Visualizzazione stampabile
-
Molle Etabeta loffie?
ciao a tutti,l'altro giorno misurando due asg dboy-kalash,esattamente uno scar ed un ak74su ho riscontrato che pur avendo il gruppo aria che tiene bene ed avendo montato una molla etabeta ultima serie,le asg stanno intorno ai 275 fps...insomma sotto gli 0,80 j....possibile che sia troppo corta la molla? ho lasciato due spessori sull asta spingi pallino.
ps: nel kalash entra un gearbox marui anche se è compatibile vfc??
grazie!
-
secondo me c'e' qualcosa che non va... io se metto 2 spessori su una molla etabeta con canne dai 31-32cm in su vado over-joule di brutto (su m4 esco a 1,3j). puo' darsi che i problemi siano al livello di accoppiamento hop-up/gb... al limite senti vincenzo e chiedi direttamente a lui, no? ;)
-
ho 2 asg identiche alla tua aks 74u con molle etabeta,con 3mm di spessore sto a 95-96 m/s.
ciao
-
ho visto in giro che il gb marui è identico al vfc, quindi non dovresti avere problemi.
per la molla etabeta, secondo me hai problemi di perdite aria xè sono fatte per uscire al joule senza spessori. ricontrolla il gruppo aria, ungi lo spingipallino e magari metti lo spessore con cuscinetto al guidamolla per sicurezza. e poi ri-misura ;)
-
ho un 74su kalash con dentro il gearbox marui, tutto identico, cambia nulla tra i gb(in forme e dimensioni), tutti versione tre.
-
Quote:
Originariamente inviata da
nemo
ho lasciato due spessori sull asta spingi pallino.
???
-
Quote:
raizer
???
:asd:
-
spero s'intenda il guida molla!!!! sennò fa come quello che rimonta i gearbox e si ritrovava con dei pezzi in più in mano :d e poi la domenica, arriva felice sul campo, aspetta che arrivino tutti, sborona sul fatto di aver fatto modifiche avveniristiche e poi....sgraannnn! e lui " ecco a cosa serviva quel pezzo!!!!"
-
senz'altro ci sono perdite...
-
mi sembra impossibile,anche per sul kalash ak74su che ho esco a 1,07 con testa pistone marui e senza altri spessori...
con il 416 senza nessun spessore uscivo a 1,01! :hummm:
-
ahahahah,che emerito pirla che sono,si,certo,intendevo asta guida molla,non spingipallino(e meno male che smonto gb da un bel po di anni!!)
il problema è proprio questo,ossia che vista la mia"esperienza" ho controllato e all occorrenza teflonato tutto il necessario,perdite di aria 0 alla prova siringa...accoppiamento gb hopup perfetto... non vorrei che visto che ho montato un oring molto sottile,che alla prova siringa manuale regge,ma sparando non fa un buon lavoro..
che ne dite un o-ring di diametro perfetto ma di sezione piccola può dare problemi di tenuta nel ciclo di sparo?
grazie a tutti delle risposte!
@rebell:ma vincenzo mi chiede in cambio l'anima oppure mi potrebbe fare dei prezzi decenti?(intendi vincenzo che viene dalla montagna giusto?)
-
quell'angelo di vincenzo...
-
per caso hai cambiato anche il gommino hop up?
a me e' successo che alcune asg perdessero anche pochissimo tra spingipallino e gommino e la potenza calava drasticamente.
ciao
-
si,cambiato gommino hopup con systema...oddio,per verificare cio dovrei prenderne un altro e fare una prova al chrony..
-
secondo me hai qualche piccola perdita d'aria. io nel mio stubbino golden bow tiravo su i 0,7 con la molla etabeta e con tutto che avevo spessori nel reggimolla e nella testa pistone. allora ho provato a metterci la canna dell'm4 e tirava quasi al joule. controllati alla perfezione il gruppo aria.
-
quasi al joule con spessori sia davanti che dietro vuol dire ch eperdi aria tra gbox e t hop up per forza.. se gfai i lavori fatti bene rischi di andare over anche senza spessori.. ho preparato un ak della cyma la sett scorsa e solo con la molla di eta sparava a 106 m/s.
molto spesos è dovuto all'accoppiamento spingipallino-gommino che non è perfetto
-
carra è ventunno che ha messo spessori avanti e dietro non io? :)
l'ho riaperto questa mattina e controllato tutto il gruppo aria e l'hop up,tutto perfetto,nemmeno uno sfiato,teflonata la testa cilindro,o-ring della testa pistone sostituito,prova siringa più che perfetta,gommino hopup systema con giro di teflon intorno alla canna,accoppiamento hopup e gearbox sembrano perfetti...
