Visualizzazione stampabile
-
WE/Socomgear M9A1 SOF
ieri sera un mio amico e socio del club, mi telefona preoccupato:
“ciao zio sono doc, sono andato a rosmarino… ho preso la m9 sof della we/socomgear e
due caricatori… uno perde il gassssss.. come faccioooooooo!!??”
si è presentata dunque l’occasione di vedere da vicino una delle
ultime creazioni we per l’annata 2009.
purtroppo non ho potuto smontarla e visionarla sino all’ultima vite…
vabbè, accontentiamoci.
questa è la scatola, veramente bella, la ditta ci sta abituando
fin troppo bene.
https://img685.imageshack.us/img685/7256/300jw.jpg
all’interno, appoggiata sul panno nero, troviamo la gbb, la replica
del silenziatore, l’adattatore per il sile filettato di colore rosso, un caricatore, il manuale.
https://img46.imageshack.us/img46/6927/304w.jpg
https://img46.imageshack.us/img46/1289/305v.jpg
sfogliando il manuale troviamo le istruzioni per lo smontaggio base e lo spaccato;
come al solito, manca la descrizione relativa alla regolazione dell’hop-up.
non a caso a tuttoggi mi capita spesso di udire la seguente errata affermazione
da alcuni utenti di gbb we/socomgear: “hanno l’op-up fisso!”
in realtà le gbb di questo produttore hanno gli hop-up regolabili.
a differenza di altri costruttori, nelle we/socomgear il registro dell’hop up è posizionato all’interno della gbb: per procedere alla regolazione
occorre smontare il carrello o anche la canna.
esteticamente, sia la gbb che il silenziatore sono veramente molto belli.
il colore tan, offre un tocco tamarro/sof che mi stuzzica parecchio.
https://img685.imageshack.us/img685/6560/306c.jpg
https://img441.imageshack.us/img441/1439/308g.jpg
https://img46.imageshack.us/img46/9021/307q.jpg
https://img192.imageshack.us/img192/2706/309ws.jpg
https://img63.imageshack.us/img63/5537/321f.jpg
la meccanica interna è molto complessa, sono presenti parecchi piccoli particolari (leveraggio, azionatori, scatti) in plastica e metallo “ciainoise” (lol)… difficile fare pronostici sulla resistenza e durata di detti.
questa vite da orologiaio posta nella parte superiore della canna è la regolazione dell’hop-up.
https://img253.imageshack.us/img253/4936/340q.jpg
non perdete questa molla
https://img441.imageshack.us/img441/8337/341u.jpg
l’adattatore del silenziatore è stato fissato alla gbb con un goccio di
attack dal produttore, ma con una semplice dimostrazione di forza… lo si svita.
https://img46.imageshack.us/img46/7402/320u.jpg
il funzionamento della gbb è impeccabile… il carrello scorre fluido ad ogni ciclo si sparo,
e la meccanica è parecchio silenziosa. aggiungendo il silenziatore si sente un misero
pof ed un docile click al ritorno del carrello. anche il rinculo è dolce e moderato.
una volta inserita la sicura non è possibile abbattere il cane.
“basta zioooo….. il mio caricatore… uff…. perdeeeeeee”
e’ bastato smontare le valvole e lubrificare gli or con grasso.
insomma una gran bella replica, non c’è che dire… il prezzo? non è dei più bassi,
ma… diciamoci la verità: la we/socomgear m9 costa come alcune gbb marui in plastica,
pero’ è tutta di metallo ed ha un gran bel silenziatore incluso…e, cavolo se lavora bene…veramente fluida.
ne vale la pena? penso di si…
“doc, perché mi hai fatto vedere sta roba… adesso mi hai messo certi grilli in testa…uff”
https://img685.imageshack.us/img685/1246/310q.jpg
-
bhe che dire.. complimenti ottima replica e ottima rece..
aggiungi prezzo tanto che ci sei.. fa sempre comodo.. e se riesci anche 1 tabellina:
.plastiche : voto
.parti metalliche: voto
ecc..
pro e contro..
per il resto di nuovo bella pistola.. solo 1 po troppo da fighettini.xd
-
bella bella,ma costicchia troppo per me...
a quanto abbia capito è silenziosa come la mia meu tan col silenziatore attaccato!
ottima rece zio!
