https://www.ilsecoloxix.it/p/savona/...a_fronte.shtml
Un grazie sentito ai ragazzi di Savona per l'ottima iniziativa ed al Secolo XIX che ci ha dato lo spazio per farci conoscere per quello che siamo e non per quello che molti pensano .
Visualizzazione stampabile
https://www.ilsecoloxix.it/p/savona/...a_fronte.shtml
Un grazie sentito ai ragazzi di Savona per l'ottima iniziativa ed al Secolo XIX che ci ha dato lo spazio per farci conoscere per quello che siamo e non per quello che molti pensano .
bella cosa, ma sotto i soliti commenti.... peccato
..e uno è stato in Somalia nel mio stesso periodo, io ero del 4°/93 lui del 5°/93.
Peccato, posso capirlo magari anche lui ha perso un amico in Somalia, ma dovrebbe capirlo che il soft.air non è un prendere in giro i militari è solo "la parte bella" della dura vita del militare, è solo un gioco una sfida fra te e il tuo avversario, come la scherma e come altri sport che trovano le loro radici nell'arte della guerra.
Peccato davvero per i commenti poco costruttivi e offensivi, bellissimo l'articolo anche se un pò "generoso" nei termini che non mi piacciono molto ( è un mio parere personale) ma fa capire che alla fine è un gioco divertentissimo che ti fa salire un pò l'adrenalina senza far male o farsi del male o andare contro la legge (come sfrecciare in moto a velocità assurde sulla strada, o picchiarsi ad una partita di pallone).
Prima o poi anche i benpensanti lo capiranno...lo spero.
un bell' articolo però un commento positivo serio manco a pagarlo! tralascio il "bravissimi" perchè mi sembra una presa in giro secondo me, forse potevano farlo meglio ma accontentiamoci non se ne vedono molto di articoli sul softair che ne parla in maniere positiva o quasi
fai bene gabrybbo se nessuno ci prova pensano tutti come sempre se invece qualcuno prova a spiegarlo a 10 persone si spera che almeno 3 lo capiscano bene e altre 2 si fanno un idea diversa ma è una cosa veramente difficile alle volte
gabry lascia perdere... cè poco da spiegare.... il softgunner medio (si proprio lui che lo conoscete? ^^) è dentro un canyon nelle cui parete rocciose ci sono i bambini idioti che si credono nei videogiochi e sparano a destra e a manca e queste persone che non hanno compreso per niente cosa è il nostro sport.... e da entrambe le parti cade c@cca che ci si riversa addosso... purtroppo però come nel suddetto canyon loro sono troppo in alto per sentire le nostre ragioni, si credono sta cepp@ amara santarella...
ps: scusate i termini
non è possibile che ogni volta che viene scritto un buon articolo sul softair ci sia sempre qualcuno che debba per forza considerarci dei paramilitari o chiederci per quale motivo non ci siamo arruolati...!
La guerra è una cosa, il softair totalmente un'altra, ma forse questo è troppo difficile da capire...ci si ferma sempre subito di fronte alla mimetica e alle "armi" che poi sono semplici ASG...
Sinceramente,quando ho letto i commenti mi è venuta voglia di iscrivermi e di cercare di far capire cos è il softair,ma probabilmente mi sarei scaldato subito e sarei passato agiu inslti in una frazione di secondo,è la gente IGNORANTE come quella che rovina ogni cosa.....
non e solo la gente ignorante ma anche i media in cerca di "scop" o roba del genere
Chissà perchè una notizia o un articolo deve avere la possibilità di commento (mi riferisco in genere agli articoli sul web).
Purtroppo i commentatori, di solito, sembra che si istruiscano su riviste tipo E-A duetremila e che l'unico sfogo sia quello di commentare negativamente su tutto.
Un complimento ai gruppi che hanno partecipato all'evento riportato.
Questo articolo non mi pare brutto,ma i commenti che dicono:
Perchè non fanno il militare,ha no,sennò gli sparano davvero....
Queste sono cose che mi fanno davvero innervosire,non mi pare che io vado nei campi da golf a dire vai a fare un vero sport,perchè nel mio ideale lo sport è sport solo se si corre,ma questi signori lo fanno,con leggerezza,come se fossero dei in terra.
Quindi secondo me,la maggior parte dei giocatori non paraticano questo hobby/sport perchè sono dei militari mancati,ma solo perchè hanno una passione,per le armi o per l'equipaggiamenti o per la natura.
