Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
paradenti home made
salve a tutti!!
da un pò di tempo, per riparare i miei denti dai maledetti pallini vaganti ( un anno fa mi hanno spezzato un dente), utilizzavo la parte inferiore della maschera sansei.
credo voi tutti sappiate quanto sia fastiodioso indossarla, poichè quella plastica fa sudare tantissimo la pelle e la fa diventare alquanto fastidiosa...per non parlare poi degli occhiali che si appannano!!
l'altro giorno ho deciso di costruirmi un peradenti home made partendo da una rete metallica!
il risultato?
Allegato 18883
la forma è stata ricavata con l'ausilio della vecchia maschera...
per il bordino in vegetato ho preso spunto, diciamo...., da questa qui
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=109397
che ne dite??
-
scusami, mi sembra una mutanda di donna! comunque complimenti per l inventiva.
-
se posti anche il materiale usato e un pò d procedimenti :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
serfelix
se posti anche il materiale usato e un pò d procedimenti :d
bhè, come gia detto i materiali sono soltanto una rete metallica e un pezzo di una mimetica...il procedimento credo sia inutile da descrivere, infatti è bastato solo dare la forma utilizzando la vecchia maschera sansei.
c'è solo voluta un pò di pazienza per cucire a mano la mimetica lungo tutto il bordo!!
-
Quote:
spartano
scusami, mi sembra una mutanda di donna! comunque complimenti per l inventiva.
infatti l'idea mi è venuta quando ho messo in testa le mutande della mia ragazza!!:glu:
scherzo ovviamente!!!
da cosa ti somigliano a delle mutande??
-
non volevo essere offensivo, lungi da me questa idea, era per fare una battuta, almeno sei riuscito nel tuo intento, io sto combattendo con la resina e con la fibra di vetro. scusami se ti ho offeso in qualche modo.
-
Quote:
spartano
non volevo essere offensivo, lungi da me questa idea, era per fare una battuta, almeno sei riuscito nel tuo intento, io sto combattendo con la resina e con la fibra di vetro. scusami se ti ho offeso in qualche modo.
offeso??? ma che dici??:crazy: ma ci macherebbe!! e per cosa mai avrei dovuto offendermi?? era solo per capire da cosa ti sembrano delle mutande...:huh:
-
hai fatto un bel lavoro, complimenti! ;-)
ciao
giò
-
-
io l'avrei fatta un po' piu' abbondante sul fondo .... per lasciare meno mento scoperto.
l'hai fatta per proteggere i denti, ma gia' che c'eri anche una striscietta in meno di pelle scoperta la puoi provare ad evitare ;)
comunque bravo e continua cosi' :right:
-
Quote:
v1p3r_ita
io l'avrei fatta un po' piu' abbondante sul fondo .... per lasciare meno mento scoperto.
l'hai fatta per proteggere i denti, ma gia' che c'eri anche una striscietta in meno di pelle scoperta la puoi provare ad evitare ;)
comunque bravo e continua cosi' :right:
q8
-
primo per me è fantastica ti meriti un punto rep
secondo mi sta girando il caxxo perchè io l'ho presa da un tal russo che me l'ha fatta pagare 47 euro con le spese
è fantastica tiene piu di 3j ma cmq troppo cara
anche se secondo la rete che hai messo non l'hai testata mi sembra troppo fragile
sembra quella che avevo preso io in acciaio che ho testato e con 2 bb l'ho forata
potresti spiegare bene e magari fare una foto piu dettagliata di come hai cucito il tutto
mi sembra uscito veramente bene complimenti ancora
qui ti posto quella appunto da me acquistata e realizzata con macchinari
https://img196.imageshack.us/img196/...sc00053rtb.jpg
https://img242.imageshack.us/img242/...sc00054fom.jpg
-
3 allegato(i)
sicuramente non potrà mai essere paragonata a quella che hai acquistato tu! ma non potranno nemmeno mai essere paragonate 2 ore di lavoro ai 90€ spesi per quella! :-)
comunque appena l'ho fatta l'ho testata sparandole circa 5-6bb sullo stesso punto con un mp5 galaxy da circa 20cm di distanza (l'ho preso da pochissimo e non ho ancora avuto tempo per cambiare la molla quindi è ancora over...)
risultato?
i pallini hanno solo lasciato il solco, ma la rete non si è bucata!!!
bhè, il lavoro come precedentemente detto è inutile descriverlo poichè è bastato dare la forma e tagliare!
comunque in allegato le foto dettagliate del cucito...
naturalmente tutto rigorosamente cucito a mano!!
Allegato 19510
Allegato 19511
Allegato 19512
-
complimenti!
vorrei farla anche io
che tipo di rete hai usato?? quella con fori da 2mm?
ma come hai fatto ad attaccare l elastico dietro?
