ho cercato sul forum, ma pare che non se ne siano visti in circolazione e i prezzi che ho trovato in giro sembrano fuori dalla realtà: qualcuno ne ha notizie?
Visualizzazione stampabile
ho cercato sul forum, ma pare che non se ne siano visti in circolazione e i prezzi che ho trovato in giro sembrano fuori dalla realtà: qualcuno ne ha notizie?
c'è un intera discussione in area news.
in italia arriveranno definitamente per metà dicembre.
si confermo e quoto lozal , ne ho ordinato uno e mi arriva per quella data !
prezzo ...circa 250 eurini...di listino!
scusa, posso sapere, anche via pm, da chi l'hai ordinato? a me hanno chiesto 360€, come ho scritto proprio in area news...
scusate l'ignoranza, ma come mai costa così tanto? solo perchè è della mauri?
e se si, quali le differenze?
qualità e finiture superiori, piena compatibilità coi pezzi aftermarket che sono/verranno appositamente creati per lui.
beh , posso assicurarvi che è proprio un bel pezzo, dal mio rivenditore ne ho potuto visionare uno ed è veramente ...veramente bello!
in primis il caricatore è delle dimensioni originali ed è posto dove deve stare (come nell'arma vera).
le finiture sono di alto grado , e al tatto è...massiccio e compatto .
ma adesso basta , quando arriva faccio la rece col flaka sennò lo zal mi scuoia vivo!
per inciso io ho ordinato la versione od green!
ho ordinato la tua stessa versione e non vedo l'ora di poterla collaudare.
adesso ho la versione low cost dell'l96 e devo dire di essermi innamorato dell'impugnatura al limite del feticismo, tuttavia non ha la filettatura per l'aggiunta del silenziatore e, essendo fatto di quello di cui è fatto, a ogni colpo si sente un massiccio "sbang!!" che lascia ben pochi dubbi sulla mia posizione.
aspetto con trepidazione l'amico corriere :)
bene bene... !
sono contento!
quando lo aprirò ti saprò dire, non so proprio se la meccanica è su base vsr o meno, non ho letto nessuna rece dei costruttori o di altri.
la meccanica e ovviemente tutta nuova, gia per il fatto che ha il caricatore nella posizione reale.
ovviemente la layax se non sbaglio ha gia iniziato a fare i pezzi after market.
arghhh!!! fucilazzo esaurito fino a dicembre (ma ora che guardo il calendario mi accorgo che a dicembre manca pochissimo...) e voglia di averne uno crescente...
nel frattempo ho trovato dei video gustosissimi in rete...
https://www.youtube.com/watch?v=ivw7r5ewjq8
tra cui questo in ultra alta definizione in cui si può vedere il goduriosissimo nuovo sistema di caricamento e la precisione delle finiture
sbalorditivo....sembra molto silenzioso dal filmato (cioè fa più rumore quando lo si carica che quando si spara:2gunfire:)
in effetti è già molto silenzioso dalla casa!
oddio ma non si senteee!!!!mi gusta quel fucilozzo!bello bello il video!
direi che esce anche bello preciso! 4 colpi per 3 stuzzicadenti, anche se erano 4 metri è un ottimo risultato!
cavolo... :right: ora capisco perchè costa di più.... scusate, ehm... lo devo avere... dove è che lo si può ordinare al prezzo più basso???
sono 3 stuzzicadenti su 4 colpi a 8 metri :d
nè scusate.....ma qui si sta parlando di l96 marui senza di me...?
eh no......non ci siamo proprio:steamedup::steamedup::steamedup:.....
e adesso se non volete che vi tagli la testa (vedi emoticon--->:jason:) siete gentilemente di fornitemi in pm del rivenditore a cui di può ordinare;-).
e allora avrete salva la vita :p
si pmatemi anche a me... lo devo avere... sbavvvv.
eccolo non poteva mancare a questa discussione l'eterno cecchino alla ricerca del suo fucile...
siate così gentili da mandarmi un bel pm con il negozio più conveniente anche a me grazie
firmato vasilij grigor'evič zajcev
allora... vedevo un pò in giro in particolare le immagini su google, e notavo che esiste il modello a gas, ma credo che la marca sia una certa star, notanto la canna con delle incavature stondate lungo tutta la lunghezza;
ma per l96 "aws". aws è il modello o la marca?
cmq si nota che è fatto meglio... credo li valga i soldi che chiedono...
ah, ho trovato il sito dove lo vendono! solo che ora devo imparare il cinese... :steamedup:
facilmente è il giapponese, cmq al momento paiono essere stati esauriti un poco ovunque e il riassortimento dovrebbe arrivare per dicembre, come dicevo qualche post più sopra.
facendo un rapido giro su youtube hd in cerca di "tokyo marui l96" noterete il fantastico sistema di hop up a rotella, posto dove la versione low cost ha il caricatore; il meccanismo di trascinamento del pallino a carrello, sulla cui utilità aspetto che gente più qualificata si pronunci; la filettatura apposita per facilitare al montatura del silenziatore (anche se di fatto pare produrre più rumore durante la ricarica che durante lo sparo, ma credo cià sia dovuto alla posizione del microfono rispetto alla fine della canna); il caricatore da 40 colpi; il prestigioso sistema di attacco per il bipiede e l'assoluta assenza di sbavature.
