Visualizzazione stampabile
-
Altro incidente
https://www3.varesenews.it/saronno_t....php?id=178836
Però, cavoli, quella è una zona pericolosa e mezza diroccata..
E già diversi anni fa si era fatto male un giocatore cadendo dal tetto...
Ora speriamo che l'infortunato non si sia fatto molto male, anche se le notizie parlano di vertebre e costole...e non sono cose semplici.
Ora temo anche per noi clubs della zona, quando succede qualcosa di così rilevante si rischia grosso con l'opinione pubblica.
In più, non so quanto possano aver ricevuto il permesso per andar li a giocare, proprio perchè ai tempi quando si fece male un altro ragazzo...si venne a sapere che il gruppo in questione era abusivo!
Ora mi auguro vivamente che questi giocatori non siano stati abusivi...altrimenti la situazione diventerà ancora più seria...già due domeniche fa ci siamo trovati auto e ragazzini di 14 anni e 18 anni che giovano sul nostro campo..."stiamo aspettando amici, poi adiamo in cartiera"...e se tanto mi da tanto, da noi non hanno chiesto nessun permesso...
-
Ancora??E porca miseria!!
Mi spiace davvero per il ragazzo!Più che altro non riesco a capire come facciano gli stessi giocatori a decidere di giocare in zone pericolanti o pericolose!
Noi, nel dubbio, preferiamo sempre escludere un area o una zona che potrebbe creare danni!
Speriamo guarisca bene..
-
Ragazzi che brutta storia.....
E come al solito ci vanno poi magari di mezzo i club seri.
Comunque anche da noi ci sono squadre che utilizzano posti altamente pericolosi per giocare e di cui sò per certo non hanno i permessi....nonostante loro dicano il contrario..e ci organizzano pure dei tornei.
-
Speriamo non si sia fatto nulla di grave..
se era una ex fabbrica, in disuso, difficile che abbiano avuto un qualsiasi tipo di permesso esplicito per utilizzare l'edificio.. perchè qualsiasi privato o ente, se ha o gestisce uno stabile agibile lo sfrutterebbe in maniera diversa traendone profitti..se l'edificio è dichiarato pericolante o comunque non agibile, non vi è nessun modo di giocarci..(parlando sempre specificatamente dell'edificio, non del terreno circostante)
-
Cavolo, speriamo sia una cosa che non lasci conseguenze.
sul resto non conoscendo i fatti non dico nulla
-
Quote:
Originariamente inviata da
Allen
Cavolo, speriamo sia una cosa che non lasci conseguenze.
sul resto non conoscendo i fatti non dico nulla
allen, cosa c'è da dire....!
insomma, il campo un minimo va curato, le buche pericolose vanno chiuse, le zone pericolose fettucciate insomma, ci vorrebbe tanto poco per giocare in sicurezza...
poi il colpo di sfiga se è ora ti centra lostesso ma la botola aperta....:(
-
ma porca miseria, non si conosce il nome del gruppo o del malcapitato? conosco la zona ma non ho idea di chi giochi li.
-
Io conosco un pò di ragazzi miei coetanei che giocano in quel posto,io ho 18 anni.
Quando ho chiesto loro se avessero delle autorizzazioni mi è stato risposto di si e che un sacco di club regolari giocavano in quel posto,ovviamente sapevo che giocavano senza permessi cosi ho evitato di andare con loro per farmi una partita.....
-
Il luogo dove è avvenuto l'incidente è la ex cartiera Mayer ora di proprietà della Regione Lombardia.
Nella politica della regione c'è l'assoluta mancanza di manutenzione ed il rifiuto cronico ad ogni offerta d'acquisto da parte di privati.
Il risultato è una struttura trascurata e fatiscente, famosa in zona perchè spesso è usata per organizzare Rave Party illegali.
Escludo quindi chi ci stesse giocando domenica avesse l'autorizzazione per farlo.
Byez!
-
Idem come Buran, dicevano di avere le autorizzazioni e invece una bega...
-
nessuno dovrebbe farsi male. e a nessuno viene in mente di dire che se l'è meritato, anzi! speriamo che si rimetta nel minor tempo possibile senza lesioni permanenti. ma non è la prima volta che sento di un incidente simile.. quand'è che impareremo allora???
così si và quasi a bussare alla porta della sfiga.
e poi ragazzi.. quando sapete che ci sono degli abusivi vanno segnalati! questo magari si poteva anche evitare, pensateci..
