Visualizzazione stampabile
-
M4 Ras G&P 2009
eccoci qui pronti a postare la recensione di un ennesimo modello di colt, nella fattispecie un m4 ras della g&p...
innanzitutto mi scuso per la qualita' delle foto, ma la mia digitale e` rimasta a barcellona :soap:, mi sono munito di iphone e le foto son quello che sono... questo modello in particolare, almeno fino ad adesso , si trova solo ed esclusivamente da saddafa`.
non differisce come meccanica dai classici modelli g&p di colt , tuttavia sono state apportate numerose migliorie (sicuramente piacevoli) che meritano di essere recensite..
come si presenta :
https://img22.imageshack.us/img22/3673/img0113zk.jpg
https://img44.imageshack.us/img44/9586/img0116qj.jpg
https://img44.imageshack.us/img44/9290/img0117zz.jpg
https://img693.imageshack.us/img693/4500/img0139fy.jpg
https://img44.imageshack.us/img44/9115/img0141ic.jpg
i loghi colt sono incisi e l`asg e` davvero un blocco unico, non balla niente. p.s sulla mia ho montato un trigger guard a "v" differente dall`originale (che invece e` la classica dritta).
la qualita` delle finiture e dei materiali e` altissima. nessuna sbavatura, tutto metallo e tutto perfettamente assemblato. per i coltisti piu` puri e` sicuramente un punto in piu`.
le plastiche del calcio sono porose e ottimamente rifinite. 10 all`estetica.
ma cominciamo con il dentro... tolto il calcio passo all`impugnatura e piacevole sorpresa trovo.... i cavi avvitati alla base del motore.. certo non e` niente di che, ma torna sempre utile sapere che si evitara` per sempre il problema che qualche contatto si sganci...
https://i46.tinypic.com/efpdav.jpg
https://img22.imageshack.us/img22/6117/img0120dz.jpg
l`ormai noto m120 g&p...
https://img69.imageshack.us/img69/2636/img0121uz.jpg
ed ecco il gb
https://img22.imageshack.us/img22/2593/img0122tt.jpg
https://img22.imageshack.us/img22/243/img0127eg.jpg
https://img300.imageshack.us/img300/4492/img0128x.jpg
https://img44.imageshack.us/img44/6213/img0132dv.jpg
spendiamo rapidamente 2 parole :
e` 8 mm rinforzato, le boccole sono 8 mm cuscinettate e gli ingranaggi sono visibilmente piu` resistenti delle vecchie serie g&p. nei modelli precedenti infatti gli "alberini" degli ingranaggi di questi fucili erano ben poco resistenti. questo problema non persiste invece nei modelli 2009.
il gb mi ha davvero stupito, e` un blocco davvero massiccio.. gli ingranaggi spessorati ottimamente gia` dalla casa madre...
la tenuta aria alla prova sitinga e` perfetta...
qui invece il dettaglio del gb con i contatti gia` predisposti per le lipo
https://img300.imageshack.us/img300/8259/img0134g.jpg
conclusioni finali.
io non l`ho provato in game piu che altro perche` sono appena tornato dalle feste e perche` sono intenzionato a vedere il gb di questo modello (ne ho uno mio cnc che mi ha fatto disperare ma e` pronto per essere montato).
tuttavia ho sparato 2 caricatori da 300 bbs marui...
raffica precisa, non salta un pallino ne` in singolo ne in raffica. l`hop up lavora bene (un po` duro ma ben regolato - svitate leggermente la rotellina per renderlo piu` morbido e togliete il grasso in eccesso, il gommino e il pressore sono gia` ottimi di per se)
esce a 97m/s - 98m/s - 97m/s - 96m/s - 97m/s al chrnoy con bb 0.20 marui.. costante ...
io lo consiglio, le finiture dei materiali, quello che c`e` dentro e come si presenta valgono la spesa.
per essere un full metal g&p, senza mettere mano al gb avete gia` tutto pronto...
a voi la scelta.. ;-)
-- edit dallo staff --
-
ottima recensione , ti meriti una rep +.
visto che questa asg ce l'ho anche io e l'ho già provata un 2 game vi do un piccolo parere sulla prova in campo e su alcuni difetti.
partiamo dai difetti.
esteticamente l'unico neo che ho notato è il quasi (dipende dalla luce) differente colore tra upper e lower receiver (guardate le prime 2 foto) ma si nota appena appena...
a livello meccanico/prestazionale , devo segnalare una "strana" misura dell'imbocco caricatore del lower receiver , tale che ogni tanto qualche pallino viene letteralmente "sputato" dalla asg poichè il caricatore non è perfettamente allineato all' hop-up ... capita raramente e pare che in raffica il problema sia quasi nullo ma per una asg praticamente perfetta ti girano e non poco...
