Visualizzazione stampabile
-
occhiali..ma quali??
ciao ragazzi devo farmi un buon palio di occhiali e avevo pensato ai vega che qui da me li fanno 20 o a i falan che vende tango softair a 11 euro...
quale mi consigliate..poi un altra cosa che dite le lenti le prendo nere gialle o trasparenti?? le nere fanno scena..:)
-
Non per essere schietti, ma ci sono una miriade di topic sull'argomento.. basta cercare.
-
le lenti nere se giochi di giorno con il sole fuori dal bosco vanno benissimo, altrimenti lasciale perdere.
quelle gialle, si commentano da sole... e comunque ti sentiresti a tuo agio a mettere la mimetica per nascoonderti e gli ochiali gialli?
vai di trasparenti
come marca fra le due direi vega.
-
si per i vega aevo letto ma non ho trovato niente sui falan e volevo chiedere se qualcuno ce l'aveva e come si trovava
-
io fossi in te andrei di guarder/deasy, i c2 e i d3 sono ottimi, quest'ultimi li uso da ormai 2 mesi... nesun problema, cambi le lenti in 2 secondi (te ne danno 3 paia) le cambio anche in game se serve... io la penso cosi, sulle protezioni (come occhiali) meglio non risparmiare... preferico spendere 10/15 euro in piu ma andare sul sicuro, e comunque i guarder e i deasy costano comunque poco... circa 25 euro da HK e 35 euro circa qua in italia.
-
ho visto i deasy e penso che prendero quelli anche perche con 25 euro mi danno 4 lenti..grazie a tutti!!
-
Una specifica sulle lenti. Le nere fanno scena ma non servono a una cippa se non hai il sole che ti picchia contro durante tutta la partita. Le trasparenti sono perciò quelle che vanno bene sempre, mentre le gialle si dice che aiutino ad evidenziare il contrasto e quindi dovresti far più caso ai contorni delle cose e di conseguenza delle persone, per dirla semplice. Le ho provate ed in effetti l'effetto é quello, non succede nulla se le indossi, non é per quello che ti vedranno...
-
io le nere le uso quando giociamo in campi abbastanza aperti e con tanto solo, le trasparenti quasi sempre, e le gialle nei giorni un pò nuvoli o comunque un pò scuri.. e sinceramente non mi hanno mai visto per colpa delle lenti gialle/nere/trasparenti
-
io mi trovo molto bene con le gialle, se di qualità, amplificano i contrasti in modo efficace.
...a fine game però vedo tutto rosa :lol:
-
se hai voglia di perdere un po di tempo su ebay si trovano gli ess ice originali con una ventina di euro, la ess ha i contratti con l'usmc e l'usaf per ora ( mi pare), sono buoni occhiali se si paragonano a prodotti equivalenti nel prezzo, direi che non c'è paragone con un buon prodotto originale come quelli e un occhiale vega holster o anti infortunistico (lo dico perché li ho provati tutti e tre, gli ess li uso da circa due mesi)
-
se riesci a trovare gli SPECS (gli occhiali balistici usati in tempesta nel deserto) fai un affare, li danno con lenti antilaser sia trasparenti che fumè, non appannano mai e sono molto leggeri e resistenti. Io ne trovai 2 paia a 25 euro l'uno e me li tengo stretti, dopo 2 anni di pallini non hanno il minimo graffio.
-
Ess Ice e sai cosa compri, in più vengono forniti anche con le tre lenti: trasparente, scura e gialla, quindi puoi cambiare lente a seconda della situazione. La lente gialla dovrebbe essere utile di notte per aumentare i contrasti (se non sbaglio la usano i motociclisti questa tecnica), sinceramente non le ho mai usate, preferendo la lente scura quando picchia il sole e la trasparente per tutto il resto, comunque la gialla è molto molto più visibile delle altre!
-
la gialla serve per aumentare i contrasti delle forme e dei colori, non di notte ma quando c'è bassa visibilità, ad esempio all'interno del bosco...non sono solo motociclisti e sciatori a usarlo, ma anche tiratori da poligono e di tiro al piattello.
-
Tu la usi Mirko? Io non l'ho mai utilizzata, aumenta il contrasto però la percezione dei colori va un po' a farsi benedire? Se uno deve tirare ad un piattello è una cosa, se devi trovare gente in mimetica in un bosco è un'altra, o mi sbaglio?
