Visualizzazione stampabile
-
che lente oakley usate?
raga io uso gli mframe military e mi è successa una cosa strana,la lente chiara si è distrutta da sola...mi spiego in una recon dove l'umidità era paurosa ho sudato di brutto,sapete cosa è successo?si è tolta tutta la pellicola delle lenti e cosi sono diventate inutilizzabili(sono opache :( )
vi è mai successo?
ora ne devo comprare una nuova..che modello compro?voglio che il rischio di appannamento sia molto molto ridotto...
ho visto questa che ne dite?:
https://images.channeladvisor.com/se..._clear_hyb.jpg
-
sono quelle che uso io, mentre per le lenti scure uso le sweep sempre m frame
-
-
io preferisco le strike o le heater, che a mio avviso sono quelle che "coprono" di più, le sweep le ho provate offrono si protezione laterale, ma sono troppo aperte sotto e mi danno l'idea di essere troppo esposto.
per il problema che hai avuto, anche le mie lenti clear erano diventate opache, ma senza nessuna pellicola che si staccasse! prova a lavarle sotto l'acqua corrente tiepida, mentre strofini con panno morbido (meglio se usi quello in dotazione), io l'ho fatto e non mi si è più ripresentato il problema.
poi fammi sapere ;-)
ciao
-
no no i miei sono inutilizzabili...
-
io uso le sweep , per me sono ottime, coprono dove devono le consiglio a tutti.
-
confermo le sweep, quelle che hai messo non sono sicuro possano montare, i tuoi m-frame non hanno la pinzetta centrale?
queste lenti non sono bucate al centro...
-
allena mi mandi un link?tnx :)
-
link di cosa?
le lenti sweep?
-
Quote:
Originariamente inviata da
simo92
io preferisco le strike o le heater, che a mio avviso sono quelle che "coprono" di più, le sweep le ho provate offrono si protezione laterale, ma sono troppo aperte sotto e mi danno l'idea di essere troppo esposto.
sono d'accordo, le strike sono tra le migliori come copertura... io mi ci trovo benissimo
-
no dove posso prenderle ad un ottimo prezzo...tu sai sempre tutt!
-
cerco il mio vecchio contatto e te lo mando in pm
-
io ho la versione m-frame si con pinza centrale....
nitro mi e' capitata la stessa cosa, come se la patina delle lente si sia sciolta :s brutta cosa, e per lo piu le lenti con foro per la pinza sono difficilissime da trovare...
-
scusate se mi intrometto ma dato che ne sapete piu di me...
io vorrei comprare un occhiale che non si appanni, lente trasparente dausare in notturna.
ho la sfortuna di sudare molto e le normali lenti mi si appannano, quali secondo voi non si appannano mai o davvero poco?
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
scusate se mi intrometto ma dato che ne sapete piu di me...
io vorrei comprare un occhiale che non si appanni, lente trasparente dausare in notturna.
ho la sfortuna di sudare molto e le normali lenti mi si appannano, quali secondo voi non si appannano mai o davvero poco?
le migliori per te allora sono le lenti ( qualunque forma) con però le " feritoie "... vediamo se riesco a trovarti il nome o una foto ma son simili a quelle che nitro86 ha postato...
edit: https://www.rubensmenswear.com/pages...trike_vent.jpg ;)
-
parliamo sempre di oakley?
perche parlando con bazooka dell'argoforum mi diceva che con i suoi oakley (200 e passa €) non aveva avuto piu problemi, nessun appannamento o al max appannamenti di qualche secondo!
io ho provato parecchie lenti ma, in notturna o con la pioggia mi si appannano tutte.
se mi mandate un link per l'aquisto o qualche dritta su dove trovare i modelli per me piu affini sarebbe la cosa migliore!
