Visualizzazione stampabile
-
Lipo 14,8v!
ragazzi non sono così pazzo come credete (non del tutto almeno :giggle:) la raffica dei miei fucili per ora può anche bastare! la mia domanda è un'altra... una lipo da 14,8v sarebbe utilizzabile o il motore non la reggerebbe? i cavi riuscirebbero a sostenere una batteria del genere? ho un vago ricordo che i motori dovrebbero reggere fino a 15v.. quindi dovremmo starci però non ne sono sicuro :d
purtroppo mentre giravo su ebay ho visto queste batterie e mi è venuta la curiosità di sapere se potrebbero essere utilizzate sulle nostre asg :d
-
i cavi reggono molto meglio che batterie con voltaggi + bassi visto che la potenza e' il prodotto di v*i e quindi a pari potenza richiesta dal motore aumentando la v diminuisce la i che e' la causa del surriscaldamento dei cavi.
14,8v sono quelli "di targa",in verita' supera abbondantemente i 16v.....come le lipo 11,1v superano abbondantmente i 12v.
ciao
-
hai ragione non avevo pensato a questo dettaglio.. considerando che una 11.1v carica al massimo dovrebbe stare sui 12.50 le 14,8v dovrebbero stare sui 16.5v... un motore da softair non sopporta questo voltaggio giusto?:d
-
sinceramente non ne ho idea ;-)
-
se non sbaglio fino a 25v no problem.. chiedi a luky, l'ultima volta aveva dato lui il valore
-
forse i primi a non reggere sono gli ingranaggi :) il motorino in se dovrebbe reggere bene (magari con un bel fusibile)
-
bisognerebbe fare qualche prova con un alimentatore stabilizzato e vedere a che voltaggio si brucia....
-
uhm... a questo punto sarebbe più veloce e meno dispensioso cambiare semplicemente la batteria con una 14,8v invece di cambiare ingranaggi e motore...
-
anche fosse possibile uarla senza distruggere niente...i caricatori migliori non credo le starebbero dietro
-
non credo cambi qualcosa ad arrivare a un rof di 35bbs cambiando motore e ingranaggi mettendo una lipo da 11v o arrivare a 35bbs usando semplicemente la 14,8v.. comunque era giusto una curiosità :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
betagod
non credo cambi qualcosa ad arrivare a un rof di 35bbs cambiando motore e ingranaggi mettendo una lipo da 11v o arrivare a 35bbs usando semplicemente la 14,8v.. comunque era giusto una curiosità :d
ragionamento + che sensato;-)
cmq concordo,io da quando ho scoperto che sui fucili cinesi basta mettere una lipo 11,1v per superare i 20 bb/s non sto + li a cambiare motore e usare una 9,6v.
ciao
-
più che altro la "rottura" sarebbe la dimensione (comunque è contenuta!) e che non vendono caricalipo economici per lipo a 4 celle :d
-
-
per quale motivo? e' meno folle di abbinare ingranaggi hi speed con motore hs e lipo 11.1v...
-
mah... con un motore hs e ingranaggi hs e lipo 11,1 saresti già oltre rispetto a una configurazione standard e lipo 14,8 imho.
poi io la vedo come una cosa inutile, visto che 11,1 sono anche troppi, e soprattutto non è detto che regge il motorino in primis
-
Quote:
betagod
non è esattamente la stessa cosa
un motore hs accoppiato hs e una lipo 11,1v parte molto piu piano che un fucile con meccanica standar e 14,8v
il rischio di spezzare il pistone è maggiore
oltre a fatto che piu che gira il motore piu si consuma
non è la stessa cosa far girare un motore nato per fare 3500-4500giri/volts con una 8,4v o con una 14,8v
-
ma infatti la domanda essenziale del topic era per che voltaggi fossero progettati i nostri motori :d
-
regge regge!!! non ti preoccupare! ;)
-
uhm.....
non uso le 11,1v..... figuriamoci le 14,8.....
de gustibus.....
-
-
hmmm....mi sa che vado a vedere qualche 14,8 che ci stia nel calcio dello stubby visto che con il nuovo motore ha perso 5bb/s pur essendo lo stesso tipo di quello che avevo prima.