-
Quote:
|3arak
Speriamo non si sia fatto nulla di grave..
se era una ex fabbrica, in disuso, difficile che abbiano avuto un qualsiasi tipo di permesso esplicito per utilizzare l'edificio.. perchè qualsiasi privato o ente, se ha o gestisce uno stabile agibile lo sfrutterebbe in maniera diversa traendone profitti..se l'edificio è dichiarato pericolante o comunque non agibile, non vi è nessun modo di giocarci..(parlando sempre specificatamente dell'edificio, non del terreno circostante)
Noi giochiamo in una fabbrica in disuso(non fatiscente..) e i permessi ce li abbiamo....abbiamo dovuto convincere due comuni e una società per azioni a darci il permesso,ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
-
Assolutamente quoto quanto detto da Ombra e Night: piuttosto si riduce l'area di gioco perchè il resto non è agibile, ma giocare in una zona con 6 metri di botola aperta, mi sembra davvero una follia!
Alla fine ha dovuto pagare sto povero ragazzo...però, come sempre, prima di modificare le cose ci deve essere sempre qualcuno che paga!
-
Giocavano nella ex-cartiera che è adiacente ai confini del nostro campo principale a Cairate.
Dove spesso hanno fatto rave.
Come club abbiamo fatto molta Public Relationship con il comune di Cairate (che ci ha 'donato' l'utilizzo anche di un secondo campo, adiacente al centro sportivo di Milanello), con la Protezione Civile (con la quale abbiamo fatto due turni di pulizia boschi da amianto, plastica, materiale metallici e cadaveri di animali...), con un ente religioso al quale si fa beneficenza, con addirittura il comune di Cuasso (pulizia delle trincee e dei bunker della linea Cadorna).
Ma niente... arrivano 'sti deficenti mentecatti... 'sti PIRLA (come si dice dalle nostre parti).... E TUTTO IL LAVORO FATTO RISCHIA DI ANDARE IN FUMO!!!
Non avevano permessi; non sono una ASD regolarizzata, sostavano e si muovevano all'interno di un edificio chiuso al pubblico, pieno di amianto e di zone altamente pericolose.
Mi fermo qua...
-
Ombra, ok i tuoi epitaffi sono più che giustificati, ma il problema non sono i permessi, è il FARSI MALE.
Con il permesso non è che non si faceva male eh....
Teniamo il focus
-
Quote:
The_NightRider
Noi giochiamo in una fabbrica in disuso(non fatiscente..) e i permessi ce li abbiamo....abbiamo dovuto convincere due comuni e una società per azioni a darci il permesso,ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Purtroppo il vostro caso è molto raro, è difficile trovare uno stabile in disuso che permetta di giocare, che non sia dichiarato inagibile, assolutamente non basta trovare una vecchia fabbrica abbandonata per poter sperare in uno straccio di permesso di giocarci
avete trovato l'oro
in teoria la situazione perfetta sarebbe uno stabile ad hoc, un po come la killing house della Marui, struttura pensata/adattata appositamente per il soft air
tornando in tema, ovviamente andrebbero messi in sicurezza tutti i pericoli dello stabile.. ma alla fine è il singolo che deve stare attento a quello che fa, è sempre un gioco bisogna sempre ricordarselo, e per primi pensare alla propria sicurezza stando bene attenti a quello che si fa..poi c'è sempre il fattore fortuna/sfortuna..
bisogna anche dire che molto spesso non si è gli unici ad andare in questi stabili abbandonati, spesso i club mettono a posto le cose...e qualche teppistello della sera sfascia tutto,
solitamente questi luoghi sono soggetti a:
- furti di inferriate, ringhiere, infissi, chiavichette e tombini in ferro
- sfondamento delle porte, un po per colpa nostra un po di chi ci va la notte per altri cavoli..
- vetri rotti (almeno quelli alla fine finiscono)
- scarico abusivo di materiali di vario genere
senza parlare poi di infiltrazione nei solai..
insomma spesso è praticamente impossibile dopo aver messo in sicurezza, mantenerlo tale
-
il discorso permessi è dovuto alle circostanze.. non avere i permessi vuol dire giocare dove e quando si vuole praticamente. e il dove in questo caso è stato abbastanza perocoloso no? avere i permessi vuol dire essere regolarmente registrati ed essere registrati vuol dire avere una copertura assicurativa..
mi sembra che in questo caso era necessaria. Il punto è che non dovevano essere lì
-
Cavolo per fortuna c'è scritto che le ferite sono tutte guaribili... Quindi pare niente conseguenze gravi per il ragazzo...
