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LR300 - perdita d'aria -
ciao a tutti
ho un problema con un lr300 a&k.
ho comprato il fucile che era nettamente over (faceva 1.74j) e subito ho deciso di smontarlo per portarlo a norma ... aprendo, per quello che è stato pagato, me lo aspettavo davvero migliore...
-filettature del gb già andate
-spingipallino incastrato
-spessoramento quasi inesistente
-hu che perde un pò
-(con enorme sorpresa) pignone del motore con un foro per una brugola al di sotto dei 3mm (introvabile tale brugola....infatti non ci stava alcuna vitina)
-testa pistone che perde
cmq lasciando stare un pò tutto ciò...
ho sistemato un pò di cose, l'hu l'ho lasciato stare perchè prima volevo risolvere la testa pistone....
ho letto alcuni dei classici consigli....prima ho provato con un nuovo o-ring...ma ha peggiorato la situazione
poi ho dilatato (stirato come alcuni dicono) quello vecchio....il risultato è migliorato ma continua a perdere.
cmq ho fatto una prova a chiudere il gb è con una sp90 al posto della molla cinese..ora fà 0.74j (risultato non soddisfacente...almeno per me)
come posso fare a sistemare questa perdita di aria?
leggevo che il cilindro del suddetto fucile è leggermente più largo e mi domandavo se era per questo motivo che provando con un o-ring nuovo continuavo a perdere?
a che ci sono, per l'hu cambio gommino o cosa? ed in caso che marca?
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ah ...dimenticavo ...prima che qualcuno lo scriva ....io conosco il tasto cerca :giggle:
ma non ho trovato niente che possa fare al mio caso....ovvero ho trovato qualcosa ma non è precisa e/o chiara........praticamente
c'è chi ha cambiato la testa pistone (ahimè non consigliando il modello)
e per l'hu ...chi ha cambiato il gommino con un systema (qualcuno avendo pure problemi) e c'è chi ha dovuto cambiare tutta la t
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i cilindri a&k sono spesso larghi....:steamedup: cambia cilindro e metti un po di teflon intorno alla testa pistone se non è danneggiata oppure cambia anche quella... poi con la molla 90 dovrai arrivare giusto giusto...
correggetemi se sbaglio...
ciau!;-)
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forse non è necessario cambiare il cilindro. vai in ferramenta e chiedi degli oring della dimensione della testa pistone. fai delle prove finchè non trovi quello che non perde. in alternativa "spessora" la guida dell'oring con del nastro al teflon. alcuni lo sconsigliano perchè il teflon potrebbe uscire dalla sede con conseguenze gravi oppure eliminare l'effetto antivuoto. a me non è mai successo. assolutamente non avvolgere la testa del pistone con il teflon. se così non risolvi le perdite prova a dare un giro di teflon sulla testa cilindro e vedi come va. per l'hop up prova a cambiare e mettere un systema o un marui. se non risolvi prova a mettere uno spingipallino systema o guarder che dovrebbe essere leggermente più lungo. altre soluzioni meno drastiche sono allungare la mollettina che spinge la t contro il gearbox oppure "sigillare" con il teflon la parte dove t e canna si uniscono, dove finisce la t.
tutti i motori cinesi che abbia visto fin'ora hanno il pignone del motore fissato con quel metodo. l'alberino è anche diverso, è a mezzaluna stile ca. se non ti trovi bene toglilo e mettine uno normale, senza grano. non mettere il ca con il grano, dopo averlo messo su un dboys faceva un rumore pazzesco. altrimenti fissalo con dell'attack.