È così. So perfettamente che è così. Ma almeno tento di costruire un tetto che ci ripari dalla c@cca, non voglio restare immobile fino a venirne sommerso.
Io ho commentato mettendo l'accento sul fatto che quanto c'è di militaresco è solo la "scorza" del softair e che quindi bisogna provarlo per conoscerlo. L'esempio che ho dato è che se le tattiche e gli equipaggiamenti dei fungaroli fossero più efficaci di quelli militari non ci faremmo problemi a prendere quel che ci serve dal mondo fungarolo. :D
Aspetto che il messaggio venga approvato (e sarà così, visto che i termini sono molto più concilianti di quelli usati dagli altri commentatori) per poi essere postato.
@bandit: questo sottonick mi piace. La canzone da cui è tratto (Cult of Snap) è entrata nella mia playlist, è troppo bella. :D
Non cambieranno mai mentalità quelle persone che ripudiano il SA con qualsiasi forza e questo è un dispiacere.
Purtroppo la mamma degli ignoranti è sempre incinta :-(.
Evvai, un primo commento positivo c'è. A parte la classica castroneria del "softair riconosciuto dal CONI". :D
La penso come il Garybbo, ed ho risposto a coloro che gettano m@rda. Non ci stò più al dover fare da bersaglio dei soliti benpensanti e buonisti del c...o, io non faccio nulla di male, gioco da diversi anni, ho 55 anni,da sette porto avanti il mio gruppo che ho costruito e fatto nascere, rispetto e faccio rispettare le regole della nostra attività, esigo il rispetto per l'ambiente, stò a tutte le imposizioni che mi vengono imposte da coloro che dall'alto comandano, rispetto il mio prossimo, prima di giudicare cerco di conoscere e capire, poi forse esprimo il mio giudizio o parere, ma cerco di farlo in modo educato senza usare terminologie offensive. Per cui alla lettura dei commenti non ho saputo resistere ed ho inviato il mio pensiero, anzi due perchè esigo di essere rispettato, ma forse è l'alzhaimer che inizia a farsi strada in me.......
come sempre i paraocchi sembrano un accessorio sempre più indossato!!!!......bella l'iniziativa!!!!........p.s. [OT on] non vedo dove sia la castroneria del coni visto che ci sono associazioni che fanno parte del registro ufficiale!!!.....non sarà un riconoscimento del tutto ufficiale come nel calcio ad esempio, ma è un inizio!!! [OT off]
non mi pare di aver letto nulla di nuovo,in genere si dice non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare,se lo reputano una cavolata o che siamo militari esaltati o simili,peggio per loro,a me onestamente non tange perchè io mi diverto in modo sano rispettando gli altri e la natura,e se per loro divertirsi cosi è da esaltati allora dovrò definirmi un enorme esaltato :)
Ricordo inoltre dei ragazzi simil pacifisti anti armi che mi hanno letteralmente assillato tutta una serata,e che poi ho visto la domenica allo stadio fare cori contro la polizia....
In sintesi che pensino come vogliono io mi DIVERTO così con o senza la loro somma approvazione :)
OT anch'io da Porto Nuovo sono andato a Balad per 3 giorni,...ho letto che la morte di Rossano non è da imputare ai Somali...ma a fuoco amico degli Emirati Arabi.
Quando ha preparato la balsa di trasferimento al Reparto Logistico a Porto Nuovo mi ha lasciato le funicelle del paracadute di stecca..e dopo 2 settimane facevo il picchetto d'onore alla sua bara.
Ma il soft.air non ha questo lato della guerra...il soft.air è un gioco...non lo capiranno mai, finchè non proveranno.
bell' articolo! complimeti a chi l'ha scritto! Comunque questa gente non lo capirebbe neppure se lo provasse... dopo la prima prova direbbe che è tutta una s*******a e tornerebbe dai suoi compagni pacifisti a dire "io l'ho provato è proprio come dite voi"..... purtroppo non c'è verso di convincerli che sia solo un gioco.... a meno che non ne facciano le olimpiadi ahahahahahahhaha
Io posso dire che nel nostro club c'e' un militare di carriera che ha fatto Afghanistan, Iraq, Libano e continua a giocare con noi...quando riesce. Magari le guerre si risolvessero a pallini....
eccetto qualche moralista ... io da neo softgunner di solo 16 anni credo invece che sia un bel modo di sfogarsi... voi lo farte per lavoro... io per la scuola...xD ma gia da quando avevo 13 anni vorrei prestare servizio militare ma questo è un altro discorso... comunque il mio piu' significativo motivo di giocare e che sono un appassionato d'armi fin dalla tenera eta di 8 anni... giocavo con le pistole a molla con i miei amici mi divertivo... inoltre i vari giochi sparatutto hanno intesificato questo... e ora mi ritrovo con un bel fucilozzo e con 65 kill fatte in 4 mesi o.o
..Toxic...però impegnati anche in Italiano..ti prego!!
