Visualizzazione stampabile
-
guanti oakley
volevo chiedere, i guanti oakley si assault e i factory pilot, sono la stessa cosa o sono uno la versione civile e l'altro la versione militare? quest'ultima cosa era quella che mi era sembrata di capire, ma spesso le diciture nelle inserzioni e nei negozi rendono le cose piuttosto confuse..
l'altra domanda era se secondo voi ci si poteva fidare a comprare su ebay dei guanti originali, con tanto di foto del pacchetto coi marchi oakley, da honk hong o dalla cina. il dubbio mi sorge vedendo i prezzi, che stanno sui 60-80 dollari in usa, e sulla trentina in asia. puzza un po' di fregatura, o sbaglio?
edit: preciso che ho usato il tasto cerca, so distinguere quelli tarocchi avendoli in mano, e la domanda è più di principio, ovvero se ci si può fidare o meno in generale
grazie a tutti
-
Io fossi in te eviterei...
-
evitare!!!! se vai sul sito del b....o na puoi trovare la replica dei si assault, immagino che ad HK abbiano lo stesso prodotto.
-
mah, ho contattato gli altri compratori che li hanno presi pescandoli tra i feedback (che comunque sono 100% +), gente che ha tra gli acquisti anche materiale militare, spero non siano degli sprovveduti, e per ora mi hanno detto tutti che sembra materiale originale, uno della florida dice che comparandoli con un altro paio preso dalla oakley sono identici...non so se rischiare o meno
-
Da qule che ne so sono la stessa identica cosa, per differenziarli da quelli non originali, basta contare il numero di cuciture intorno alle nocche rinforzate:
- se sono 1 anello sono falsi
- se sono 2 anelli sono originali
oltre ovviamente al palmo che è fatto da due diveri matreriali ma che è difficile riconoscere da una foto!
Io comunque eviterei da ebay da HK
-
ma io non ne ho sentito parlar molto bene, anrei di piu su quelli indicati da donka o su mechanix, con qui io mi trovo benissimo.
-
si, pensandoci bene forse è meglio evitare, anche perchè i loro prezzi sono in linea con il bannato, e le foto sono di repertorio. meglio aspettare, spendere di più e andare sul sicuro immagino
-
provati da un mio amico che li ha presi da dardi e balestre, a detta sua 60 € buttati, sono belli e con un'ottima sensibilità, ma sottili e poco traspiranti.
se vuoi il guanto con la nocca semirigida prendi quelli della defcon 5, li hanno in pochi, sono quasi uguali agli oackey pilot sul dorso, con palmo in pelle spessa e hanno anche il cuscinettino per il tiro (un cuscinetto posto sotto il mignolo che da al polso una presa meno angolata del fucile\pistola).
-
comparare gli Okley con i defcon è comparare una panda con la piu cessa delle Ferrari..non esageriamo ora.
Se originali sono fra i migliori, piu resistenti e sensibili.
Riguardo se prenderli da HK, quando ci sono stato, avevano Copie perfette...nel aspetto..ma non certo nella fattura.
Quindi io eviterei.
-
guarda se proprio cerchi e vuoi quelli, prendili in italia è vero che costano una 50ina di euro e non sono pochi soldi ma ti posso garantire che io è un paio di anni che li uso e sono ancora in ottimo stato; soldi ben spesi!!!
un saluto
caos
-
Eavy, io li ho presi, avevo 30 euro da investire e l'ho fatto.
Il venditore, una tale Wendy, mi ha risposto che erano veri, ora aspetto che arrivino. Poi ti saprò dire.
-
prima di tutto grazie a tutti quanti per i consigli, intanto valuto con calma il da farsi
questa è una delle mail che mi sono arrivate da un compratore
Hello Reccardo.
I did buy those gloves and like you I figured something must not be right about them. Im a SSG in the United States Army and wanted a good sturdy combat glove. Now I cant swear thier not fakes but I can tell you I cant tell either way. They are just like the gloves my soldiers have..
not sure if that helps...good luck!
SSG Voyles
aspetto anche te royal marine per un feedback
-
Quote:
Originariamente inviata da
kamchaaka
comparare gli Okley con i defcon è comparare una panda con la piu cessa delle Ferrari..non esageriamo ora.
Secondo i miei requisti di resistenza fanno pena, se ci prendi un rovo non ti danno abbastanza protezione e ti buchi la mano, i defcon avendo il palmo in pelle ci prendi a momenti il filo spinato, l'unico vantaggio è che ti danno molta sensibilità questo si.
-
Io non rischierei di trovarmi una ciofeca in mano, prendili in europa o in america.
Quote:
kamchaaka
Riguardo se prenderli da HK, quando ci sono stato, avevano Copie perfette...nel aspetto..ma non certo nella fattura.
Quindi io eviterei.
Io gli Oakley li ho avuti, modello si pilot presi a milano, che dire li ho regalati, fano sudare tantissimo e si sono subito rovinati, sinceramente non mi ci sono trovato molto bene anzi, magari ho avuto sfortuna io.
-
Io i miei li ho usati ovunque, vero che lateralmente, gli spini passano, ma non è con il fianco della mano che li devi spostare.Se non fosse che trovo piu leggeri in estate i mechanix userei solo quelli, visto che Damascus, BH, Nomex, WileyX li ho tutti stracciati.
-
Io ho avuto un problema solo con quelli chiari, si sono "irrigiditi" sul palmo e si è brunita la pelle sopra.
Con quelli neri nessun problema.
