Visualizzazione stampabile
-
asg da tracolla
salve a tutti, vorrei un consiglio su di una asg da tenere come backup a tracolla.
Spesso faccio lo sniper con un gspec e mi servirebbe un asg compatta e con delle buone caratteristiche.
Scarto a priori le pistole a gas perchè mi serve una replica che possa usare anche in altre situazioni e non solo come backup.
Scarto anche le pistole elettriche perchè le trovo piuttosto brutte e non paragonabili ad una asg seria.
Sono orientato verso:
g3 sas marui o golden bow, anche sulla marca sono indeciso, perchè pensavo di metterci le lipo;
ak beta marui o di altre marche;
mc51 ma mi sembra già piuttosto grande come fucile;
ho già un m4 di cui possiedo due frontali, cqb e pistol però il pistol non riesco proprio a guardarlo...
sono ben accetti anche consigli sul full metal o plastica
grazie a tutti per ciò che fate ogni giorno
-
Io penso di prendere uno stubby killer full metal. Oltretutto userei i caricatori dell'Sr16 che già ho. Se non fosse per condividere i caricatori, o nel tuo caso che non ti piacciono gli m4 corti, andrei di Kurtz...
-
che dici una scorpion o un mac??caricatori maggiorati stanno in una fondina da pistola ..o anche un kurz se proprio vuoi ..dipende da che armetta ti piace ..io porto un mp5 attaccato dietro la schiena con 1moschetto al tattico ..è abbastanza rapida l'estrazione e non mi da fastidio ..
-
Quote:
Originariamente inviata da
EOtech
che dici una scorpion o un mac??caricatori maggiorati stanno in una fondina da pistola ..o anche un kurz se proprio vuoi ..dipende da che armetta ti piace ..io porto un mp5 attaccato dietro la schiena con 1moschetto al tattico ..è abbastanza rapida l'estrazione e non mi da fastidio ..
che mp5 ti porti? il kurz?
-
mp5a5 marui ..calcio chiuso funziona sempre non molla mai con caricatore doppio da 440bb
-
solo che ho paura del pescaggio dei caricatori dell'mp5...
-
Quote:
ronan93
salve a tutti, vorrei un consiglio su di una asg da tenere come backup a tracolla.
Spesso faccio lo sniper con un gspec e mi servirebbe un asg compatta e con delle buone caratteristiche.
Scarto a priori le pistole a gas perchè mi serve una replica che possa usare anche in altre situazioni e non solo come backup.
Scarto anche le pistole elettriche perchè le trovo piuttosto brutte e non paragonabili ad una asg seria.
Sono orientato verso:
g3 sas marui o golden bow, anche sulla marca sono indeciso, perchè pensavo di metterci le lipo;
ak beta marui o di altre marche;
mc51 ma mi sembra già piuttosto grande come fucile;
Scartiamo le repliche a calcio fisso, ingombra e se usi le lipo non serve a una cippa;
Scartiamo le repliche marui, perdono di affidabilità con batterie molto performanti come le lipo.
Abbiamo 3 ottime possibilità:
g3 sas senza calcio o con calcio richiudibile (dipende da come ti trovi);
ak47beta, come sopra;
mp5a5.
Qua sta a te il compito di decidere, in base a cosa ti piace.:wink2:
PS: i caricatori per mp5 tendono a pescare male, ma tenendo un rof basso e modificando i caricatori come da guida (https://www.softairmania.it/threads/...ome-sistemarli) non dovresti avere problemi. :)
-
i miei sparano perfetto anche con 9.6 ..
-
Quote:
EOtech
i miei sparano perfetto anche con 9.6 ..
Preciso che non ho parlato per esperienza, ma ho semplicemente pensato che se un caricatore fa fatica portare su i pallini con una raffica lenta, aumentandola si rende ancora più faticoso il pescaggio.
Probabilmente è una castroneria bella e buona.:tomato:
-
ma l'mc51 è molto più grande dell'mp5? perchè dei suoi caricatori mi fido molto di più
-
Quote:
ronan93
ma l'mc51 è molto più grande dell'mp5? perchè dei suoi caricatori mi fido molto di più
81 centimetri (mc51) contro 58 a calcio chiuso e 73 a calcio aperto(mp5a5).
Se vuoi rimanere sui g3 puoi prendere un g3sas, 75 cm a calcio aperto e 51 a calcio chiuso o 48 senza calcio. :wink2:
-
un po ..con calcio pieno secondo me ti troverai male .. poi dipende anche dalla corporatura ..intendo braccia lunghe ecc ..
-
ma 81 con il calcio aperto? perchè a vederlo in foto non sembra tanto grande...
-
Quote:
ronan93
ma 81 con il calcio aperto? perchè a vederlo in foto non sembra tanto grande...
Ops, dimenticavo che c'è anche la versione con il calcio retraibile... Quella versione è lunga 81 con il calcio aperto e 63 con il calcio retratto. :wink2:
-
-
quindi 5cm di differenza tra l'mp5 e l'mc51? penso che mi orienterò su quest'ultimo...
adesso c'è da scegliere se full metal o in plastica...
-
Quote:
corte
kac pdw vfc!
il kac è veramente bellissimo ma costa troppo...
-
-
ma come funziona quella fondina? quendo corri il fucile non ti sbatte ovunque?
