Visualizzazione stampabile
-
6 allegato(i)
paracord bracelet
allora, incomincio con il dire che non riguarda le asg ma diciamo l'equipaggiamento....
e un'accessorio che si trova anche in commercio, e che e da un pò di giorni che ci giro intorno, ma dopo aver cercato e ricercato, ho detto, " perche spendere 10/15 euro quando posso farlo da solo?"
parlo del braccialetto in paracord utilizzato da us army, e altri fatto con circa 3m di paracord da utilizzare in caso di emergenza, come lacci di scarpe rotte, per ancorarsi a mezzi, per fissare oggetti o altro, ed e pure bello da vedere/indossare....
allora prendendo spunto da foto prese dal profilo di john willis e sul web, mi son messo a farne uno di prova con del paracord grigio che avevo in casa, e mi sa che ora me lo faro anche in coyote e od appena trovo il paracord...
per la realizzazione diciamo che non e complicata, se interessati appena ne faccio un'altro faccio le foto del procedimento e le posto!
allego una foto presa dal web e quelle del mio realizzato oggi!
ecco il link con i passaggi per realizzarlo: https://www.instructables.com/id/Par...elease-buckle/
-
ciao,non e' che metteresti come l'hai intrecciato,qualche passaggio?che corda hai usato?....link sul procedimento di intreccio?
la cosa mi interessa,potremmo lanciare la moda di sti braccialetti,magari passa di moda tenere mezzo culo di fuori per far vedere le mutande ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
ciao,non e' che metteresti come l'hai intrecciato,qualche passaggio?che corda hai usato?....link sul procedimento di intreccio?
la cosa mi interessa,potremmo lanciare la moda di sti braccialetti,magari passa di moda tenere mezzo culo di fuori per far vedere le mutande ;-)
Mi hai tolto le parole di bocca :asd:
-
ahaha, vedo e trovo nel web qualche foto del procedimento e lo posto, e molto semplice comunque... io li ho usato il cordino degli scooby doo perche non avevo paracord (ma alla fine e uguale), il risultato e bello alla vista e pensandoci bene e anche funionale in caso di emergenza...
EDIT: link aggiunto nel primo post sui assaggi da fare!
-
grande hyppo! mi sa che me ne faccio uno pure io
-
di niente....
io li sto facendo in masa, ho fatto gia i collarini per i miei 2 cani... ehehe
ora appena prendo il paracord kakhy me ne faccio un paio kakhy... XD
-
eheh xD anche la mia gatta ha il suo bel collare col paracord :D però per me il bracciale nn l'ho chiuso con i fastex ma con l'anellino di ferro che ho comperato dal ferramenta :D mentra al gatto ho messo il fastex con 2 pezzetti di elastico così nn si strozza :micio: :micio: :micio: :micio:
-
mi sa che usero' la corda per le tende...dovrebbe essere simile a quella che hai usato...solo che nn ho molti colori disponibili ;-)
-
finito ora il mio bracciale...vien proprio figo!
-
Quote:
ShaolinX
Infierisci? ;-)
-
Quote:
ShaolinX
bello ne?!
l''unica cosa su qui stare attenti e la misura del polso, ma comunque non e un problema, basta farlo e provarlo di tanto in tanto finche non si arriva alla giusta misura...
-
gli estremi della corda dove vanno a finire?...forse ho capito come si intreccia,ma nn ho capito come si nascondono gli estremi....non e' che potresti spiegare un po o mettere qualche foto di come si fa passo passo?....le foto del tuo son anche abbastanza piccole per capire;-)
-
Provo a risponderti io :D
Dipende con cosa chiudi il braccialetto. Se usi i fastex è molto facile perchè da una parte fai u vero e proprio cappio e poi alla fine una volta raggiunta la lunghezza fai il nodo sull'altro fastex. poi una volta annodato tutto scaldi con l'accendino e chiudi tutto.
PS: altro modo per chiudere il braccialetto è quiello di mettere un bottone da una parte e fare un semplice cappio dall'altra oppure se volete fare un cosa ancora + carina potete sostituire il bottone con una moneta bucata :D
-
io ho fatto passare il filo a U nel femmina del fastex e fatto passare nella u l'altra parte di filo per chiuderlo, e alla fine del tutto, per fissare il maschio del fastex ho fatto passare i fili nel fastex prima di fare l'ultimo passaggio cosi che resti ben fisso e non sia brutto da vedere... poi i pezzi in eccesso tagliati e scaldato con accendino le estremità che colando leggermente di son fissate li.
domani faccio foto migliori con la luce di tutti i particolari e e riesco anche del passaggio iniziale e finale per fissare i fastex (quello per farlo invece no, ho messo il link apposta nel primo messaggio cosi che si veda bene.:XD)
-
ottimo,grazie,dal link si capisce abbastanza bene ;-)
tu in totale quanti metri hai usato?
-
io per il mio ho usato circa 3m... ma per sicurezza ho cominciato con 5 e poi tagliato l'eccesso, comunque penso sia sempre sui 3m, anche nel web leggevo dai 2,5 ai 3m di paracord, per il mio polso ne ho usati 3 quasi giusti...