-
perchè hai postato quel videooooo
ora betagod si convince che deve necessariamente imitarlo :d
-
si è autoproclamato recordman... egocentrico
-
Quote:
scharker
perchè hai postato quel videooooo
ora betagod si convince che deve necessariamente imitarlo :d
fabrizio mi conosce a quanto pare ahah! comunque il record da me trovato su youtube è di 52bbs con un dual sector! se non sbaglio qua sul forum qualcuno (agors?) aveva preso i 61bbs in un test col dual...
-
salve raga,scusate se mi intrometto,
io vengo dal mondo del modellismo,li giravo con lipo piu ke altro 7,4v dato certi motori delicati
ora ke ho preso l'asg ho da subito eliminato la battria orignale 8,4v 1200mha,e montato la mia lipo 7,4 4000mha 25c di scarica la raffica è piu veloce cn la lipo ke segna 8,31v ke con la ni.mh ke nonosytante dikiarata 8,4 arriva a 10,45v,
quindi mi stava frullando x la testa di prendere qualke lipo 11,1v ma credevo fosse gia tanto da non poterla utilizzare....non penso al momento cn motore e ingranaggi originali di montare una 14,8,xo una 11,1v va bene?non si rompe nulla?qsti motori qui nn li conosco ancora e nn vorrei riskiare ancora...
ps:una volta sparando cn la lipo,ho bruciato il fusibile,quale mi consigliate di mettere cn la lipo e con una 11,1v?
grazie a voi piu esperti di me
-
se hai bruciato il fusibile potresti avere qualcosa che va in corto.. io ti consiglio di mantenerlo! la lipo da 11,1v la usano moltissime persone me compreso :d
-
ok quindi vada x la 11,1
non saprei se c'e qualkosa in corto..i fili ecc sn tutti ok....cn la 11,1 utilizzate un fusibile da quanto?il mio se nn erro era da 100a,ora sto a filo diretto....ke succede se si e senza fusibile?
-
forse da 25a e non da 100a
-
quindi lo metto da?25a?anke sulla lipo 11.1 va bene 25a?
-
Quote:
diablo89
basta e avanza... sicuro che fosse da 100a?
però adesso che ci penso con una batteria da 4000 mah con 25c di scarica continua è subito fatto
-
Quote:
locksmith
però adesso che ci penso con una batteria da 4000 mah con 25c di scarica continua è subito fatto
ke significa "è subito fatta"? xcio si e bruciato subito il fusibile?
-
Quote:
diablo89
ke significa "è subito fatta"? xcio si e bruciato subito il fusibile?
allora 4000 mah x 25c = 100a perciò basta un picco per farlo saltare, poi bisogna contare i vari assorbimenti... ma non sono sicuro che funzioni così...
comunque mi sembra impossibile che montava di serie un fusibile da 100a
-
quiindi montano la 4000mah con 25c mono un 110a almeno?
-
Quote:
diablo89
io uso un fusibile da 16a con la 11,1v...se il fucile non ha problemi e il motore e' di serie e nn un hs il 16 o 20a regge tranquillamente.
l'ho provato anche con una 3600 mah 35c 11,1v e non ho avuto problemi con il 16a.
ciao
-
Quote:
locksmith
allora 4000 mah x 25c = 100a perciò basta un picco per farlo saltare, poi bisogna contare i vari assorbimenti... ma non sono sicuro che funzioni così...
