Visualizzazione stampabile
-
Problema caricatori wa
ciao a tutti i gbbisti, oggi provavo la compatibilità con del mio g&p woc m4 con i caricatori wa. ho notato subito alcuni problemi.
innanzitutto difficoltà nell' aggancio del caricatore. quando inserisco il caricatore parte subito un colpo, problema molla del cane?
capita che inserendo il caricatore si verifichi una perdita di gas.
suggerimenti? consigli?
-
Quote:
Originariamente inviata da
donka
ciao a tutti i gbbisti, oggi provavo la compatibilità con del mio g&p woc m4 con i caricatori wa. ho notato subito alcuni problemi.
innanzitutto difficoltà nell' aggancio del caricatore. quando inserisco il caricatore parte subito un colpo, problema molla del cane?
capita che inserendo il caricatore si verifichi una perdita di gas.
suggerimenti? consigli?
hai provato inserendo il caricatore armando prima il cane?
-
con il cane armato non lo fa. molla?
-
altro problemino da poco....
ogni tanto tira due bb, ogni tanto non spara del tutto e si accumulano bb nella canna, ogni tanto tira bene. non riesco a vedere il tiro perché è notte.
shub, dark help....
-
il fatto che lo faccia solo a cane disarmato è normale, si tratta del blocchetto oscillante che si trova nel bolt catch.
i g&p come gli agm hanno la molla più dura, il wa invece monta un blocchetto con una molla meno dura che permette l'inserimento anche ad arma disarmata.
sarebbe la parte nera in foto.
https://www.brotherprice.com/ebphoto...20aabb%20a.jpg
se noti infatti ad arma smontata col solo lower receiver in mano vedrai che se innesti il caricatore quel pioletto nero non rientra e toccherà la valvola facendo fuoriuscire il gas.
per quanto riguarda il problema del "double-feed", dai un'occhiata al gommino nella camera hop-up che sia correttamente allineato, se così fosse prova a cambiare marca di pallini.
son consigliati pallini dai 0,25g in su con sfericità pressochè perfetta con tolleranze minime considerando che i fucili montano canne di precisione.
-
grazie popor per le risposte. quindi la molla del cane non centra nulla. dal bannato ho ordinato la molla della ra tech...
utilizzo g&g 0,25 ,quindi bb di buon livello. l'hop up mi sembra allineato bene.
la cosa strana è che con il suo caricatore originale non mi dava questi problemi, con il wa invece si.
-
Quote:
donka
grazie popor per le risposte. quindi la molla del cane non centra nulla. dal bannato ho ordinato la molla della ra tech...
utilizzo g&g 0,25 ,quindi bb di buon livello. l'hop up mi sembra allineato bene.
la cosa strana è che con il suo caricatore originale non mi dava questi problemi, con il wa invece si.
io uso i ghk ed ho avuto ogni tanto lo stesso problema, con il caricatore originale agm (sui gusci agm e non sui g&p che ho adesso) non ha mai dato un problema.
sicuramente si tratta di un problema di tolleranze tra pallini, labbra del caricatore, imbocco camera hop-up, gommino e canna ;)
-
soluzione?
fra l'altro mi pare che il bb venga ben incamerato.
-
Quote:
donka
soluzione?
fra l'altro mi pare che il bb venga ben incamerato.
prova con altri pallini... alla fine è una soluzione poco dispendiosa...
-
quindi secondo te è un problema di bb?
tu che usi?
-
Quote:
donka
quindi secondo te è un problema di bb?
tu che usi?
usavo gli 0,23 excel, adesso vorrei passare ai 0,28 madbull han detto che son pressochè perfetti...
-
forse ho capito. smontando l'hop up con la videoguida da te postata ho notato che manca un o ring sull'hop up.
