Visualizzazione stampabile
-
modifica frontale mc51
sono SkReM posiedo un marui g3 mc51 modificato e pittato...adesso mi è presa la mania di montare un ris frontale giusto per metterci un grip...solo che dato che i ris costano una fortuna avevo pensato di comprare tre semplici slitte e avvitarle sull' impugnatura originale, solo che dopo il grip sarebbe risultato storto e quindi scomodo, ma cazzegiando su saddafà ho trovato questo grip: vi metto il nome perchè non posso postare il link "element grip pieghevole per ras" ce ne sono anche altiri G&P (quelli da 10 15 euro massimo)
quindi mi si è illuminata una grande lampadina pensando che con questa ho risolto...che ne dite voi: la cosa è fattibile???
EDIT:volevo chiedere anche dove posso riperire delle slitte per il mio caso magari link anche in PM
e se qualcuno ce l'h ain vendita qui su SAM
si accettano critiche e consigli sia per montare le slitte sull'impugnatura sia per il grip e per ogni altra cosa
prego i mod di spostare la discussione se ho sbagliato area...
grazie in anticipo
-
ehm.... scusa ma non ho ben capito.... il tuo lavoro... sarebbe una idea, ma non ho ben capito quale....
-
allora volevo montare delle slitte da 20 mm su di l'impugnatura anteriore del mc51, per non comprare l'intero ris che costa tanto, e poi utilizzare come grip uno pieghevole...
-
adesso su saddafà ho trovato:
guarder slitte laterali + slitta inferiore lungha per g36 a 27.90 eruo...che non mi sembra male, pensandoci con poco più di 40 euro avrò ris + grip...
cosa ne pensate si può fare e ne vale la pena
-
3 allegato(i)
l' mc51
Allegato 42023
ho l'astina frontale originale marui e volevo avvitarci i guarder delle slitte per g 36 e poi metterci un grip pieghevole
Allegato 42028 Allegato 42024
questo + o - è il progetto
che ne dite
-
Quote:
Originariamente inviata da
SkReM
l' mc51
Allegato 42023
ho l'astina frontale originale marui e volevo avvitarci i guarder delle slitte per g 36 e poi metterci un grip pieghevole
Allegato 42028 Allegato 42024
questo + o - è il progetto
che ne dite
L'idea è buona, tuttavia devi pensare al fatto che un'eventuale dado+bullone toglierebbe spazio all'interno del paramano, che potrebbe costarti la sua capacità di contenere la batteria.
Naturalmente se hai il calcio fisso non avresti questo problema
-
esatto ho il calcio fisso dove alloggia la batteria e quindi questo è l'ultimo dei problemi...comunque larkin grazie del consiglio.
dite che poi potrei attaccare altre cose sulle slitte senza troppi problemi?
-
Diciamo che la problematica principale che vedo è legata al fatto della robustezza delle slitte e dell'impugnatura.
Praticamente montando un'impugnatura o anche solo una torcia laterale tu metti delle sporgenze e dei pesi su di una slitta che è agganciata a un pezzo di plastica.
Quindi mettendo caso che tu prenda contro un albero o qualsiasi cosa di duro sulla punta dell'impugnatura, questa andrebbe a farti leva sul paramano plasticoso dell'MC con la possibilità di spaccarlo, rendendo così instabile tutta la parte anteriore.
Insomma, c'è il rischio che questa spesa per risparmiare ti porti ad avere qualcosa di non stabile e sicuro, facendoti poi optare per l'acquisto di un ris.
-
Quote:
Kaine
Diciamo che la problematica principale che vedo è legata al fatto della robustezza delle slitte e dell'impugnatura.
Praticamente montando un'impugnatura o anche solo una torcia laterale tu metti delle sporgenze e dei pesi su di una slitta che è agganciata a un pezzo di plastica.
Quindi mettendo caso che tu prenda contro un albero o qualsiasi cosa di duro sulla punta dell'impugnatura, questa andrebbe a farti leva sul paramano plasticoso dell'MC con la possibilità di spaccarlo, rendendo così instabile tutta la parte anteriore.
Insomma, c'è il rischio che questa spesa per risparmiare ti porti ad avere qualcosa di non stabile e sicuro, facendoti poi optare per l'acquisto di un ris.
Quoto questo ma lo smanettone che c'è in me mi accende una lampadina...e se in qualche modo irrigidisci il paramano e lo fissi nelle sedi?
Personalmente farei:
1) bloccaggio in sede del paramano...puoi fare degli spessori abbastanza precisi con il nastro nero in modo tale da bloccare a fatica il paramano e rendendolo solidale con la struttura del fucile...un bloccaggio comunque reversibile ma che ti risolve i problemi di movimento
2) irrigidirei la struttura in plastica del paramano con un profilato in alluminio sagomato
3) forerei paramano e alluminio per fissare le slitte
così dovrebbe andare se deciderai di non caricarlo troppo...diciamo al max grip + torcia!
tienici aggiornati!
-
proprio come dici tu ICE avevo intenzione di montare all'interno dell'alluminio o comunque del materiale resistente per ancorare più saldamente le slitte.
comunque il motivo principale per cui volevo mettere la slitta inferiore era per il grip e poi ho pensato di mettere anche quelle laterali già che ci sono...quindi tutta l'impugnatura dovrebbe sopportare al massimo il grip più un eventuale torcia per la notturna quindi penso non troppi problemi...