-
quando uso gli ess ice mi capita di usarla spesso (sopratutto negli eventi tipo 24h) più che la percezione dei colori distorta (dopo 5min ti pare di avere delle lenti trasparenti),gli unici problemi sono le forti luci,tipo le torce e sole che tendono a fare la "stella"e abbagliare
ma di giorno con il chiaro scuro del sottobosco,le reputo al pari se non meglio delle chiare,e senza dubbio migliori delle scure
un alternativa al pari se non migliori delle lenti gialle della ESS ,sono le lenti rosa della oakley
-
..no in game io non la uso, uso le trasparenti perchè il mio daltonismo si aggrava con le gialle. Ma se devo fare tiro dinamico o tiro a sagome, uso le lenti colorate.
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
quando uso gli ess ice mi capita di usarla spesso (sopratutto negli eventi tipo 24h) più che la percezione dei colori distorta (dopo 5min ti pare di avere delle lenti trasparenti),gli unici problemi sono le forti luci,tipo le torce e sole che tendono a fare la "stella"e abbagliare
ma di giorno con il chiaro scuro del sottobosco,le reputo al pari se non meglio delle chiare,e senza dubbio migliori delle scure
un alternativa al pari se non migliori delle lenti gialle della ESS ,sono le lenti rosa della oakley
ah vabè le oakley sono migliori in tutto, penso di tutte le lenti balistiche che oramai si trovano in giro, solo che quei bastardi alla oakley non hanno pensato di poterci affiancare le lenti correttive, sennò a quest'ora un paio di mframe non mel'aveva tolti nessuno...
-
finiti i vega al mio negozio sto per ordinare i deasy c2 a 25 euro..che dite sono buoni??
-
Mario hai deciso di prendere i Deasy C2 4 giorni fa. Tutti nel frattempo ti hanno consigliato di prendere gli ESS e ancora insisti con i deasy.
Pigliateli e basta. Certo che sei forte! E il setup c'hai ragione tu, e gli occhiali c'hai ragione tu.... Ma allora cosa chiedi a fare?
-
gli ess gli ho visti ma costano troppo!!! 68 euro XD
-
Baia US 30€ spediti e daziati.
Poi esiste il mercatino
Poi esiste il sistema già citato: Brico per 2 mesi, occhiali seri dopo.
E poi tanto fai come ti pare
-
al mercatino sono bannato!! baia us che è ..aspetta che guardo!!
-
saro io ma la baia us non la trovo!!!
-
Quote:
mariostubby
saro io ma la baia us non la trovo!!!
Francamente, prendi per i fondelli?
Vai su ebay.com e cerca ess googles.
Bye...
-
quanti ci mettono ad arrivare? è sicuro?
-
Quote:
mariostubby
quanti ci mettono ad arrivare? è sicuro?
Per esperienza con acquisti negli USA con spedizione mezzo posta dalle 2 alle 4 settimane ma per spedizioni dall'estero son valori sempre teorici: potresti averli dopo una settimana o dopo 3 mesi.
Ahab
PS: bene o male sempre arrivato tutto ma va un po' a sedere anche questo
-
allora preferisco prendere i c2 qua..ho la qualita inferiore ma almen son sicuro che arrivano, e che arrivano subito!!
-
-
perche inutili? perche non prendo gli ess che sono i migliori!! tanto per l'uso che ne facciamo noi una vale l'altro percio io ess o c2 non vedo differenza..
-
Quote:
mariostubby
perche inutili? perche non prendo gli ess che sono i migliori!! tanto per l'uso che ne facciamo noi una vale l'altro percio io ess o c2 non vedo differenza..
se uno vale l' altro, PERCHE' hai aperto un post chiedendo quale modello scegliere?
-
perche volevo sapere qualita prezzo quali erano i migliori..ma se devo aspettare 1 mese per gli ess prendo i c2
-
Quote:
mariostubby
perche volevo sapere qualita prezzo quali erano i migliori..ma se devo aspettare 1 mese per gli ess prendo i c2
Premesso che con i tuoi soldi sei libero di farci quello che ti pare; io fossi in te aspetterei un pò (io miei ESS ci hanno messo 16gg ad arrivare) e mi prenderei un paio di occhiali che non si appannano/graffiano e che se tenuti con un minimo di cura ti dureranno degli anni piuttosto che un paio di qualità molto inferiore ad un prezzo simile.