è possibile che magari lo spingipallino sia troppo corto e non arrivi alle labbra del gommino hup up con conseguente sfiatamento?
il delayer potrebbe dare broblemi magari con una batteria non spinta per una arretramento troppo a lungo dell asta spingipallino? fatemi sapere!
-
fai un tentativo...metti uno spingipallino un pò più lungo...!
può essere come dici..
prova ad elencare tutti i componenti del gear box e t hop up!
così vediamo di trovare l'inghippo..
-
beh elencarli è semplice!
gearbox interamente originale dboy-kalash,fatti ovviamente i soliti step obbligatori di controllo ed ingrassamento-spessoramento,sostituito gommino hopup con uno systema,delayer element,boccole piene in acciaio element 7mm,molla etabeta "just one joule"..
hop up e canna originali,sostituito pressore...
adun mio amico con uno scar dboy ho fatto lo stesso lavoretto che ho fatto al mio ed è sempre sui 280 fps,come il mio ak...eppure non mi sembra che io sia cosi scarso come meccanico...boh!!
dimenticavo che cmq il tiro è costante e teso!! è questo che mi lascia perplesso! se ci fossero perdite il colpo avrebbe dovuto avere delle incostanze ,invece è preciso!
da precisare che quando inserisco la molla nel gb non faccio molta fatica come una sp90,lo so che la etabeta è una molla corta ma ho paura che non vada troppo in compressione!
-
prova a togliere il delayer,non vorrei che tenesse indietro l'asta spingipallino(e quindi anche lo spingipallino) quel poco da farti perdere l'aria...
-
al 100% è il delayer e non la molla....su di un aks74u classic army che perdeva pallini in raffica ci ho messo quello della king arms e passava da 0,98 a 0,78 joule...praticamente manda in asincronia lo spingipallino con il pistone...risolto gettando il delayer e comprando caricatori ak marui!!!!!
-
eventualmente se pensi che il delayer sia necessario "rettificalo" facendo delle prove in bianco. ;)
-
Quote:
carra
quasi al joule con spessori sia davanti che dietro vuol dire ch eperdi aria tra gbox e t hop up per forza.. se gfai i lavori fatti bene rischi di andare over anche senza spessori.. ho preparato un ak della cyma la sett scorsa e solo con la molla di eta sparava a 106 m/s.
molto spesos è dovuto all'accoppiamento spingipallino-gommino che non è perfetto
hai detto bene, perdo aria di brutto, ma non capisco come potere risolvere questo problema. alla fine ho optato per la canna più lunga (m4), una molla più corta ed un silenziatore da 25 cm per coprire il tutto. la canna che avevo prima era di 12 cm in pratica possiamo dire quasi microscopia. ora non per contraddirti, ma con una canna così più mi spieghi come faresti a fare arrivare lo stubbino al joule?
Quote:
vincentvega
al 100% è il delayer e non la molla....su di un aks74u classic army che perdeva pallini in raffica ci ho messo quello della king arms e passava da 0,98 a 0,78 joule...praticamente manda in asincronia lo spingipallino con il pistone...risolto gettando il delayer e comprando caricatori ak marui!!!!!
io uso pure il delayer. tu pensi che togliendolo potrei risolvere il fatto che perdo di potenza?
-
Quote:
vertunno
io uso pure il delayer. tu pensi che togliendolo potrei risolvere il fatto che perdo di potenza?
ah si,anche perchè se l'asta spingipallino ha una forma non compatibile con il delayer,essa è sempre tirata più indietro e quindi a fine corsa non fa entrare bene lo spingipallino causando la perdita di aria...
-
Quote:
molotov
ah si,anche perchè se l'asta spingipallino ha una forma non compatibile con il delayer,essa è sempre tirata più indietro e quindi a fine corsa non fa entrare bene lo spingipallino causando la perdita di aria...
spero che stiamo parlando la stessa lingua. io dei tre ho messo quello ics nel settoriale. quindi elminando il delayer dovrei risolvere il problema della perdita d'aria? adesso però ti dovrei fare 3 domande:
https://img132.imageshack.us/img132/9904/delayer.jpg
1) per evitare che i caricatori non pescano bene che cosa devo fare?
2) tra i 3 quali mi consiglieresti di prendere? naturalmente da accoppiare ad un'astina spingipallino compatibile
3)mi consiglieresti un'astina spingipallino compatibile per il delayer?
grazie
-
Quote:
vertunno
spero che stiamo parlando la stessa lingua. io dei tre ho messo quello ics nel settoriale. quindi elminando il delayer dovrei risolvere il problema della perdita d'aria? adesso però ti dovrei fare 3 domande:
https://img132.imageshack.us/img132/9904/delayer.jpg
1) per evitare che i caricatori non pescano bene che cosa devo fare?
