Visualizzazione stampabile
-
M4a1 Ics[HELP]
ciao a tutti ho un problema con il neo acquisto m4a1 ics acquistato su questo forum..
premetto che il venditore mi disse che funzionava il colpo singolo(bugia) e la raffica ma mettendo in sicura restava in raffica,che bastava solo cambiare il blocco interno della sicura,infatti quando mi č arrivato ho visto che era spezzato il pezzo a l(vedi figura)
https://img254.imageshack.us/img254/...0818960sy9.png
bene,sono riuscito a reperire quel pezzettino l'ho montato e ho richiuso tutto e voilą va in sicura e la raffica funziona bene..ma ecco la sorpresa il colpo singolo non funge!
cosa devo controllare? io penso che sia questione di contatti elettrici,conosco molto bene i marui,ma č la prima volta che mi passa per le mani un ics,per aprirlo mi sono affidato a uno dei tanti video su youtube con ottimi risultati..
spero che qualcuno mi possa dare un suggerimento!:allah:
grazie davide
-
quel pezzetto serve solo per mettere in sicura il fucile e non influisce minimamente sulla modalitą di fuoco.
hai verificato se, montando solo impugnatura e motore (ovviamente anche la parte bassa del gear-box) e muovendo a mano il selector-plate, il colpo singolo ti funziona?
-
no.. non ho effettuato questa prova,teoricamente il colpo singolo dovrebbe essere solo una questione di "contatti" giusto?
-
-
č una questione piu meccanica che altro!
il cut off in pratica ferma il ciclo di sparo.
ora ho visto il link di luky...:right:
-
bene ragazzi,grazie dei preziosi consigli,dopo aver smontato il gb 5/6 volte,ho deciso cambiare il cut-of,lo confronto con uno nuovo(marui) e noto subito un notevole "consumo" in quello vecchio.
dopo aver scoperto che il foro dove avvita il cut of č spanato(grazie al maiale che me l'ha venduto)ho dovuto inventare una rondella smontando un lettore floppy.
rimonto il tutto e voilą funziona perfettamente..
ora pero' devo combattere con un altro problema che a colpo singolo alcuni pallini vanno si e no ad un metro di distanza...noooo!
hop-up? o cosa? ragazzi sono sfinito sono le due del mattino e non ho la testa per continuare a fare prove..
consigli?
-
ho regolato l'hop up e sembra funzioni.. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
handwar
bene ragazzi,grazie dei preziosi consigli,dopo aver smontato il gb 5/6 volte,ho deciso cambiare il cut-of,lo confronto con uno nuovo(marui) e noto subito un notevole "consumo" in quello vecchio.
dopo aver scoperto che il foro dove avvita il cut of č spanato(grazie al maiale che me l'ha venduto)ho dovuto inventare una rondella smontando un lettore floppy.
rimonto il tutto e voilą funziona perfettamente..
ora pero' devo combattere con un altro problema che a colpo singolo alcuni pallini vanno si e no ad un metro di distanza...noooo!
hop-up? o cosa? ragazzi sono sfinito sono le due del mattino e non ho la testa per continuare a fare prove..
consigli?
i pallini escono ad 1 metro se spari in singolo, mentre a raffica va tutto liscio, ho capito bene? detta cosģ sembrerebbe che per un qualche motivo l'asta spingipallino e/o lo spingipallino non completino la sua corsa rimanendo qualche mm distante dal pallino. se cosģ fosse solo una parte dell'energia cinetica verrebbe trasmessa con relativa gittata drasticamente ridotta. quello che ti posso consigliare al volo č di verificare che l'asta spingipallino:
1- sia integra in tutte le sue parti
2-scorra liberamente e per tutta la lunghezza della corsa e che non vi siano impedimenti.
verifica intanto questo, ciao!
-
si in effetti č la prima cosa che ho controllato,ho smontato sunito il gruppo aria ed era tutto ok..ora ho sapreto una serie di pallini e sembrerebbe tutto a posto.. domani lo sperimento sul campo e chi vivrą vedrą.. :)
-
come nn detto ho provato ora di nuovo e addirittura dopo una serie di raffiche mi sono usciti i pallini come se avessi la canna piena... porca putt..