-
Quote:
Originariamente inviata da
montana
io ho la versione m-frame si con pinza centrale....
nitro mi e' capitata la stessa cosa, come se la patina delle lente si sia sciolta :s brutta cosa, e per lo piu le lenti con foro per la pinza sono difficilissime da trovare...
io ho il tuo stesso modello, ma mai mi è capitato una cosa simile e mai visto nessun tipo di patina, per fortuna, e le lenti con foro centrale si trovano anche in italia a un prezzo molto buono, visita il sito di topequipment :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
simo92
io ho il tuo stesso modello, ma mai mi è capitato una cosa simile e mai visto nessun tipo di patina, per fortuna, e le lenti con foro centrale si trovano anche in italia a un prezzo molto buono, visita il sito di topequipment :wink2:
ottimooooo :d grazie mille!!!!
rep. + ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
scusate se mi intrometto ma dato che ne sapete piu di me...
io vorrei comprare un occhiale che non si appanni, lente trasparente dausare in notturna.
ho la sfortuna di sudare molto e le normali lenti mi si appannano, quali secondo voi non si appannano mai o davvero poco?
ho comprato tanti di quei paia di occhiali che potevo aprire un negozio loxottica (anche 5 paia dello stesso modello,per volta per vedere se magari era un difetto di uno)
tutti e dico tutti gli occhiali si appanno
ci sarà quello che lo fa prima e quello che lo fa dopo,quello sui cui il trattamento antiappannate funziona per più tempo e quello meno.
che siano occhiali da 5€ o da 300€ fanno tutti la solita bega
l'unica soluzione certa è la rete
o maschere ventilate (quelle che la ventolina a pile)
ps
per chi usa gli oakley si mframe con la pinzetta (ne esiste anche una versione più vecchia senza)
e vuole usare le normali lenti degli m frame (ci vanno anche le vecchie lenti dei razorblade) basta togliere la pinzetta che è semplicemente incastrata
e diventano un paio di mframe identici al modello civile (se non per il logo nero antracite)
-
mi è successa la stesa cosa alle mie lenti io ho i m frame si ballistic 1.0
quelli con la pinza centrale le lenti di oackley che sono le migliori ma sofrono il sale e la salsedine
i miei ad esempio che sicuramente sono stati tenuti a lungo nel container vicino al mare hanno accusato tanto e solo con una goccia di acqua mi sono partite tutte e due le lenti come crepate e con più acqua gli sfregavo sopra più le rovinavo questo è successo sia a me che a un compagno di club avendo acquistato gli occhiali assieme ma poi con un pò di pazienza il mio compagno ha trovato il detersivo/solvente adatto a eliminare la patina dalle lenti una pulita e sono tornate nuove io sono quasi un anno che li uso senza + nessun problema spero di averti chiarito il dubbio
le lenti per gli m frame si ballistc si trovano con una 30 di euri in italia
-
ma sapevate che la oakley adesso è italiana???hehe cmq ho ordinato qui a ct le lenti vented
-
e' del gruppo luxottica come del resto praticamente il 90% della produzione mondiale.... ahahahahh.....
cmq come diceva grundig non esistono occhiali che non si appannano, ci sono quelli che , a seconda anche della conformazione del viso , possono appannarsi piu' rapidamente o totalmente e quelli che lo fanno meno.
personalmente ad oggi quelli che mi hanno dato meno problemi in assoluto sono gli oakley m frame con lente sweep, ma tenete presente che io sono un caso umano , appanno anche gli ess con ventolina a massima velocità per intenderci......
consiglio poi a tutti di utilizzare un ottimo prodotto antiappannante da associare al trattamento fatto in produzione, personalmente ho provato il prodotto dela fogtech e devo dire che è assolutamente il migliore che ho avuto modo di provare finora, lo trovate sul sito della motosolution (https://www.motosolutions.com/ ) costa il giusto ed è disponibile in diversi confezionamenti , personalmente ho preferito quello in liquido con boccettino da 30 ml, per me è diventato un must ormai, alcuni ragazzi da noi lo usano anche per i bollè (che diciamo tendono ad appannarsi abbastanza facilmente) e mi dicono molto soddisfatti, son 12 dollari spesi bene dopotutto.