Purtroppo però queste cose accadono sempre più spesso (vedete l'incursione a villa Pamphili a Roma) e gettano sicuramente in cattiva luce le persone che giocano regolarmente con permessi e assicurazione... Se continua così si rischia un giro di vite sul SA da parte del governo...
-
a me non servirebbe avere il permesso per capire che giocare in un luogo dove c'è il rischio di cadere da 6 mt di altezza non sarebbe una gran furbata...
Poi per carità l'incidente può capitare ad ognuno dei noi e faccio i migliori auguri di pronta guarigione al ragazzo, però cavolo, non andiamocela a cercare la sfiga!
io da presidente già mi arrabbio se vedo qualcuno dei miei che fa il tarzan a 2 mt di altezza su qualche pianta, penso che se vedessi uno che rischia l'osso del collo vicino a una botola di 6 mt, lo prenderei a calci nel didietro a 2 a 2 finchè non diventano dispari!
purtroppo di ragazzi incoscenti sempre ce ne sono e sempre ce ne saranno, per questo ritengo importante che almeno chi gestisce un'associazione e ne è responsabile metta dei freni e dei paletti su certi comportamenti. preferisco fare la figura dello stronzo tutte le domeniche piuttosto che dover piangere qualcuno una volta sola.
poi certo, se l'associazione nemmeno esiste.....
-
Quote:
buran
Io conosco un pò di ragazzi miei coetanei che giocano in quel posto,io ho 18 anni.
Quando ho chiesto loro se avessero delle autorizzazioni mi è stato risposto di si e che un sacco di club regolari giocavano in quel posto,ovviamente sapevo che giocavano senza permessi cosi ho evitato di andare con loro per farmi una partita.....
non è vero, che io sappia, e sono in giro da un bel pò nessun gruppo registrato ha mai avuto in mano il permesso di quel posto.
-
Di certo McNally ha ragione.. ora cerchiamo tutti giustamente di avere un po' di tatto perchè qualcuno si è fatto male.
siamo persone ed è normale.
Ma se l'articolo intitolava "fermati dalla polizia..abusivi..etc..etc".. non eravamo tanto buoni.
non avremmo risparmiato prediche e titoli..
ma sopratutto in zone così popolate.. ci sono parecchi gruppi che praticano questo sport, che motivo hanno di andare a giocare abusivamente?
non c'è nessun gruppo in cui si siano mai trovati bene?
quali sono le cause? qualcuno mi aiuta a capire?
-
Ombra semplicemente questi ragazzi conoscono questo posto e vanno a giocare lì perchè nessuno gli rompe la banana.
Chi glielo fa fare di andare in altri club dove devono sottostare a delle regole, quando lì fanno quello che vogliono agli orari che vogliono?
Ora la banana se la sono rotta dasoli, ahimè, sicuramente non andranno più
-
la cartiera in questione è dichiaratamente INAGIBILE,con tanto di cartelli affissi sugli ingressi principali..ovviamente non sugli eventuali buchi fatti da terzi per entrare di frodo...ora,ti sei fatto male?mi spiace perchè comunque il male non si augura a nessuno...
però..
ti prenderai una querela per violazione di proprietà privata e procurato allarme??affari tuoi,di sicuro non avrai la mia solidarietà o appoggio.
spero vivamente che questo episodio con tutte le conseguenze legali che ne verrano fuori sia di monito a tutti i FRESCONI che dall'oggi al domani si improvvisano giocatori andando a giocare dove meglio credono senza sapere a cosa vanno incontro....
ma purtroppo dubito
-
Spero vivamente che il ragazzo caduto non si rovini la vita con qualche lesione permanente, certo è che quel posto è molto pericoloso, e come già detto da molti di voi, nessuno ha mai avuto il permesso di giocarci, ho letto più di un articolo dove si diceva che già altre volte i carabinieri avevano fatto sgombrare l'area dai giocatori abusivi, ma questo non li ha fatti desistere dal tornarci.
probabilmente se anche avessimo denunciato la cosa (parlo per tutti i gruppi della zona che sapevano di questi abusivi) non sarebbe cambiato nulla.
Bisogna solo sperare nel buon senso delle persone!
-
Quote:
.:Ombra:.
