Visualizzazione stampabile
-
Un aiuto per chi inizia?
Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo sia di questo forum sia in parte, del soft air...
Prima di tutto vorrei fare i complimenti a tutti gli utenti di questo forum perchè dalle recensioni che ho avuto modo di leggere, mi sono fatto più o meno un'idea generale di quello che volevo e mi serviva...in secondo luogo sono nuovo del soft air nel senso che fino ad oggi ho solo sparato con qualche amico con fucili a gas del tipo gamo e diana. Quindi ben lontanto dal soft air...
Vorrei qualche consiglio per iniziare...io sono di Bari e ho visto che in città da un pò si è aperto un negozio che vende questo tipo di "armi"...vorrei chiedere se qualcuno di voi lo conosce e sa se è affidabile o meno...
In più se avevate da consigliarmi qualche shop online serio...io ho avuto modo di dare un'occhiata su uno da voi spesso nominato il s*****ro.eu ....ma non so se fidarmi :wink: ----edit: ok ho letto le esperienze su questo shop...ne cercherò un altro online.
Ah, io sono un patito dell AK quindi se avete consigli vi ringrazierei moltissimo...
Ps. se ho sbagliato sezione in cui postare mea culpa :)
-
Intanto benvenuto,
per quanto riguarda i siti internet in quest'area SCHEDE VERDE MILITARE sono presenti svariati topic su ogni negozio con i vari commenti dei clienti
-
in più i negozi sono straconosciuti e qui vengono ripetuti +volte..
-
Quote:
Originariamente inviata da
HouseParty800
Intanto benvenuto,
per quanto riguarda i siti internet in quest'area SCHEDE VERDE MILITARE sono presenti svariati topic su ogni negozio con i vari commenti dei clienti
Quote:
EOtech
in più i negozi sono straconosciuti e qui vengono ripetuti +volte..
si si grazie per le veloci risposte...e grazie ai vostri post mi si sta facendo chiarezza sempre più sull'argomento. solo che non ne capisco una mazza di marche...ho letto in giro che gli ultimi modelli della cyma e della golden bow dovrebbero esser buoni per iniziare....mio errore di valutazione?
-
della golden bow confermo
ho preso un m4a1 golden bow a febbraio ed è un gioellino
le marche si suddividono in low and high cost
dipende dai tuoi badget
-
HouseParty800 quindi tu mi consiglieresti un golden bow? hanno anche qualche ak? ...o meglio, ho notato che per i cyma dal modello cm47 in poi voi "esperti" li definite buoni...hai qualche consiglio di riferimento anche per gli ak golden bow?
ps. lo so che rompo ma è il mio "inizio" e quindi sono un pò spaesato... (così almeno se vado a dare un'occhiata nel negozio qui in città so esattamente cosa chiedere... :-)
pps. per il budget non vorrei esagerare, diciamo nei "low cost"... non fosse altro che come dicevo prima sono a gli inizi e quindi non vorrei strafare
-
i golden bow non sono male, anzi sono proprio buoni come meccanica, va solo cambiata la molla (almeno) per poter giocare, poi li puoi upgradare come preferisci..
per i marchi del tuo ak puoi vederne alcuni qua
https://www.softairmania.it/threads/...-grande-scelta
con l'utente brian stiamo creando quel 3d,
vi sono solo un paio di marchi e qualche pro e contro, ancora niente di serio però almeno ti potra dare qualche delucidata;)
-
marcoss la prima cosa che devi fare è iscriverti ad un club organizzato...e poi farti consigliare dai membri più esperti!!!
il negozio cui ti riferisci a Bari è per caso un "faro"???
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
marcoss la prima cosa che devi fare è iscriverti ad un club organizzato...e poi farti consigliare dai membri più esperti!!!
il negozio cui ti riferisci a Bari è per caso un "faro"???
per il club organizzato un'idea l'ho... solo che voglio arrivare un pò preparato... :-)
si il negozio è un "faro"....lo conosci? hai feedback?
ti ringrazio...
