Accendi fuoco...come fare?
non ho trovato un area dove postare questa discussione,quindi metto qui,se nn va bene spostate pure;-)
Ciao,per sfizio ho voluto prendermi questo aggeggino,una barretta in magnesio con il suo "raschietto" per accendere il fuoco,ma gratta e gratta nn fa una pippa di scintille,o meglio ne ha fatte un paio minuscole...qualcuno saprebbe dirmi come si usa?...so che vanno strofinati,ma in che maniera,io ho provato a strofinare i dentini del raschietto sulla barra e ha fatto dei solchi longitudinali e 2 scintillette dopo una decina di volte che provavo,poi nn ne ha + fatte,ho provato a strofinare come per segarlo,ma niente da fare,ho provato a strofinare la parte liscia,ma niente da fare,ho anche provato a usare un coltello come avevo visto in qualche documentario,ma niente da fare,ho solo limato il tondino di magnesio....help...
edit:ora ho provato a strofinare velocemente nel primo modo descritto e fa delle belle scintille,ma molto inferiore in numero rispetto a quelle viste nel documentario....ri-help
https://www.militaria.it/prodotti/P1160378.jpg