Visualizzazione stampabile
-
Alcuni consigli x g36c
innanzitutto sfrutto questo messaggio per presentarmi, complimenti per il sito/forum. e' un po che vi seguo e finalmente ho deciso di iscrivermi, guardacaso avevo gia un account dimenticato fatto tempofa .
una cosa prima, alla registrazione non mi prendeva il nome del mio club e ora non riesco a cambiarlo, come si fa?¿
e ora eccoci a noi:
il mio fidato g36c delle j.g. (ver2008) ormai con piu di un anno di onorato servizio sulle spalle, ha iniziato a perdere colpi, è ora di essere rinnovato. mi piace, ma per me è un po troppo corto quindi vorrei predere il kit frontale del k e con questo volevo anche metterci anche una canna di precisione, quindi la mia prima domanda è:
-che canna devo prendere, non sapendo quanto verrebbe lungo col frontale del k e, aggiungerei anche il silenziatore che ho tuttora di 11 cm
poi dopo tutto questo tempo è ora di cambiarci pure il gommino dell'hop up, su quale marca vado?
ultime cose dato che sono in fase di sistemazione schioppo
-volevo metterci il kit n-bore della systema, sul g36 dovrebbe andare quello per ak47 giusto?¿
-volevo anche provare a mettere gli ingranacci elicoidali, sepre systema, ne vale la pena? anche se di poco, vorrei comq silenziarlo il + possibile...
preso originale sparava a 1.3j, mi son detto "pazienza la molla si snervera'" bhè in tutto questo tempo sono arrivato a 1.1j credo + di cosi dassola non scenda, quindi dato che sono in ballo ce la volevo cambiare, sp90 e poi controllare?¿
dulcisi infundo, credete sia il caso di cambiarci anche il motore? quale? altri consigli?
poi una cosa in secondo piano, mi sarebbe sempre piaciuto fare una cosa realistica, mi sapreste dire la reale velocita' di raffica di un g36 e con che voltaggio di batteria potrei raggiungere una cosa + realistica possibile?¿
grazie1000 in anticipo a tutti.
-
sulle modifiche del g36 non ti so dire...ma ti posso dire che per aggiornare il tuo profile e nel tuo caso aggiungere il nome del tuo club devi fare richiesta qui
ciao! https://www.bmwcoches.com/foro/html/emoticons/bye.gif
-
grazie, ora provvedo
ps= troppo bello spina come grado, noi chiamiamo cosi uno che gioca con noi ogni morte di papa' ed è uno stecchino
-
sul g36 non è che ho molta manualità, però posso consigliarti il gommino e pressore, prendi quello guarder, per il motore ti consiglio un eg1000 marui, la molla sp 90 guarder e stai apposto, per gli ingranaggi eicoidali quella è una scelta tua se metterli o non metterli, la canna prendi prima il chit con il silenz. montato vedi la lunghezza che arriva e da li acquisti la canna...;)
-
è un inizio, per la canna o cmq provato a chiedere che almeno facevo un ordine unico, vedro' di spartire un po le cose
-
la cadenza di tiro del g36 real steel e' di 750 colpi/min = 12,5 colpi/sec
io sui miei ho una raffica molto simile con meccanica originale (a parte le boccole), molla t&t 90 e batteria da 8,4v.
la canna originale del k e' lunga sui 36cm, ti consiglio una madbull black python da 363mm o, visto il silenziatore da 15cm, quella da 455mm.
-
grazie per le info, sotto ai 8.4v ci sono soltanto custom?
cmq, il silenziato è da 11 (non 15) con i loghi in stile stubby, la canna interna vorrei comunque tenerla nascosta, quindi non andare oltre la meta del silencer e, se la metematica non è un opinione (a parte di chuck norris) 36+11=47
quindi la 455 dovrebbe essere a pelo, per la questione "vedo/non vedo"
ma in molti mi hanno sempre consigliato la laylax (prometeus) è davvero cosi buona per costare il doppio della madbull?
-
non mettere gli ingranaggi elicoidali: richiedono uno spessoramento perfetto altrimenti li sgrani in poche raffiche. (metti conico marui, centrale e settoriale ics normali).
non montare il kit bore-up a meno che nn ci sia già di serie, altrimenti avrai problemi di pescaggio pallini.
per silenziarlo un pò puoi mettere testa pistone e testa cilindro silenziati.
per il realismo nel rof nn ti posso aiutare: la mia asg più lenta è sui 22 bb al sec.
per la canna io andrei sulle deepfire in acciaio (sono fatte bene e praticamente eterne) con gommino ho-up systema.
per ultimo fai come vuoi!!!;-)
-
nono voglio metter il bore-up, ma l'n-bore, la versione "normale".
poi per la questione cannne, la madbull è teflonata? non è acciaio come la deepfire?
anche perchè la deppfire è 6.02 mi sembra un po troppo stretta, è piu facile che si incastrino i pallini (uso phantom 0.25)
-
non ho mai montato un kit bore-up ma mi chiedo,mi spiegate perchè crea problemi di pescaggio?
-
ha il pistone + largo, e spinge piu aria, quindi ce ne è in eccesso e sfiata
pero' anche io non capisco cosa centra col fatto che non sta dietro ai pallini
-
Quote:
Originariamente inviata da
cinghio
poi per la questione cannne, la madbull è teflonata? non è acciaio come la deepfire?
anche perchè la deppfire è 6.02 mi sembra un po troppo stretta, è piu facile che si incastrino i pallini (uso phantom 0.25)
hai ragione, nn ho specificato il diametro di 6,04!! la deepfire le produce di due diametri ma quelle da 6,02 possono creare problemi di inceppamento.
-
Quote:
cinghio
ci sono anche da 6,04 però io non ne sono rimasto molto soddisfatto, ne ho montate tante (deepfire, guarder, systema, km, classic army, prometheus) e posso dire che tra tutte le migliori per me rimangono km, systema e prometheus.
-
che sfiati ecc ecc mi può star bene ma non mi quadra il discorso del pescaggio,chiederò a tex :)
saluti
-
io ho avuto un g36 classic che era bore-up di serie e la testa cilindro e lo spingipallino erano molto più lunghi del normale.
in più alcuni mesi fa, proprio quì su sam, un utente ne sconsigliava l'utilizzo per problematiche di pescaggio pallini.
altro "ninzò" (nn so):glu:
-
ah ecco in un g36 quindi i problemi di pescaggio potrebbero non dipendere dal bore-up
-
anche io col mio jg inizialmente avevo problemi di pescaggio, ho risolto con un altro caricatore, sempre jg xd ora l'originale lo uso di scorta che cmq anche se mi perde un pallino ogni tanto non è grave
alla fine allora mi sa che optero' per una laylax cm ero indirizzato all'inizio, per il resto?
-
sui problemi di pescaggio non so, posso però dire che se non monti molle veramente toste,dalla 120 in su, sono completamente inutili..sono soldi sprecati!
come gommino, metti un systema e sostituisci il pressore con un pezzo di cavo elettrico...la lunghezza della canna è 363mm...
gli elicoidali lasciali perdere,metti o una terna di 5uk o element, se vuoi frullare e spendere poco...
-
Quote:
mr.old
posso però dire che se non monti molle veramente toste,dalla 120 in su, sono completamente inutili..sono soldi sprecati
cosa?
Quote:
mr.old
se vuoi frullare e spendere poco...
nessun problema, io frullo poco, non è softair finire 6 caricatori in 5 minuti
cmq ho gia cambiato idea sugli eleicoidali
-
Quote:
cinghio
cosa?
nessun problema, io frullo poco, non è softair finire 6 caricatori in 5 minuti
cmq ho gia cambiato idea sugli eleicoidali
scusami,mi riferivo al gruppo aria bore-up,che rende solo con molle dalla 120 in su...
io lascerei la meccanica originale, metti solo a posto il gruppo aria e cose simili...tanto siamo daccordo io e te, frullare è inutile, parli con uno che sta passando ai monofilari...
-
non so quante votle lo ho ripetuto, non voglio mettere il bore up ma l'n-bore
-
sorry, avevo capito male..n-bore non lo conosco...passo parola!
-
:):):):):)
cmq a sto punto, calcolando oltre ai vari consigli anche le spese sono arrivato a:
hop-up: guarder (ti danno ance il pressore)
gruppo aria: kit n-bore systema (devo prendere quello per ak giusto?)
motore: eg700
molla: sp90
ingranaggi: conico marui, centrale e settoriale ics
canna: madbull black python da 455mm 6.03
grasso al litio per gli ingranaggi se ben ricordo, metre per il kit aria?
magari prendero un paio hop op hup e di molle in +, in modo da averli gia pronti in futuro
poi, se non ci sono problemi, vorrei che mi spiegaste un attimo le lipo (anche un link va bene) non capisco bene il discorso delle "scariche", perchè essendoci le lipo da 7,4v potrei usare quelle per abbassare la raffica il + possibile no ?¿
-
Quote:
cinghio
:):):):):)
cmq a sto punto, calcolando oltre ai vari consigli anche le spese sono arrivato a:
hop-up: guarder (ti danno ance il pressore)
gruppo aria: kit n-bore systema (devo prendere quello per ak giusto?)
motore: eg700
molla: sp90
ingranaggi: conico marui, centrale e settoriale ics
canna: madbull black python da 455mm 6.03
grasso al litio per gli ingranaggi se ben ricordo, metre per il kit aria?
magari prendero un paio hop op hup e di molle in +, in modo da averli gia pronti in futuro
poi, se non ci sono problemi, vorrei che mi spiegaste un attimo le lipo (anche un link va bene) non capisco bene il discorso delle "scariche", perchè essendoci le lipo da 7,4v potrei usare quelle per abbassare la raffica il + possibile no ?¿
beh io uso una lipo 7,4 su un g36c gb, neanche a farlo apposta, e su per giù siamo ai livelli di una 9,6...le consiglio comunque a molti sia per la durata che per l'affidabilità!
comunque anch'io sto trasformando il mio g36c in un g36 ibrido, con ras k, canna deepfire 363 da 6,04...
ma è vero che se si aumenta la lunghezza della canna bisogna cambiare cilindro e metterne uno con un volume un pò più grande per rimanere nel joule?
-
a sto punto rimango alla classica 8,4v mini, piu avanti magari pensero a una lipo
Quote:
mastins
ma è vero che se si aumenta la lunghezza della canna bisogna cambiare cilindro e metterne uno con un volume un pò più grande per rimanere nel joule?
un mio compagno di squadra che ormai gioca da un enerita' a sempre detto che se monti una canna + lunga, di modificare il foro di recupero' aria, non ho ben capito cosa intendesso ma credo intendesse appunto allargare il cilindro.
io preferisco cambiare direttamente il gruppo aria, al massimo se vedo che qualcosa non gira, proverei con il bore up che appunto ha un diametro interno maggiore
io stavo pensando appunto di prendere il front del k ma poi montare solo lo canna esterna e il silenziatore, mantenendo il paramano del c, un effetto quasi tipo colt con le slitte laterali :d
mi confermate che sul g36 devo prendere il kit per ak47, i gearbox dovrebebero essere glis tessi no?
anche se non capisco cosa cambia tra un kit e l'altro...
ps: bhe dimenticavo, su che pistone vado? non so per quale oscuro motivo ero sicuro che nel kit ci fosse anke il pistone xd
pensavo un area1000 systema