Visualizzazione stampabile
-
grip motore
per farla breve ho il motore incastrato nella grip, nel senso che lui va su e giu libero e se lo chiudo con il tappo gira perfettamente.........
il problema è che non riesco a tirarlo fuori!!!
credo che si sia sollevato il cavo nel gb e non faccia passare il pignone...anche se non capisco come possa succedere ma è l'unica cosa che mi viene inmente!
soluzioni oltre a tagliare la grip con il dremel?
asg hk 416
-
ho un fucile della tua stessa marca e mi hanno gia dato problema i fili..
è incastrato bloccato o incontra un "blocco"?
se è incastrato bloccato è colpa dei cavi e con una pinza dovresti riuscire a estrarlo!
-
si di sicuro sono i cavi...
-
allora ora il motore è dentro e se chiudo tutto gira perfetto, il problema che non riesco a sfilarlo dalla grip...va "su e giu" libero ma non ne vuole sapere di uscire quindi credo siano i cavi che nn fanno uscire il pignone... ho provato con una pinza a tirare anche forte ma non esce...
in che modo posso fare?
-
... sgancia i fastom dal motore, e spingi i cavi nella grip verso il basso, mentre lentamente tiri il motore fuoti cercando di ruotare (per quel che si può) il motore da un lato all'altro .... se non riesci, fatti aiutare da un amico, a meno che tu non riesca da solo, a fare l'operazione di cui sopra, facendo ruotare con un cacciavitino il motore (appoggi DOLCEMENTE la punta di un cacciavitino contro il distributore sotto le spazzole) in modo da far ruotare il pignone
se non riesci, ho un'altra mezza idea ...
-
niente non riesco a estrarlo...per me che ostruisce è il cavo del positivo che passa nel gb e blocca il pignone...
altra idea? non mi va di buttare 25€ di grip....
-
il cavo che da prblemi dovrebbe essere il rosso, forse tirandolo o spingendolo riesci a farlo muovere o piegarsi...se non riesci a farlo muovere un po di spray lubrificante puo darti una mano
-
ho i cavi dietro, e ho gia provato a tirare un po di qua e di la cercando di farlo spostare...ma nn ne vuole sapere...
intendi lo svitol?
-
Ti consiglio il CRC spray lubrificante con vasellina, è molto utile ed l effetto lubrificante rimane nel tempo. Dopo però devi usare uno sgrassatore altimenti diventa alquanto viscido. Speriamo si risolva in meglio.
SPARTANO OVER.
-
domani mattina provo perchè ora nn ho voglia di scendere a prendere l'occorrente...però non mi spiego come faccia un lubrificante a far si che la dentellatura passi sopra il cavo...
bo ormai le ho provate tutte, proverò anche questa...se no il dremel mi aspetta
-
Quote:
Originariamente inviata da
d0na
domani mattina provo perchè ora nn ho voglia di scendere a prendere l'occorrente...però non mi spiego come faccia un lubrificante a far si che la dentellatura passi sopra il cavo...
bo ormai le ho provate tutte, proverò anche questa...se no il dremel mi aspetta
Hai il calcio fisso, quindi i cavi sono predisposti per la batteria posteriore.
Il cavo che impedisce al motore di uscire è il positivo.
Prima di segare la grip (molto spesso l'unica soluzione), puoi provare a "torcere" il filo positivo dopo averlo scollegato dal motore. In questo modo puoi sperare che, torcendolo, anche la parte a contatto con il gear-box (quella che impedisce al pignone di uscire) si adagi sul gear-box quanto basta per far uscire il motore.
Con il fucile rovesciato sulle ginocchia e con il calcio a contatto con la tua pancia, afferra il cavo positivo e torcilo in senso antioraro. La torsione tenderà a propagarsi per tutto il cavo, compreso sul tratto interessato.
Se sei fortunato potresti risolvere.
-
niente da fare....quindi mi tocca segare via la grip?
-
cho messo il fucile nella morsa e con una pinza ho tirato di bestia...ho tranciato il filo e il motore è uscito...ora mi tocca ricablare xD
grazie a tutti per il supporto morale =O