Visualizzazione stampabile
-
Pistone che si muove
Ciao a tutti io ho un problema ho fatto il mosfet breaking sul fucile, in teoria la molla dovrebbe stare sempre a riposo pero come potete notare sul filmato quando non e a riposo il pistone non resta bloccato ma si muove cosa puo essere o sbagliato qualcosa nel montaggio, cosa mi consigliate di fare?
https://www.youtube.com/user/hanniba.../0/XNTmXWNP4Do
il pistone aretra appena appena se fate caso.
-
Ti sei scordato l'antireversal, la meccanica torna indietro.
-
veramente so che il mosfet,fà tornare sempre la meccanica ha riposo...
magari è giusto così...
oppure e come dice vodooo...
-
Era il mio unico dubbio ero quasi sicuro al 100% di averlo montato su bene, cosa ne pensi e il caso di aprire e controllare? dici che potrebbe comportarmi qualche problema?
-
bhè,aprirrlo non costa nulla...ma sei l'hai omesso nel rimontaggio...ora dov'è?
cerca in giro,se non c'è vuol dire che l'hai messo ed è il mosfet che fà quel lavoretto lì...ne sono quasi sicuro!
-
Dai, vorrebbe dire che il mosfet fa spostare l'antireversal permettendo alla meccanica di tornare indietro? Per piacere.
Smonta, si sarà spostata la sua mollettina
-
Quote:
Originariamente inviata da
Voodoo
Dai, vorrebbe dire che il mosfet fa spostare l'antireversal permettendo alla meccanica di tornare indietro? Per piacere.
Smonta, si sarà spostata la sua mollettina
scusa e,ma perchè nella guida di ares,c'è scritto chiaramente "molla sempre a riposo"?
e
-
La molla torna sempre a riposo, ma quel movimento lì è causato dalla meccanica che gira al contrario, se l'antireversal funziona com'è possibile ciò secondo te?
-
Da quello che ho capito si magari o capito male io, il discorso e quello se per caso la molla non e a riposo il pistone dovrebbe restare bloccato giusto? se invece arretra c e qualcosa che non va,domani provo ad aprirlo e vedere se e in ordine anke se a prima impressione mi sembrava di averlo montato giusto.
-
Quote:
Voodoo
La molla torna sempre a riposo, ma quel movimento lì è causato dalla meccanica che gira al contrario, se l'antireversal funziona com'è possibile ciò secondo te?
lo sò,che è impossibile che il conico giri all'incontrario,però mi chiedo anche come faccia la molla a tornare sempre a riposo...ossia,comè fà il mosfeta sapere in che posizione si trova il pistone dopo il rilascio del grilletto?
-
Non so spiegarlo ma dalla guida cosi spiegano molla sempre a riposo, il mio problema a sto punto e un problema di meccanica? giusto o sbaglio
-
Quote:
Hannibaljo
Non so spiegarlo ma dalla guida cosi spiegano molla sempre a riposo, il mio problema a sto punto e un problema di meccanica? giusto o sbaglio
finche non vedi se hai dimenticato l'antireversal non si sà...
anche se il problema sembra ovvio,che è l'antireversal...
-
Non so spiegartelo pero se guardi su yuotub altre guide su come funziona la differenza tra avere il mosfet breking e non averlo noterai la differenza guarda https://www.youtube.com/watch?v=0x4e...eature=related puoi vedere come nel primo caso che il pistone non torna sempre a riposo nel secondo caso si
-
domani do un occhiata e vi sapro dire
-
credo di aver capito il mosfet:fa praticamente fareal motore una rotazione di un tot di tempo,che và a fermarsi proprio nel momento in cui il pistone sbatte sulla tesa cilindro...
però il pistone rimbalzando dovrebbe tornare indietro...seppur di pochissimo ma torna...quindi il tuo problema credo che sia quello detto da vodooo...hai dimenticato l'antireversal
-
credo che il problema non sia imputabile al mosfet breaking perchè il pistone torna a riposo SOLO a colpo singolo, quindi credo proprio abbia ragione vodoo...
-
hai dimenticato di montare l'antireversal o si e' rotta la mollettina dell'anti reversal.
cmq torna sempre a riposo in singolo,ma in raffica si ferma sempre a caxxo dove vuole,nn so chi abbia messo in giro la voce che si ferma a riposo,e' impossibile perche' non ha nessun riferimento per poterlo fare.
ciao
-
Testa pistone cuscinettata? il pistone arretra leggermente rispetto ad una testa piatta. Dal mosfet non credo dipenda.
