Visualizzazione stampabile
-
consiglio sulla molla
io ho un m15 a4 rifle della classic army su cui ho montato una testa pistone in alluminio cuscinettata e canna di precisione mad bull da 6.03 mm di diametro interno volevo montare anche 1 molla solo che mi serve 1 consiglio. il fucile così spara bene ma volevo aumentare 1 pò la gittata, a casa ho una sp120 ma mi sembra 1 pò troppo dura per rientrare nel joule quale molla posso montare?ah ho 1 batteria sanyo da 9.6x2000 grazie in anticipo ciaoo
-
per rientrare nel joule io ti consiglio una sp90 :wink2:
-
ma tu hai misurato a quanto esci ora?
-
no non ho l'attrezzo c'è un programma o qualcosa per simularlo?
-
allora non toccare nulla.
i ca (ovviamente nuovi) sono quasi tutti al limite del joule se non addirittura sopra.
non esistendo programmi o prove simulative, non puoi far altro che cercare qualcuno con un cronografo in grado di misurare l'effettiva potenza in uscita.
-
per esperienza personale con una sp90 e testa antivuoto non cuscinettata sei over (figurati con quella cuscinettata) .... segui il consiglio di luky e lascialo così com'è .... al max metti solo la sp90
-
guarda ho fatto una piccola esperienza..ho due classic army
cambiato gruppo aria ..sforato di un bel po il j l'm15 con u nsolo cuscinetto andava anche a 108m/s con gli 0.20 e stava a 95 da nuovo..
l'slr105 è andato a sbattere a 105 m/s
ah tra l'altro l'm15 l'ho modifica ke aveva quasi un anno di pallini...la molla era già un po vissuta...
vasiliy da noi aveva il ca36 e da originale gli faceva 1.17j
i classic army di solito peccano un po nel gruppo aria..ma vanno benino tirano sempre un po + di un marui...ma se gli cambi il gruppo aria...anche un qualsiasi gruppo aria ke tiene un po ti scavalcano il j...calcola ke nell'm15 c'ho...cilindro areamille systema, testa cilindro guarder, testapistone ca quella nera con cuscinetto gommino hop up systema
nelll'slr cilindro marui usato (era nuovo praticamente) testa cilindro e testa pistone hurricane con cuscinetto e gommino hop up systema e molla rigorosamente originale...
ora li ho fatti rientrare nel j lasciandoli con la molla carica per un bel po di giorni l'm15 ora sta a 98/99 m/s l'ak ancora a 101/102m/s sempre con gli 0.20
-
scusate la mia ignoranza ma per vedere se la molla è carica bisogna per forza smontare il fucile per vedere se il pistone è arretrato o no?comunque grazie lascierò la molla originale per evitare di fare male a qualcuno
-
anch'io con un g36c della ca e solo mettendo la testa antivuoto sfioro il j
per quanto riguarda la molla in carica, prima di riporre il fucile spara anche 1 solo colpo in singolo
-
grazie mille a tutti ciao
-
la molla quando spara a raffica non si distende tutta, proprio per permettere la raffica, invece a colpo singolo la molla ha il suo ciclo completo, quindi come dice wind per scaricare la molla, prima di riporre l'asg, spara qualche colpo (anche a vuoto) a colpo singolo. ciao
-
anche in raffica laa molla si comprime al massimo
al limite non si ferma mai in un punto quando smetti di sparare
-