Ma se l'articolo intitolava "fermati dalla polizia..abusivi..etc..etc".. non eravamo tanto buoni.
non avremmo risparmiato prediche e titoli..
rispondo facendo uno spudorato copia incolla dall'articolo:
Non sono ancora chiare sia la dinamica del fatto che il motivo per cui il gruppo di persone si trovasse all'interno di un'area vietata e sbarrata.
quindi...erano abusivi etc etc...in più c'è scappato il ferito...ora,se per colpa dei fresconi incriminati...dovessero dare un giro di vite al soft air della zona??se io e altri perdiamo il campo??
bhè...titoli e prediche ci vanno tutti e al 100% giustificati...
o sbaglio??
-
Flaka ti assicuro che a quei ragazzini (di ragazzini si parla) non gliene frega nulla dei permessi e delle ASD.... questa è purtroppo una verità per cui le prediche e i titoli (giustificati al 100%) non assumono nessuna rilevanza...
Speriamo che ORA che è successo questo, non vadano più! Certo era meglio non accadesse...
-
Quote:
Sabbia
Flaka ti assicuro che a quei ragazzini (di ragazzini si parla) non gliene frega nulla dei permessi e delle ASD.... questa è purtroppo una verità per cui le prediche e i titoli (giustificati al 100%) non assumono nessuna rilevanza...
Speriamo che ORA che è successo questo, non vadano più! Certo era meglio non accadesse...
quoto in toto....però....la paura che per qualcun'altro ci vada di mezzo chi si sbatte a fare tutto in regola.....
altro problema,è che tra un tempo X qualcuno che non sa di questo fatto o dei precedenti,entrerà in un negozio di soft air,si comprerà un fucile e carico di adrenalina rientrerà in quella caxxo di cartiera a "sparacchiarsi" con degli amici....
-
Il problema è serio , parte sicuramente dalla giovane età dei ragazzi e va a finire nella loro educazione passando dal buon senso , ora stabilito che fortunatamente l'incidente non ha provocato lesioni permanenti posso permettermi una disamina
1)Se l'edificio è pericolante ( e basta vederlo per capire) perchè devo rischiare per una partita di softair?
2)Bisogna scottarsi per capire che non tutto ciò che VOGLIO non è possibile AVERLO?
3)Con tutti i gruppi nella zona (anche che giocano sul comune) come potete pensare che nessuno abbia mai provato ad avere i permessi ........... e perchè nessuno ci GIOCA ..... TONTI
4)Ennesimo episodio dei CHISENEFREGHISMO , tanto la sfiga vede solo gli altri e io sono rambo
Io abito a 4Km dalla cartiera , mio padre ci ha lavorato e mi ha sempre detto che era pericoloso anche solo lavorarvi , capannoni alti , passerelle strette , pozzi per la raccolta dei pluviali e per contenere le materie chimiche per fabbricare cellulosa , capannoni bui ...... quando è stata chiusa mi è sempre stato impedito di avvicinarmici , quante volte avrei voluto saltar dentro ......... ma quante volte ho desistito perchè PERICOLOSA ...... pensate oggi che è chiusa da 30 anni
Ora faccio i miei AUGURI DI PRONTA guarigione al ferito e mi auguro che almeno insegni a ragionare con la testa e non con l'altra estremità del corpo (leggi CULO)
-
Quote:
.:Ombra:.
Il punto è che non dovevano essere lì
non c'è altro da dire!
oltre al fare gli auguri di guarigione al ragazzo...che però è stato comunque superficiale.
-
Ci si chiede cosa spinge i ragazzini a giocare abusivamente in giro e in posti pericolosi... diversi motivi:
Prima di tutto c'è una scarsa conoscenza della realtà vera del Softair. O c'è un amico che ha giocato in un gruppo e gli dice come stanno le cose, oppure rimangono nell'ignoranza. Il bimbominkia medio pensa che ci siano poche asd e che sono strutture simil-militari di professionisti che giocano da anni e che non accettano novellini. I bimbiminkia dicono "vogliamo solo giocare tranquillamente" e non sanno che nelle asd troveranno esattamente quello che cercano.
Spesso poi è dovuto al fatto che, essendo minorenni, non provano neanche a chiedere alle asd, pensando che nessuno li possa accettare. E soprattutto si giustificano dicendo "essendo minorenni non possono farci niente" (la scusa che usano tutti i bimbiabbastardi quando fanno minchiate).
Purtroppo i ragazzi entrano nel softair basandosi sul passaparola, se non trovano qualcuno serio che li consiglia vanno abusivi e non si rendono conto delle cazzate cui vanno incontro. Serve maggior "pubblicità" delle asd e di un softair fatto come si deve.
