ciao a tutti, per evitare di imbrattare di ot (io per primo) le varie discussioni, invito a tutti di inserire qui le considerazioni personali riguardanti il gbb e ciò che gli gira intorno.
bye
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, per evitare di imbrattare di ot (io per primo) le varie discussioni, invito a tutti di inserire qui le considerazioni personali riguardanti il gbb e ciò che gli gira intorno.
bye
personalmente seguo il fan-club perchè mi è sempre piaciuto vivere il softair a 360° ed il ritorno di questa tipologia di asg unito alla tecnologia attuale può eliminare il problema di giocare "all'asciutto"...nel senso che è possibile anche immergersi in acqua (seformazione professionale) con le gbb senza danneggiarle a differenza delle elettriche!!!
purtoppo io nn passerò mai totalmente alle gbb dato che nn reggono il confronto con le normali asg in termini di capienza caricatori e putroppo è un elemento da considerare...nn sono un tipo che si aggancia al grilletto e che ha bisogno di millemila bb per giocare ma lo scopo del softair è eliminare l'avversario!!!
30 bb.... fossero tutti così
io sono un fan dello scar e possessore del modello prodotto dalla vfc (pienissimo di problemi purtroppo) e da quando mi sono imbattuto da quello prodotto dalla we mi sono informato e mi si è aperto questo mondo affascinante!
adesso aspetto solo di avere i soldi necessari e poi compro!:right:
si hai ragione, uno che usa un gbbr è sicuramente svantaggiato, per questo il passaggio da una aeg ad fucile a gas non è indolore e necessita di un periodo di "riapprendimento".
ma se dopo un lungo periodo non ci si ricalibra con i propri mezzi beh forse è meglio lasciare stare..... il soft air intendo.
ciao
ti assicuro che io sono 10anni che sono calibratissimo con 30colpi...ma nei 15 di softair ho notato che è difficilino calibrarsi anche con i mid-cap contro i normali maggiorati!!!
nn credo di dover lasciar perdere il softair solo perchè mi piace giocare "alla pari" con gli altri!!!
Quote:
ti assicuro che io sono 10anni che sono calibratissimo con 30colpi...ma nei 15 di softair ho notato che è difficilino calibrarsi anche con i mid-cap contro i normali maggiorati!!!
nn credo di dover lasciar perdere il softair solo perchè mi piace giocare "alla pari" con gli altri!!!
chi possiede il systema ptw ha creato gruppi di gioco specifici e riservati, chissà forse noi faremo la stessa cosa con il gbbr...
appena i tempi saranno maturi... magari organizzeremo un bel holiday in gbbr!!!!!!!riservato ai soli possessori di questa piattaforma
ma capisci, se normalmente in uno scontro ti basta un caricatore da 300, con 6 caricatori da 50 sei più o meno nelle medesime condizioni precedenti.
in 5 anni ho fatto solamente 2 cambi caricatore, la prima volta perchè avevo incominciato una nuova giocata senza rabboccare bb, la seconda perchè mi ero fatto un gear box hi speed e sprecavo bb a manetta.
per questo ho abolito l'hi speed dal fucile.... semplicemente inutile.
beh non so voi ma ho trovato il cambio caricatore un momento davvero adrenalinico e mi sono accorto di essere assolutamente impreparato.
mi piacerebbe che il softair diventasse più mil sim e non un sparaabbestiabimbominckia.
se le repliche a gas si prenderanno una buona fetta di mercato forse c'è speranza.
bye
sinceramente mi alletta di piu avere 6 caricatori da 50... con bolt catch funzionante... molto molto realistico !!!!
io mi immagino un gruppo solo di gbbr... sai che macello quando si spara.... in urban poi deve far paura... eheheheh
beh ma già i ptw ti va di lusso che sono 120 colpi :) qui si parla di meno della metà e spero saprai di quanto finiscono in fretta.. xò anche dopo una raffica breve la gente inizia a temere eheheheh :)
con calzetta e carichino apposito si fa in fretta dai...
una cosa che mi piace di sti caricatori è che non suonano come maracas, si inseriscono nel fucile con un clac secco senza preoccuparsidi far combaciare il tubicino nel gruppo hop up.
la cosa fantastica poi è che quando lo si leva dal fucile non ti semina in giro i soliti 4-5bb.
bye
ahh quoto 100 volte!!
in urban con questi gbbr rischio di farmi venire un'orgasmo!!!
e se casomai si fara'.... telecamere sempre appresso!!
io comincierei a pensare di provarci a vedere in base alle zone dove abitiamo di formare dei nuovi gruppi di soft air con esclusiva gbb!!
che ne dite?:runsaway:
paura siiiiiiiiiiiiiii quando uso il systema con la 12 volt haaaaaaaaaaa
i giocatori scappano hahahahahahahaha
scar e m4 targati we siiiiiiiiiiiiii perchè 30 colpi ba il mio systema spara raffiche da 30 perciò io è da un anno che gioco cosi 4 raffiche fine caricatore sparo solo a colpo sicuro altrimenti no ;ora lo rimetto a colpo singolo tanto ormai sono abituato comunque non sparo a vanvera come molti che visto che hanno caricatori capienti sparano a vanvera anzi vedo il proliferare di c mag arggggggggggg
altro che minimi
si ricade sulla solita discussione del numero di pallini.
