Visualizzazione stampabile
-
Incidenti nel SoftAir
girovagando su youtube mi sono imbattuto in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=hynz...eature=related
vi è mai capitata qualcosa di simile? una brutta figura o un incidente un pò più serio? colgo l'occasione per chiedere chi è il poveretto nel video, e magari per sapere come gli si è combinato il fucile dopo quella botta :ops:
per quanto mi riguarda, quando all'epoca avevo il caro vecchio s-system, stavo letteralmente "fuggendo" dalla squadra avversaria: corro lateralmente al muro, coperto dall'altro lato dalla vegetazione insieme ad un mio compagno, giro a sinistra all'unica via d'uscita e mi ritrovo una spranga di ferro che mi blocca la strada, per non dargli una cornata faccio una bella capriola che sembravo "un'anatra con un ananas nel deretano" e mi schianto per terra, resomi conto di essere ancora intero uso il fucile a mo di bastone per issarmi in piedi e continuare a giocare :crazy:
:right:
-
dal rumore sembra che qualcosa del fucile sia partito.... cmq scivoloni dello stesso tipo li ho gia visti, anzi non molti mesi fa un mio socio a distrutto un m16a4 della a&k cadendo + o - allo stesso modo, purtroppo xo nel cadere a impuntato il fucile a terra e con il suo peso lo a completamente divaricato, e riuscito pure a crepare i gusci del gearbox...
-
nei commenti c'è scritto infatti che ha fatto secco l'upper receiver e l'asta spingipallino lol
-
mamma che figuraccia...
ma era fatto di cartapesta quel fucile? io ho dato botte peggiori quando usavo l'm14 e gli ho fatto solo qualche riga....
-
Quote:
Originariamente inviata da
hyppo
dal rumore sembra che qualcosa del fucile sia partito.... cmq scivoloni dello stesso tipo li ho gia visti, anzi non molti mesi fa un mio socio a distrutto un m16a4 della a&k cadendo + o - allo stesso modo, purtroppo xo nel cadere a impuntato il fucile a terra e con il suo peso lo a completamente divaricato, e riuscito pure a crepare i gusci del gearbox...
oddio lo ha praticamente spaccato a metà? o___o''
-
giugno 2006, la prima partita con l'associazione in cui gioco tutt'ora, stavamo pattugliando una strada ed ad un certo punto ci ingaggiano, mentre mi coprivano sono subito corso dietro ad un appiglio tatticoe mentre correvo mi sono inciampato su un ferro che era li a terra.
mi sono subito alzato e controllato l'asg che per fortuna era ok e ho continuato la partita.
arrivato alle macchine tolgo la giacca della mimetica e avevo il gomito e ginocchio un po graffiati.
la fugura di cacca capita a tutti prima o poi:tie:
-
qualche giorno fa ho fatto la contro in una 24 ore, e mentre camminavo a sera inoltrata non mi sono accorto di un fossetto alla mia sinistra, ci ho infilato il piede e mi son sbilanciato cadendo all'indietro...non mi son fatto niente però il più è stata la figura di merda dando una culata oltretutto rumorosissima e facendo girare tutti quelli davanti a me...:tapiro:sinceramente se spaccassi il fucile in quella maniera mi mangierei le mani...
-
vabè dai può succedere...fortunatamente per ora sono stato immune da questo tipo di incidenti...la cosa più mportante però è che non ci si faccia mai male...certo rompere il fucile così mi farebbe davvero incaxxare come una biscia...
-
da parte mia l'altra notte mi sono buttato su un terrapieno per metermi al riparo da una raffica e ho lungamente bestemmiato contro il faccione che aveva pensato di spaccarci sopra una bottiglia di birra... mai amato così tanto le ginocchiere... il gomito un po' graffiato ma niente di grave
-
2 settimane fa ero in difesa in un uliveto. eliminato il primo avendo fatto troppo casino corro fuori dall'uliveto e corro su un campo arato puntando a trincerarmi in uno dei canali di scolo. terra morbida, una zompata dopo l'altra affondo un po' troppo e inciampo. avete presente come si aprono i petauri per planare? :lol: sono scartavetrato per terra. fortunatamente non mi sono fatto nulla, manco una bottarella o una sbucciatura, non so come visto che il campo era pieno di simpatiche pietruzze sparse ovunque. lo stubbyno full metal ha tenuto egragiamente. non s'è fatto nulla, il colpo più grande l'ha preso sulle slitte. in compenso mi sono guadagnato una mimetizzazione in terra di siena non male, fucile compreso. direi più che onesto
-
io ne ho fatti una marea di capitomboli, e ne ho visti fare altrettanti, ma non credo che una cosa del genere possa essere definita una figura di mer*a. volgio dire, stiamo sempre a correre e a camminare su terreni impervi, soprattutto quando è bagnato capita spesso di ritrovarsi a baciare l'amato sottobosco :asd:
-
quoto potter, normale caduta di gioco, capita ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
darth_19
oddio lo ha praticamente spaccato a metà? o___o''
quando ri e rialzato aveva in mano solo il down recevier con l sua grip e il calcio, l'upper era a terra con il frontale, i gusci erano in plastica e si sono frantumati.