-
si infatti, alla fine ci vuole sempre la tabellina dei pro&contro ;)
molto bella, se ci fosse un secondo caricatore a quel prezzo, l'avrei già presa nonostante il silenziatore.
ho avuto modo di vedere che il silenziatore è "dedicato" quindi finito questo stock, il prossimo sarà la pistola nuda e cruda, come nel caso della we/socom gear army m9 :)
a quel punto mano al portafogli :d
:robot:
-
Quote:
Originariamente inviata da
fantasma86
si infatti, alla fine ci vuole sempre la tabellina dei pro&contro ;)
molto bella, se ci fosse un secondo caricatore a quel prezzo, l'avrei già presa nonostante il silenziatore.
ho avuto modo di vedere che il silenziatore è "dedicato" quindi finito questo stock, il prossimo sarà la pistola nuda e cruda, come nel caso della we/socom gear army m9 :)
a quel punto mano al portafogli :d
i soldi stanno aspettando!!! bella recensione complimenti!!! si riesce a sapere quando verranno distribuite senza silenziatore??? io ho mandato un messaggio a saddafà, magari sanno qualcosa...
-
e perchè mai dovrebbe essere dedicato il silenziatore????
è un normalissimo silencer con filetto negativo 14mm a parer mio...tra l'altro un pò troppo lungo per la pistola(stona un pochetto)...
-
ho messo per l'appunto "dedicato" :d
come per la m9 c'era la fondina nera m12 "dedicata" qui c'è il silenziatore, tra l'altro è pure uscito singolarmente, l'ho trovato qualche giorno fa ;)
-
ah miò capì :asd:
sorry :sheep:
-
ok, la mini pagellina
-estetica 9: qualche rara sbavatura di stampo
-vernice 7.5: bello il colore, si riga come in tutte le gbb metal, ma essendo tan lo scortico si vede meglio
-hop-up 8: la regolazione non è a portata di mano, ma è molto efficace e non
rovina l'impatto estetico della gbb
-caricatore 7: va bene... ma almeno lubrifichiamo sti or
-fluidità cicli di sparo e scarrellamento 10: fantastico
-rinculo 7.5: non assomiglia al rinculo real steel di una 92 in quanto è molto più dolce...un vantaggio cmq per la mira nel softair... insomma gusta quanto basta ma non eccede.
-funzionalità con silenziatore 8.5: una delle gbb più silenziose sul mercato
-guancette in plastica 9: molto belle e dal grip notevole
pro:
-estetica accattivante
-meccanica fluida e poco rumorosa
-hop up che funziona bene
-il silenziatore è leggerissimo e non sbilancia la gbb
-belle le incisioni dei loghi e delle scritte
contro:
-da subito all'occhio quando si scrosta la vernice
-la canna balla un poco: forse è il trucco di tutta questa fluidità, o forse è un errore di progettazione
-ho sentito dire che in alcuni pezzi venduti balla anche il caricatore... meglio dunque accertarsene prima di prodecere all'acquisto
-prezzo forse un pelino alto... ma la dotazione è notevole.
affidabilità: e chi lo sa?
-
per la canna ho notato anche io sulla mia m9 tradizionale, difatti se controlli bene manca il perno di ritenzione nell'outer per trattenere la inner.
praticamente a pistola montata, se muovi avanti indietro l'outer vedrai che è libera di muoversi per qualche mm.
anche volendoci aggiungere un perno, la sede nell'inner non è perfettamente circolare ma leggermente estesa.