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per come la penso io è paticamente assurdo che un fucile che sparava a 1.74 lo smonti lo rimonti e improvvisamente perde...perde perchè hai fatto la prova siringa o perchè rimontando tutto il fucile ti spara che è una mezza sega???
non pensare che ti stia prendendo per un bimbominkia con le domande che ti faccio, dal linguaggio che hai usato non si direbbe, ma sai com'è, può essere che sei nuovo del mestiere e certe domande è lecito farle...considera che una volta stavo diventando matto con un problema del genere,in parole povere avevo aperto il gb di un fucile che era appena arrivato, al modo di montarlo ho messo il cilindro al contrario (per capirci con la presa d'aria verso la testa cilindro) e ho bestemmiatto per quasi una settimana non capendo da dove venisse il problema....quando me ne sono accorto mi sono vergognato così tanto che volevo prendermi a calci in testa da solo xd.....ah approposito, controlla come hai rimontato il cilindro
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ops ho detto una cavolata....:worry:
avevo in mente la testa cilindro da teflonare ma ho scritto testa pistone....
scusa ancora...:prot:
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Quote:
Originariamente inviata da
shooter87
per come la penso io è paticamente assurdo che un fucile che sparava a 1.74 lo smonti lo rimonti e improvvisamente perde...perde perchè hai fatto la prova siringa o perchè rimontando tutto il fucile ti spara che è una mezza sega???
non pensare che ti stia prendendo per un bimbominkia con le domande che ti faccio, dal linguaggio che hai usato non si direbbe, ma sai com'è, può essere che sei nuovo del mestiere e certe domande è lecito farle...considera che una volta stavo diventando matto con un problema del genere,in parole povere avevo aperto il gb di un fucile che era appena arrivato, al modo di montarlo ho messo il cilindro al contrario (per capirci con la presa d'aria verso la testa cilindro) e ho bestemmiatto per quasi una settimana non capendo da dove venisse il problema....quando me ne sono accorto mi sono vergognato così tanto che volevo prendermi a calci in testa da solo xd.....ah approposito, controlla come hai rimontato il cilindro
ahimè non pensare che non abbia pensato ad un mio errore ma il cilindro è pieno........
..... proverò a teflonare la testa pistone
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Quote:
Originariamente inviata da
valeriozzo
ciao a tutti
ho un problema con un lr300 a&k.
ho comprato il fucile che era nettamente over (faceva 1.74j) e subito ho deciso di smontarlo per portarlo a norma ... aprendo, per quello che è stato pagato, me lo aspettavo davvero migliore...
-filettature del gb già andate
-spingipallino incastrato
-spessoramento quasi inesistente
-hu che perde un pò
-(con enorme sorpresa) pignone del motore con un foro per una brugola al di sotto dei 3mm (introvabile tale brugola....infatti non ci stava alcuna vitina)
-testa pistone che perde
cmq lasciando stare un pò tutto ciò...
ho sistemato un pò di cose, l'hu l'ho lasciato stare perchè prima volevo risolvere la testa pistone....
ho letto alcuni dei classici consigli....prima ho provato con un nuovo o-ring...ma ha peggiorato la situazione
poi ho dilatato (stirato come alcuni dicono) quello vecchio....il risultato è migliorato ma continua a perdere.
cmq ho fatto una prova a chiudere il gb è con una sp90 al posto della molla cinese..ora fà 0.74j (risultato non soddisfacente...almeno per me)
come posso fare a sistemare questa perdita di aria?
leggevo che il cilindro del suddetto fucile è leggermente più largo e mi domandavo se era per questo motivo che provando con un o-ring nuovo continuavo a perdere?
a che ci sono, per l'hu cambio gommino o cosa? ed in caso che marca?
prova a fare un'altra misurazione usando bb 0.20 e cronometrndolo in m/s please!
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Quote:
Originariamente inviata da
valeriozzo
ciao a tutti
ho un problema con un lr300 a&k.
ho comprato il fucile che era nettamente over (faceva 1.74j) e subito ho deciso di smontarlo per portarlo a norma ... aprendo, per quello che è stato pagato, me lo aspettavo davvero migliore...
