Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
pezzi per gear box
salve parto questa discussione con il chiedere scusa a tex zen per la precedente discussione molto confusionale aperta per il medesimo argomento,purtroppo è vizio :eek:!
Parto con il dire cosa avevo nel gear box del mio ak 47 marui
-molla sp 90
-reggi molla in plastica con due spessori
-centrale e settoriale ics,conico marui
-pistone low cost
-cilindro originale ma modificato da un mio amico
-canna della systema stessa lunghezza dell originale
ho giocato per molto tempo con questa configurazione con il motorino originale marui e batteria 9,6 da 3800.
-domenica scorsa ho messo motorino m120 g&p e lipo 7,4
risultato pistone rotto,ingranaggio centrale con un dente rotto, conico rovinato su 4 denti
ora vi chiedo visto che devo ricomprare tutto che mi consigliate di fare? adesso ho solo la molla sp 90 settoriale ics....ditemi voi grazie!
PS vi allego anche una foto del cilindro modificato dal mio amico e ditemi se è il caso di ricomprare anche quello grazie
Allegato 56277
-
sarebbe bello vedere come si sono rotti i pezzi...
-
il dente del centrale era sanato e con una leggera pressione è saltato, il conico anche se faccio una foto non si vede bene, il pistone ha i primi 5 denti mangiati che dite?
-
metti un buon pistone con secondo dente tolto di fabbrica ,monta un cilindro forato al centro o a tre quarti, e rimetti conico marui e centrele ics ...monta boccole piene in metallo
-
Fare delle foto nn sarebbe male
-
5 allegato(i)
boccole piene già c erano....ma il conico marui con motore hi speed va bene?.se possibbile mi dici un nome di un pistone senza secondo dente?eccovi le foto,come testa pistone va bene queslla che ho?
Allegato 56366 Allegato 56373 Allegato 56368 Allegato 56369
-
Beh... non avevi limato il secondo dente dopo il dentone al pistone ed hai riagganciato in corsa
Io ti consiglio di ricomprare centrale ICS e settoriale marui... per il pistone, compra un element con mezza cremagliera in metallo e asporta il celebrissimo dente
Se il gruppo aria andava bene... lascia pure quel cilindro...
-
io il settoriale ce l ho è l unica cosa tra le poche che è rimasta intera,forse volevi dire centrale ics e conico marui? ok prendo un element....testa pistone lascio quella che ho, provo anche a lasciare il cilindro.ps esistono delle guide per togliere il secondo dente dopo il dentone?
-
quello non mi sembra proprio un centrale ics....ha i denti troppo dritti e spigolosi
-
allora può essere della marui non ricordo benissimo visto che l ho fatto modificare da un amico un pò di tempo fà...faccio come detto da morpheo allora?
-
Si scusa... centrale e conico volevo dire... però considerando che quel centrale sembra un marui (occhio di TEX sempre vigile) fai le foto del settoriale... al massimo prendi la terna tutta nuova :
Settoriale e centrale ICS
Conico marui...
-
Il centrale è un Marui.
Lascia il conico (può andare ancora) e, se quello che ti è rimasto intero è un Marui, sostituisci il tutto con altri rinforzati.
Cerca, se possibile (rispessorando), anche di "centrare" la cremagliera del settoriale con il pistone: dalle immagini che hai postato si vede che il settoriale è spostato rispetto al centro del pistone e te lo ha mangiato sulla parte esterna.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Morpheo
Beh... non avevi limato il secondo dente dopo il dentone al pistone ed hai riagganciato in corsa
Io ti consiglio di ricomprare centrale ICS e settoriale marui... per il pistone, compra un element con mezza cremagliera in metallo e asporta il celebrissimo dente
Se il gruppo aria andava bene... lascia pure quel cilindro...
Lasciate stare l'element, a meno che non venga corretto l'aggangio tra dentone e settoriale si rompe. Parlo per esperienza personale :(
-
1 allegato(i)
Quote:
Luky
Il centrale è un Marui.
Lascia il conico (può andare ancora) e, se quello che ti è rimasto intero è un Marui, sostituisci il tutto con altri rinforzati.
Cerca, se possibile (rispessorando), anche di "centrare" la cremagliera del settoriale con il pistone: dalle immagini che hai postato si vede che il settoriale è spostato rispetto al centro del pistone e te lo ha mangiato sulla parte esterna.
questo è il settoriale che ho...
Allegato 56508
in che modo centro la cremagliera del settoriale con il pistone?c è qualche guida?secondo te lascio anche il cilindro?
-
Ti confermo che quello è un centrale Marui.Condivido quello che hanno suggerito Tex e Luky.Sugli AK47 marui il cilindro è pieno ,facendo esperimenti ho notato che mettendo un cilindro forato la potenza calava.Per centrare i denti del settoriale con la cremagliera del pistone , utilizza un pistone Marui e spessora in modo corretto il settoriale
-
allora il settoriale è marui o ics? devo prendere:
-centrale e settoriale ics(se questo che ho è marui)
-conico lascio questo che ho(su consiglio di luky)
-oppure terna di ingranaggi ics?