-
il g&p non ha bisogno di quell'or, solamente i gommini wa, già il ra-tech, g&p ed altri cinesi non hanno l'or.
il "problema" del caricatore lo risolvi armando il cane prima di inserire il caricatore oppure con la molla del cane ra-tech.
per il doppio pallino prova con nuovi bb, potrebben anche essere che la valvola scatta troppo presto e quindi ti scarrella senza buttare gas in canna incamerandoti il doppio bb.
hai già comprato il regolatore di potenza? quello di solito leva ste rogne.
se il caricatore g&p non perde gas vuol dire che è perfetto, devi solo prendere conoscienza del duo gbb.
ciao
-
ok. sto provando a smontare l'hop up e mi sembra che il ponticello,che agisce da pressore non lavori bene. boh?
ho preso direttamente il bolt carrier in acciaio, la molla del cane ra-tech e l'hop up ra tech.
il caricatore g&p è inservibile perchè si è stortato la chassis e bulinando troppo la zama ehm.... ora ho un paio di caricatori wa.
sembrano buoni, ma se continua con sto problema del double...
per me non incamera due pallini, il problema che ogni tanto non escono proprio, quindi si accumulano nella canna.
-
Quote:
donka
ok. sto provando a smontare l'hop up e mi sembra che il ponticello,che agisce da pressore non lavori bene. boh?
ho preso direttamente il bolt carrier in acciaio, la molla del cane ra-tech e l'hop up ra tech.
il caricatore g&p è inservibile perchè si è stortato la chassis e bulinando troppo la zama ehm.... ora ho un paio di caricatori wa.
sembrano buoni, ma se continua con sto problema del double...
per me non incamera due pallini, il problema che ogni tanto non escono proprio, quindi si accumulano nella canna.
procurati alla svelta un regolatore di potenza, anche uno della 5ku va bene, in italia si trova a 20€.
conta che rinforza anche il loading nozzle in plastica.
ciao
-
penso che il bolt carrier in acciaio, quello che mi hai girato, vada bene o no?
se il bannato si decide a spedire...
-
donka, anche io stesso problema con il caricatore, la molla cane ratech e' montata ma non risolve, soluzione che funziona nell'80% dei casi e' tenere schiacciato il tasto di rilascio mentre inserisci il caricatore e mollarlo quando senti il car a fondo corsa bello fermo.
-
ciao shub, tenendo il cane armato non si è presentato più il problema, verdremo se la molla ra tech risolverà il problemino. ora mi preoccupa sopratutto il double feed...
-
si', il cane armato e' una soluzione, ma a me "non piace" molto perche' sul mio agm anche a cane armato e bolt avanzato a volte il car agm, l'unico che ho, non entra. :) io ho la molla ra-tech, per altro.
-
con il woc armando il cane il problema tende a non presentarsi più. per ora armerò il cane tutte le volte.
ora mi preme sistemare il discorso del double feed. tu shub qualche suggerimento?
-
mah, questo di solito e' un problema da hop-up, per come sono fatte queste repliche mi pare strano che incamerino due pallini alla volta, e' piu' probabile che si inceppino in canna. quindi hop-up oppure pallini cattivi. my 2 cents!
-
si esatto, si inceppano in canna. uso i g&g quindi una buon marca. ieri ho smontato l'hop up, ho finito alle 01:00. oggi a mezzodì provo se è cambiato qualcosa. piccola info, può darsi che la canna, non essendo perfettamente allinemata, tocchi l'inner barrel e ciò causi il problema?
-
tutto e' possibile, ma sul mio agm e sicuramente anche sul tuo il metodo di aggancio hop-up al receiver, con l'outer che spinge bene tutto in posizione, mi e' sembrato molto solido e ben pensato!
-
era un idea. boh oggi provo a fare qualche prova di tiro. ti faccio sapere.
-
per evitare che l'inner tocchi l'outer devi verificare che sia presente l'oring di tenuta alla fine della canna.
-
o ring di tenuta non c'è. oggi ho fatto qualche prova.il problema del double continua a ripetersi e l'hopu up non agisce in alcun modo, sia azzerandolo che aumentandone l'azione la traiettoria del bb non varia. domanda: la scalanatura sul gommino deve essere rivolta verso il pressore? giusto?
-
Quote:
donka
o ring di tenuta non c'è. oggi ho fatto qualche prova.il problema del double continua a ripetersi e l'hopu up non agisce in alcun modo, sia azzerandolo che aumentandone l'azione la traiettoria del bb non varia. domanda: la scalanatura sul gommino deve essere rivolta verso il pressore? giusto?
sul mio la gobbetta è in alto...
quando torno a casa farò foto ;)
-
ok grazie.
gobbetta?
riassumendo e correggetemi se sbaglio. sul gommino hop up ci sono una scanalatura e una gobbetta. la gobbetta va laterale e si aggancia nella scalanatura del hop up chamber, la scalanatura in vece va rivolta verso il pressore dell' hop up.