ho provato a risolvere mettendo un giro di scotch all'interno dell'imbocco migliorando la compatibilità con i caricatori cinesi che ho ma non ho ancora risolto del tutto il problema...
comunque sono pronto a scommetere che se uso il caricatore g&p che era assieme al fucile , non perde manco un pallino...infatti sono intenzionato a comprare un po di questi simpatici caricatori da 130 per passare definitivamente ai monofilari.
prova in campo.
l'asg miglior amica del softgunner! massima precisione (20 cm di rosata a 25 mt), ottima raffica già con la semplice 7,4v da tubo.
il peso non è da stubby (pesa 3,1 kg) e la canna è di una lunghezza media , ma questa asg non è fatta per gli smanettoni...è una asg praticamente "real steel" che strizza l'occhio a un pubblico che cerca il realismo e non la prestazione nuda e cruda!
p.s. se neked è d'accordo potete aggiungere questa mia piccola opinione alla sua recensione , altrimenti niente...
-
ottima rece l'aspettavo +1 di rep per te...
-
come al solito sembra che la g&p faccia modelli belli solidi! apprezzabile come caratteristica ma non mi è mai piaciuto questa cosa dell'attacco lipo predisposto..
occhio che se con gli 0,20 superi i 96m/s sei over.. ma sono sicuro che sparando un paio di caricatori rientra nei parametri corretti
-
Quote:
Originariamente inviata da
neked
ma quelli non sono i deans che montano di serie i g&p?? perchè predisposti per le lipo???
-
Quote:
one
ma quelli non sono i deans che montano di serie i g&p?? perchè predisposti per le lipo???
si one , tutti i g&p li montano , lipo or not... io li ho cambiati subito con i tamya e si riesce comunque a chiudere il tappo del tubo del calcio con la batteria incastrata dentro.
-
Quote:
beppe_goodoldrebel
si one , tutti i g&p li montano , lipo or not... io li ho cambiati subito con i tamya e si riesce comunque a chiudere il tappo del tubo del calcio con la batteria incastrata dentro.
anche nel mio c'erano gia 3 anni fa.... e non capivo il perchè fossero definiti gia pronti per le lipo magari non avevo notato qualche novità.
tra l'altro la cavetteria g&p per me è fantastica da nuova, dopo un pò che ci si mette mano tende a spellarsi un pò ovunque....:soap::soap::soap:
-
perchè quelli li sono i contatti giusti per le lipo....in modellismo si usano solo quelli!
i tamya vanno bene per i nostri ciuffle....nel modellismo invece si hanno altri amperaggi e altri c di scarica che scioglierebbero letteralmente il povero connettore....i deans son creati per questo...ed altro! ;-)
cmq bel ferro...non è come l'mk18 ma ci va vicino...alla metà del prezzo! un bell affare direi :right:
-
Quote:
legend_killer
perchè quelli li sono i contatti giusti per le lipo....in modellismo si usano solo quelli!
i tamya vanno bene per i nostri ciuffle....nel modellismo invece si hanno altri amperaggi e altri c di scarica che scioglierebbero letteralmente il povero connettore....i deans son creati per questo...ed altro! ;-)
cmq bel ferro...non è come l'mk18 ma ci va vicino...alla metà del prezzo! un bell affare direi :right:
oltre a quello i deans occupano la metà dello spazio, ottima cosa per questa bestia che ha la lipo nel tubo...
ma quale mk18 vfc ... qui stiamo parlando di asg serie , non di tamarrate :prot:
-
Quote:
beppe_goodoldrebel
oltre a quello i deans occupano la metà dello spazio, ottima cosa per questa bestia che ha la lipo nel tubo...
ma quale mk18 vfc ... qui stiamo parlando di asg serie , non di tamarrate :prot:
invidiosella....:rofl:
cmq bell acquisto...;-)
-
Quote:
.:ombra:.
c
occhio che se con gli 0,20 superi i 96m/s sei over.. ma sono sicuro che sparando un paio di caricatori rientra nei parametri corretti
se non superi 99m\s con gli 0,20 sei ancora under j ;)
-
fantastico senza ombra di dubbio!!!
poche domande ancora:
quanti colpi al secondo spara orientativamente..
grazie 1000 ottima recensione
p.s. condoglianze per la macchina fotografica...
-
il rof non l`ho misurato. basso non e`, ma neanche esagerato...
per il resto e` un ottima replica... rendiamoci conto che con 270 euro si compra un full metal con un gb 8mm con tanto di boccole cuscinettate che e` davvero una traglia...
io i g&p li ho avuti tutti, dal primo che spaccava l`asta spingipallino alle seconde serie che sparavano in singolo quando volevano loro...
sono tutti bellissimi come solo i g&p a mio parere sono... qui pero` forse azzardo di dire che siamo su un livello piu` alto.