-
Quote:
ronan93
quindi 5cm di differenza tra l'mp5 e l'mc51? penso che mi orienterò su quest'ultimo...
adesso c'è da scegliere se full metal o in plastica...
Cercando con google non ho trovato l'mc51 in metallo. :(
Se vuoi i gusci in metallo mi sa che devi prenderli aftermarket...
-
penso di si, mi sto orientando verso un mp5...lo preferirei full metal, pensavo agli ics, mi sembrano buoni e non costano eccessivamente, oltretutto danno anche due caricatori da 200, cosa sapete dirmi su queste repliche?
-
un bel mp5k oppure un mp7 o ancora un m4 pistol,o un p90,m4 thunder maul,m4 stubby,ak 74u,g36c,ump 45
-
l'mp7 ha un gearbox da pistola, quindi è già scartato,
l'm4 mutilato ce l'ho già e non mi piace per nulla, il p90 mi piace moltissimo ma ho troppa paura dei suoi caricatori.
Il thunder non lo prendo nemmeno in considerazione, il g36 e l'ump54 non mi piacciono.
Quindi rimangono: mc51, ak74u, ak beta, g3 sas oppure un mp5
-
Quote:
ronan93
l'mp7 ha un gearbox da pistola, quindi è già scartato,
l'm4 mutilato ce l'ho già e non mi piace per nulla, il p90 mi piace moltissimo ma ho troppa paura dei suoi caricatori.
Il thunder non lo prendo nemmeno in considerazione, il g36 e l'ump54 non mi piacciono.
Quindi rimangono: mc51, ak74u, ak beta, g3 sas oppure un mp5
Per l'mp5 ics c'è una discussione in merito (https://www.softairmania.it/threads/...hlight=ics+mp5) dove ne parlano tutti bene.
Quindi o vai di ics (direi la scelta migliore) o vedi quale ti piace di più tra gli altri.
Se ne hai la possibilità provali, così capisci con quale ti trovi meglio. :wink2:
-
se usi il fucile da cecchino non corri.
Se corri di certo non usi il fucile da cecchino ma l'mp5.
In entrambi i casi l'mp5 non sbatte da nessuna parte.
-
penso di andare di mp5 ics, ma cosa cambia tra il modello mp5A e mp5 A5?
-
Kac PDW D-Boys,ottimo fucile,costa discretamente,circa 200 euro e hai un ottimo fucile piccolo,maneggevole,perfetto nel cqb e ottima arma di back-up..Ha già i gusci in metallo,perché viene prodotto solo così,ha un rof ottimo e i caricatori sono simili agli M4 se non gli stessi...
-
ma con quella cifra ci prendo l'ics che come qualità penso sia migliore...
-
ma non sono scarrellanti gli mp5 ics??comunque la fondina ascellare è davvero ottima ..provata con fondina per pistola .. l'unico difetto era che i caricatori erano al contrario ..
-
A quella cifra lo trovi in plastica della ICS...Non full metal..Comunque decidi tu..
-
Vai di G3 SAS Folding della golden bow! calcio richiudibile, slitta a ragno inclusa, caricatori da 500 BBs... cosa vuoi di più?
-
se prendi un G3 sas marui
sai per certo che quando premi il grilletto i caricatori pescano SEMPRE
con gli mp5 non è cosi scontato
-
caricatori CA fucile mp5 marui con 9.6 1300 ep ...sparava divinamente e non mancava un pallino..dopo 3 o 4 giocate o dovuto cambiare solo il gommino ..poi riutilizzato 8.4 perchè non avevo voglia di buttar via un fucile ..almeno ho fatto una "prova" di resistenza ..dopo 1 anno di vita è li buono che fa il suo dovere..
-
ma su giovani marmotte c'è scritto full metal
-
me neppure quelli da 230 dell'ics sono affidabili come caricatori?
-
prenditelo in plastica, perchè è molto più leggero (e per un'arma di backup è importante), e poi è un po più silenzioso.
se vuoi un mp5 prenditi un ics in plastica (150€ mi pare).
e comunque da possessore di un mp5 ti consiglio il g3 sas...
ciao!
-
ma scusate un bell ak 74 s con caricatore da 600 magari golden bow è eccezzionale!!! non ti lascierà mai e costa 100€ magari tagli un po la canna se lo vuoi corto sennò anche normale per me è molto comodo...lo ho provato in partita da un amico mio e usavo un barrett snow wolf come arma primaria...
oppure se ti sembra scomodo prendi un mp5 full metal smg della ics a 210€ se vuoi mandami un mp e ti dico dove trovarlo
-
Sig 552, con caricatori da 380
fa molto Seal e a parte questo io ne ho uno che frulla che è un piacere, calcio abbattibile, pesa poco ed è corto
-
è vero che in plastica è leggero però c'è da dire che deve essere anche robusto perchè attaccato alla schiena penso che prenderà molte botte
-
per essere robusto lo è, anzi la plastica (l'abs in particolare) è più elastica perciò prende meglio gli urti.
secondo me un ak74 è troppo grande, ma se vuoi prenderlo il kalash meccanicamente è buonissimo, ci puoi cacciare di serie la 11,1.
di estetica è un po fragilino, fatto con una lega scadente.
ciao!