salve,
sto cercando il visore notturno d-200 ms.
qualcuno mi sa dire il produttore ed eventualmente qualche fornitore estero (americano o altro) dove reperirlo.
grazie.
saluti
Visualizzazione stampabile
salve,
sto cercando il visore notturno d-200 ms.
qualcuno mi sa dire il produttore ed eventualmente qualche fornitore estero (americano o altro) dove reperirlo.
grazie.
saluti
il 200 non lo so (è il nome fantasioso di qualche importatore in italia).
il 300 ms lo puoi trovare, con un ottimo servizio e rapidità qua:
https://www.opticshq.com/
si può trovare anche in altri posti ma quello che segnalo è famoso per correttezza e spedizioni ineccepibili.
1659,99 dollari (più spedizione). poi c'è lo sconto se ti iscrivi al club del 5%.
euro alto. buon momento per comperare.
sto parlando ovviamente di versione 2^ gen ms (esportabile). altri posti e altri costi per tubi dep e in nessun posto (non si può importare) per tubi 3^ select alpha.
poi vedi te.....
brunny, grazie per la risposta.
ti chiedo un altra informazione vista la tua esperienza.
del modello d-300 c'è ne una versione ms e una versione hs se non erro.
la seconda da quello che mi risulta non è possibile esportarla, ovvero serve un permesso di un qualche dipartimento usa. corretto?
grazie ancora.
saluti
scusate se mi intrometto ma:
io ho il d300 ms e devo dire che non è male, non capisco pero un paio di cose:
da cosa differisca dalla versione hs e soprattutto perche sul tasto di accensione, abbia due posizioni pe l' ir!
io ho il modello militare (non so se sia ms o hs)
quello che cambia dal "civile" è:
- attacco a vite per slitte militari (le stesse del pvs7/14)
- foglietto di garanzia che assicura che il numero di black spot sia inferiore a uno standard iso...non ricordo quanti....e che abbia almeno 48 (mi pare sempre) linee per mm.
insomma oltre all'attacco, il tubo è viene controllato e garantisce uno standard di qualità.
sul tasto di accensione oltre a on, off, il mio ha ir 1, ir 2. per due diverse differenze di potenza dell'illuminatore ir intregrato.
io l'ho preso dal sito linkato da brunny....ottimi prezzi, e ottimo visore.
spero di essere stato utile.
marco
il mio è un ms e posso usarlo con le slitte per i visori militari tipo atn dato che ha l'attacco.
per l'illuminatore integrato, anche io ho le stesse regolazioni ma mettendolo in posizione 2 non vedo variazioni di intensita ne tantomeno mi si accende il secondo led dentro il monocolo.
si si, il led è sempre uno.
cambia di poco, più che altro sulle corte distanze e in ambienti chiusi....no ne ho mai sentito la necessità....se serve l'ir ho la surefire filtrata, ho una streamlight sidewinder alla peggio....
però vabbè, c'è.
marco
bhe si, anche perche il suoi ir è messo talmente male che illumina il fucile abbaglianto l'oculare.
voi che siete utenti piu esperti sull'argomento, questo p il mio secondo visore, prima avevo un 1gen e passando a questo ho visto che per camminare va molto bene ma per vedere e definire le cose tra la vegetazione serve comunque una torcia ir! concordi o p un mio problema?
te lo usi sul fucile o su elmetto?
su youtube ci sono moltissimi video di visori di 2° gen, e molti di questi usano illuminatori ir per puntare il bersaglio...inquanto nella vegetazione fitta/bosco serve una fonte di luce.
una curiosità: il datasheet indica una messa a fuoco da 25 cm all'infinito. questo significa che non c'è bisogno di mettere continuamente a fuoco manualmente come sui 1° gen ?
grazie a chi risponderà visto che sto per mettere in vendita il mio bushnell per passare ad un 2° gen e questo mi sembrava un buon "compromesso" ;)
bhe, dipende dove guardi, per ogni lunghezza c'è una regolazione migliore, lo regoli un po meno di un prima dato che ha un dettaglio maggiore...
bhe, grazie per la velocità della risposta ;) so che "a occhio" non è facile ma riusciresti a quantificarmi il margine entro cui non è necessario focheggiare a mano? (es . che so da 1 a 5 o 10 metri?)
spero di essermi spiegato ;)
grazie ancora
impossibile da dire una cosa del genere, dipende cosa hai davanti e dove guardi, ogni distanza ha comunque il suo fuoco migliore, se lo usi per camminare comunque lo regoli per la visione vicina e cosi resta!
mi rendo conto che era una domanda "sciocca" (sono un buon fotografo e so che otticamente è una cosa difficile da aversi)
comunque grazie per la puntualità nelle risposte....;)
il problema è che una grossa caratteristica per la profondità di campo (la differenza min-max del fuoco) è data anche (e sopratutto) dall'apertura del diaframma.
quasi tutti i visori (tutti quelli che ho avuto modo di vedere io almeno) hanno uan regolazione del diaframma automatica.
il fuoco varia a seconda di quanta luce entra....fate una prova...io ci ho sempre fatto caso.....sarà per deformazione professionale.
se accendete un ir, o una grossa fonte di luce, per camminare, vi ritroverete con tutta l'immagine sfuocata, anche se prima, al "buio", l'immagine era perfetta.
questo perchè il visore deve chiudere di molto il diaframma e il fuoco ve lo perdete....in realtà chiudendo il diaframma, la profondità di campo aumenta...ma qui si parla di cambiamenti importanti, la profondità aumenta, ma il fuoco va spostato.
marco
ok ho deciso: mi piglio il d300. grazie a tutti ma soprattutto a brunny per la disponibilità e la competenza dimostrate anche in pm.
rep +1 ;)
ma voi il 300 lo usate sull'arma o su un elmetto?
:clapandjump::clapandjump: :clapandjump::clapandjump: :clapandjump::clapandjump: è appena passato il corriere !!! da ora sono ufficialmente nella famiglia dei d300isti con un mil-spec 2+ !!!
@ tex zen: l'attacco per mich già ce l'ho e ora assieme al visore è arrivata anche la slitta weaver quindi a scelta ;)
https://www.gabrieleolei.com/immagin...e/p1010260.jpg
appena provato questa (con eotech 512 originale) e lo trovo strepitoso... probabilmente meglio che con il mich (almeno secondo me ;))
ma il reticolo lo vedi sempre a fuoco o difende da come regoli te il fuoco?
comunque pensavo anche io di prenderne uno nv compatibile, una cosa, lo hai provato al buoi accendendo una torcia ir?
noti un ombra in basso o vedi tutto perfettamente?
ancora non ho avuto il tempo di fare tutte le prove: il d300 è arrivato ieri... sicuramente si nota la chiarezza di visione, poi appena ho tempo faccio un pò di prove più "specifiche" ;)
perche io ho notato che con un dot davanti e un utilizzo normale vedi il punto e tutto ilr esto del campo libero. accendendo una torcia ir posta avanti sul ris come la tua, intanto il punto diventa invisibile o quasi e poi i bosrdi del dot che prima di fatto non erano visibili lo diventano di brutto tagliando l'immagine...
io ho appena comprato l'aimpoint di rebel proprio da mettere davanti al d300.
prima l'avevo sull'elmetto, ma dopo 2-3 ore mi dava un po di fastidio, ora lo uso su arma, davanti ho un 555..fantastico.