le poche recensioni in inglese che ho trovato in giro danno l'impressione che sia solido e ben assemblato, tuttavia ho il timore della gittata utile effettiva...
non c'è un cane che abbia fatto un video nel quale si spari a più di 20 metri...
non vorrei essere quello che scopre che non arriva ai 40...
ho i tuoi stessi dubbi anche io...secondo me non è un granchè come gittata e si rischia di trovarsi con 4 kg di arsenale ingombrante che non supera i 30 m
sarò felice di essere smentito.
e se anche fosse?
e' talmente silenzioso che potete tranquillamente sparare a 10 metri senza farvi sentire.
certo bisognerebbe prima imparare a trovare i posti giusti, sfruttare la luce, fare attenzione ai mimetismi ai movimenti... ;-)
esatto , lo zal ha ragione , è stato fatto per poter arretrare nella posizione "originale il car"!
mi sa che mi terrò il mio gspec ancora per un bel po' intanto che passi la moda ...i prezzi scendano...e magari se ne trovi uno di seconda mano in buone condizioni. finora sul campo nulla supera in silenziosità precisione e gittata, con i dovuti piccoli accorgimenti il gspec...considerando pure che non pesa nulla....
quindi la vana speranza che avesse questi 25 cm di canna in più rispetto alla versione low cost, che ha il caricatore avanzatissimo, è definitivamente evaporata... vabbé, non per niente son niubbo...
il discorso sul compromesso silenziosità/gittata ridicola invece mi turba non poco: già spara un colpo alla volta, ma, ok, lo si è scelto apposta fatto così; poi sparasse anche 10-15 metri in meno dei fucili a raffica mi conviene quasi quasi armarmi di solo coltello di gomma e cercare il corpo a corpo, dove almeno non ho rischio vento/movimenti improvvisi.
provocazioni a parte, non sarò di sicuro il primo ad averlo, conseguentemente non sarò il primo a scoprirne la gittata utile e se ne riparlerà con dei fatti di cui discutere, direi :)
guardate che tra una canna da 500mm e una da 300mm a parità di potenza la gittata è sempre quella (a parità di potenza)! quelle che cambiano son le rosate!
il bello della niubbaggine è poter scrivere le peggio cazzate in un regime di assoluta allegria e senza neppure rimetterci troppo la faccia,che non per nulla non compare nel mio avatar :)
grazie per il chiarimento.
suppongo esistano delle formule di balistica che determinino l'influenza della lunghezza della canna su gittata e precisione, quindi ora facio un tour di wikipedia in proposito, ma da quel poco che mi ricordo la lunghezza deve aumentare di parecchio prima di poter avere effetti significativi sulla gittata: per questo pensavo che un aumento del 50% fosse considerabile come consistente a quei fini...
pensa che con il raddoppio della potenza al vivo di volata, una asg (e anche un ba) non raggiunge il 50% in più della gittata. i bb sono troppo piccoli e leggeri per poter avere differenze sostanziose.
non ci sono formule esatte, oppure se ci sono non sono molto significative. però con una canna di diametro più stretto la potenza aumenta di qualche metro al secondo, ma quando la lunghezza della canna va oltre i 40 cm circa la potenza diminuisce per l'attrito. (sempre di poco eh)
ma allora ogni tanto passi pure tu da qui! salutami koba quando lo vedi che è da tanto che non lo sento!! :d
comunque sono daccordo con te..quasi mi sono pentito di aver venduto il mio g-spec in favore di un l96 chinamade che ancora non ha visto il campo dopo tanti mesi(sto aspettando la canna della smk da montare con l'hu pdi..se no sono perfette le mie asg non le porto in campo :prot:).
non so con questo l96, ma marui ultimamente mi ha un pò deluso:
fanno l'ak scarrellante ecc..bello penso!! ma i car non sono compatibili..
fanno l'm4 sopmod, scarrellante, tutto in metallo(sicuri?? :d) ecc. ma idem per i car..
non vorrei che con questo nuovo l96, risultino tutti pezzi nuovi e per nulla compatibile con il resto..
in quel caso aspetterò qualche recensione seria(teflon aspetto te :d) e che cali abbondantemente di prezzo.
ciao scimmiotto!!! koba lo vedo poco pure io, ha cambiato casa ed è senza internet. si collega mooolto raramente, in più è praticamente presidente o segretario di tutte le maggior associazioni cultural politiche del veneto e quindi si vede molto molto poco anche sui campi da gioco, ma ultimamente ha ripreso, quindi te lo saluterò.
mi sono preso l'ak74 della marui e ho venduto tutti le altre asg e relativi accessori: batterie, caricatori...tendendomi solo un ak74s vfc e 2 caricatori maggiorati per fare tornei 24h. giocare con il marui e soli caricatori filari e tutto un'altra cosa :):)
il gspec non mi tradisce mai e cmq rimane il mio attrezzo da softair preferito....e quando lo porto sul campo sono dolori per tutti
quindi in pratica state dicendo che cmq è migliore un gspe vsr10 che un l96...