Visualizzazione stampabile
-
Grilletto bloccato
Ho aperto il gb per sostituire alcuni pezzi cinesi,il problema viene quando richiudo il tutto....premo il grilletto e dal foro sopra del gb noto che il pistone arretra e ritorna normalmente in posizione,dopo qualche colpo il grilletto si blocca definitivamente...
Per ora la configurazione è questa:Guidamolla in metallo guarder cuscinettato,molla T&T da 90,pistone king arms rinforzato,testa pistone guarder cuscinettata(ho tolto tutti i cuscinetti),cilindro cinese,testa cilindro systema,spingipallino guarder e astina spingipallino systema..gli ingranaggi sono jg
Vi ringrazio in anticipo:wink:
-
per grilletto che si blocca intendi ,che non si muove il grilletto?
o che il fucile non spara?
-
Il fucile non spara e il grilletto non si muove;-)
-
-
-
hai messo la molla dell'asta spingipallino e del grilletto? quella grande sul grilletto e quella piccola sull asta...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bl4ckH4wk
Ho aperto il gb per sostituire alcuni pezzi cinesi,il problema viene quando richiudo il tutto....premo il grilletto e dal foro sopra del gb noto che il pistone arretra e ritorna normalmente in posizione,dopo qualche colpo il grilletto si blocca definitivamente...
Per ora la configurazione è questa:Guidamolla in metallo guarder cuscinettato,molla T&T da 90,pistone king arms rinforzato,testa pistone guarder cuscinettata(ho tolto tutti i cuscinetti),cilindro cinese,testa cilindro systema,spingipallino guarder e astina spingipallino systema..gli ingranaggi sono jg
Vi ringrazio in anticipo:wink:
da quel che ho capito hai due problemi, uno dovrebbe essere l'antireversal non ingaggiato, l'altro il grilletto .
Allora riapri il GB , e metti bene l'antireversal ingaggiando la molla di contrasto, lo devi fare innestando il conico e contemporaneamente sposatndo con un dito la levetta dell'antirevers.
Per il grilletto,la serie AK è un pò complicata, molto probabilmente quando hai fatto il lavoro hai fatto fuoriuscire le slitte , il grilletto è imperniato su due punti per lato e se non lo innesti bene , ti si blocca meccanicamente il grilletto.Se metti una foto del gb aperto è meglio, cosi ti si può aiutare meglio
-
Domani vi posto le foto del gb aperto;-)
-
Non potrebbe essere la molla del grilletto messa male?
-
5 allegato(i)
-
1 allegato(i)
la molla dell'antireversal è messa al contrario....
quando lo monti l'antireversal deve spingere verso il centrale in alto, quando inserisci il conico devi trovarti sotto l'antireversal, lo forsi leggermente con un cacciavite o con il conico stesso e lo infili.
Considera che a volte non vorra rimanere in sede nemmeno ad incollarlo.....
Allegato 43090
Ps. la foto non è mia è figlia di google
-
-
Ma la molla dell'antireversal deve essere messa sotto o sopra??
-
-
Ok capito,avevo sbagliato io...l'avevo messa sopra la molla:)
Quindi potrebbe essere questo il motivo del blocco del grilletto?
-
Possibile che nessuno si è accorto che ha messo la molla del grilletto al posto di quella dell'anti-reversal ????????
Sveglia ragazzi !!!!!! :-)
-
Quote:
Luky
Possibile che nessuno si è accorto che ha messo la molla del grilletto al posto di quella dell'anti-reversal ????????
Sveglia ragazzi !!!!!! :-)
mmm a giudicare dalle foto sembrerebbe di si! :D Magari ha perso la mollettina dell'anti-reversal.. e nella confusiona ha pensato che fosse quella adatta ;)
-
Quote:
Morpheo
mmm a giudicare dalle foto sembrerebbe di si! :D Magari ha perso la mollettina dell'anti-reversal.. e nella confusiona ha pensato che fosse quella adatta ;)
No, non l'ha persa. Se osservi bene le foto dove c'è solo l'anti-reversal si vede distintamente anche la molla dell'antireversal.
Secondo me, visto che non riusciva a rimontare il grilletto con la sua molla, ha pensato che la molla in oggetto fosse quella dell'anti-reversal.
In tanti anni di gear-box montati più o meno alla "ca§§o di cane" :-) è la prima volta che vedo la molla di un grilletto attorno ad un anti-reversal !!
Cacchio........ meriteresti rep + per esserci riuscito !!! :-)
-
beh si infondo il concetto era quello della sostituzione della mollettina, non avevo visto quella dell'antireversal... ;)
Quote:
Luky
Cacchio........ meriteresti rep + per esserci riuscito !!! :-)
:megalol:
-
:megalol:Non ci credo,che errore!!!!!:megalol:
-
Sono riuscito a montare l'anti-reversal nel modo corretto infatti ora funziona,solo che ora non riesco a mettere quella del gruppo grilletto nel modo corretto...qualcuno ha un immagine su come và messa???
-
-
non ci sono tante alternative... tranquillo che se guardi trovi la soluzione...togliendo il gruppo grilletto, e guardando, ci sono 2 fori, quello di sx si ci attacca il meccanismo che spinge i contatti elettrici ed in quello di destra si ci mette il grilletto, ora alla destra di quest'ultimo, c'è una fessurina dove va ad agganciarsi la molla, che va nell'alberino del grilletto del 2° buco e in quella fessurina ;)