-
Arrivati i miei qualche giorno fa mentre ero fuori casa. Devo dire che quelli del rivenditore cinese su ebay, sono veri.
Ho controllato e la confezione é originale, il foglio dentro pure, io guanti inoltre sembrano ben fatti e non un'imitazione. Se poi c'é qualche modo per riconoscere la loro originalità, ditemi pure che cerco.
-
Quote:
Royal_Marine
Arrivati i miei qualche giorno fa mentre ero fuori casa. Devo dire che quelli del rivenditore cinese su ebay, sono veri.
Ho controllato e la confezione é originale, il foglio dentro pure, io guanti inoltre sembrano ben fatti e non un'imitazione. Se poi c'é qualche modo per riconoscere la loro originalità, ditemi pure che cerco.
grazie. è una cosa molto dubbia in ogni caso, tra i venditori cinesi di ebay us che trattano questo tipo di cose (che da quel che ho visto sono quasi sempre guanti, accessori da guida e da ciclismo) sembrano sempre originali, eppure il prezzo è davvero basso. una delle cose che ho sentito da un utente, non da un venditore (che sarebbe come chiedere all'oste com'è il vino), è che siccome i guanti sono prodotti in vietnam loro comprano dei lotti fortemente scontati che poi rivendono tramite ebay. potrebbe avere senso così come potrebbe essere una fregatura
ha dato un'occhiata anche alle etichette interne, nel polsino? com'è che si chiama il venditore da cui li hai presi tu?
-
Quote:
'EAVYMETAL
ha dato un'occhiata anche alle etichette interne, nel polsino? com'è che si chiama il venditore da cui li hai presi tu?
è da un pò che li cerco sulla baia, se caso potresti dire anche a me dove li hai trovati? thanks in advance.;)
-
-
Allora, l'etichetta interna infatti riporta la scritta made in vietnam. L'unica cosa é che ad esempio una delle etichette é tutta inc inese, epr questo credo siano prodotti che comunque andrebbero prevalentemente su quel mercato.
Per il resto c'é nella confezione il foglio cartonato della oakley in più lingue, nonché la scritta oakley stampata sulla confezione trasparente che li racchiude. Il kevlar é vero kevlar ed anche tosto (mio padre ha provato a testarlo su se stesso :D) in più anche i materiali descritti nell'etichetta son quelli...
Il venditore si chiama wise23110 una volta che avete vinto l'asta oppure chiedete qualcosa, vi risponderà una certa wendi che però a dispetto del nome, deve essere cinese. Molto cortese, a me ha dato subito il tracking ed il sito dove seguirlo ed ha risposto ad ogni mia domanda.
Ed il pacco? Enorme per dei soli guanti, nel senso che mi sarei aspettato una bustina (gli yankee e gli inglesi fan sempre così) invece mi ha spedito ilt utto in una scatoletta di cartone.
Ora però non li ha più, li ha finiti tutti e all'asta ha solo tute da ciclismo.
-
si, il venditore è lo stesso da cui ha comprato il sergente dell'us army che mi ha risposto quando ho contattato i vari compratori per avere dei dettagli in più sui guanti (tra l'altro una persona ottima e gentilissima), più su avevo postato anche la sua risposta. contattando wise23110 rispondono che hanno i guanti in stock anche se non figurano tra le inserzioni, in pratica basta chiedere che ti mandano un invoice.
a proposito delle taglie invece è vero che sono piccoli e vanno presi una taglia in più rispetto al solito?
-
Questo non te lo so dire, io porto normalmente la M nei guanti e devo dire che questi che ho preso in M mi calzano perfettamente, magari proprio perché calzano stretto...fatto sta che son precisi.
Se vuoi ti do le misure della mia manina :D
-
Quote:
Royal_Marine
Se vuoi ti do le misure della mia manina :D
ah perchè no, se non ti scoccia mi faresti un favore...(per evitare fraintendimenti misurala nei punti più larghi, dalla base alla punta del medio e all'altezza delle nocche)
-
Larghezza 9 (all'altezza delle nocche) e lunghezza 18.
-
Quote:
Royal_Marine
Larghezza 9 (all'altezza delle nocche) e lunghezza 18.
grazie! hehe, sono praticamente uguali, anche se ho un cm in più di lunghezza..vado sulla M???
-
-
Ascolta, vai sul sicuro, da Bardo&trecce, ci sono in vendita, originali e prima di tutto sono già sul territorio nazionale, costano una 50ina di euri. Almeno ti togli il pensiero e stai tranquillo.
SPARTANO OVER
-
Quote:
Hell_Cai
Secondo i miei requisti di resistenza fanno pena, se ci prendi un rovo non ti danno abbastanza protezione e ti buchi la mano, i defcon avendo il palmo in pelle ci prendi a momenti il filo spinato, l'unico vantaggio è che ti danno molta sensibilità questo si.
quoto, non tengono gli spini, si rovinano facilmente, fanno caldo l'estate, a temperature nemmeno troppo basse invece fanno pure freddo, almeno questo è quello che ho riscontrato, sono belli si ma poco funzionali, io mi orienterei sui sog operator hatch, costano un po ma danno protezione completa della mano e sono più leggeri
-
Io li ho comprati da HK, se necessitate di info chiedete pure. I miei sono la replica venduta dal bannato.
-
Ma perché regalare 20 euro quando puoi benissimo prenderli originali da HK senza nessun intoppo.
Originali dallo store oakley sono 70 dollari, qui li trovi su una media di 40-50,dalla cina, originali, 30... per un paio di guanti con inserti in kevlar e tessuti studiati appositamente...credo ne valgano no?