Visualizzazione stampabile
-
m99 snow wolf barret
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e avrei bisogno di un aiuto.
Mi e' stato regalato da mia moglie un m99 ( che gran donna :) )della jg, vorrei aumentarne le prestazioni. Visto che nn sono molto esperto chiedo a voi cosa devo sostituire per aumentargli soprattutto la gittata.
Smontandolo ho notato il pistoncino interno in plastica ( avete dei link per aquistarne uno in metallo?)
Tutti i consigli sono ben accetti ( soprattutto link per aquistare parti sostitutive)
grazie in anticipo
-
-
leggi regolamento va...
Il fucile gia sara over di suo anche vicino i 2j e vuoi ancor piu modificarli la gittata???Mica devi uccidere le persone...e poi la vita da sniper nel SA mica è come nella realtà...meglio che leggi un po in giro ( https://www.softairmania.it/threads/133206-come-posso-potenziare-il-mio-m99-barret )hai sbagliato pure la sezione...Bye
-
Quote:
Originariamente inviata da
Skin
skin in quella discussione che ho citato io ce un m99 che spara a 0.70 altro che 2j forse anche lui e messo cosi ,ma sentiamo che ci dice
-
un mio socio lo ha preso ed usciva a 1.8j
-
bha probabile però mi fa strano unc inese bolt che esce sotto il j
-
non si sa mai con sti qua hanno delle tolleranze pazzesche
ti puo arrivare a 1.8 come a 0.70 con perdite d aria
-
Prima di tutto grazie per le risposte, skin scusa se ho sbagliato la sezione nn c e bisogno che fai subito la voce grossa anche perche' nn ti avevo assolutamente menzionato la volonta' di usarlo in una partita ( anzi visto il peso vorrei dilettarmi nello sparare a distanza a bersagli). ho gia letto la recensione e il mio personalmente nn spara assolutamente oltre il J, vorrei per questo consigli o link per aumentane le prestazioni.
Grazie in anticipo
-
il fatto e che sia se lo usi in gioco che no, qua in questo forum non si parla di asg/ba overJ nemmeno per sparare alle lattine. quindi specifica se e sotto/sopra e se lo vuoi rendere over o no, perche se lo vuoi rendere over, questo non e il posto adatto
-
Quote:
Hyppo
il fatto e che sia se lo usi in gioco che no, qua in questo forum non si parla di asg/ba overJ nemmeno per sparare alle lattine. quindi specifica se e sotto/sopra e se lo vuoi rendere over o no, perche se lo vuoi rendere over, questo non e il posto adatto
Esattissimo questo è quello che intendevo io...Cosa che Hyppo conoscitore del regolamento subito ha capito...leggi il regolamento va :D
-
Allora ragazzi, nn e' mia intenzione renderlo over j, voglio solo migliorare quelle che sono le possibilita' di gittata del fucile. Cose tipo canna teflonata oppure interno del pistone che e' in plastica e magari provoca "spefferi", qualche link in modo da cambiare quello che serve.
-
direi di deviare la discussione in area l96, nell'apposita sotto sezione detta "sniper area" già che la meccanica è identica all'l96, ogni consiglio dato lì vale anche sull'm99.
ma mi raccomando, se leggo ancora over o mica over in campo o fuori, segnalo e faccio infrazionare k?
saluti
mav
-
.... e adesso siete nella tana del lupo...
Occhio a quello che chiedete e come lo chiedete e soprattutto leggetevi le discussioni a proposito dell'M99 (dalla sniper area usate il tasto cerca forum) e già troverete molto.
Per la compatibilità era l'APS2 il riferimento non l'L96 quindi fate eventualmente riferimento a quella discussione.
Detto poi inter nos: se è il primo BA che hai e non ne hai mai aperto uno prova prima di tutto a leggerti tutte le guide della Sniper Area, scoprirai che aumentando il peso delpistone diminuisce la potenza e che sono altre eventualmente le cose da controllare. E mi pare altrettanto ovvio che, visto che ci sono tante guide fatte apposta non possiamo ripetere le stesse cose ad ogni nuovo utente.
SOLUZIONE: Sniper Area->Sniper Area GUIDE TECNICHE -> LEGGERE, LEGGERE, LEGGERE
P.S. Benvenuto, non è un cazziatone ma è solo per mettere le cose in chiaro per l'ennesima volta.
-
se devi solo farci barattoling...cosa te ne frega della gittata,diminuisci le dimensioni dei bersagli e ottieni lo stesso risultato,semmai aumenta la precisione,e li oltre a una canna teflonata e un pallino più pesante,non devi fare altro
in fine....prima di cimentarti in qualsiasi customizzazione meccanica,prima testalo,poi in base alla potenza decidi che fare,se lo schioppo ti esce(ad esempio)a 0,9j cambi la canna e hai precisione elimite max di potenza...se ti esce oltre il j depotenzialo....etc etc....
-
chiedo venia per l errore di sezione e di linguaggio, ( un niubbo di vede a distanza eh ). Testata ieri la potenza dell mio m99....e' a 0.6 j.....direi un po fiacco, considerando che ho testato pallini da 0.20 0.25 e 0.28 e ho tarato l ottica seguendo la guida sul forum ( veramente una manna per uno nuovo) ma spara veramente a c....o. Ultimo problema riscontrato e' che l hu regolandolo nn sembra assolutamente cambiare nulla. Ho smontato il fucile in precedenza e ho notato che il pistoncino interno dove sta la molla e' in plastica, quindi avrei paura anche in una perdita di aria........insomma ho vermante un po di guai....help me
-
Inizia a seguire tutte queste guide
Modifiche home made sui modelli Vsr-10 Tokio Marui
Risoluzione problemi per VSR10 WELL
Upgrade per Tokio Marui VSR-10 e WELL MB02/MB03
Aumentare la precisione di un Bolt Action da sniper
La maggior parte delle guide è fatta per VSR10 ma i concetti sono sempre gli stessi: Controlla di qua, controlla di la, sostituisci questo, sostituisci quello.