-
Ho capito che i tuoi occhiali si sono rotti e quindi non puoi stare troppo tempo senza....tuttavia, non c'è un tuo compagno di squadra che te ne può imprestare un paio per un paio di volte in attesa che arrivino i tuo occhiali NUOVI, SICURI, DI MARCA, CHE NON SI APPANNANO che arriveranno dagli USA??????????????????????????.......
Non capisco perchè tirare al risparmio su cose che potreggono una parte del corpo così importante!?!?!?!?!?.....Non capisco neanche questa fregola di avere TUTTO e SUBITO....bah.
gli occhi sono tuoi...
-
Ragazzi scusate se mi intrometto apparte che anche io la penso ugualmnte come draghi però vi volevo chiedere se sugli ess si può montare il portalenti perchè sono cieco come una talpa e, avendo problemi agli occhi nn posso neanche portare la lenti a contatto.
quindi sapete farmi una lista di occhiali che ospitino i portalenti apparte i guarder????
PS: io oltre la protezione aggiungerei anche un super effetto fighissimo prendendo gli ess
-
Si, esiste l'apposito inserto per le lenti da comprare a parte.
-
Innanzitutto, essendo gli ess ice in contratto anche con l'uk army, credo che se li compri dalla baia uk puoi benissimo trovarli magari ad un buon prezzo e ti arrivano in un tempo molto inferiore rispetto che gli states e non passano la dogana, che li frenerebbe ulteriormente...
Io ti consiglierei anche gli oakley, ma la stanno tutti a prezzi elevati, anche se becchi l'offertona (io li pagai 55-57 spediti dagli usa). Comunque sono concorde con gli altri per la marca e l'affidabilità, per alcune cose preferisco spendere.
-
5 allegato(i)
oggi sono andato in negozio qui da me e aveva i vega scuri a 20 euro e i bobster con 3 lenti a 30 euro!!! ho deciso di prendere i bobster..Allegato 50208Allegato 50211Allegato 50210Allegato 50209Allegato 50207..e alla fine me li ha messi a 25 euro..direi un ottimo prezzo!!! prima di acquistarli ha preso un altro paio uguai a quest ie ci ha rafficato sopra con un ak G&G e non si sono neanche graffiati..solo dei lievi segni che sono venuti via con una passata di dito!!!! ottimi!!! lo smontaggio è velocissimo e si cambia lenti in meno di 20 secondi le lenti sono nuove senza un graffio..vedremo quanto dureranno..unica pecca non cè il laccetto dietro!! domenica li testero anche per vedere se si appannano..sono molti comodi e flessibili!! consigliato voto 8 su 10..considerando che non cè il lacetto e che ancora devo provarli in game
-
Quote:
mariostubby
consigliato voto 8 su 10..considerando che non cè il lacetto e che ancora devo provarli in game
Ah si???.....e quanti occhiali hai provato per dire che si meritano un voto 8 su 10???...
Prima di dare giudizi e consigli sarebbe meglio provare qualcosa di più che gli occhiali antinfortunistici e i VEGA....;)
P.s. magari provali prima....
-
ho dato il voto a prima vista guardando i materiali ecc..mika ho detto che sono meglio degli ess o dei guarder..fino ad ora ho provato i vega i deasy questi e quelli del ferramenta..e per adesso stanno 8 su 10..poi è naturale che se li vai a paragonare con gli ess o gli ockley non cè storia!!! costano anche 10 volte di piu!! io ho detto che qualita prezzo è ottima!!!
-
Quote:
mariostubby
ho dato il voto a prima vista guardando i materiali ecc..mika ho detto che sono meglio degli ess o dei guarder..fino ad ora ho provato i vega i deasy questi e quelli del ferramenta..e per adesso stanno 8 su 10..poi è naturale che se li vai a paragonare con gli ess o gli ockley non cè storia!!! costano anche 10 volte di piu!! io ho detto che qualita prezzo è ottima!!!
Ah ok....adesso ragioniamo un po' meglio, almeno adesso sappiamo cosa vorrebbe dire per te un 10.....dare un giudizio senza un termine di paragone non ha alcun senso, adesso sappiamo che hai provato i daisy (ma sono occhiali???...scusa l'ignoranza ma non li conosco) e quelli antinfortunistici....;)
P.s Per me un 8 su 10 è comprare un paio di REVISION sulla baya per 24euro e 9 euro di spedizione (se cerchi su ebay li trovi, come li ho trovati io)....dove so che mi compro un paio di occhiali che se ci spari dentro con un cal.12 non si bucano....