-
Quote:
marcosss
per il club organizzato un'idea l'ho... solo che voglio arrivare un pò preparato... :-)
si il negozio è un "faro"....lo conosci? hai feedback?
ti ringrazio...
si conosco il negozio e puoi andare tranquillo!!!
il proprietari ogestisce anche un club...puoi fare delle prove da loro!!!
per il resto il softair si impara al 99% sul campo quindi nn devi prepararti a niente ma solo a giocare e ad ascoltare gli altri!!!
-
grazie del feedback! Si infatti la mia idea era di fare delle prove sul campo con loro... solo che ora per motivi di salute sono in malattia dal lavoro....e quindi cercavo di chiarirmi le idee. Principalmente sulle "migliori" marche low cost che producano ak47 et simili...
...dal post precedente ho avuto un'idea. Tu "a brucia pelo" che marca consiglieresti? ( ho trovato recensioni con pareri positivi su golden bow e cyma per esempio), sai qualcosa che in futuro potrei anche "espandere" :-)
-
se vuoi andare di lowcost le marche da te citate vanno benissimo....la Cyma poi fa anche AK di legno e metallo!!!
l'importante è che tu li faccia riportare nel joule qualora fossero over!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
se vuoi andare di lowcost le marche da te citate vanno benissimo....la Cyma poi fa anche AK di legno e metallo!!!
l'importante è che tu li faccia riportare nel joule qualora fossero over!!!
quindi deduco che per te tra cyma e gb...preferisci cyma. poi anche legno e metallo? mmmm mi incuriosisce proprio!
per il discorso del joule l'avevo pensato, tanto se opto per quel "faro" lui le vende già sotto il joule... :-)
-
beh io ho 2AK Cyma e vanno benissimo....ma ora che ci penso anche la GoldenBow fa alcuni modelli in legno&metallo!!!
io consiglio di partire sempre da qualcosa di strutturalmente resistente!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
beh io ho 2AK Cyma e vanno benissimo....ma ora che ci penso anche la GoldenBow fa alcuni modelli in legno&metallo!!!
noooooo.....ora mi hai fatto risprofondare nel baratro..... ormai ero quasi sicuro per un ak cyma in legno e metallo....e ora mi dici che lo fa anche la golden bow...... :-) :-) :-)
ps. quale tra le due marche è la più resistente?
-
Io ho dei Kalash e vanno bene: i Low son più o meno tutti simili e soprattutto ti può capitare quello perfetto e quello che non va neppure cambiando tutto (miracoli dei China).
Sicuramente Legno e metallo danno quel non so che ;) inoltre ti consiglio un modello con calcio a stampella che puoi accorciare, in determinate situazioni è comodo!
Ti consiglio di guardare le ROOM: AK fun club e delle Recensioni... e butta un occhio anche all'east block fun club ;)
Ahab
-
marcoss sono entrambe buone...perchè nn cerchi le recensioni sul nostro forum???
c'è un'area apposita!!!
-
certo....mi rifarò un giro tra le recensioni e i vari fun club :-)
-
marcoss di meccanica vanno bene tutti... poi le marche low cost (da ora LC) più importanti sono 3:
golden bow ( GB ): ottima meccanica, raramente in metallo;
modello di punta: g36 nelle varie versioni
DBOYS: ottima meccanica, quasi sempre in metallo
modello di punta: M4 e tutte le varianti (compreso m16)
CYMA: ottima meccanica, buona resistenza anche delle plastiche
modello di punta: gli ak (e versioni), ottimi anche gli mp5
qualsiasi cosa compri dovrai cronografarlo e in caso riportarlo in J... se vai in area verde militarie (sotto forum del softair arena) troverai i feedback dei negozi più famosi e le esperienze di chi ha comprato da loro (sia positive che negative) se non riesci a trovarne un negozio adeguato, ottimi sono:
saddafà, General Motor e secondo battaglione
(non potendo mettere ne link ne reali riferimenti, collega i nomi a quelli nell'area oppure chiedimi in pm)
ps: scegli il modello che più preferisci, seguendo anhe la mini tabellina che ti ho scritto sopra
vabbe ciao
chiunque
-
Ciao, se posso consigliarti, il primo fucile compralo in negozio.