-pistone quale?vorrei prendere un systema area 1000 in policarbonato è buono?
-testa pistone lascio quella che ho
-cilindro compro uno senza foro?ho visto uno systema type 1 non sò se può fare al caso mio è per ak 47
-molla sp 90 in mio possesso
ditemi la giusta configurazione e se il settoriale è o no ics vi ringrazio cosi la faccio finita a stressarvi troppo :)
-
per vedere se e' ics o marui prova a vedere se si attacca a una calamita,il marui non si attacca...l'ics dovrebbe essere in acciaio,quindi si attacca.....se metti la foto completa del centrale si riesce a vedere se e' ics...gli ics hanno il perno superiore dal diametro abbondante rispetto a quello dei marui o di altre marche...almeno da quel che ricordo del mio centrale ics.
pistone metti uno marui.
per il resto ti abbiam gia risposto,conico originale,centrale e settoriale ics,cilindro pieno della marca che vuoi.
ciao
-
ok ma a me non interessa sapere del centrale cos è perchè è rotto, a me interessa sapere il settoriale cos è se marui o ics...proverò a fare con la calamita..
-
Il settoriale non è sicuramente Marui.
Potrebbe essere un ICS ma, di certo, non è un Marui.
-
perfetto grazie,un ultima cosa ha tutti i pistoni va tolto il dente dopo il dentone?
-
Quote:
said
perfetto grazie,un ultima cosa ha tutti i pistoni va tolto il dente dopo il dentone?
Io lo faccio perche' evita riaggancio in corsa sia per via di pallini bloccati in canna,sia per raffiche veloci e non ha controindicazioni,quindi tanto vale farlo,puo' salvare in certi casi il pistone.
ciao
-
rimontato il tutto ora va bene, ma un unica cosa il motorino mi brucia anche fusibili da 25 A perchè? ora l ho tolto e provo a giocare senza ma sento che si scalda con pochi colpi vado tranquillo? non vorrei bruciare il motorino g & P m 120
-
se si brucia anche un fusibile da 25A (che batteria hai per curiosità?) vuol dire che qualcosa non va... rischi il motorino
-
ho una lipo ab 7,4 2000 15 c.....che devo fare? i cavi sono marui e la parte nel calcio guarder
-
l'unica cosa è verificare lo spessoramento.
quanti giri fanno a vuoto gli ingranaggi?
se escludi quello come problema di sforzo al motore e ovviamente una molla sotto il j, allora è semplicemente un assorbimento elevato del motore, risolvibile probabilmente con delle cabkature migliori o anche lasciando tutto cosi che problemi gravi non ce ne sono!
-
guarda tex, posso dirti che gli ingranaggi girano bene ciò messo tanto a spessorarli uno per volta,il problema è nei cavi secondo me perchè se lì muovo spara forse devo cambiarli e mettere dei cavi migliori? il motorino ho dovuto spessorarlo di piu perchè altrimenti non prende il conico ora cosi gira, ho rimesso un fusibile da 25 e sembra non essersi bruciato....
-
se ti sembra tutto regolare no farti troppe seghe mentali, giocaci cosi, io non ho il fusibile su nessuna asg e son ancora qui...
-
ok non sono seghe ma siccome sono neofita solo paura di rompere qualcosa che ho pagato :) però è rassicurante sapere che tu non ce l hai il fusibile, ho ordinato i cavi della king arms e metto quelli perchè non vanno bene contatto quelli che ho,grazie mille
-
Vabbè che il G&P 120 succhia tanta corrente ma, se si ha una molla da 1 joule, tutta questa corrente sta ad indicare che c'è sicuramente qualcosa che non va !!!
-
avevo preso la terna ics, e con il motorino g&p il conico non mi andava bene. ho tolto il conico ics e ho messo il marui ora sembra vada bene.....può essere questo il problema?
-
secondo me nn è questione di conico ma di spessoramento del conico....lascia tutto cosi e gioca ....non fare altre domande altrimenti TEX ti banna ahahah !! XD
-
il conico ics è fatto per lavorare con i pignoni ics, hanno i denti leggermenti inclinati rispoetto tutte le altre marche TM style.
un accoppiamento tra ics e altre marche porta a rumoracci e magari un deterioramento rapido delle corone ma per il resto non ci sono controindicazioni specifiche!
e per le domande, sono sempre ben accette... basta che non siano gia state fatte millemila volte!
-
ahahahah scusa tex ma in vista del torneo volevo essere sicuro.....infatti il pignone g&p si è un pò usurato ma ne ho un altro a disposizione grazie mille