ICE grazie mille per l'idea del bloccaggio mi sembra ottima:)
appena mi arriva tutto e comincio a realizzare questo progetto vi faccio sapere
-
una domanda ma è possibile regolare il grip nella posizione voluta può essere solo aperto e chiso
-
Quote:
SkReM
proprio come dici tu ICE avevo intenzione di montare all'interno dell'alluminio o comunque del materiale resistente per ancorare più saldamente le slitte.
comunque il motivo principale per cui volevo mettere la slitta inferiore era per il grip e poi ho pensato di mettere anche quelle laterali già che ci sono...quindi tutta l'impugnatura dovrebbe sopportare al massimo il grip più un eventuale torcia per la notturna quindi penso non troppi problemi...
ICE grazie mille per l'idea del bloccaggio mi sembra ottima:)
appena mi arriva tutto e comincio a realizzare questo progetto vi faccio sapere
Figurati...buon lavoro!!!:right:
Non posso aiutarti per la grip purtroppo...non conoscendola non so se si può bloccare in posizioni intermedie
-
sto pensando ad un'altro problema l'impugantura non è proprio dritta in basso, come si vede in foto, per questo volevo sapere se i grip si possono regolare a piacere...altrimenti dovrei comprarne uno a più posizioni come alcuni su saddafà però spendendo una 15 di euro in più...che si può fare???
-
io ho una di quelle grip (era di un AK tactical golden bow) e non si può regolare, solo aperta o chiusa...
-
pezzi in arrivo appena arrivano mi metto all'opera e faccio un po' di foto...comunque ho preso il guarder slitte x g36 e un grip a 5 posizioni da 25 euri XD
il tutto da saddafà
-
1 allegato(i)
pezzi arrivati:
Allegato 43037
ricambi ris + grip king arms + magpul
oltre alla modifica del ris ne volevo fare una ai caricatori che poi appena ho un po' di tempo illustrerò meglio
-
10 allegato(i)
dopo un grande smanettamento e circa 4 ore di lavoro di trapano e seghetto ecco il ris realizzato da me per un mc51 partendo da un semplice frontale marui:
MODIFICA FRONTALE MC51
fabbricazione:
ho comprato dei guarder slitte per g36 e poi ho proceduto all'assemblaggio
-1- ho preso bene tutte le misure per avere un risultato finale discreto
-2- ho forato il frontale con attenzione nei punti segnati, sia sotto che sui lati
Allegato 43589Allegato 43587Allegato 43592
-3- ho sagomato delle sbarre di alluminio per il rinforzo interno
Allegato 43593
-4- ho tagliato le viti su misura per evitare l'intralcio con la canna
Allegato 43590
-5- infine ho assemblato tutto il più saldamente possibile............ecco il risultato
Allegato 43586Allegato 43588Allegato 43591
questo non è il risultato definitivo in quanto oggi dovrei riverniciare il fucile...appena arrivo al risultato definitivo posto una foto del RIS montato sul ciufile
MODIFICA CARICATORI MC51 PER CARICA RAPIDA
nel meccanismo interno dei caricatori c'è una rotellina che gira (quella che esce sotto con qui si caricano i BB)
aprendo uno di questi ho notato che al centro della rotella c'è un attacco per una brucola così mi è venuta un'idea malata:
ho sfilato il meccanismo interno dei caricatori e fatto un buco in corrispondenza dell'attacco per la brucola
Allegato 43604Allegato 43605
così vi posso garantire che la carica dei BB è molto più veloce e comoda del solito metodo
ecco qui i lavori a cui mi sono dedicato questi ultimi giorni...
si accettano critiche e complimenti sarò disponibile a rispondere alle vostre domande...
...SkReM...
-
Non male...posta una foto del paramono moddato attaccato al fucile!
Potresti inoltre:
1) se hai spazio irrigidire il frontale con un profilo in alliminio ad U da mettere all'interno del paramono da fissare sfruttando fori e viti che usi per fissare le slitte laterali!
2) ti manca di fissare stabilmente il paramano nelle sedi dell'asg...
-
purtroppo ho l' asg completamente smontata per la verniciatura...appena rimonto il tutto faccio delle foto anche per il secondo punto vale la stessa cosa: nel senzo che appena rimonto il tutto provvederò a incastrare saldamente il RIS sul fucile...
penso no sia affatto facile costruire un profilo ad U per il rinforzo e in fin dei conti non credo neanche sia poi così necessario
-
4 allegato(i)
ecco tutto montato e verniciato:
Allegato 44597Allegato 44598Allegato 44599Allegato 44600
provato in game con grip...molto stabile e decisamente più comodo dell'astina classica...
-
confermo che dopo 6 o 7 giocate il ris è stabile e comodo...al primo game avevo avuto qualche problema perchè non era stretto bene ma è bastata una stretta di cacciavite ed ora non si muove di un millimetro...inoltre in questo tempo ho provveduto a realizzare con nastro isolante e gomma piuma uno spessore per incastrare l'astina sul fucile...si infila a forza e regge bene.
grazie ad iceman per i consigli
-
MA figurati!
Bel lavoro...dopo il lavoro sull'astina e sopratutto la riverniciata generale è diventato decisamente più bello di prima...
Bravo!:perfetto:
-