-
Quote:
donka
ok grazie.
gobbetta?
riassumendo e correggetemi se sbaglio. sul gommino hop up ci sono una scanalatura e una gobbetta. la gobbetta va laterale e si aggancia nella scalanatura del hop up chamber, la scalanatura in vece va rivolta verso il pressore dell' hop up.
ho anche io il tuo stesso problema sul pressore... la mollettina di regolazione che tiene il braccetto di plastica nell'hop up chamber g&p è molto infima, sto pensando al prossimo smontaggio di farne una su misura con una recuperata da un accendino bic...
-
Quote:
donka
penso che il bolt carrier in acciaio, quello che mi hai girato, vada bene o no?
se il bannato si decide a spedire...
se hai preso l'otturatore completo c'è già il regolatore.
ciao
-
quello che mi hai girato via mail, bannato na, corpo in acciaio e regolatore in alluminio. credo vada bene?
dark, cosa mi consiglieresti per il mio problema, attendo i pezzi di ricambio speranzoso?
la mia descrizione su come montare l'hop up è corretta?
quando sull'altro thread ho letto la tua frase sui 40 m mi sono messo a piangere
-
Quote:
donka
quello che mi hai girato via mail, bannato na, corpo in acciaio e regolatore in alluminio. credo vada bene?
dark, cosa mi consiglieresti per il mio problema, attendo i pezzi di ricambio speranzoso?
la mia descrizione su come montare l'hop up è corretta?
quando sull'altro thread ho letto la tua frase sui 40 m mi sono messo a piangere
si si tutto ok, me ne ero dimenticato.
attendi i pezzi poi si vedrà, non è una questione di inceppamento dei bb altrimenti il secondo invece che sparartelo farebbe un cumulo assurdo nella canna, ti pare?
sinceramente mi sono un po' perso sul montaggio del gruppo hop up.
se mi dai in pm il tuo contatto msn ti do delle dritte in tempo reale.
inteso, i 40 metri solo se l'hop up lavora altrimenti te li sogni!
ciao
-
anche io penso non si tratti di inceppamento, per me l'hop up non lavora bene e non trattiene il bb o li spara senza effetto.
per ora siamo a 15m scarsi
inviato contatto msn in pm.
grazie ancora
-
-
per ora nessun miglioramento, resto in attesa dei pezzi ra tech
-
Quote:
popror
io uso i ghk.....
ciao popror, siccome ho pure io i ghk volevo sapere se anche te hai il mio stesso problema, ovvero ogni tanto i pallini non salgono fino in cima all'imbocco di uscita del caricatore, ma si fermano qualche mm sotto.... ho provato sia con i 0,20 e i 0,25 royal... difetto dei caricatori o pallini scadenti?
-
Riesumo questo post per non stare ad aprirne un altro visto che qui si parla di double feed su caricatori WA
Oggi ho riscontrato una cosa strana.
Per la prima volta ho avuto problemi di double feed sul mio M4 gbbr (su tutti e 4 i caricatori che ho).
Ho mosso/regolato l'impossibile (npas, hopup, ecc...), ma risultati nulla.
Mi sono quindi fermato ad osservare il comportamento del bolt carrier e mi sono accorto che dopo aver sparato e incamerato il nuovo pallino a fine corsa rimbalzava indietro fino da scoprire nuovamente il caricatore e tentando di incamerare un altro pallino causando double feed.
Ho risolto cambiando il mollone del buffer, mettendone uno estivo (ops... avevo ancora sù quello invernale) più rigido.
L'otturatore (ratech acciaio e nozzle alu) non rimbalza più e ho risolto...
(PS: n°3 ore di bestemmie continue)
A qualcuno è capitato qualcosa di analogo?
-
Cavoli, non posso più darti rep +, sei stato bravissimo!
Hai scoperto una delle cause del double feed!
Esaminerò qualora si ripresentasse il problema.
Ciao