Per risparmiare quei 20€-30e rischi di spenderne il doppio per sistemarlo, infatti i negozi online raramente danno un'assistenza soddisfacente, ed in ogni caso devi pagare tutte le volte la spedizione per mandarlo a riparare e per fartelo rispedire.
Ho maneggiato una dozzina di ak47 della "golden bow" e un "kalash", tutti messi a norma con un cambio molla spendendo 20€e ottimi, ma il kalash per esempio aveva la canna difettata e alcuni problemi meccanici, per cui alla fine sistemarlo mi è costato 90€ (quasi come comprarne uno nuovo).
Comprare il primo fucile da softair IN NEGOZIO ed A MANO è forse la cosa migliore, in caso di problemi almeno hai un punto di riferimento, prendi la macchina vai in negozio e glielo tiri dietro (per capirci ^^).
-
Altra cosa. Non prendere cose troppoo ingombranti o pesanti solo perché ti piacciono. Meglio mnagari una cosa maneggevole e versatile. Inoltre devi mettere nel conto anche un paio di cose che ti saranno utili da subito:
-batteria decente adatta al fucile che prendi
-caricabatteria decente, non da 1000 euro ma neanche da 2 cent
-un paio di caricatori maggiorati...se usi un Ak anche uno solo +quello in dotazione
-una qualche tasca per i caricatori...non c'é bisogno che prendi un tattico da subito
-occhiali o maschera per gli occhi.
-
Quote:
Emigrato
Altra cosa. Non prendere cose troppoo ingombranti o pesanti solo perché ti piacciono. Meglio mnagari una cosa maneggevole e versatile. Inoltre devi mettere nel conto anche un paio di cose che ti saranno utili da subito:
-batteria decente adatta al fucile che prendi
-caricabatteria decente, non da 1000 euro ma neanche da 2 cent
-un paio di caricatori maggiorati...se usi un Ak anche uno solo +quello in dotazione
-una qualche tasca per i caricatori...non c'é bisogno che prendi un tattico da subito
certo, d'accordissimo con te! si si roba di "accessori" ho più o meno un'idea....qui volevo avere consiglio anche su qualche ak :-)
il carica batterie era una cosa che non avevo considerato, se dovesse costare sui 20-30euri...è roba buona? :-)
-
Vai prima nel gruppo... per sempio (per me) non condivido i punti sopra:
-batteria decente adatta al fucile che prendi (già inclusa e ottima nei golden bow)
-caricabatteria decente, non da 1000 euro ma neanche da 2 cent (già incluso e funzionante nei golden bow)
Mentre questi sono giusti, in compenso se entri in un gruppo che usa i caricatori monofilari e vieta i maggiorati, oppure che ha tattico/mimetica di squadre ti trovi con attrezzature comprate e non utilizzavili.
Queste sono tutte "scuole di pensiero", ci sono interminabili discussioni su cosa sia meglio o peggio. Di solito se ti rovi bene in un gruppo ti adegui, per cui riferisciti sempre al gruppo (che di solito sarà ben felici di darti la sua attrezzatura usata a poco).
-
nel mio club è tutto un misto ..tra tedeschi americani solo io e un altro vestiamo russo ..ma rendo comunque onore alla russia ..comunque per discorso fucili con la golden bow vai sul sicuro anche come meccanica(fatta eccezione per la molla) ..la cyma ..io ho una replica di questa marca e ti posso dire che è molto buona ..i legni sono ottimi completamente in ferro.. sembra vero come fucile anche come peso ecc..anche qui va bene come meccanica(diciamo discreta) e anche qui attento alla molla..