Proposta alla community ATTIVA! Diamoci una mano..
a me spiace fare questo discorso, ma secondo me sam quest'anno non si salverà dalla tirchieria e dal bimbominchiosismo che imperversano ultimamente nella community.. sò che potrei essere a rischio di infrazione, sò che verrò criticato.. ma per me la soluzione è una sola! coloro che hanno donato a sam, e sempre di donazione si parla perchè dev'essere volontaria, credo debbano fare la "distinzione"..
io noto che i donatori sono il perno di questa community, dagli anziani, ai meccanici, ai customer e così via.. sono sempre colore che sono disposti a dare una mano in qualsiasi momento, a me spiace, ma vedere sam scomparire perchè la massa non è disposta a scucire manco 5 euro all'anno mi sembra una vergogna. più che altro visto il servizio che gli viene dato dal perno della community!!
quindi chiedo al perno della community, i donatori, di iniziare a trattare in modo diverso il resto della community, voglio dire.. tutti possono usare il tasto cerca, diciamo che quello è gratis! ma per avere delle risposte approfondite, immediato, o il solito trattamento cordiale che ormai quì su sam è ordinaria amministrazione, bisogna essere donatori.. mi rendo conto di essere troppo estremo, perchè non si dovrebbe fare di tutta l'erba un fascio.. ma i mod devono dare libero accesso a tutti, perchè il concetto di community in realtà è questo!
ma noi donatori secondo me possiamo fare la differenza, non obbligo nessuno a farlo, ma ogni giorno vedo tanto menefreghismo, addirittura gente che sembra quasi insultare i donatori facendo passare il concetto del "tanto è gratis, perchè hai donato?"..
beh.... mi spiace, ma io non ci stò più, e a questo punto spero di trovare donatori che magari non nello stesso modo, magari non negli stessi termini, ma che condividono questo pensiero ed inizino a fare distinzione tra utenti donatori e non.. ovviamente và valutata un attimino la questione, è ovvio che chi si è appena iscritto non è compreso...
ma chi da anni o da 10000 post se la sguazza su sam.. secondo me và "imparato"..
non per essere hitleriani ma.. sam in qualche modo và salvato!
magari si potrebbe iniziare a fare questo, magari inserendo nelle nostre firme una specie di messaggio che pubblicizza la cosa
concetto base: si parla di donazione volontaria, non si parla di pagamento
il topic nasce per valutare se possibile adottare un comportamento della community attiva in grado di influenzare la maggior parte degli utenti
aggiornamenti: (valutazioni emerse nella discussione)
_cercare di far donare chi organizza eventi su sam: richiesto tag evidente per agevolare chi organizza e rendere visibile la giocata in modo veloce; se possibile chi partecipa poi riceverà il bannerino (così invogliamo la gente a partecipare in un anno almeno ad un evento pro sam)
_modalità di pagamento aumentate: ripristinato pagamento con postepay e bonifico (pagamenti che non hanno un tetto minimo ma che in alun modo assicurano di avere il banner perchè il pagamento è difficilmente ricollegabile al vostro profilo!)
_sensibilizzare con un'unica firma i nuovi utenti e chi non ha ancora donato: a tal proposito chi vuole può proporre un testo "pubblicitario" che ogni persona che crede in questa causa copierà ed incollerà nella propria firma
_ricerca di sponsor (banner pubblicitario su sam) che portino più soldi ma che soprattuto paghino a differenza degli attuali
_10 annunci limite per i non donatori nel mercatino ed illimitati per i donatori
idee scartate: (inutile quindi riproporle)
_pagare dopo i primi 100 post gratuiti = gente che si ri-iscrive per avere altri 100 post
_pagare per il mercatino = mercatino con meno utente = mercatino meno invitante = mercatino che va a chiudere i battenti