-filettature del gb già andate
-spingipallino incastrato
-spessoramento quasi inesistente
-hu che perde un pò
-(con enorme sorpresa) pignone del motore con un foro per una brugola al di sotto dei 3mm (introvabile tale brugola....infatti non ci stava alcuna vitina)
-testa pistone che perde
cmq lasciando stare un pò tutto ciò...
ho sistemato un pò di cose, l'hu l'ho lasciato stare perchè prima volevo risolvere la testa pistone....
ho letto alcuni dei classici consigli....prima ho provato con un nuovo o-ring...ma ha peggiorato la situazione
poi ho dilatato (stirato come alcuni dicono) quello vecchio....il risultato è migliorato ma continua a perdere.
cmq ho fatto una prova a chiudere il gb è con una sp90 al posto della molla cinese..ora fà 0.74j (risultato non soddisfacente...almeno per me)
come posso fare a sistemare questa perdita di aria?
leggevo che il cilindro del suddetto fucile è leggermente più largo e mi domandavo se era per questo motivo che provando con un o-ring nuovo continuavo a perdere?
a che ci sono, per l'hu cambio gommino o cosa? ed in caso che marca?
cambia cilindro con uno forato a 3/4,cambiando il cilindro risolverai anche il problema o-ring,ti basta prendere anche un china,element o altri,se vuoi risolvere anche lo spingipallino ti basta un pochino di tela smeriglio da 1000 e risolvi,altrimenti un "kit completo" element comprensivo di testa antivuoto e gommino,cilindro,testa cilindro e spingipallino.......
prima risolvi i problemi del gear box e del gruppo aria poi passa all'hu.
bisogna vedere che gommino hu montano,se è come quelli "normali" o hanno quelli co il "labbro rinforzato"come montavano sulle minimi.
ho già sistemato un altro lr 300 come il tuo ed il problema era il cilindro.
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Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
prova a fare un'altra misurazione usando bb 0.20 e cronometrndolo in m/s please!
per la misurazione ho usato i 0.20 ma x adesso non ho modo di usufruire nuovamente del crono....
x curiosità... se invece di fare una nuova misurazione non posso tramite apposita formula darti i m/s dai dati attuali?
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Quote:
Originariamente inviata da
t.n.t raspa
cambia cilindro con uno forato a 3/4,cambiando il cilindro risolverai anche il problema o-ring,ti basta prendere anche un china,element o altri,se vuoi risolvere anche lo spingipallino ti basta un pochino di tela smeriglio da 1000 e risolvi,altrimenti un "kit completo" element comprensivo di testa antivuoto e gommino,cilindro,testa cilindro e spingipallino.......
prima risolvi i problemi del gear box e del gruppo aria poi passa all'hu.
bisogna vedere che gommino hu montano,se è come quelli "normali" o hanno quelli co il "labbro rinforzato"come montavano sulle minimi.
ho già sistemato un altro lr 300 come il tuo ed il problema era il cilindro.
domani invece di andare a giocare proverò prima a teflonare la testa pistone (ovviamente sotto l'o-ring)
se così non dovesse andare proverò prima a usufruire di un cilindro pieno per vedere se continua a perdere aria ....se la prova và a buon fine lunedì compro un cilindro forato ;)
...x lo spingipallino ci sono andato ovviamente come mi hai consigliato...il metodo più sbrigativo e semplice per migliorare la scorrevolezza ;) (adessso sciovala che è una meraviglia!)
...x l'hu il gommino non sembra quello classico...ma gli ho dato un'occhiata veloce.
domani sera vi aggiorno ;)
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aggiornamenti con un pò di ritardo
ho fatto tante prove sia cambiando cilindro, che cambiando pistone...sia cambiando o-ring alla testa pistone (ne ho provato 4) e sia teflonandola.....alla fine ecco il risultato..
ho trovato il giusto compromesso togliendo la testa antivuoto e mettendone una piena marui ben teflonata sul cilindro originale a&k ..adesso non perde più...ma a maggior ragione vorrei farci il foro di compensazione
ahimè però non ho trovato alcuna guida che mi dica le misure di dove farlo e di che grandezza debba esser.
(la guida di lucky è perfetta in tutto, ma non dà queste info :( )
e poi secondo voi con una sp90 (usata) riesco a portare tale asg leggermente sotto al joule? (inizio a titubare)
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mi domando...secondo voi è normale che ho dovuto cambiare la testa e non l'oring per aver compressione?