In ogni caso ti darei per piu` plausibile il discorso antireversal....
-
tmi aggrego agli altri controlla l'antireversal quasi sicuramente è quello il motivo! potrebe essersi rota la mollettina oppure un errore nel montaggio del suddetto!
-
Il problema come dice wodoo è sicuramente l'antireversal.
Il mosfet A/B non ha niente a che vedere con questo.
Il mosfet A/B frena il motore quando il cut-off toglie corrente......quindi la molla resta a riposo perchè il freno è immediato.....ciò funziona SOLO a colpo singolo.
Ma se non c' è l'antireversal (o non funziona) quando la meccanica smette di girare.......la molla torna a riposo da sola, premendo sul settoriale che è libero di ruotare all'indietro.
-
il problema lì nel video è l'antireversal che non funziona
-
Quote:
neked
Testa pistone cuscinettata? il pistone arretra leggermente rispetto ad una testa piatta. Dal mosfet non credo dipenda.
In ogni caso ti darei per piu` plausibile il discorso antireversal....
se la testa pistone è cusinettata,il pistone non è per niente più arretrato,anzi per il peso maggiore,forse arretra di meno...i cuscinetti per la tesata pistone sono all'interno del pistone,non all'esterno.. ;-)
-
3 allegato(i)
O smontato il gearbox ma era tutto in ordine Allegato 32080Allegato 32081Allegato 32082
-
Quote:
SuperColt®
se la testa pistone è cusinettata,il pistone non è per niente più arretrato,anzi per il peso maggiore,forse arretra di meno...i cuscinetti per la tesata pistone sono all'interno del pistone,non all'esterno.. ;-)
Sbagliato. Se la testa pistone e` cuscinettata arretra eccome. Primo il peso non e` maggiore perche` la testa cuscinettata pesa ovviamente meno di una testa "Piatta che al 90% delle volte e` in alluminio". I cuscinetti infatti sono all`interno e personalmente non metto cuscinetti in testa perche` il pistone deve essere il piu` leggero possibile. Spessorare Il pistone tra pistone e testa modifica solo l`angolo di aggancio del settoriale. Nulla a che vedere con il problema elencato.
Se mettessi i cuscinetti all`interno del pistone non arretrerebbe comunque perche` la parte che si comprime e` la molla, il pistone di fatto rimane dov`e`. Se la testa fosse cuscinettata il pistone rimarrebbe indietro poiche` impattando sulla testa cilindro (Per ovvieta` piatta) impatterebbe naturalmente con un rumore molto piu contenuto di una testa normale.
Essendo conica, a fine corsa il pistone si trova ad essere arretrato rispetto la sua naturale posizione di riposo.
Forse tex ti potra` dire quanto questa affermazione sia vera?
Perche` con le teste cuscinettate anche nei pistoni particolarmente forti (Hard piston prometheus) si toglie il secondo dente anche con rof discreti (23 - 25bb/sec)? Per evitare un riaggancio in corsa quasi sicuro gia` a basse velocita` e non perche si abbia un rof spaventoso, ma solo poiche` la testa e` cuscinettata.
Se le cose non si conoscono a parer mia (Senza offesa) e` inutile fare affermazioni sbagliate a chi magari non e` riuscito ad individuare un problema, per quanto in ogni caso qui si stia parlando di anti reversal.
-
Analizziamo il problema... Il tuo pistone torna in avanti e prima o poi spacchi qualcosa. Il Plausibile e` che la mollettina dell`antireversal non agisca per nulla. Probabilmente a mio avviso ( a me e` successo su un colt) chiudendo il GB la mollettina rimaneva incastrata. Togli tutto il gruppo aria. Chiudi completamente il GB solo con ingranaggi e antireversal inserita. Muovi col dito gli ingranaggi e verifica che girino solo in senso antiorario. Se girano in senso orario la tua mollettina non agisce ergo e` sputtanata ergo va sostituita . ciao.
-
Quote:
Hannibaljo
Non che sia un esperto nell' ingrassaggio delle asg ma non hai messo un pò troppo grasso?