-
non sono sicuro di quello che dico ma se non ricordo male come rof superano i 20 bb/s.
ottimo acquisto!
-
ciao ragazzi...anche io ho comprato un g&p ras poco tempo fa su saddafà ma non riesco a capire se è questo!
come possiamo confrontarli? mi sembrano uguali...a breve smonto il gb.
cmq,su saddafà ha codice modello st009 per caso? :d
-
questo e` st004... probabilmente quello che dici tu e` l`sr16... la meccanica pero` e` la stessa zuppa...;-)
-
20 bb/s!!!!!!!!!!!:doublekiss:bellissimo!!!!!!!!!!!e tutto questo con una 7.4?!?!?!?!
fantastica davvero fantastica!!!!
-
-
mi sa tanto che me ne prendo uno anche io :d
-
bellissimi i gusci. per il resto è la solita fuffa, quindi un gran bel fucilozzo...
a chi diceva dell'avalon..ho avuto tra le mani quello di calcifer, un gran bel pezzo, sicuramente superiore, e se ve lo dice uno che ha quasi tutti g&p...
-
Quote:
raptor_
bellissimi i gusci. per il resto è la solita fuffa, quindi un gran bel fucilozzo...
a chi diceva dell'avalon..ho avuto tra le mani quello di calcifer, un gran bel pezzo, sicuramente superiore, e se ve lo dice uno che ha quasi tutti g&p...
si si...ce l ho anch io l mk18 ed è sopra ai g&p...che io adoro e posseggo però..
questo resta cmq davvero un bello schioppo,robusto e performante già di serie! ;-)
-
Quote:
neked
questo e` st004... probabilmente quello che dici tu e` l`sr16... la meccanica pero` e` la stessa zuppa...;-)
eheh no no è questo...st004...avevo sbagliato io :d
ottimo...non pensavo assolutamento di avere boccole da 8 :d
entro fine settiamana (dato che mi hanno sistemato il ciufile e ora fa 0.77j :crazy:) lo riapro e vedo un po...è la prima volta che lo faccio ma non mi interessa...dovrò imparare :d anche con le xbox ho iniziato così...ho rotto qualcosina...ho provato e riprovato...ma adesso so forte :lilangel:
cmq ho ordinato:
- pistone element (arancio)
- teste pist./cil element sil.
- cilindro guarder alta scor.
- molla guarder 100 (ho una sp90 montata)
- ingranaggi hi-speed aim con pignone dedicato (ma alla fine penso che anche quelli originali siano hi-speed...vediamo quali sono i più resistenti e veloci)
ho intenzione di provare e riprovare cercando rof elevati...
che dite?
al momento cmq cambio solo gruppo aria e molla che domenica devo giocare...poi rompo tutto :right::right:
-
Quote:
super haze
eheh no no è questo...st004...avevo sbagliato io :d
ottimo...non pensavo assolutamento di avere boccole da 8 :d
entro fine settiamana (dato che mi hanno sistemato il ciufile e ora fa 0.77j :crazy:) lo riapro e vedo un po...è la prima volta che lo faccio ma non mi interessa...dovrò imparare :d anche con le xbox ho iniziato così...ho rotto qualcosina...ho provato e riprovato...ma adesso so forte :lilangel:
cmq ho ordinato:
- pistone element (arancio)
- teste pist./cil element sil.
- cilindro guarder alta scor.
- molla guarder 100 (ho una sp90 montata)
- ingranaggi hi-speed aim con pignone dedicato (ma alla fine penso che anche quelli originali siano hi-speed...vediamo quali sono i più resistenti e veloci)
ho intenzione di provare e riprovare cercando rof elevati...
che dite?
al momento cmq cambio solo gruppo aria e molla che domenica devo giocare...poi rompo tutto :right::right:
ma non fai prima a comprarti un cinesotto a poco per fare ste prove???
questo va benone così senza modificare nullla....
-
effettivamente se è vero che abbia un rof di 20 bb/s cosa vuoi di più...era meglio prendere un cinese magari di seconda mano a una 50ina di € e ti passavi il tempo...il mio meccanico ha un m4 cinese che fa impressione...tutto di plastica e poi quando spara esce una stecca di plastica di 30 bb:wink:
se non sbaglio mi ha detto che ha un rof di 48 bb/s!!!!!!!!!
-
veramente ci stavo pensando...ma la voglia tira...madò :d
cmq il gruppo aria mi tocca cambiarlo...il lavoro che mi hanno fatto ha qualche problema...non posso tirare a 0.67j :soap: (prima avevo scritto 0.77)....e dai!! da quello non ci voglio più andare...quindi questo ho e questo mi tocca smontare...
se resisto aspetto nel posizionare gli ingranaggi..... :giggle:
farò al massimo una prova su quelli originali (gb chiuso senza g.aria)....