-
una volta stavo salendo su una collina molto ripida, il terreno era fangoso.....vado per scivolare e l'unico modo per non finire in fondo alla vallata fù piantare il fucile nel fango per frenare la caduta :roftl: per fortuna si è solo sporcato!
-
la mia è una storia terribile ma allo stesso tempo divertente:
eravamo di ritorno al parcheggio, quando dalla stanchezza presi una scorciatoria ma.. a destra c'era una specie di piscinetta dove bevono le mucche, con il bordo alo circa mezzo metro, in mezzo c'era il letame ! decido di fare l'equilibrista sul muretto della piscinetta quando.. il cavallo del patalone era torppo in basso non riesco a salire perdo l'equilibro e... finisco nell'acqua sporca di merda con tutto quanto addosso ! per furtuna il fucile si è salvato, perché sono riuscito a buttarlo per terra prima di gadere, solo qualche graffio...
ho imparato la lezione xd non usare mai scorciatoie :p
-
i commenti, "povero fucile"...madoo ma lui poveraccio che ha fatto una toma che metà basta no eh? :d
-
si, a noi sono capitati due incidenti gravi in più di 10 anni di attività, con tanto di elisoccorso in tutti e due i casi.
per quello che andiamo con i piedi di piombo in tante cose, e la sicurezza è una cosa che prendiamo molto in considerazione.
non si scherza...il pericolo è dietro l'angolo.
-
oltretutto gli incidenti capitano quando meno te lo aspetti.
durante un torneo che abbiamo organizzato,un giocatore stava correndo in una delle viette asfaltate del nostro urban.
l'incuria di anni ha fatto si che alcuni rovi riuscissero a crescere nelle crepe dell'asfalto creando una vera e propria trappola,il tipo si è intrappato facendo un volo di un paio di metri atterrando praticamente di faccia sul'asfalto.
per fortuna non si è spaccato la faccia,ma una bella abrasione sul volto non glie l'ha tolta nessuno.
naturalmente il suo fucile nel volo si è distrutto....:(
comunque io preferisco muovermi sempre con calma ed osservo preventivamente la strada che và da un'appiglio tattico all'altro,e se sono su un terreno cedevole avanzo guardando bene dove metto i piedi.
in questo modo non sono velocissimo(ma molto silenzioso:wink2:) ma evito di farmi male.
-
-
ho fatto molto di peggio (inciampato su radice saltando fosso con annessa caduta dit esta su ceppo secolare.
dio benedica i protech :asd:
-
il numero 2 è un classico.
cosa imparata in cantiere: mai mattere i piedi su una lastra di legno\plastica\metallo, sotto non sai mai cosa c'è (o cosa non c'è)
-
ogni tanto si scivola e si casca per terra, ma è normale, si è sempre su terreni accidentati, può capitare, l'importante è stare sempre con un occhio al terreno, specialmente in luoghi che non si conosce.
incidenti dove ci si poteva fare parecchio male nel club ce ne sono stati 2.
uno vede il malcapitato intrappolato in un buco nel forte, essendoci buio pesto non l'ha visto e c'è piombato dentro rimanendo incastrato con una gamba su e una giù nel vuoto. s'è stirato la gamba ma niente di più, gli è andata tutto sommato di culo, visto che altrimenti sarebbe piombato nel piano di sotto con volo di circa 3 metri.
l'altro invece eravamo in perlustrazione sempre del sopraccitato forte e si sente:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah hhh - stomp
il primo pensiero è stato "è morto" col gelo lungo la schiena anche se era estate e c'eran 30 gradi
poi si sente: sto bene sto bene, ma mi fermo un attimo qui
respiro di sollievo e continuiamo a giocare.