-
Quote:
neked
Analizziamo il problema... Il tuo pistone torna in avanti e prima o poi spacchi qualcosa. Il Plausibile e` che la mollettina dell`antireversal non agisca per nulla. Probabilmente a mio avviso ( a me e` successo su un colt) chiudendo il GB la mollettina rimaneva incastrata. Togli tutto il gruppo aria. Chiudi completamente il GB solo con ingranaggi e antireversal inserita. Muovi col dito gli ingranaggi e verifica che girino solo in senso antiorario. Se girano in senso orario la tua mollettina non agisce ergo e` sputtanata ergo va sostituita . ciao.
allora Ho fatto come hai detto e gli ingranaggi girano solo in un senso, se provo contrario si bloccano
-
Quote:
joebrownag
Non che sia un esperto nell' ingrassaggio delle asg ma non hai messo un pò troppo grasso?
Forse avro messo anke troppo grasso ma non credo sia quello il problema
-
2 allegato(i)
questo e il gruppo aria che monto Allegato 32083Allegato 32084
-
Quote:
neked
Sbagliato. Se la testa pistone e` cuscinettata arretra eccome. Primo il peso non e` maggiore perche` la testa cuscinettata pesa ovviamente meno di una testa "Piatta che al 90% delle volte e` in alluminio". I cuscinetti infatti sono all`interno e personalmente non metto cuscinetti in testa perche` il pistone deve essere il piu` leggero possibile. Spessorare Il pistone tra pistone e testa modifica solo l`angolo di aggancio del settoriale. Nulla a che vedere con il problema elencato.
Se mettessi i cuscinetti all`interno del pistone non arretrerebbe comunque perche` la parte che si comprime e` la molla, il pistone di fatto rimane dov`e`. Se la testa fosse cuscinettata il pistone rimarrebbe indietro poiche` impattando sulla testa cilindro (Per ovvieta` piatta) impatterebbe naturalmente con un rumore molto piu contenuto di una testa normale.
Essendo conica, a fine corsa il pistone si trova ad essere arretrato rispetto la sua naturale posizione di riposo.
Perche` con le teste cuscinettate anche nei pistoni particolarmente forti (Hard piston prometheus) si toglie il secondo dente anche con rof discreti (23 - 25bb/sec)? Per evitare un riaggancio in corsa quasi sicuro gia` a basse velocita` e non perche si abbia un rof spaventoso, ma solo poiche` la testa e` cuscinettata.
Se le cose non si conoscono a parer mia (Senza offesa) e` inutile fare affermazioni sbagliate a chi magari non e` riuscito ad individuare un problema, per quanto in ogni caso qui si stia parlando di anti reversal.
ma sai almeno quello che hai scritto?
scusa,ma è pieno di inesattezze!
hai mai visto una testa pistone con i cusinetti all'esterno?la testa pistone cusinettata,sevre solo per far sì che la molla rotei mentre si comprime.
questa è una testa pistone cusinettata:
https://www.safarasoftair.com/images/cpp14a.jpg
secondo:una testa pistone cuscinettata pesa parecchio di piùdi una non cuscinettata
terzo:non arretra ti ripeto,perche i cuscinettti sono all'interno del pistone
quarto:hai creato un discorso che neanche esisteva,hai parlato di spessorar tra testa e pistone,ma chi mai ha tirato fuori questo discorso in questo 3d...
bhà,ma se vuoi a tutti i costi aver ragione...
poi ti smentisci pure da solo!
leggi le parti in grassetto e poi dimmi
perfavore,non confodere tutto!
-
1 allegato(i)
Allora non ci siamo capiti. Mi spiego meglio. Io Intendevo que`, che io definisco cuscinettata ma in realta` si dice Silenziata. Errore mio.
Allegato 32085
Per questo questa pesa meno e per la sua forma il pistone arretra... Il 90% delle teste sono cuscinettate. La ragione non mi interessa e` un discorso basato solo sulla meccanica del caso.
Mica ti attacco anzi semmai mi scuso per aver irroneamente definito silenziata con cuscinettata.
Quote:
i cuscinetti per la tesata pistone sono all'interno del pistone,non all'esterno..
Con questa frase intendi i cuscinetti all`esterno del pistone non della testa pistone (quindi quelli per l`angolo di ingaggio) anche perche` cuscinetti sopra la testa pistone non li mettono neanche su giove.