-
Quote:
per la canna ho notato anche io sulla mia m9 tradizionale, difatti se controlli bene manca il perno di ritenzione nell'outer per trattenere la inner.
praticamente a pistola montata, se muovi avanti indietro l'outer vedrai che è libera di muoversi per qualche mm.
anche volendoci aggiungere un perno, la sede nell'inner non è perfettamente circolare ma leggermente estesa.
il perno non è necessario in quanto il tutto è tenuto in blocco dal leveraggio in plastica, viene dunque da pensare che il gruppo canna sia originario di qualche altra gbb ed adattato alle versioni we
-
Quote:
ziofester
il perno non è necessario in quanto il tutto è tenuto in blocco dal leveraggio in plastica, viene dunque da pensare che il gruppo canna sia originario di qualche altra gbb ed adattato alle versioni we
infatti ho notato, ma penso sia proprio colpa di quel perno se la canna è ballerina.
avendo diverse rimanenze di pezzi di berette marui e cloni ho provato a infilarlo ma il buco è più piccolo.
-
hai misurato i joule a quanto esce? io e un mio amico la volevamo comprare ma ci teniamo a sapere se sta' dentro a un joule perche' non ci va di spendere altri soldi per depotenziarla dato che noi non sappiamo metterci le mani e da soli non ci riusciamo. il prezzo di questa replica non e' dei piu' bassi...
-
bella domanda, magari popror può dirci quanto fa al crony la sua army m9 che in linea si massina sono identiche meccanicamente da quanto ho letto nei post :) se da valori come la meu c'è da divertirsi parecchio :)
@ziofester, ti ho mandato un pm non so se ti è arrivato, ti pongo qui la domanda magari può interessare anche ad altri utenti: che grasso hai usato per lubrificare gli oring ?? dovrei procurarmelo pure io per ingrassare gli oring del caricatore della meu :)
-
comunque ingrandendo la foto ho notato delle imperfezioni per quanto riguarda la colorazione tan o sbaglio?
-
se non vuoi le piccole imperfezioni, devi comprare una wa non una we.... ma poi fioccano via 240 eurini
-
Quote:
ziofester
se non vuoi le piccole imperfezioni, devi comprare una wa non una we.... ma poi fioccano via 240 eurini
quotone...
-
a voler vedere e fare i pignoli un altra piccola mancanza è il bollo rosso della sicura dipinto sul carrello parte destra...
-
bella *-*
domandona: non mi sembra che funzioni a gas e co2...nell'area news era circolata l'ipotesi? confermi che funziona solo a gas?
molto molto bella, peccato per la vernice. ma la wa esiste? della m9a1 sof credo ci sia solo la we...
-
Quote:
fred gfx
bella *-*
domandona: non mi sembra che funzioni a gas e co2...nell'area news era circolata l'ipotesi? confermi che funziona solo a gas?
molto molto bella, peccato per la vernice. ma la wa esiste? della m9a1 sof credo ci sia solo la we...
funziona solo a gas,vedi lo spazio dove mettere la bomboletta?
per quello devi prendere il caricatore a co2 a parte.
la wa non so se esiste,ma l'ha detto in senso generico...
-
grazie ^^
il caricatore ve bene di qualsiasi altra marca? ho trovato un kjw a co2 ma nulla della stessa marca della pistola. a breve la compro *-*
-
in realtà da lupo rosso c'è una beretta "desert" della wa, ma ovviamente cambiano i loghi e le guancette !!
https://img215.imageshack.us/img215/5069/wa322dt2l.jpg
-
bella *-* se arriva in italia e non costa 240 carte ci si può fare un pensierino...
-
Quote:
fantasma86
tutt'altra storia questa! ma è full metal?
in ogni caso il gruppo canna meccanicamente è esattamente mutuato dalle nuove versioni della wa (delle quali la marui ha copiato il sistema con il blocchetto oscillante imperniato alla base del blocco della inner che resta fissa all'arma, la sola canna esterna poi scorre arretrando per un certo punto, prima di lasciare libero il carrello...)
in ogni caso la canna interna fa gioco?
che io sappia la canna esterna potrebbe essere normale che faccia qualche mm di gioco libero in avanti e indietro, ma a patto che la inner al suo interno si veda fissa! e comunque anche un leggero gioco in volata in senso longitudinale è normale, ma comunque essa tenderebbe al basso (vedi le mire fisse in altezza) invece sono anomali e preoccupanti eventuali giochi laterali liberi della outer, che inevitabilmente si porterebbero dietro la inner... :worry:
-
Quote:
the lover
ma è full metal?
non ho la certezza assoluta, ma al 99% è abs...ma di qualità, parliamo sempre di una wa...