-
certo, disinformazione o malinformazione, assolutamente daccordo.
eppure sento ogni santa domenica da parte di presidenti e associati anche di altri club che l'ente di promozione sportiva a cui ci si affilia non fà nulla per promuovere e divulgare, pretendono il pagamento della quota per essere regolari e nulla più.
Un po' è colpa anche di questo...
-
le colpe sono tante...ma diventerebbe un OT senza fine...rimane che un ragazzo per negligenza o menefreghismo,si è scassato mezzo,mettendo l'ennesimo punto di domanda sul soft air
-
Quote:
Flaka77
le colpe sono tante...ma diventerebbe un OT senza fine...rimane che un ragazzo per negligenza o menefreghismo,si è scassato mezzo,mettendo l'ennesimo punto di domanda sul soft air
esatto, alla fine ciò che importa veramente è che questo ragazzo guarisca presto e che l'accaduto sia di esempio per i (a questo punto) fortunati che leggeranno questo thread e capiranno che gente seria che affronta il gioco con la testa ESISTE, bisogna solo mandargli una cavolo di mail! :)
-
A parte che se hanno dovuto forzare l'ingresso i vigili del fuoco già si capisce che non era accessibile, ma poi mi chiedo: il cervello lo usa la gente?
Poi stà storia che per essere softgunner o "praticare il softair" basta avere asg e mimetica... che palle... quelli sono solo incoscenti, e purtroppo uno ha rischiato la pelle..
Secondo me le asg dovrebbero essere vendute a chi può dimostrare di giocare in un club regolare, che sicuramente, certi posti li eviterebbe comela peste...
-
Quote:
Raptor_
A parte che se hanno dovuto forzare l'ingresso i vigili del fuoco già si capisce che non era accessibile, ma poi mi chiedo: il cervello lo usa la gente?
Secondo me le asg dovrebbero essere vendute a chi può dimostrare di giocare in un club regolare, che sicuramente, certi posti li eviterebbe comela peste...
Lo dico da tempo, ASG solo ad appartenenti ad una ASD e il presidente responsabile dei suoi iscritti...e vedrai che prima di prendere una testa di pazzo nel club, ci pensano non una ma 100 volte...e se non giochi da noi, niente giocattolo!
Ma è mera utopia...
L'unico fatto certo, è che se la storia prende una brutta piega, il mio club e altri club della zona, sono a rischio...e uno campo lo abbiamo già perso per dei dementi che non sono stati capaci di autogestirsi.
-
Quote:
Raptor_
Eh Luca.....come non quotarti....la penso come te.....anche se, attualmente, non sono affiliato ad un club...o meglio lo sono ma non frequento in attesa di cambiarlo...
Io sarei per venderli ai maggiorenni.......se sei minorenne te lo compro un "responsabile", possibilmente un genitore, al quale il negoziante spiegherà per filo e per segno cosa sia il soft air....e come e dove si pratica....suggerendo, magari, qualche club regolare...
Ma qui per usare un termine calcistico più che OT siamo sul FANTAMERCATO....
Per il ragazzo, indubbiamente, mi spiace........gli auguro ogni bene.....ma chi è causa dei propri mali pianga se stesso....
-
In tutto quello che scrivete c'è del giusto, una cosa sola non riusciremo mai cambiare ... la testa dei giovincelli di oggi , parlo con giusta causa ..visto che sono padre , i ragazzini di oggi non vogliono impegnarsi , troppo sbattimento per richiedere o fondare o assicurare , vogliono tutto e subito e, prima di subito.
Gli spieghi le ragioni ... e ti guardano come se l'ebete fossi tu (abbiamo la prova del 9 con i 2 che si sono messi a giocare sul nostro campo , dove la prima volta gli avevamo spiegato tutto per filo e per segno cosa fare) ...... io dico, se il tipo che si è fatto male può essere d'esempio , ben venga (detto sotto voce) , gli auguro di cuore la pronta guarigione naturalmente e spero proprio che fatti del genere non si verifichino più.
Se si continua su questa linea , la vedo dura e grigia!
-
Quote:
Teflon
In tutto quello che scrivete c'è del giusto, una cosa sola non riusciremo mai cambiare ... la testa dei giovincelli di oggi , parlo con giusta causa ..visto che sono padre , i ragazzini di oggi non vogliono impegnarsi , troppo sbattimento per richiedere o fondare o assicurare , vogliono tutto e subito e, prima di subito.