praticamente l'incidente si è articolato così, lo sfortunato ha illuminato un cespuglio di arbusti pensando "mi ci butto dietro", ha spento la torcia e l'ha fatto.. peccato che dietro c'era il vuoto, ed è piombato giù dal primo piano del forte.. per fortuna cadendo in piedi e atterrando nell'unico metro quadro di terreno non coperto da sassi non frantumandosi niente ma prendendo solo uno spavento, nella sfiga una fortuna enorme.
se succedeva a me come minimo mi spaccavo qualcosa :d
-
vediamo ... cosa ho visto sui campi di soft air, finora?
un morto, una tibia e perone fratturati, un braccio fratturato, tre/quattro denti spezzati.
e due settimane fa', a roma, un ragazzino ha perso un occhio.
poi dice che uno è fermo sui "certi" principi (responsabilità, sicurezza, affiliazione, assicurazione ... ).
quoto mcmirko.
ciao da grigio
-
a voglia, ci son delle giornate che sembra di essere al circo:roftl:
"tipo l'altro giorno facevamo la solita partita domenicale e salendo su per un pendio tutto infangato dopo esser quasi arrivato in cima sono scivolato e mi son rifatto tutta la strada fino a dove ero partito con il sedere all'aria e l'asg sotto di me, per fortuna era full metal e non si è rotto..però era un ammasso di fango...ma si sa gli ak sono indistruttibili:roll:"
-
Quote:
Originariamente inviata da
grigio
vediamo ... cosa ho visto sui campi di soft air, finora?
un morto, una tibia e perone fratturati, un braccio fratturato, tre/quattro denti spezzati.
e due settimane fa', a roma, un ragazzino ha perso un occhio.
cacchio.... , non voglio entrare nei particolari, ma il ragazzino indossava protezioni?
-
Quote:
Originariamente inviata da
teocrazia
ho fatto molto di peggio (inciampato su radice saltando fosso con annessa caduta dit esta su ceppo secolare.
dio benedica i protech :asd:
:roftl: la mia era di una pianta di spine, solo che son finito giù per una scarpata e dopo capriola volante :roftl:sono andato al pronto soccorso a farmi ricucire una parte del naso :roftl:
-
https://i60.photobucket.com/albums/h...0/akrotto2.jpg
caduta, riparazione sul campo e via a giocare lo stesso ahahahhaha ;)
-
12h ,notturna..il compagno davanti a me' camminando dentro il bosco, finisce nel fiume con acqua alta 50cm,e dopo un volo di 1,5mt.....
corro ,accendo la torcia,lo vedo, si lamenta un po' ma sta bene.....scendo anche io nell'acqua, mi arriva alle ginocchia, allungo il braccio .....in qualche maniera lo tiro su'.e' bagnato ,un po spaventato ma sta bene, ci rido un po su' avvisando gli altri che non ci vedevano ma sentivano frastuono.......tra me e me penso: tutto ok, e' andata , ma che figura di mer... neanche finisco di pensare che il mio piede destro ,posato su un sasso tondo come un pallone , avanza ...avanza...avanza...scivolo!!!! una rovesciata stile pele'!!!! finisco di schiena in acqua, con fucile nuovo di 2 giorni (g&g cqb 450€€!!!) e il mio sempre amato tattico ciras da 15kg di carico.......come una tartaruga rovesciata di schiena completamente sott'acqua, anche la testa , mi ritrovo quasi ad annegare e non poter chiamare nessuno per un aiuto, ho passato circa 50 -60 secondi di panico totale ,prima di riuscire in qualche modo a puntare il fucile sul fondo del fiumiciattolo e facendo da perno ,permettendomi di tirare la testa fuori dall'acqua....
altro che figura di mer... azz... stavo annegando in 50cm di acqua....e figuriamoci che sono anche subacqueo brevettato!!!
-
che scivolone! :roftl:
anche a me è capitata una cosa del genere qualche settimana fa durante un combat in boschivo.
mi sono messo a correre mentre mi davano fuoco di copertura e track!
una radice di un albero, semi nascosta in dei mini cespugli, mi fa inciampare dopo che ero in piena corsa.
perdendo l'equilibrio vado a sbattere contro un mega albero: prima la gamba sinistra e poi mezza faccia; cado giu rovinosamente facendo qualche giravolta per terra con tutta l'asg attaccata al tattico dato che di fianco a me c'era un piccolo dislivello.
cosa strana l'asg non si è fatta nulla (neanche un graffio) mentre io mi sono carteggiato mezza gamba.