2) tra i 3 quali mi consiglieresti di prendere?
3) devo comperare anche un'astina spingipallino adatta?
grazie
che parliamo della stessa te lo confermo,ma ahimè non so quale consigliarti dei 3...anche perchè non li ho mai usati i delayer(eccetto sul cqb,ma li l'ingranaggio g&p c'è l'ha integrato) ma di sicuro i primi 2 con le forme strane andranno meglio...sono fatti appositamente per non farti perdere aria.io andrei sul secondo della king arms,ma ripeto,non li ho mai usati e non ti so dire quale andrà bene e quale no...
minkia,tempo fa ste cazzate costavano pochi euro quando sono usciti,adesso costano una barca di soldi...per quel che sono :crazy:
-
Quote:
molotov
che parliamo della stessa te lo confermo,ma ahimè non so quale consigliarti dei 3...anche perchè non li ho mai usati i delayer(eccetto sul cqb,ma li l'ingranaggio g&p c'è l'ha integrato) ma di sicuro i primi 2 con le forme strane andranno meglio...sono fatti appositamente per non farti perdere aria.io andrei sul secondo della king arms,ma ripeto,non li ho mai usati e non ti so dire quale andrà bene e quale no...
minkia,tempo fa ste cazzate costavano pochi euro quando sono usciti,adesso costano una barca di soldi...per quel che sono :crazy:
a chi lo dici! cmq per adesso gli ho montato la bella canna lunga e spara tra gli 88-89 m/s quindi volendo non è male. grazie di nuovo per il consiglio, così almeno in futuro mi saprò regolare meglio
un'altra domanda? io vedo scritto clip e non delayer. allora perchè viene chiamato così.
-
Quote:
vertunno
a chi lo dici! cmq per adesso gli ho montato la bella canna lunga e spara tra gli 88-89 m/s quindi volendo non è male. grazie di nuovo per il consiglio, così almeno in futuro mi saprò regolare meglio
un'altra domanda? io vedo scritto clip e non delayer. allora perchè viene chiamato così.
tecnicamente si chiama delayer...poi sui siti per ignoranza ci mettono quel che li pare...
fa conto che su saddafà,nella descrizione della socomgear meu tan,il lanyard lo chiamavano "mollone" :crazy:
-
ecco,io di delayer ho quello in mezzo!
sorge però un dubbio..al mio amico con lo scar il delayer non lo ho montato! adesso cmq provo a toglierlo al mio e vi faccio sapere!
-
Quote:
nemo
è possibile che magari lo spingipallino sia troppo corto e non arrivi alle labbra del gommino hup up con conseguente sfiatamento?
propri oquello che intendevo dire! non necessariamente bisogna mettwere uno spingipallino più lungo, secondo me è più facile mettere un gommino col labbro più pronunciato
Quote:
nemo
il delayer potrebbe dare broblemi magari con una batteria non spinta per una arretramento troppo a lungo dell asta spingipallino? fatemi sapere!
io monto il delayer della king e non mi ha mai dato problemi di perdita potenza.. poi ha il vantaggio di essere in plastica e facilmente lavorabile per eventuale modifica
-
ragazzi, vedo che c'è un po di confusione sulle funzioni del delayer.
il delayer serve solo e unicamente a mantenere aperta per qualche frazione di secondo la "finestra" tra lo spingipallino e l'hop-up, finestra nella quale si inseriscono i pallini provenienti dal caricatore. stop !! non fa altro.
al limite (dipende dal delayer utilizzato) potrebbe "tirare" più indietro l'asta spingipallino durante la fase di cameramento pallini ma, quando il pistone parte e spinge l'aria dentro la canna, lo spingipallino è già tutto avanti e il delayer si trova esattamente dalla parte opposta alla "pinna" dell'asta stessa.
il delayer non centra una mazza con la perdita di potenza.
questa animazione vi toglierà ogni dubbio.
https://img521.imageshack.us/img521/7895/mechboxug6.gif
-
giusto....mi ero dimenticato di questa cosa :asd:
cmq,allora il problema sarà lo spingipallino troppo corto o il gruppo hop up che sfiata da qualche parte...
