazioni guarda la mia video guida sotto la mia firma ;)
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A me sta cosa la faceva un motore andato in cortocircuito
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Luky : gb aimtop completo
Morpheo : lo infilo cosi' (secondo me e' ovvio che vada cosi' ;) )
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Pensa che una volta in gioco mi è successo.. premo il grilletto e il percussore si inceppa e rimane incastrato tra i contatti.
Raffica che va avanti da sola, bestemmie, fortuna che usavo una 8,4 volt montata esternamente al fucile. Se era con le LiPo, magari dentro il calcio dell'AK Cyma dove bisogna svitare le due viti per rimuovere la batteria.. Beh lì ero finito :D
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Lui ha detto che, da fuori i gusci, il gear-box ha sparato un colpo. Poi l'ha montato nei gusci ed è uscito fuori il problema.
Quindi se il fucile ha sparato e poi si è fermato, vuol dire che il cursore del grilletto è tornato indietro. Se ora, infilato nei gusci, il fucile spara in continuazione vuol dire che i due fili rossi che arrivano ai contatti del grilletto (quello proveniente dalla batteria e quello che va al motore) sono in contatto fra di loro. O perchè si toccano nel grilletto o perchè si sono sbucciati e toccano una superfice metallica (gear-box o gusci).
@ Tex: quando il motore è in corto, non gira. ;-)
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Si beh, mi sono espresso male, fatto sta che se lo inserivo nella grip, appena toccava il conico cominciava a girare....
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Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Lui ha detto che, da fuori i gusci, il gear-box ha sparato un colpo. Poi l'ha montato nei gusci ed è uscito fuori il problema.
Quindi se il fucile ha sparato e poi si è fermato, vuol dire che il cursore del grilletto è tornato indietro. Se ora, infilato nei gusci, il fucile spara in continuazione vuol dire che i due fili rossi che arrivano ai contatti del grilletto (quello proveniente dalla batteria e quello che va al motore) sono in contatto fra di loro. O perchè si toccano nel grilletto o perchè si sono sbucciati e toccano una superfice metallica (gear-box o gusci)
Saranno i soliti cavetti con la guaina siliconica che si sbuccia via da sola :D
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Sarà il solito caso di fili spellati... oppure a me faceva una cosa strana, quando inserivo il perno piccolino, quello sottile, con la parte di sopra "zigrinata" andava in corto.
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maledetto lavoro,non sono ancora riuscito a guardarlo...domani spero di riuscirci
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Originariamente inviata da
Clactu
Magari il percussore elettrico del grilletto si era incastrato in mezzo alle due alette dei contatti. A me è successo ben tre volte per un gruppo contatti difettoso della Golden Bow :D
Oppure, come dice Luky... hai i cavi elettrici massacrati. Controlla.
a me è successo uguale, il contatto mobile del grilletto,quello che chiude il circuito sulle due lamelle, rimaneva incollato.I motivi possono essere diversi, eccessiva usura(del contatto) o sforzomeccanico, con conseguente eccessiva corrente richiesta che surriscalda le lamelle, oppure slitta del selettore grilletto che si blocca in posizione di chiusura perchè o la molletta di rinvio è debole o perchè la slitta si blocca sulle guide
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Originariamente inviata da
bombardiere
a me è successo uguale, il contatto mobile del grilletto,quello che chiude il circuito sulle due lamelle, rimaneva incollato.I motivi possono essere diversi, eccessiva usura(del contatto) o sforzomeccanico, con conseguente eccessiva corrente richiesta che surriscalda le lamelle, oppure slitta del selettore grilletto che si blocca in posizione di chiusura perchè o la molletta di rinvio è debole o perchè la slitta si blocca sulle guide
E' molto ma molto probabile che ti succeda. Ne ho avute (purtroppo) varie di esperienze del genere.
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ragazzi io ho controllato e ricontrollato tutto...ed e' tutto apposto...ho fatto girare il box nei gusci...fuori dai gusci...ma nessun problema...magari era il percussore del grilletto incastrato..bho'...meglio cosi' speriamo nn mi dia piu' problemi,vi ringrazio tutti per la disponibilita'