Visualizzazione stampabile
-
SONDAGGIO
sono curioso di sapere come la pensano i softgunners :d
oggigiorno si va in negozio e si comprano le asg già belle pronte, si mettono batteria e pallini e sparano.
eppure negli anni '80, le prime asg giapponesi venivano vendute in scatole di montaggio, bisognava prima assemblarsele a casa, e poi se tutto era giusto funzionavano.
secondo me era meglio quel sistema. se fosse ancora così oggi significherebbe che ogni softgunner sarebbe obbligato a conoscere nei dettagli la propria asg, in quanto se l'è costruita da solo, e ognuno potrebbe effettuare le riparazioni da solo.
comunque, ecco il sondaggio:
-
questo tuo punto di vista, a mio parere, ha sia lati positivi che lati negativi.
certo se uno conoscesse come è fatto dentro il proprio fucile saprebbe come fare a sostituire i pezzi al suo interno e quindi sarebbe completamente autosufficente, in più conoscerebbe anche quali sono le cose che fanno male al fucile (raffiche lunghe, colpi a singolo molto ravvicinati e molto prolungati).
sono però anche convinto che sarebbe un'enorme freno per l'espansione di questo sport. e' vero che non è una cosa complicatissima lavorare su un gb, ma bisogna avere comunque pazienza e tempo da dedicarci per far funzionare tutto alla perfezzione, e non tutte i giocatori hanno queste caratteristiche (tralasciando quella principale: la passione).
-
bè fosse per mè potrebbero essere scomposte tranquillamente in ogni singolo pezzo , pronte per essere totalmente assemblate , mi piacerebbe molto .
però bisogna anche dire che ci sono persone che non hanno assolutamente nessuna voglia di cimentarsi nel montaggio , vuoi per negazione o per caxxi proprio quindi non ne vedrei l'utilità .
ciao
-
secondo me si dovrebbe poter scegliere, un po' come gli elicotteri o gli aerei venduti nei negozi di modellismo!
puoi prenderli già belli e pronti, con il loro bel telecomando, ma puoi anche decidere di montarli tu...
personalmente preferirei un fucile che devo montare io!
jane
-
seconco me ci vorrebbero due differenti filosofie:
- asg pronte per l'uso "out of the box" e con allestimento "standard"....
- asg scomposte ed eventualmente customizzabili, cioè che se voglio l'mc 51 sbs posso prendere il frontale sd anzichè quello standard...
mi spiego meglio...
io appartengo a quella categoria di giocatori "non me ne frega nulla di quello che l'asg contiene, non ho molto tempo libero a disposizione e voglio un'asg pronta per l'uso (senza difetti congeniti: hop/up da cambiare ecc...)
ma conosco tanti giocatori che invece sono per la customizzazione estrema e sarebbe molto bello uno potesse dire:
mi faccio una asg nuova, ma voglio il calcio vietnam, il centrale m4 con loghi bushmaster ed il fontale sd... però si perde un pò a scegliere la canna, le minuterie, poi compri il kit e ti accorgi che mancano dei pezzi perchè era previsto che se compravi un kit avevi già un m4 da customizzare...
a natale ho regalato a mio cugino andy un m4 come quello sopradescritto... ho ordinato tutti i pezzi da gunsnguys e mi sono accorto in fase di montaggio che diverse cazzatielle non erano assolutamente comprese...
cavolo, compri 170 euro di gusci e non ti mettono il perno di bloccaggio centrale del gb colt!
-
le asg vanno benissimo complete... poi se uno vuole qualcosa di più "pro" puô sempre farsela da ero comprando tutti i pezzettini ;-)
-
vorrei che fossero meno costose!.. :d
-
vanno benissimo così....già spendiamo un culo di soldi per comprarle, poi se ci sbagliamo a montare e rompiamo qualcosa sono madonne che partono..poi anke per la garanzia avrebbero mille balle del tipo "sei stato tu a montarlo male" ecc..
-
ommioddio, le tiro fuori dalla scatola e funzionano... io metterei funzionano tra virgolette... con tutti i difetti di fabbrica che hanno le marche (esclusa la marui) magari funzionano sì, ma per poco (vedi g&g =p)
-
sarebbe carino che avessero almeno un caricatore maggiorato, non dico una batteria mini, un po' come quelle della 3p. tanto comunque dobbiamo comprarlo. certo anche i prezzi sarebbe ora che scendessero visto che comincia ad esserci una certa concorrenza...... o stanno provando a costituire una lobby? :d
-
Quote:
Originariamente inviata da dottore
sarebbe carino che avessero almeno un caricatore maggiorato, non dico una batteria mini, un po' come quelle della 3p. tanto comunque dobbiamo comprarlo. certo anche i prezzi sarebbe ora che scendessero visto che comincia ad esserci una certa concorrenza...... o stanno provando a costituire una lobby? :d
giusto! con quello che costano alcune direi che se ci mttessero un car maggiorato ed una batteria di serie non sarebbe male,per quanto riguarda il montarsele poi sono daccordo con chi dice che se non sei pratico e ti va a puttane il fucile nuovo secondo me ti incazzi di brutto anche se indubbiamente sarebbe molto educativo perchè tutti prima o poi impareremmo a ripararceli da soli,quindi non sarebbe male se le case produttrici offrissero le diverse possibilità ovviamente a prezzi differenti,cioè se lo prendo tutto da assemblare me lo vendi ad un prezzo inferiore eh!?
-
manca la risposta che come le tiro fuori vanno
che ora escuso la marui le altre ci devi mettere le mani
-
Quote:
Originariamente inviata da louen
vorrei che fossero meno costose!.. :d
megaquote
-
l'idea del totalmente smontate mi attizza :d
-
col fatto ke non mi fido di nessuna marca, ho imparato ke è meglio aprire subito il ciufile preso, controllarlo, rimontarlo come si deve e solo dopo andarci a giocare :d
..ovviamente a parte i marui..ma essendo ke sono poco performanti li smonto subito cmq, x sistemarli come si deve :prot:
quanto ai fucili, credo ke non sarebbe male se li vendessero in due categorie:
a) tutti smontati pezzo x pezzo, ma magari mancanti di parti come motore, impugnatura, canna interna ecc..
in modo ke ki sa come montarli prende solo quello ke gli serve x farsi il fucile ke vuole.. :d
e si dovrebbero risparmiare anke un pò di soldi visto ke non si devono prendere la briga di montarli..
insomma, dedicati a ki deve sapere cosa si muove dentro al suo gb ;)
b) fucile pronto all'uso, ci metti i bb, la batt e vai a giocare..
x ki non ha tempo o voglia di imparare a smontarli e gli frega poco di cosa c'è dentro..
potrebbe anke esserci un criceto ke tira rigori con i bb ogni volta ke premiamo il grilletto, e a lui non importerebbe :shocked: :mrgreen:
tipo i marui diciamo, ke sono assemblati x funzionare bene, ma hanno pezzi e prestazioni di qualità inferiori..
-
oddio scusate ma quella del criceto è fenomenale me lo stò ad immaginare e non riesco a smettere di ridere :lol: :lol: :lol: :lol:
poi per regolare l'hop up manco voglio immaginare cosa vai a toccare