Diamine,65"kill" in un mese...
Questo vuol dire:
se un mese è composto da 4 settimane vuol dire che ci sono 4 domeniche perciò:
4x4=16 quindi:
65:16=4,qualcosa....
In conclusione,te le segni per sapere quante ne hai fatte????
hahahahahahahaha
scusate l'OT ma.....ma......MA....ti segni anche i kill???.....che fai metti una tacca sul fucile??....con cosi tante tacche, ti parte una verniciata nuova ogni mese!!!....è anche un modo per non stancarsi della stessa asg!!!....;)
Articolo molto bello, è stato un piacere leggerlo, specialmente la parte in cui sottolinea il fatto che si gioca e ci si diverte in compagnia! :-x
Comunque i soliti commenti ci sono, ma bisogna sottolineare anche le risposte :splat:: mi sono davvero piaciute....e comunque bisogna ricordarsi cosa si insegna ai bambini!
Cosa? Be: "non mi piace!" (parla: bambino)
"dai prova prima!" (parla: genitore del bambino)
"no" (bambino)
"dai bambino ( :twisted:) prova" (parla: genitore del bambino)
e così via.......... :prot:
(rivolto a quelli che hanno fatto quei commenti nell'articolo, lo so che avete delle spie per trarre spunti per le vostre cag*te!): prima di tirare conclusioni è sempre meglio utilizzare, in primis il cervello, poi magari provare e successivamente parlare. (questa era la morale....:bla:)
mattia sicuro che quelli che hanno scritto i commenti negativi abbiano cervello\segatura nella cassa cranica?;)
ot come fai a segnarti le "kill"? usi un foglio con un timbro?fai le tacche sul ciufile? io ne ho 2 ma su quello da caccia quando o ucciso i 2 cinghiali per i cenoni di natale
ciao a tutti, sono d'accordo con quasi tutto ciò che avete detto ma perchè c'è ancora qualcuno che utilizza il termine pacifista in modo dispregiativo?
intendo frasi del tipo "sono i soliti pacifisti" o simili. Io generalmente mi riconosco come un pacifista anche se combatterei per difendere qualcosa in cui credo veramente. Riguardo ai comenti all'articolo ormai non li ascolto più e chi mi conosce veramente, che sia pacifista, guerrafondaio, fascista, comunista o di qualunque altra idea e pensiero sa che non gioco perchè sono un esaltato ma perchè mi diverto e basta, nulla più.
grazie a tutta la community di sam per avermi insegnato certi valori sul softair che non ho trovato in nessun altro ambiente
OT
un pacifista non combatterebbe neanche per quello in cui crede, ma farebbe un opposizione pacifica...tipo Ghandi
E' solo in Italia che se non la pensi come un pacifista, prendi le botte...dal pacifista.
Allora diciamo che combatto per ciò in cui credo ma non per le guerre di altri.
riguardo la seconda frase non ho capito cosa intendi (che sia ben chiaro, non c'è nessuna critica, è solo che mi sembra un pensiero interessante e vorrei capirlo meglio)
Buono l'articolo, sui commentatori siamo alle solite. Siamo nel paese dei pacifinti del resto..
Che poi fa proprio ridere il fatto che spesso tra i vari softgunner ci sono volontari della protezione civili o della croce bianca/verde e via dicendo.
Bhè,se uno è volontario della protezione civile mica è per forza contro la "guerra".
Ovvio, ma leggendo i commenti pare che siamo dei guerrafondai egoisti che vorrebbero girare armati per far fuori qualcuno. Il fatto che molti facciano volontariato significa che quella visione distorta è frutto solo della loro ignoranza.
appunto...è la visuale dei pacifinti
Se ti piacciono i giochi di guerra o qualsiasi cosa di militare, sei un guerrafondaio e se dici che non è vero e che proprio perchè sei a conoscenza di quello che può fare la guerra la temi più di ogni altra cosa...non ti credono e ti danno contro ancora di più.
e...o la pensi come loro...fai una brutta fine, basta vedere le loro manifestazioni "pacifiche" a Milano..