quando il significato del gbb è completamente diverso... chi sà giocare davvero con 30 pallini fa una strage... con tutta la figata del suono, del rinculo e del centellinare le munizioni :)
io passerò al gbb appena le finanze me lo permettono, e se vengo colpito o sarò in netta inferiorità di fuoco, peccato (per gli altri) perchè io mi sarò divertito come un matto, gli altri avranno solo fatto girare un motorino elettrico ;)
io sto passando al gbb proprio per questo motivo!
spesso gioco con i monofilari e trovo che il cambio caricatore sia uno dei momenti più real steel della giocata!
essere al riparo nel momento in cui i pallini finiscono così da non ricevere una grandinata addoso mentre cambi, essere sempre sicuro di avere ancora bb nel caricatore prima di iniziare un'azione e vedere che con i tuoi pochi bb riesci a far fuori un sacco di gente che spara a vanvera tanto non finisce mai i colpi, non ha veramente prezzo.
per non parlare del fattore rumore, scarrellamento e rinculo!
non mi ero mai avvicinato ai gbb per via dei costi, ma ora, anche se non sono un fans dei cinesi prenderò un m4 agm per i costi contenuti e la facilità di reperire i ricambi, e poi chi lo sà che un bel giorno arriverà un g&p!!!:)
hai dimenticato una cosa.... il bolt catch funzionante...quando finisci i colpi e vedi il vuoto dentro l'otturatore aperto.... sfili il car, infili quello nuovo e premi il magico pulsantino e senti un secco clack !!!! e incamera il primo pallino.... è una goduria che non si puo descrivere....
:allah: è vero, mea culpa! mi è proprio sfuggito questo particolare!:)
io non vedo l'ora di prendere lo scar we e spero che tutto il softair passi a questa tipologia di fucili visto la poca realtà di sparare 10000 bb al sec poi alla fine stanca :)
le mie considerazioni???
:soap:beccatevi questa, a tutti coloro che mi dicevano un anno fa (quando mi iniziai ad interessare a queste repliche) no, il gas è passato, perchè si è passati all'elettrico??? non conviene....ecc ecc.....io dico che questo è il futuro, e della simulazione e del gioco.
oh!!!!! scusate lo sfogo.
e' il passato perchè il mil sim non lo vuole praticamente nessuno.
si è passati all'elettrico perchè infili le batterie e spari kg di pallini... chiunque può usare una aeg.
nell'era del plug & play impegolarsi con il gas è una cosa da smanettoni.
ovviamente parere personale.
bye
i fucili eletrici sono dei veri giocattolini a confronto di questi a gas dopo aver visto questi ultimi voglio dar via quello elettrico perchè mi sa proprio di giocattolo da bambini
per l'inverno si potrebbe provare ad usare gli scaldamani quelli che si trovano nei negozi sportivi...a meno che giochi con la neve di notte dovrebbero bastare benissimo...
si infatti farò così per quando farà molto freddo.
rispolvererò l'elettrico mettendo a riposo wa ed ino con il primo freddo. temo per l'integrità dei gommini. per come è fatto penso che il we possa funzionare meglio sotto lo zero... al di là del co^2.
quando basterebbe tenersi un elettrico per l'inverno e un gbb per l'estate, e li usi quando vuoi. usare una asg non è assolutamente una stupidata se entri nell'ottica di usarla bene, per esempio potresti tu stesso armare (per finta) l'm4 o premere il (finto) bolt catch, o usare i monofilari etc etc, perchè no, io lo faccio e mi piace :)
...e lo so però far finta di armare, di usare il bolt catch ecc... non è di sicuro la stessa cosa. nelle asg non hanno nessun effetto sul funzionamento del fucile e anche se ti dimentichi di fare qualcosa non succede niente e il fucile spara lo stesso, mentre nel fucile a gas se non lo fai non spari!;-)
ecco la reazione di un giocatore medio abituato alle aeg quando va ad impugnare un wa gbb :giggle::giggle:
https://img19.imageshack.us/img19/286/asdasdfuf.png
d'inverno userò il mio fido g36... o il mio m933
visto che in molti vi preoccupate dei gbb e del loro comportamento d'inverno... io ho fatto un piccolo test...e.... se va cosi' con il freddo siamo messi male, ho fatto una prova, ho lasciato il fucile in una stanza frigo dove la temperatura e' di circa 15/12 gradi, dopo mezzora ho provato ad usarlo, a colpo singolo tutto ok, ma a raffica dopo il 5° colpo si comincia a sparare ghiaccio, non sono andato oltre per paura di disintegrare qualche oring, ma la prestazione cala paurosamente (usando il super power green gas) , mi e' infatti bastato lasciare il caricatore con il gas per 10 minuti appoggiati sopra al monitor (molto caldo) ed ecco il mio we gbb tornare alla massima potenza. per questo credo che gli scaldini chimici invernali servono quasi per forza, e considerando che il ciufile a 10 gradi muore.... che succede a 1 o 2 gradi come di solito fa d'inverno quando fa molto freddo?
d'inverno bisognera' usare i fucili elettrici per evitare problemi o addirittura la rottura per congelamento del fucile.
appena mi arriva il kit co2 vi faccio sapere se la resa al freddo e' migliore (in teoria si).
ciauzzzx:wink2:
con gli scaldini tieni caldo il gas dentro al caricatore, ma quando il gas esce, passa da liquido a gassoso diminuendo notevolmente la sua temperatura, e se la temperatura esterna è alta allora tutto ok, ma se la temperatura esterna è fredda ho paura che ghiaccia lo stesso....ma non ho mai provato quindi non so per certo
sopratutto lo scaldino scalda quello che c'e dentro, ma se devi fare un rabbocco di gas ora che lo scalda....