-
Quote:
fantasma86
non ho la certezza assoluta, ma al 99% è abs...ma di qualità, parliamo sempre di una wa...
sisi conosco abbastanza bene le beretta della wa ;) ...ne ho avute alcune e le utime, da quello che ho visto, sono davvero "perfect" come dicono loro...
in ogni caso so che l' "heavy weight abs" della wa è molto, molto ben fatto e resistente e il colore è difficilissimo da togliere, lavorandoci su mi sono fatto sempre di più l'idea che fosse abs di qualità misto a limature di duralluminio e ghisa porobabilmente, ma comunque non zama, ne ottone, ne ferraglia che si ossida...tant'è che non si ossidava e si poteva anche brunire con gli appositi acidi per gli acciai e i metalli -.-
-
salve, questa pistola può essere usata con il co2?
-
Quote:
billydestroy
salve, questa pistola può essere usata con il co2?
uhm...non so se si possono ricaricare i caricatori normali con gli adattatori da co2, tipo quelli per le granate... ultimamente sono rimasto un po' indietro con i miei esperimenti in merito... :worry: ho avuto cose più importanti da fare...comunque se i caricatori di questa marca/modello sono compatibili con i marui/kjw, probabilmente i caricatori della seconda marca fatti per le bombolette "seltz" dovrebbero andare bene, forse bisognerà mettere una molla del cane più dura ma non so, parlo a livello teorico secondo le mie conoscenze. ;-)
-
come dice popror, si possono usare i caricatori a co2 sulla replica, ovviamente quelli compatibili
-
riciao a tutti...è arrivata! :d ho alcune perplessità, ne espongo due, per ora:
1) e' normale che la canna esterna (quella nera, per intenderci) scorra avanti e indietro per circa 1 cm? serve per rendere più fluido il ciclo?
2) pare che nessuno abbia notato che, stando a quanto scritto sulla scatola, deve essere incluso il lanyard, o mollone che dir si voglia! c'è anche lo spazio nella confezione proprio sopra al silenziatore! 150 euro di pistola e un pezzo in meno a me fanno girare parecchio le pelotas, non so a voi...ne sapete qualcosa?
-
beh la canna esterna che arretra di un cm se la spingi verso dietro (deve farlo insieme al carrello) è normale, in quanto è parte del funzionamento anche dell'arma vera, a corto rinculo lineare... mi fermo qui con la spiegazione perchè dovrebbe bastare!
per quello che riguarda moschettone ecc ecc, se il negozio online o no non lo ha menzionato nella dotazione di cui era fornita la pistola a quel prezzo di vendita non direi sarebbe una truffa...se fosse stato menzionato e poi non fornito immagino di si...! ;)
-
veramente una bella pistola,peccato per la regolazione hop up un pò macchinosa..
e' un pò che penso di comprarla e adesso mi sono quasi convinto...;-)
-
effettivamente è proprio bella (e tamarra), a mio avviso però il prezzo è esagerato!
-
Quote:
the lover
beh la canna esterna che arretra di un cm se la spingi verso dietro (deve farlo insieme al carrello) è normale, in quanto è parte del funzionamento anche dell'arma vera, a corto rinculo lineare... mi fermo qui con la spiegazione perchè dovrebbe bastare!
per quello che riguarda moschettone ecc ecc, se il negozio online o no non lo ha menzionato nella dotazione di cui era fornita la pistola a quel prezzo di vendita non direi sarebbe una truffa...se fosse stato menzionato e poi non fornito immagino di si...! ;)
grazie mille delle spiegazioni, peccato per il mollone...