-
Quote:
luky
ragazzi, vedo che c'è un po di confusione sulle funzioni del delayer.
il delayer serve solo e unicamente a mantenere aperta per qualche frazione di secondo la "finestra" tra lo spingipallino e l'hop-up, finestra nella quale si inseriscono i pallini provenienti dal caricatore.
stop !! non fa altro.
al limite (dipende dal delayer utilizzato) potrebbe "tirare" più indietro l'asta spingipallino durante la fase di cameramento pallini ma, quando il pistone parte e spinge l'aria dentro la canna, lo spingipallino è già tutto avanti e il delayer si trova esattamente dalla parte opposta alla "pinna" dell'asta stessa.
il delayer non centra una mazza con la perdita di potenza.
questa animazione vi toglierà ogni dubbio.
https://img521.imageshack.us/img521/7895/mechboxug6.gif
la bocca della verità :right::right::right::right::right::right::right:
Quote:
molotov
giusto....mi ero dimenticato di questa cosa :asd:
cmq,allora il problema sarà lo spingipallino troppo corto o il gruppo hop up che sfiata da qualche parte...
questa cosa non la sapevo. allora secondo te qual è lo spingipallino più adatto per evitare questo inconveniente?
-
Quote:
vertunno
la bocca della verità :right::right::right::right::right::right::right:
questa cosa non la sapevo. allora secondo te qual è lo spingipallino più adatto per evitare questo inconveniente?
non lo so,in teoria da m4,però fa conto che ho 3 m4 e simili(il 416 è identico per quanto riguarda la meccanica) e hanno tutti e 3 i spingipallini diversi...:crazy:
roba da matti.soprattutto i dboys montato degli spingipallini più corti e tozzi davanti,non svasati come gli altri...-.-
l'unica cosa da fare è mettersi li e provarne uno ad uno...
-
infatti luky.. mi pareva un po' 'na boiata sta cosa che il delayer fa perdere potenza..
cmq i dboys sono piu tozzi è vero e lo svaso è meno pronunciato, ma nel totale sono un pelo più lunghi dei marui o cloni (guarder, systema). io con un dboy ho risolto perdite che avevo con un marui... cmq se monti gommini systema sappi che hanno labbra meno pronunciate .. non i ricordo se coem gommino ho montato sempre un dboy o una cosa del genere..
-
:right::right::right::right:luky sei sempre er più!!!!!cmqe potrebbe essere lo spingipallino o l'asta stessa:due ak kalash uno non pescava bene e l'altro perfettamente, allora cambio asta con quella del g36.pescava a meraviglia,ma era sceso di una ventina di m/sec praticamente se li sputavo io andavano più lontani, rimesso sua asta con il delayer ka, quello in mezzo nelle foto ora viaggia a meraviglia(con lipo 11,1) anzi in velocità acquista pure qualche metro in più rispetto a prima,da 84/85 msec(con bb 0,25) arriva in raffica ad 87/88, proprio al limite!!!!!il paragone tra i due ak l'ho fatto solo per il fatto che sono uguali ma se uno non pesca allo stesso tempo non lo sono!!!!probabile che tolleranze diverse si ripercuotano sul risultato finale!!!!!!!!
-
Quote:
istrice
il paragone tra i due ak l'ho fatto solo per il fatto che sono uguali ma se uno non pesca allo stesso tempo non lo sono!!!!probabile che tolleranze diverse si ripercuotano sul risultato finale!!!!!!!!
sono dei kalash vero?
comunque l'unica soluzione, secondo me, è provare diversi spingipallino, una bella rottura di balle...
-
Quote:
istrice
:right::right::right::right:luky sei sempre er più!!!!!cmqe potrebbe essere lo spingipallino o l'asta stessa:due ak kalash uno non pescava bene e l'altro perfettamente, allora cambio asta con quella del g36.pescava a meraviglia,ma era sceso di una ventina di m/sec praticamente se li sputavo io andavano più lontani, rimesso sua asta con il delayer ka, quello in mezzo nelle foto ora viaggia a meraviglia(con lipo 11,1) anzi in velocità acquista pure qualche metro in più rispetto a prima,da 84/85 msec(con bb 0,25) arriva in raffica ad 87/88, proprio al limite!!!!!il paragone tra i due ak l'ho fatto solo per il fatto che sono uguali ma se uno non pesca allo stesso tempo non lo sono!!!!probabile che tolleranze diverse si ripercuotano sul risultato finale!!!!!!!!
sacrosanta verità !!
l'avvento dei low-cost ha immesso sul mercato pezzi apparentemente simili ma con tolleranze che, anche se all'occhio sembrano inesistenti, risultano deleterie per il corretto funzionamento dalla replica.
-
luky ma se te lo porto e me lo metti a posto tu non facciamo prima??:):):):):):):):):):):):)
cmq sto cercando in giro un gearbox completo originale marui da buttarci dentro e mi passa la paura,mi piace pure il rumore..il problema è trovarlo!!
-
Quote:
istrice
stesso problemache avevo io con un gb appunto kalash....
con l'asta spingipallino del g36 della ca i pallini erano lenti ed uno ogni tot sparati aveva una parabola verso l'alto....
ho risolto mettendo su un delayer al settoriale ( quello dell' ics) e mettendo un' asta spingipallino più spingipallino della guarder .