-
Quote:
Originariamente inviata da
aleximpreza
cacchio.... , non voglio entrare nei particolari, ma il ragazzino indossava protezioni?
due domeniche fa' mi chiama redfox chiedendomi se ne sapevo nulla.
24ore dopo il quadro era questo:
- un gruppo di ragazzini che ha acquistato una serie di pistole si ritrova spesso a giocare non si sa dove;
- uno di loro, quella domenica parte da casa e si accorge per strada di non aver preso gli occhiali: dice tra sé "vabbè, farò senza";
- più tardi, un altro gli spara in occhio che ora non c'è più.
tutti minorenni con genitori invero mooolto responsabili.
quando paolo astaldi, dell'impresa astaldi costruzioni (un'azienda con cantieri sparsi in tutto il mondo) mi telefonò chiedendo se era il caso il figlio dodicenne partecipasse ai festeggiamenti di un coetaneo che aveva organizzato, appoggiandosi ad un negozio, una partitona di soft air ... cosa gli potevo rispondere?
mi riallaccio al topic "dove va il soft air": in molte direzioni, alcune decisamente sbagliate.
ma nell'era del divertimento a tutti i costi, a maggior ragione ... business is business!
ciao da grigio
-
ammettiamolo... i softgunner sono degli stunt men mancati !!
-
Quote:
Originariamente inviata da
grigio
due domeniche fa' mi chiama redfox chiedendomi se ne sapevo nulla.
24ore dopo il quadro era questo:
- un gruppo di ragazzini che ha acquistato una serie di pistole si ritrova spesso a giocare non si sa dove;
- uno di loro, quella domenica parte da casa e si accorge per strada di non aver preso gli occhiali: dice tra sé "vabbè, farò senza";
- più tardi, un altro gli spara in occhio che ora non c'è più.
tutti minorenni con genitori invero mooolto responsabili.
quando paolo astaldi, dell'impresa astaldi costruzioni (un'azienda con cantieri sparsi in tutto il mondo) mi telefonò chiedendo se era il caso il figlio dodicenne partecipasse ai festeggiamenti di un coetaneo che aveva organizzato, appoggiandosi ad un negozio, una partitona di soft air ... cosa gli potevo rispondere?
mi riallaccio al topic "dove va il soft air": in molte direzioni, alcune decisamente sbagliate.
ma nell'era del divertimento a tutti i costi, a maggior ragione ... business is business!
ciao da grigio
-.-
-
gia'!! di malnate anche tu??
-
Quote:
Originariamente inviata da
stefanoa
gia'!! di malnate anche tu??
pm
-
purtroppo la prudenza e le protezioni in questo gioco non bastano mai...io mi sono "infortunato" una sola volta prendendo un bel sasso al centro della rotula che non so come abbia fatto a non rompersi...ho avuto un livido per 2 settimane e un dolore cane per circa 3 giorni...me la sono cavata bene ma da quel giorno penso che la prudenza non sia mai troppa...quindi anfibi di buona qualità, degli ottimi occhiali, ginocchiere e guanti da quel giorno non li abbandono mai...una buca, una radice nascosta, il terreno che frana può capitare spesso durante le nostre giocate...quindi riallacciandomi a nightrider e grigio..."responsabilità, sicurezza, affiliazione, assicurazione" e a questi aggiungerei una buona dose di prudenza sono tutti principi che non andrebbero mai sottovalutati o presi sottogamba...farsi male seriamente è un'attimo!:wink2:
-
personalmente sono caduto addosso a uno stubby g&p (peso 110 kg) e non si è fatto un graffio!
w i ciufili full metal!!!!!!!!!:roftl:
-
Quote:
Originariamente inviata da
grigio
...un morto...
cavolo... com'è successo? -.-
-
4 domeniche fa nel momento di pausa un pallini "sconosciuto" è arrivato nell'occhio di un ragazzo, per fortuna gli è andata bese, gli ha preso la palpebra
-
domanica scorsa in altura dopo due giorni di pioggia assurda ho messo il piede su un legno bagnato scivolando e cascando di schiena su una roccia.. fortuna ha voluto che la sacca del camel mi ha attutito il colpo, anche se il dolore è stato davvero impressionante, il fucile non si è fatto assolutamente niente perchè il primo istinto è stato quello di alzare l'asg anzichè protendere le braccia per proteggermi..
-
si intuisce che il softgunner medio preferisce l'incolumità della propria asg che di se stesso :asd: