Visualizzazione stampabile
-
Mimetica Woodland
ciao a tutti, allora volevo chiedere un vostro parere.
noi nel team abbiamo come mimetica di gruppo la woodland, presa xke di facile reperibilimento.
qui volevo chiedervi, che marca mi consigliate x la mimetica woodland?
io attualmente ne ho una ma replica bruttissima da mercato e ne volevo una di qualita maggiore..
avevo adocchiato quelle della the warrior spirit che gomitiere e ginocchiere integrate, ma vedendo di persona la vegetata di tale marca e fatta di un materiale pesante e poco traspirante xo di buona/buonissima fattura.
voi che cosa mi consigliate?
originale italiana
the warrior spirit
o altre marche?
contate che non vorrei spendere molto.
-
-
ho preso poco tempo fa una bellissima originale italiana...pagata 58 cucuzze, stupenda!!! consigliatissima!!+++
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
una us issues
queste le trovo in qualche negozio oppure devo cercarle su ebay?
-
Quote:
hyppo
negozio surplus , ebay , mercatini , fiere , chi piu' ne ha ne metta
-
Quote:
hyppo
prova a cercare in qualche px della zona
ma di sicuro su ebay le trovi a meno
Quote:
dragon29
ho preso poco tempo fa una bellissima originale italiana...pagata 58 cucuzze, stupenda!!! consigliatissima!!+++
alla stefan le provano a vendere a 20€ nuove
provano perché nemmeno i cacciatori o i muratori le comprano (con la metà prendano la tedesca che resiste il doppio)
come entri nei rovi esci in mutande,e le poche tasche che ha sono praticamente inutili in quelle posizioni forme e dimensioni
nella top ten delle peggio mimetiche mai prodotte
se la gioca con la vegetata ei
-
già...buttati sulla us...se vuoi spendere poco, te ne prendi una usata (che l'effetto "usato" sulla woodland ce vole ehehe), oppure fattene una in taglio acu. probabilmente rebel sa dirti dove reperirle ;)
-
c'è una sola woodland che vale la pena di comprare ed è quella us issued, come ti hanno già detto.
che non vuol dire nè propper commerciale, tantomeno tru-spec.
hai pm..
-
Quote:
alexdust
c'è una sola woodland che vale la pena di comprare ed è quella us issued, come ti hanno già detto.
che non vuol dire nè propper commerciale, tantomeno tru-spec.
hai pm..
grazie mille, grazie a te ho scoperto di avere uno che vende us issued a poki km da casa... +1 rep
-
io ho un parere diverso sulla woodland italiana.non le ho trovate così "delicate".
ho ancora le woodland che usavo fino a qualche tempo fa (ora si usa perl lo più la vegetata) e nonostante gli impegni ordinari e oltremare sono ancora piuttosto integre e un pò le rimpiango.ho ancora tra l'altro la desertica (stesso tessuto della woodland) usata nel periodo unosom e altri "ambiti" ove si utilizzava e nonostante qualche abrasione è ancora mettibile..non fosse purtroppo per le taglie in più che ho messo.
resta inteso che come opinione è ovviamente opinabile.
-
beh, io ne ho una a casa, ricordo di naja di un amico che mi ha girato. la tengo per ricordo, ma rispetto alla us e a quelle nuove...è cotonaccio :d
-
Quote:
unisol
io ho un parere diverso sulla woodland italiana.non le ho trovate così "delicate".
ho ancora le woodland che usavo fino a qualche tempo fa (ora si usa perl lo più la vegetata) e nonostante gli impegni ordinari e oltremare sono ancora piuttosto integre e un pò le rimpiango.ho ancora tra l'altro la desertica (stesso tessuto della woodland) usata nel periodo unosom e altri "ambiti" ove si utilizzava e nonostante qualche abrasione è ancora mettibile..non fosse purtroppo per le taglie in più che ho messo.
resta inteso che come opinione è ovviamente opinabile.
si vede che non hai mai provato danese o tedesca allora. d'estate muori, ma non si rompono/strappano/ecc come le woodland o le vegetate.
poi su quale reperire quoto alexdust e grundig; secondo me il miglior mimetismo è il woodland (tranne nel deserto), và bene quasi dappertutto e ultimamente la usano poche squadre, in quanto molti hanno utilizzato la vegetata..
-
Quote:
raptor_
si vede che non hai mai provato danese o tedesca allora. d'estate muori, ma non si rompono/strappano/ecc come le woodland o le vegetate.
poi su quale reperire quoto alexdust e grundig; secondo me il miglior mimetismo è il woodland (tranne nel deserto), và bene quasi dappertutto e ultimamente la usano poche squadre, in quanto molti hanno utilizzato la vegetata..
in effetti non ho mai avuto danesi o tedesche.ho sempre messo quello che passa l'aministrazione tranne qualche vegetata acquistata per conto mio con colori termoreattivi,ripstop,ecc.ecc.
però scusatemi ma devo affermare che io tutte queste mimetiche woodland strappate o rotte in caserma non le ho mai viste.in missioni oltremare forse qualcuna abrasa o consumata per l'utilizzo visto erano condizioni "straodinarie" di operatività (ed è normale) è capitato ma nulla di più,una strappata ma si era agganciato a un filo spinato e li credo non ci fosse salvezza per nessuna mimetica.
quindi non le metto sul trono.le metto nel calderone con tutte le altre.fanno il ooro lavoro senza lode e senza infamia.
-
circa gli strappi sono daccordo con te, nonostante rovi e altro, nulla da fare.
a mio parere rispetto alla us resta una seconda scelta comunque...
la flecktarn, beh, non mi è mai piaciuta e non l'ho mai provata...
-
concordo con chi ti ha consigliato la us woodland, la trovi a 40€ spedita!
è originale, le ultime serie sono in rip-stop, materiale leggerissimo e resistente.
noi l'abbiamo adottata quest' anno come mimetica di club per 4 anni abbiamo usato
la digital marpat (tessuto pesante e vestibilità non eccezionale)
per noi meglio la us woodland in ripstop
-
Quote:
hyppo
ciao a tutti, allora volevo chiedere un vostro parere.
noi nel team abbiamo come mimetica di gruppo la woodland, presa xke di facile reperibilimento.
qui volevo chiedervi, che marca mi consigliate x la mimetica woodland?
io attualmente ne ho una ma replica bruttissima da mercato e ne volevo una di qualita maggiore..
avevo adocchiato quelle della the warrior spirit che gomitiere e ginocchiere integrate, ma vedendo di persona la vegetata di tale marca e fatta di un materiale pesante e poco traspirante xo di buona/buonissima fattura.
voi che cosa mi consigliate?
originale italiana
the warrior spirit
o altre marche?
contate che non vorrei spendere molto.
originale americana con le modifiche della raid bdu, ovviamente.
spendi più a far le modifiche dalla sarta che non a comprarla dall'america mi sa...
-
scusate ragazzi siccome sto cercando anche io una mimetica us issued potrevi avere in pm qualche nome di siti dove reperirla?ho gia provato con ebay ma non si trova molto grazie in anticipo:)
-
Quote:
Uno_BlackHorse
scusate ragazzi siccome sto cercando anche io una mimetica us issued potrevi avere in pm qualche nome di siti dove reperirla?ho gia provato con ebay ma non si trova molto grazie in anticipo:)
Hai cercato male, scrivendo "woodland bdu" a me sono usciti 1008 risultati...!
-
Quote:
Anelkiller
originale americana con le modifiche della raid bdu, ovviamente.
spendi più a far le modifiche dalla sarta che non a comprarla dall'america mi sa...
La Raid Woodland noi la adotteremo come mimetica estiva al posto della Marpat :)
-
ragazzi le mimetiche us woodland issue hanno tutte la scritta us army a sinistra giusto?tutte quelle che vendono senza questa scritta non sono us originali o sbaglio?e i pant su cosa mi baso per vedere che sono originali?
-
No devi controllare l'etichetta. Quelle originali hanno numero di contratto e altre specifiche, le repliche hanno delle normalissime etichette commerciali (almeno, la norma è questa).
-
Le US BDU in woodland esistono in 2 tipi di tessuto 100% cotone ripstop e cotonemisto acrilico se non erro, per uso invernale.
Sono abbastanza resistenti ma mai come le flecktarn BW
-
Qualcuno mi manderebbe un pm per sapere dove posso trovare una woodland anche solo pantalone esclusivamente issued.
grazie in anticipo!!!
-
-
qualcuno mi manda un link?
non le trovo su ebay
le us issues
-
-
small o medium
porto di media una 46
-
320846441268
370557696396
tanto per farti due esempi.. poi prendi i titoli e li metti su ebay per altre ricerche cosi trovi tutto.
-
Quote:
I-Warrior
320846441268
370557696396
tanto per farti due esempi.. poi prendi i titoli e li metti su ebay per altre ricerche cosi trovi tutto.
questa e originale?
https://www.ebay.it/itm/120913447855...84.m1436.l2649
-
da quanto scritto si, la foto che è puramente raffigurativa invece mi da idea diversa.
cmq conosco quel venditore e prezzi a parte è ottimo.
-
anche a me la foto...
ti ringrazio,anche per il giudizio del venditore
ti chiedo una cosa?
quando scrivono M65 e il modello?
-
scusa non ho capito la domanda
-
Quote:
eukla
anche a me la foto...
ti ringrazio,anche per il giudizio del venditore
ti chiedo una cosa?
quando scrivono M65 e il modello?
è un giaccone
m65 è il modello
-
Quote:
I-Warrior
Quote:
I-Warrior
quando scrivono la sigla M65 che vuol dire nella descrizione della mimetica?
-
Quote:
eukla
quando scrivono la sigla M65 che vuol dire nella descrizione della mimetica?
ti ha risposto Grundig 2 post sopra.