-
ottima rece! rep+
cmq g&p rulez... :asd:
-
se non sbaglio qualcuno aveva detto che i caricatori "cinesi" davano qualche problema:soap: sapete dirmi qualcosa???:worry:
-
Quote:
pieryfl281
se non sbaglio qualcuno aveva detto che i caricatori "cinesi" davano qualche problema:soap: sapete dirmi qualcosa???:worry:
l'avevo scritto io , si i caricatori della golden bow mi danno dei problemi di pescaggio che con altri fucili non ho.
il caricatore da 450 della g&g non mi da problemi.
ma più che altro il problema sembra essere la dimensione del caricatore, se ci fai caso quello di serie è leggermente più largo ed entra perfettamente nel lower receiver , invece tutti gli altri "ballano".
ho provato a "scotchare" l'interno del receiver migliorando la situazione e non è escluso che spessorando meglio il problema vada via...
cmq sia io nel dubbio passo definitivamente ai monofilari g&p! :)
a proposito se ne avete 2 o 3 da venderne contattatemi! ;-)
-
ma i caricatori golden bow sono uguali a quelli a&k??sono sempre da 450 bb e costano meno delgi altri...;-)
-
approfitto per togliermi un dubbio....stasera vorrei fare un po di prove dato che mi è arrivato cronografo e altri aggeggini che vorrei montare :-d
ma una cosa mi fa pensare....quanto può influire sulle prestazioni (j) un hop up (e pressore) che funzionano male?
possibile 0,2 j?
altra piccola domandina...ma se io lo lascio sempre aperto? si nota così tanto ?
scusate la niubbaggine :-d
-
io so che un ciufile che al crono è mesurato 0.98 j è gia da considerare over dato che se abbasso completamente l' hu va over quindi penso che sia vero che potrebbe dare problemi in caso di mal funzionamento di pressore e hu...però non ne sono molto sicuro non ti affidare troppo alle mie parole:bla:
-
quanto pesa?che batteria usate?
-
io ho valori discordanti tra un tiro e un altro...differenze di 0.15j cribbio...perdite però non mi sembra che ce ne siano......
ho provato a cambiare tutto...
ho anche preso in mano la canna con la t inserita...con un dito sulla canna e sul foro del pallino ho soffiato e non perde niente...non riesco a soffiare fuori nulla....
ho fatto la prova siringa...il pistone va un po giù (per la compressione dell'aria) ma non esce niente....
-
Quote:
zapbrannigan
quanto pesa?che batteria usate?
3 kg , solo lipo da tubo 7,4v
-
se lo pesi in una bilancia scoprirai che non è 3 kg anzi,vai sul sito ufficiale della g&p e vedi il peso effettivo...oltre a questo se vai su saddafà vedi che la spedizione solo per il ciufile la da 5 kg...dove diavolo sono 2 kg?!?!?!?!è sui 4 kg e qualcosina
-
ciao ragassuoli...sentite ho un dubbio. ma a voi,originale,quanto bb al secondo sputate? :d
-
peccato veramente per l'alloggio delle batterie.. come modello mi piaceva.. solo che ho bisogno di durata. penso di optare per l'A1 in modo da inserire la 7,4v 2800 nel paracanna. w i G&P!!!idee per le batterie per avere lunga durata nonostante lo spazio ristretto? a parte metterla esterna ovviamente
-
Ma non ha provato nessuno a mettere una Li PO 11.1??so che non la riesce a tenere ma magari qualcuno è riuscito a trovare un giusto setup dell'ASG...casomai questo qualcuno non può scrivere cosa ha messo??e sarebbe ancora meglio se chi ce l'ha scrivesse in numero di BB/s anche orientativo
-
Quote:
pieryfl281
Ma non ha provato nessuno a mettere una Li PO 11.1??so che non la riesce a tenere ma magari qualcuno è riuscito a trovare un giusto setup dell'ASG...casomai questo qualcuno non può scrivere cosa ha messo??e sarebbe ancora meglio se chi ce l'ha scrivesse in numero di BB/s anche orientativo
il fatto e' che monta l'm120.. con una 11.1 anche bassa di C sarebbe sempre elevata di raffica. non che sia insostenibile per' parer mio non la consiglierei vedendo come gira sotto la minimi con una sette,quattro.c'e sempre il riduttore a diodi che puo essere una scelta
-
Ma nessuno è riuscito a bisurare quanto BB spara al secondo??neanche con il classico "sparo in una bottiglia con un cronometro in mano"??