Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: EoTech o acog??

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito EoTech o acog??

Ciao ragazzi vi chiedo gentilmente un consiglio! ho cercato in giro ma nn ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda!

Lunedì devo ordinare un m4a1 ICS e assieme volevo comprare un RED DOT!

prendo un EoTech o un acog?
    qual è la differenza? cosa mi consigliate?

spero che mi rispondiate al + presto!

grazie mille!

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Prendi:

l'Eotech
    oppure l'acog
    oppure tutte e due
    oppure nessuna delle due.

La scelta è strattamente personale nel caso di repliche (se entrambi a ingrandimento 1x) e soprattutto dovuta alla fattezza della replica (dicci almeno di che marche parli altrimenti brancoliamo nel buio)

L'acog (quello vero) è in realtà un ottica ad ingrandimenti.

Approfondisci e poi ti sapremo dare una mano

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

l'acog merita 4x secondo me, così se non altro è più in linea con l'originale che come diceva orte è un'ottica non un dot...
    l'eotech replica invece solitamente fa schifo, il più delle volte ha un effetto specchio sulla lente allucinante...
    probabilmente tra le repliche dei reddot i più indicati sono quelli simil aimpoint o comunque a tubo (e quindi anche volendo l'acog che avevi in mente, sempre che tu intendessi il modello reddot), poi con il metodo classico di gioco che è sparso in italia (salvo qualche eccezione molto simulativa) conviene mirare con la scia dei pallini, stile tubo dell'acqua, e mirare con le mire metalliche giusto per qualche tiro molto sicuro...
    se invece lo prendi solo per estetica conviene buttarsi sull'usato, qualcosa a poco basta che ti garbi...

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

intendo le repliche che vende il noto di san marino (saf....), quelle che si aggirano dai 50 a 70 euro

poi tolto la qualità e la marca...tra le due quale a + senso comprare??

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

quello che esteticamente ti piace di più secondo me, visto che non hai pretese particolari, l'eotech te l'ho detto, spesso ha un'effetto specchio intenso in alcune repliche, dalla parte in cui guardi praticamente vedi il tuo riflesso...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io personalmente trovo i red dot inutili nel softair, in quanto moto spesso miro appunto con la scia di pallini e visto che amo alla follia le iron sight del mio g36. Un'ottica invece è utilissima, sempre a parer mio. MA! se giochi con i pallini neri o verdi (come sto facendo appunto io ora), tutto quello che ho detto fino ad ora è sbagliato.

p.s.l'ottica acog comunque costa l'ira di dio...
    Ultima modifica di jacopochief; 06/06/2010 a 16:31

Club
    non affiliato

Predefinito

Io dico eotech tutta la vita!!! Troppo bello! Poi credo che la scelta sia soggettiva..

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Su di un m4 ci vedo bene entrambi, ma l'acog (versione red dot) mi piace di più.

Poi vedi te quale più ti piace!

Club
    50 SAT

Predefinito

Io li possiedo entrambi. Sull'M4 andrebbe l'ACOG, ma uso il condizionale perchè ammettendo di prendere due prodotti di buona fattura, un Eotech è molto più brillante di giorno ed ha una correzione del parallasse che non ha nulla a che vedere con l'ACOG.
    L'ACOG è un buon prodotto solo nella sua versione 4x abbinata ad un fucile vero... ma nulla di più, anche se a vedersi fa la sua porca figura!
    IMHO

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

ok ragazzi vi ringrazio!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

differenzeacogreddoteotech

acog

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.