Gli spieghi le ragioni ... e ti guardano come se l'ebete fossi tu (abbiamo la prova del 9 con i 2 che si sono messi a giocare sul nostro campo , dove la prima volta gli avevamo spiegato tutto per filo e per segno cosa fare) ...... io dico, se il tipo che si è fatto male può essere d'esempio , ben venga (detto sotto voce) , gli auguro di cuore la pronta guarigione naturalmente e spero proprio che fatti del genere non si verifichino più.
Se si continua su questa linea , la vedo dura e grigia!
Mah...io non la vedo tanto come questione di gioventù o meno(tutti da giovanio abbiamo fatto qualche cazzata....),io vedo l'esempio di un club quà in zona da me..
Giocano in una struttura fatiscente e pericolosissima,di cui probabilmente(sono quasi sicuro,ma non sono mai andato a chiedere direttamente..) non hanno i permessi,eppure ci organizzano anche dei tornei sopra,e il loro direttivo è formato da gente che gioca dagli albori del softair.
Io la vedo più come una questione di cultura softairistica,che purtroppo praticamente non esiste o è affidata alla "visione" che ha ogni club.
Insomma..manca quel substrato di regole comuni ed insindacabili che definiscano cosa è un softgunner e cosa è un club di softgunner.
Manca anche completamente una regolamentazione sulla vendita delle ASG e sulla responsabilità del loro utilizzo.
Insomma...manca tutto quello che serve a definirci parte di qualcosa di comune.......
Non voglio rifare lo stesso e ritrito discorso sulle divisioni del softair,ma chi è causa del suo male,pianga se stesso....e noi softgunner viaggiamo in una valle di lacrime.
Basta vedere questa faccenda...un ragazzino incosciente và a giocare senza permesso in una struttura inagibile e già siamo tutti a tremare per le conseguenze sui club seri....
E' come se uno che gioca a calcio in un parcheggio e viene investito da una macchina influenzasse il campionato di Serie A(esempio estremo naturalmente...;)).....
Forse,e dico forse,sarebbe ora di incominciare a maturare come ambiente e tentare veramente di creare qualcosa che ci tuteli come categoria.
Perchè di stò passo,aumentando il numero di regolari ed irregolari si rischia veramente di pagare tutti per le azioni di pochi.
-
Non sono i primi e non saran neanche gli ultimi ..... conosco associazioni della zona (la mia) che giocano in ex fabbriche abbandonate (ma tanto il custode non dice niente...) che giocano in ex polveriere in fase di bonifica (ma tanto abbiamo i permessi eh... si si .... fitti fitti) oppure che giocano in aree di demanio militare dismesso (eh ma è venuto Ramsfeld a darci il permesso) e via dicendo.... non sono novità , la cosa drammatica è la totale noncuranza con cui questi giandoni continuano a distanza di anni a fare casini su casini......
-
...la maturità non la fai entrare nella testa della gente con leggi e leggine o multe!
Guarda la lotta contro gli ubriachi alla guida: tassi di alcool bassissimi che bastonano chi beve una birra, ma gli ubriachi ci sono lo stesso se non peggio!!
Qua la gente se ne sbatte le palle!! e non è colpa nostra che non prendiamo sti elementi nei gruppi, io un cretino maleducato nel gruppo non ce lo voglio, io la domenica voglio divertirmi non voglio fare il padre di un deficente, ne il giudice o l'avvocato di qualche litigata interna.
L'ecosistema di un gruppo di soft.air è delicatissimo, basta una testa di cazzo che va tutto a rotoli, e perciò SI DEVE PER FORZA SELEZIONARE!!
E se ti dico NO è perchè NON VAI BENE!
Invece di capire dove sbagli tu e cerchi di migliorare DAI LA COLPA A CHI NON TI PRENDE, o addirittura GIA' SAPENDO CHE VERRAI RIMBALZATO non chiedi neanche ma ti crei il tuo REGNO DI STOLTI che violano la proprietà privata e diroccata per giocare al tuo gioco preferito dell'XBOX!!
Ma questa non è realtà virtuale, qua ci si fa male, qua si deve rispettare le leggi, c'è un modo da seguire e il tutto va fatto con la testa sulle spalle...e già dopo aver fatto tutto ciò, l'incidente può capitare!!
L'articolo dice che il ragazzo guarirà, spero per lui senza danni perenni, noi pur facendo tutto con i permessi siamo incappati in un incidente simile...e avere un amico in ospedale o invalido per tutta la vita per non aver pensato alla sicurezza è un peso che il responsabile del gruppo si porterà dietro per sempre.