comunque mi sembra impossibile che montava di serie un fusibile da 100a
non c'entra nulla,se il motore richiede 10a la batteria puo' anche fornirne 200,ma nel filo passano solo 10a....fai conto che a casa la rete puo' fornire 3500w se nn erro,se tu colleghi un asciuga capelli da 100w non e' che ti esplode in mano;-)
-
fusibile usa un 20a! comunque toranndo in topic sto pensando una cosa.. smentitemi se dico una boiata :d
esempio1: motore hs, lipo 11,1v 1800mah e ingraggi hs = 35bbs
esempio2: motore ht (tipo eg1000) lipo 14,8v 1800mah ingranaggi standard =35bbs
entrambe le configurazioni porterebbero ipoteticamente allo stesso rof a differenza che la prima data tutta la meccanica hs avrebbe molta meno coppi e partirebbe più lenta e il grilletto meno pronto inoltre il motore richiederebbe molta più corrente scaricando prima la batteria.. nella seconda configurazione avendo un motore ht e ingranaggi standard il tutto girerebbe con meno sforzo (meccanicamente parlando) quindi il grilletto sarebbe molto più pronto e teoricamente essendo tutto più "leggero" da muovere il motore dovrebbe richiedere meno corrente con conseguente durata maggiore della batteria anche se a pari amperaggio.. giusto?
-
Quote:
betagod
fusibile usa un 20a! comunque toranndo in topic sto pensando una cosa.. smentitemi se dico una boiata :d
esempio1: motore hs, lipo 11,1v 1800mah e ingraggi hs = 35bbs
esempio2: motore ht (tipo eg1000) lipo 14,8v 1800mah ingranaggi standard =35bbs
entrambe le configurazioni porterebbero ipoteticamente allo stesso rof a differenza che la prima data tutta la meccanica hs avrebbe molta meno coppi e partirebbe più lenta e il grilletto meno pronto inoltre il motore richiederebbe molta più corrente scaricando prima la batteria.. nella seconda configurazione avendo un motore ht e ingranaggi standard il tutto girerebbe con meno sforzo (meccanicamente parlando) quindi il grilletto sarebbe molto più pronto e teoricamente essendo tutto più "leggero" da muovere il motore dovrebbe richiedere meno corrente con conseguente durata maggiore della batteria anche se a pari amperaggio.. giusto?
giusto,infatti quando qualcuno mi dice che vuole aumentare il rof gli dico subito di passare alle 11,1v tenendo tutto standard piuttosto che prendere un motore hs o ingranaggi hs e batterie da 8,4v o 9,6v.....l'ho fatta una volta la cazzata di mettere ingranaggi hs e di provare un motore hs (su 2 asg differenti),preferisco di gran lunga il motore ht overvoltato e ingranaggi standard,e' molto + pronto quando schiacci il grilletto e parte praticamente alla massima velocita',ha un transitorio pressoche' inesistente,inoltre come hai detto tu con motori ht e ingranaggi standard il motore "sforza" di meno e consuma meno corrente,e usi anche fusibili di amperaggio + basso (io con motore ht,ingranaggi standard e lipo 11,1v uso un 16a,con un motore hs e 8,4v con ingranaggi standard ero passato da un 16a a un 20 e poi a un 25a per nn farlo bruciare a colpo singolo,mentre su un m4 di un amico con ingranaggi hs ho bruciato quello originale marui dopo qualche colpo singolo e per ora nn gliel'ho ancora rimpiazzato....tutti e 2 i fucili con i componenti standard nn avevano dato problemi di rottura fusibili e ovviamente le 2 meccaniche giravano libere,tutti e 2 i fucil ia filo joule).
ciao
-
perfetto.. a questo punto inizia il progetto 14,8v :d vediamo con meccanica standard (penso utilizzerò ingranaggi standard con 3 denti in meno al settoriale e molla over per compensare la potenza persa a causa dei 3 denti in meno... con un ht non c'è problema :d), motore cinese originale dello scar dboys e lipo 14,8v! questo motore è moooooooolto fiacco... probabilmente per arrivare sui 36/37bbs dovrò usare qualcosa in più.. ma si vedrà dopo :d
-
scusate quindi prendo una 11.1v metto un fusibile da 20a,ma lo bruciai a colpo singolo...non e ke mi esplode se faccio qualke colpo singolo?
poi aspetto ke proviate prima x bene le 14,8v,e se va in porto,metto in parallelo le mie 2,gia una volta provai la raffica,esagerata...ma x paura di rotture sprarai solo 4-5 colpi...
-
se il motore nn sforza non lo bruci,se e' spessorato male o hai meccanica hs con molle al joule il motore fa + fatica,quindi richiede + corrente e puo' essere che il fusibile si bruci.
ciao