-
Quote:
Hannibaljo
Mi fai vedere una foto della cremagliera del pistone per favore?
-
Quote:
pitonci69
Il problema come dice wodoo è sicuramente l'antireversal.
Il mosfet A/B non ha niente a che vedere con questo.
Il mosfet A/B frena il motore quando il cut-off toglie corrente......quindi la molla resta a riposo perchè il freno è immediato.....ciò funziona SOLO a colpo singolo.
Ma se non c' è l'antireversal (o non funziona) quando la meccanica smette di girare.......la molla torna a riposo da sola, premendo sul settoriale che è libero di ruotare all'indietro.
azz e io che pensavo che fosse per "FEDE" che il pistone torna sempre a riposo
:right: nella meccanica e nell'elettronica non succede mai nulla che non si possa spiegare.
-
Quote:
neked
Allora non ci siamo capiti. Mi spiego meglio. Io Intendevo que`, che io definisco cuscinettata ma in realta` si dice Silenziata. Errore mio.
Allegato 32085
Per questo questa pesa meno e per la sua forma il pistone arretra... Il 90% delle teste sono cuscinettate. La ragione non mi interessa e` un discorso basato solo sulla meccanica del caso.
Mica ti attacco anzi semmai mi scuso per aver irroneamente definito silenziata con cuscinettata.
Con questa frase intendi i cuscinetti all`esterno del pistone non della testa pistone (quindi quelli per l`angolo di ingaggio) anche perche` cuscinetti sopra la testa pistone non li mettono neanche su giove.
allora,la prossima volta,spiegati meglio... ;-)
anche perchè quella testa li si dice bore up...
si,io intendo i cuscinetti per la molla,perchè per la testa pistone non esistono...
-
A parte le due pagine di OT ti assicuro che si tratta dell' antireversal.
Probabilmente è proprio il troppo grasso, oppure la mollettina sforzata o addirittura il gearbox troppo stretto.
Non cercare altrove perchè è lampante che se il reversal funzionasse non ci sarebbe modo che la meccanica girasse al contrario! (serve proprio a quello)
-
Quote:
neked
menomale che poi ti sei corretto perche ci sono parecchie cose incomprensibili e , soprattutto, il punto di partenza sbagliato dato che nessuno parlava di teste coniche ma solo di cuscinetti!
-
3 allegato(i)
Quote:
neked
Mi fai vedere una foto della cremagliera del pistone per favore?
Allegato 32112Allegato 32113Allegato 32114ecco come si presenta
-
O provato a chiudere il gearbox con il gruppo aria e con un cacciavite o provato a fare girare l ingranaggio dove ingrana il pignone del motorino, e o notato che gira anke contrario dove non dovrebbe girare, la cosa strana che o provato senza gruppo aria e girava solo in un senso.
-
Quote:
Hannibaljo
O provato a chiudere il gearbox con il gruppo aria e con un cacciavite o provato a fare girare l ingranaggio dove ingrana il pignone del motorino, e o notato che gira anke contrario dove non dovrebbe girare, la cosa strana che o provato senza gruppo aria e girava solo in un senso.
Ok il problema e` l`antireversal. Non capisco come pero` il tutto avvenga.
Fai la controprova. Chiudi il Gear e con il cacciavite (Gear chiuso con solo ingra e antireversal senza Gruppo aria) prova a muovere il conico da sotto. Verifica se si sposta in antiorario. Di fatto se quello che sostieni e` vero a questo punto dovrebbe muoversi in entrambi i sensi il che decisamente sta a voler dire (Come di fatto si e` gia ripetuto) che l`antireversal non agisce per niente.
P.s. non e` che i denti che agganciano l`antireversal del conico sono un po` troppo consumati. Ne basta anche uno solo Hannibljo...
-
1 allegato(i)
Finalmente ho trovato il problema e l antiversal come avevi detto, ma lui funziona perfettamente il problema si presenta con il serraggio delle viti (cosa che non avevo fatto quando o chiuso il gearbox senza gruppo aria) il filo vicino al antiversal si deforma quel poco che va a toccare antiversal impedendo il suo buon funzionamento.Adesso per risolvere questo peroblema cosa mi consigliate,cambiare i fili (cosa che non vorrei fare) oppure smussare antiversal (cosa assai piu semplice)Allegato 32146