Per i pezzi after market puoi guardare la recensione dell' M99 presente in area Recensioni ASG, c'è già molto.
-
grazie mille, provvedero'
-
scusate non avevo visto che era presente una seconda pagine;)
-
Scusate sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi se il barrett m99 di serie senza alcuna modifica spari bene? (mi interessano gittata e precisione) grazie in anticipo per la risposta...
-
al 90% è overj e ha un hopup impreciso e discontinuo.
-
Quindi nn e 'preciso e per 222 € mi sconsigliate l'acquisto? Le prestazioni overj sono migliori rispetto al marui vsr10 g-spec oppure nn lo sono? Grazie ancora a chi avra la pazienza di rispoNdere...
-
non esistono prestazioni overj perchè non devono esistere asg overj.
Prendi qualcosa di marca per quei soldi li.
-
Ah...ok... E una volta depotenziato le prestazioni sono nettamente inferiori a quelle overJ... Ma sOno maggiori o minori rispetto ad un vsr della marui? Grazie di nuovo mcmirko...
-
Quote:
scar96
Ah...ok... E una volta depotenziato le prestazioni sono nettamente inferiori a quelle overJ... Ma sOno maggiori o minori rispetto ad un vsr della marui? Grazie di nuovo mcmirko...
ma che cavolo stai dicendo?????
-
Scusate il linguaggio inaproppriato... Intendevo dire che una volta depotenziato il fucile perde gittata...( almeno credo). E volevo chiedere a voi ( che siete molto piu esperti di me) se il barrett depotenziato e' meglio o peggio del marui vsr10.. Grazie a chi mi rispoNderA'... E se sbaglio mi potreste Indicare la gittata del barrett? Nn vorrei neanche Modificarlo oltre a cambiare la molla.... E per curiosita Vorrei sapere piu o meno la gittata del barret over joule
-
allora scusa eh
ma la gittata non è influenzata solo dalla potenza (in joule o metri al secondo che dir si voglia) c'è un insieme di fattori che determinano GITTATA - PRECISIONE e RIPETIBILITA'
sicuramente come ti ha detto flaka ma anche altri, una buona canna, un buon hop-up e una buona tenuta del gruppo aria sono fattori determinanti, e non esiste che questo è meglio di quello, perchè tutti gli schioppi hanno prestazioni differenti anche se sono della stessa marca e dello stesso modello.
Bisogna prima di tutto cronografare, scoprire quanti metri al secondo tira (quindi la potenza in joules) e partire da questo dato per decidere SE e COSA cambiare.
Tanto per farti un esempio terra terra, non è che il barrett ha sempre 60 metri ipotetici di gittata... se quello che hai comprato tu ha il gruppo aria scarso o il gommino ormai cotto, è ovvio che tirerà poco e male rispetto allo stesso schioppo comprato dall'amico Fritz che invece tira dritto e per piu metri.
Volendo vedere una buona garanzia di ripetibilità ti può essere offerta acquistando marche più blasonate e testate come Marui, allora si, tutti i bolt action Marui hanno bene o male le stesse "ottime" caratteristiche, metro piu metro meno, perchè il controllo qualità viene eseguito, mentre sui cinesi montano e come va...và.
In ogni caso, ci sono una serie quasi infinita di guide per praticamente tutti i Bolt Action presenti sul mercato, il mio consiglio è acquistare il modello che ti piace di più, cronografarlo e da lì cominciare a pensare a cosa fargli.
Se è Overj allora va depotenziato, e grazie alle guide scegli se tagliare la molla, appesantire il pistone o cambiare tutto direttamente
Se è impreciso, intervenire sul gommino hop-up e sul pressore
Se non è ripetibile, intervenire sul gruppo aria e scoprire se ci sono perdite o se qualche componente di scarsa qualità inficia la tenuta del tutto
E VIA DICENDO...
Le prestazioni sono sempre quelle, 0,99 joules sono uguali per tutti, dalla pistolina di plastica al bolt action da 1000 euro. Non ci sono grandi cambiamenti e tutti i giocattoli sparano i pallini piu o meno alla stessa maniera.
E ti ripeto, che sia softair, barattoling o espositioning sulla bacheca di casa... 1 joule...e rimane un giocattolo, vai oltre e sei fuori strada, fuori legge e oserei dire FUORI DI TESTA.
-
Ah...ok allora sabbia ti ringrazio molto per la pazienza e per avermi spiegato tutto... Grazie ai tuoi consigli credo che comprero' un vsr della marui.. Che da quanto ho lEtto in giro e' il top sotto i 300... Grazie ancora...
-
figurati, dovere e piacere :)
scusami per la risposta di prima... ma mi sembrava da "ufficio complicazione affari semplici" :)
-
tanto per dirla anche io 2 anni fa quando comprai il barret cronografato faceva 0,6 0,5 joule ,quindi non sono l'unico che ha riscontrato questo problema, la molla sembrava una di quelle che mettono nelle pistole giocattolo per bambini presa, in mano si piegava da un lato per farvi capire sembrava una di quei pupazzi con la testa che si muove tutta eheheh. cmq ho risolto con cambio di molla e gruppo aria , ma non ci si puo giocare lo stesso perche hop up ad ogni colpo cala e ogni volta devo rialza la levetta quindi prende la polvere a casa ed uso il mio vecchio mauser.