-
-
allora hyppo hai inquinato SAM con la tua innovativa idea di fare gli scoobie-doo....
....1983, un anno fantastico...fu allora che noi bambini apprezzammo per la prima volta L'ACCENDINO (per chiudere gli scoobie-doo)
heeheheh :)
-
XD, non lo inventato io queto braccialetto, gia esiste da un pò ed e usato da miliari.. hehe
hihihihihi...
potrebbe essere un'idea come gadget allo stans di sam a ferrara a ottobre...
-
1 allegato(i)
Presente...io ne ho avuti un paio rigorosamente homemade realizzati con il cordino per le veneziane...l'ultimo che mi sono fatto e che uso per giocare è questo bicolore nero/RG...
Allegato 52274
In alto a destra si vede abbastanza chiaramente come si chiude il braccialetto con l'accendino!:wink2:
-
come mai i vostri hanno 4 fili che entrano nel fastex,mentre quello del primo post ne ha solo 2?...come faccio a farne passare 4?....sta meglio con 4;-)
-
nel primo ne vedi solo 2 perche quelli che passano al centro sono stati tagliati e non legati come nel mio caso, volendo anziche tagliarli a fine bracciale li fai entrare nel fastex e li tagli dopo cosi ne hai 4
-
hyppo comprati un kurz e vai a fare il terrorista alla festa dell'unita :lol:
ah... e fammi uno sboobie multicam, grazie! :)
-
Comunque non è che ci sono 4 fili...il filo è unico e viene doppiato...almeno nel mio caso sembrano 4 perchè li ho rigirati nell'asola del fastex per centrarli...
-
Quote:
8ICE-MAN7
Comunque non è che ci sono 4 fili...il filo è unico e viene doppiato...almeno nel mio caso sembrano 4 perchè li ho rigirati nell'asola del fastex per centrarli...
anche nel mio, i fili sono 2 ma sdoppiati e quindi in fondo arrivano 4, io i 2 centrli li ho tagliati, nel tuo invece sono stati fatti passare nel fastex..
Quote:
Originariamente inviata da Sabbia
hyppo comprati un kurz e vai a fare il terrorista alla festa dell'unita
ah... e fammi uno sboobie multicam, grazie!
non capisco... ripeti..
-
-
quindi sono 2 ma in pratica gli fai fare 2 giri e poi escono nel bracciale?....a fare ste domande mi sento troppo un demente
-
il fili sono 2, ma piegandoli diventano 4, poi sta a te decidere e fissare il fasex con 2 oli (come ho fatto io) oppure con tutti e 4
@ sabbia: non o capito veramente cosa intendevi..XD
-
Quote:
jackal21
quindi sono 2 ma in pratica gli fai fare 2 giri e poi escono nel bracciale?....a fare ste domande mi sento troppo un demente
Il cordino è uno unico piegato e fatto passare nella sole dei fastex...nel mio caso le pieghe sono 2 perchè in questo modo sono riuscito a centrarlo meglio...le lageture di questo bracciale comunque sono fatte con cobra knot che necessita dei 2 fili interni come anima del bracciale...non capisco come abbia fatto hippo a toglierli...
-
Ecco il video per realizzarlo :) https://www.youtube.com/watch?v=kPO19rXgaIo
Bastava cercare su youtube :D
-
io lo fatto come hai detto tu a modi cobra, io però in fondo sul fastex ne ho solo 2 che arrivano perche lo fissato alla fine e non prima di iniziare l'intreccio, e i 2 fili che passano dentro che fanno da guida li o tagliati in fondo e fissato il fatex con solo i 2 che si intrecciano su quelli cenrtali
-
Hyppo potresti iniziare un business home made!!! ahaha!!!!
-
ragazzi ma i fastex dv si comprano?
-
hahaha mi sa che un paio li mettero in vendita qua su sam tra un pò.....
i fastex li trovi in merceria, negozi di sartoria ecc, io li ho presi li, se no puoi usare anche i ganci in ferro che trovi dal ferramenta fatti a U
-
:D me lo voglio fa pure iooooo :D
-
quindi per fare 4 fili nel fastex si infila dentro in uno,con 2 fili arrivo all'altro,li infilo,torno al 1° facendo cosi' 4 fili,torno poi al 2° cosi' da farne 4 e poi parto con l'intreccio?...in pratica hai l'anima di 4 fili al posto di 2?...oppure l'anima e' di 2 e i 4 son solo un giro in + nel fastex?
-
l'anima e di un filo sdoppiato quindi ne hai gia 2 per fastex, poi ci fisi anche i fili dell'intreccio al fastex cosi arrivi a 4 per fastex
-
Hyppo l'hai visto il video che ho pubblicato per la realizzazione ?? :)
è a pagina 3
-
certo che lo visto, e anche li l'anima e un filo sdoppiato e poi ne usa un'altro che sdoppia, in totale 4..XD
-
Io ho visto il video di Immin... triad soluti....