-
ma io gli m frame vi dico che le uniche volte che si appannano e quando durante un game ho una scarica di adrenalina..... comincio a sudare tanto e li mi si appannano, per il resto mai avuto un problema di appannamento!!
-
montana visto che anche te hai la versione con la pinzetta ti volevo chiedere...
ma anche te fai una fatica disumana a cambiare le lenti?!?! a me fanno bestemmiare tutte le volte :soap:
-
Quote:
Originariamente inviata da
simo92
montana visto che anche te hai la versione con la pinzetta ti volevo chiedere...
ma anche te fai una fatica disumana a cambiare le lenti?!?! a me fanno bestemmiare tutte le volte :soap:
lascia sta ahahhaha in aramaico bestemmi..... e' un casino per mettere la pinza al posto giusto, i fermi laterali invece sono comodi basta un click ;)
-
xd infatti, quasi quasi sono tentato di comprarmi la versione precedente :), almeno li non c'è la pinzetta fra le pa**e
-
io la pinzetta l'ho tolta :) cmq io sapevo che non si dovevano usare solventi assolutamente....
-
prossimamente prendero' un altro paio di lenti :(
-
se vuoi ti vendo le mie strike xd
-
quindi poi le utilizzerei senza pinza giusto????
ragazzi ma avete mai sentito di repliche m-frame made in china....????
copiate per filo e per segno???
-
io uso gli m frame senza pinzetta e fino a oggi non ho mai avuto grandi problemi di appannamento
ahahaha oakley taroccati no ihihih ormai copiano proprio tutto
-
Quote:
Originariamente inviata da
montana
quindi poi le utilizzerei senza pinza giusto????
ragazzi ma avete mai sentito di repliche m-frame made in china....????
copiate per filo e per segno???
si possono usare anke senza :)
repliche cinesi? :'(
-
quindi ragazzi si possono usare le lenti per gli m-frame, togliendo il blocca lenti, posto sopra il nasello?
purtroppo anche io e altri 2 compagni di squadra abbiamo avuto gli stessi problemi, sia per le lenti chiare che per quelle scure, con del sudore o con della semplice acqua!! :(
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
ps
per chi usa gli oakley si mframe con la pinzetta (ne esiste anche una versione più vecchia senza)
e vuole usare le normali lenti degli m frame (ci vanno anche le vecchie lenti dei razorblade) basta togliere la pinzetta che è semplicemente incastrata
e diventano un paio di mframe identici al modello civile (se non per il logo nero antracite)
..
-
io uso gli m-frame e non ho mai avuto problemi , se non qualche lieve appannamento quando mi fermo dopo una corsa sostenuta. anche gli altri amici del mio club che le usano non hanno problemi.
-
anche noi usiamo gli oakley m frame e nessuno ha mai riscontrato particolari problemi: lenti strike, hybrid, heater, sweep; trasparenti, scure, gialle; vented ... il primo modello, comunque.
per quanto riguarda l'appannamento, io uso l'accortezza di un fazzoletto ddr avvolto intorno alla fronte e, pur producendo molto movimento>vapore acqueo, pur nelle condimeteo e situazioni più impegnative vedo le lenti mantenersi pulite.
sono in attesa di oakley m frame array 2000 ... questi dotati invece di pinza centrale: vedremo come si comportano.
ciao da grigio
-
-
ho preso le lenti sweep vented appena arrivano le provo e vi dico....intanto discutiamo dei prodotti anti appannamento...voi quali usate?io sapevo che la okley diceva di non utilizzarli....
-
... ecco, io credo che i problemi riscontrati derivino proprio dall'uso di prodotti o dall'abitudine di strofinarli con materiali non indicati.
le lenti della oakley vanno pulite esclusivamente con il tessuto della sacchetta nera che li contiene.
ciao da grigio
-
mmm ottimo appunto... ;) tu hai detto che usi un fazzoletto (ddr) sta per cosa?