-
Quote:
frizzicombat95
complimenti!
vorrei farla anche io
che tipo di rete hai usato?? quella con fori da 2mm?
ma come hai fatto ad attaccare l elastico dietro?
l'elastico lìho cucito sulla stoffa. gli ho fatto un bel po di giri di filo quindi mantiene bene!
si, i fori della rete dovrebbero essere da 2mm...
-
ok grazie vedro se ho un po di tempo dovrei riuscire a farla pero non vegetata non mi va di sprecare del bel tessuto pregiato :)
-
Quote:
frizzicombat95
ok grazie vedro se ho un po di tempo dovrei riuscire a farla pero non vegetata non mi va di sprecare del bel tessuto pregiato :)
era di una vecchia mimetica...anche abbastanza sbiadita...altrimenti non l'avrei tagliata!! :)
apena ho un po di tempo ho intesione di colorare la rete in vegetato...:-)
-
u beato te io ho solo il tempo di collegarmi a internet per sam e poi dritto a studiare
-
Quote:
frizzicombat95
u beato te io ho solo il tempo di collegarmi a internet per sam e poi dritto a studiare
ti capisco, ci son passato anch'io! ora finito di lavorare ho tutto il tempo libero che voglio!!!
-
bel lavoretto bravo quasi quasi mi metto pure io a farmela con calma!!
-
bella bravo q
cmq è simile alla mia
complimenti ancora
la rep l'ho gia data:)
-
uso lo stesso metodo...è la cosa migliore!!
unica cosa avrei lasciato un po' più di viso coperto...tanto che c'eri!!:)
comunque ben fatta davvero...sembriamo un po' tutti hannibal lecter con queste maschere, però sono davvero fantastiche!
-
Quote:
frankye3434
uso lo stesso metodo...è la cosa migliore!!
unica cosa avrei lasciato un po' più di viso coperto...tanto che c'eri!!:)
comunque ben fatta davvero...sembriamo un po' tutti hannibal lecter con queste maschere, però sono davvero fantastiche!
non l'ho fatta più larga perchè altrimenti avrei limitato di molto la comodità in fase di mira e comunque il metallo della rete avrebbe diminuito "il grip" sul calcio del fucile! e poi sinceramente non mi fanno paura i pallini sul volto, l'importante era riparare i denti, visto che mezzo è già saltato...... :-(
-
Quote:
maggio
non l'ho fatta più larga perchè altrimenti avrei limitato di molto la comodità in fase di mira e comunque il metallo della rete avrebbe diminuito "il grip" sul calcio del fucile! e poi sinceramente non mi fanno paura i pallini sul volto, l'importante era riparare i denti, visto che mezzo è già saltato...... :-(
caxxo abbiam oltre che la maschera in comune , anche la sventura del dente:worry: era meglio prevenire
-
Quote:
pretoriano75
caxxo abbiam oltre che la maschera in comune , anche la sventura del dente:worry: era meglio prevenire
eh si, era meglio prevenire...porca paletta!!
-
ottima soluzione!! rep. + per te!!
che tipo di rete devo cercare?? i fori della maglia vanno bene anche più piccoli?? sei riuscito a fare l'elastico dietro regolabile??
riusciresti gentilmente a fare delle altre foto con la maschera indossata con gli occhiali e alcune da non indossata??
grazie!!
-
ottima soluzione è un po che sto pensando di farmene una anch'io ma non riesco a trovare la rete adatta . tu dove l'hai comprata ? ho girato alcuni negozi di ferramenta ma niente , ho trovato solo reti con maglie larghe.
-
caxxo!!! bravissimo!!! ottimo lavoro!!! se avessi un po' più di tempo e voglia mi sbatterei anche io...
per l'urban, visto che a volte le distanze sono ravvicinatissime, è un ottima soluzione... per ora non mi sono rotto niente, ma i bb sulle labbra fanno un male boia... e come dicevate voi, prevenire è meglio che curare!!!
io, non avendo nè tempo, nè voglia mi sono comprato a 18 euris una maschera antipolveri in gomma morbida ed ho tolto le membrane interne per una maggiore aerazione... non fa passare la condensa sopra il naso e non si appannano gli occhiali... poi con la ess turbofan è impossibile!!!
comunque veramente un ottimo lavoro... le cuciture sono degne di valentino!!!:fajepaura:
-
-
complimenti davvero per il bellissimo lavoro! ora sono anche io un felice possessore di paradenti home-made ;-)
rispondo io per chi chiedeva informazioni riguardo la rete: io non ho avuto problemi a trovarla in ferramenta.. deve essere in acciaio inossidabile, con maglie di 2 mm ed a intreccio (assolutamente non stampata, si bucherebbe!)..
io ne ho comprato 1 m x 30 cm a 6 euro.. e per la maschera ne ho usati meno di 20 cm x 30 cm, inclusi gli "scarti"..