Visualizzazione stampabile
-
EoTech o acog??
Ciao ragazzi vi chiedo gentilmente un consiglio! ho cercato in giro ma nn ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda!
Lunedì devo ordinare un m4a1 ICS e assieme volevo comprare un RED DOT!
prendo un EoTech o un acog?
qual è la differenza? cosa mi consigliate?
spero che mi rispondiate al + presto!
grazie mille!:D
-
Prendi:
l'Eotech
oppure l'acog
oppure tutte e due
oppure nessuna delle due.
La scelta è strattamente personale nel caso di repliche (se entrambi a ingrandimento 1x) e soprattutto dovuta alla fattezza della replica (dicci almeno di che marche parli altrimenti brancoliamo nel buio)
L'acog (quello vero) è in realtà un ottica ad ingrandimenti.
Approfondisci e poi ti sapremo dare una mano ;)
-
l'acog merita 4x secondo me, così se non altro è più in linea con l'originale che come diceva orte è un'ottica non un dot...
l'eotech replica invece solitamente fa schifo, il più delle volte ha un effetto specchio sulla lente allucinante...
probabilmente tra le repliche dei reddot i più indicati sono quelli simil aimpoint o comunque a tubo (e quindi anche volendo l'acog che avevi in mente, sempre che tu intendessi il modello reddot), poi con il metodo classico di gioco che è sparso in italia (salvo qualche eccezione molto simulativa) conviene mirare con la scia dei pallini, stile tubo dell'acqua, e mirare con le mire metalliche giusto per qualche tiro molto sicuro...
se invece lo prendi solo per estetica conviene buttarsi sull'usato, qualcosa a poco basta che ti garbi...
-
intendo le repliche che vende il noto di san marino (saf....), quelle che si aggirano dai 50 a 70 euro
poi tolto la qualità e la marca...tra le due quale a + senso comprare??
-
quello che esteticamente ti piace di più secondo me, visto che non hai pretese particolari, l'eotech te l'ho detto, spesso ha un'effetto specchio intenso in alcune repliche, dalla parte in cui guardi praticamente vedi il tuo riflesso...
-
Io personalmente trovo i red dot inutili nel softair, in quanto moto spesso miro appunto con la scia di pallini e visto che amo alla follia le iron sight del mio g36. Un'ottica invece è utilissima, sempre a parer mio. MA! se giochi con i pallini neri o verdi (come sto facendo appunto io ora), tutto quello che ho detto fino ad ora è sbagliato.
p.s.l'ottica acog comunque costa l'ira di dio...
-
Io dico eotech tutta la vita!!! Troppo bello! Poi credo che la scelta sia soggettiva..
-
Su di un m4 ci vedo bene entrambi, ma l'acog (versione red dot) mi piace di più.
Poi vedi te quale più ti piace! :wink2:
-
Io li possiedo entrambi. Sull'M4 andrebbe l'ACOG, ma uso il condizionale perchè ammettendo di prendere due prodotti di buona fattura, un Eotech è molto più brillante di giorno ed ha una correzione del parallasse che non ha nulla a che vedere con l'ACOG.
L'ACOG è un buon prodotto solo nella sua versione 4x abbinata ad un fucile vero... ma nulla di più, anche se a vedersi fa la sua porca figura! ;)
IMHO
-
-
anche io come gabrybo preferisco sul m4 l'acog versione red hot senza ingrandimento solo per puntamento veloce
-
Io personalmente l'eotech lo preferisco su fucili corti, mentre l'acog sull'm4 è uno spettacolo...
-
mamma mia ragazzi, come giocate??
da quel che ho capito quasi tutti qui seguono la scia di pallini, ma che orrore!
personalmente uso un eotech, quindi un dot per mirare, perchè:
1. non ho pallini da sprecare per seguire la scia di pallini
2. ora che aggiusti il tiro l'avversario si è già tirato dentro, mentre con il dot hai più possibilità di prenderlo alla prima raffica
3. è molto più figo e realistico
4. si riesce a sparare a colpo singolo, e prendere qualcuno con un pallino solo ti fa godere
-
avevo sentito che con un red dot acog se si guarda con un occhio solo funge anche come ottica...è vero?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Grakky
avevo sentito che con un red dot acog se si guarda con un occhio solo funge anche come ottica...è vero?
dipende se hai l'occhio bionico ad ingrandimenti :rolleyes:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Grakky
avevo sentito che con un red dot acog se si guarda con un occhio solo funge anche come ottica...è vero?
Si, ma è solo 4x... ti serve solo per distinguere meglio una sagoma umana.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Grakky
avevo sentito che con un red dot acog se si guarda con un occhio solo funge anche come ottica...è vero?
no... o è dot o è ottica.
solo che se è dot puoi tenere tutti e due gli occhi aperti così da avere un controllo visivo molto più ampio anche quando miri, mentre se è ottica devi per forza chiudere un'occhio
-
Le ho avute entrambe per il mio G36C.
Prima l'EoTech: ottimo prodotto, puntamento instintivo e regolabile come vuoi tu; sostituita perchè la scatola in cui è "avvolto" il dot è troppo ingombrante e limita la visuale periferica
Presi l'Acog 1x: nessun ingrandimento, ma scena sull'asg, per puntare iniziano le difficoltà (se usi una maschera poi...), venduta perchè nei closecombat (giocavo in un albergo) non serve a nulla e ti copre letteralmente la visuale.
Unica soluzione: red dot..