-
Quote:
fred gfx
riciao a tutti...è arrivata! :d ho alcune perplessità, ne espongo due, per ora:
1) e' normale che la canna esterna (quella nera, per intenderci) scorra avanti e indietro per circa 1 cm? serve per rendere più fluido il ciclo?
2) pare che nessuno abbia notato che, stando a quanto scritto sulla scatola, deve essere incluso il lanyard, o mollone che dir si voglia! c'è anche lo spazio nella confezione proprio sopra al silenziatore! 150 euro di pistola e un pezzo in meno a me fanno girare parecchio le pelotas, non so a voi...ne sapete qualcosa?
no, la pistola viene corredata o di silenziatore o di mollone hss, dipende dallo stock.
e' lo stesso discorso delle army m9 (la versione nera senza slitta), le prime partite includevano la replica della fondina bianchi m12, le ultime mollone anche loro.
a parità di prezzo, valgono molto di più i primi accessori, i correggioli li compri ad una stupidata di soldi :)
-
presumo che correggioli sia un altro sinonimo per mollone o lanyard ^^ grazie mille anche a te =)
ps: altra cosa...nella mia replica il caricatore, una volta inserito, è un po' ballerino. il gas lo tiene bene...ma avete una soluzione per il problema del gioco?
-
ciao a tutti!
ho da poco acquistato una we m9 socom gear nera, praticamente identica a quella della recensione e volevo chiedervi se quanto dettomi dal negoziante è vero?
afferma che è meglio non montarci il caricatore compatibile a co2 in quanto la pistola si romperebbe, a me sinceramente è sembrata una cosa strana, ma non essendo un esperto chiedo a voi. chiaramente quanto sopra varrebbe anche per la pistola recensita, dato che i caricatori sono identici.
grazie.
-
Quote:
lz-franz
ciao a tutti!
ho da poco acquistato una we m9 socom gear nera, praticamente identica a quella della recensione e volevo chiedervi se quanto dettomi dal negoziante è vero?
afferma che è meglio non montarci il caricatore compatibile a co2 in quanto la pistola si romperebbe, a me sinceramente è sembrata una cosa strana, ma non essendo un esperto chiedo a voi. chiaramente quanto sopra varrebbe anche per la pistola recensita, dato che i caricatori sono identici.
grazie.
è una stronzata,li hanno fatti apposta i car della we a co2,percui che senso avrebbe se rompessero cosi facilmente la pistola?
e cmq si spaccano quelle in plastica col co2,quelle in metallo reggono.
Quote:
fred gfx
ps: altra cosa...nella mia replica il caricatore, una volta inserito, è un po' ballerino. il gas lo tiene bene...ma avete una soluzione per il problema del gioco?
io sulla kjw m9 ho spessorato con del nastro isolante tagliato su misura del car...
-
grazie mille, proverò =)
ultimo (spero!) dubbio: quando rimane poco gas capita che la pistola scarrelli a raffica premendo una singola volta il grilletto...ho notato che la sicura ha tre posizioni. ne sapete qualcosa? a me sembrerebbe un difetto...
-
Quote:
fred gfx
grazie mille, proverò =)
ultimo (spero!) dubbio: quando rimane poco gas capita che la pistola scarrelli a raffica premendo una singola volta il grilletto...ho notato che la sicura ha tre posizioni. ne sapete qualcosa? a me sembrerebbe un difetto...
...anche io ho notato che quando rimane poco gas nel caricatore...o dopo una serie di colpi sparati in maniera molto molto ravvicinata,...anche premendo solo una volta in grilletto la pistola spara a raffica.(gran figata..pero'...!!!!)
..a qualcuno succede la stessa cosa??...
..soluzioni all'inconveniente???....
...(un mio amico di club ha aquistato l'altro giorno la stessa nostra pistola ed anche a lui si è verificato questo strano fenomeno!!!!!!!!!!!!!!!!!)