Visualizzazione stampabile
-
Problema al grilletto
il problema è semplice e si manifesta con due sintomi:
1) affinchè il colpo parta devo premere fino a fine corsa il grilletto
2) alle volte, anche premendo fino in fondo il grilletto, il contatto non avviene e il motore non fa muovere la meccanica
ora, ho aperto il tutto e ho visto che il meccanismo di contatto è molto semplice: ci sono due lamelle di rame in mezzo alle quali viene spinto dal grilletto un altro pezzo di materiale conduttore per chiudere il circuito e far partire il tutto.
non ho idea del perchè ora si manifesti quesa problematica ma chiedo a voi una cosa: come posso far si che il grilletto chiuda il circuito prima di arrivare a fine corsa? la cosa ideale sarebbe allungare le due lamelle di rame per far si che il grilletto le tocchi prima, ma visti gli spazi ristretti, allungarle non è proprio possibile.
spero di essermi spiegato :)
-
avvicina le 2 linguette...io lo faccio su quasi tutte le asg che smonto.
ciao
-
esatto stringe le lamelle a forna di "v".
col tempo purtroppo si allentano..:(..ma se le ristringi và tutto a posto!
-
non sono le lamelle, se erano quelle non sarebbe andato neanche da nuovo a meno che non si siano sporcate di grasso!
potrebbe essere dovuto al fatto che la "slittina" si sia consumata dalla parte del grilletto, cioè il grilletto spinge un slitta che fa chiudere il contatto tra le lamelle!
la parte in plastica della slitta si è consumata/rovinata proprio dove il grilletto la spinge, cio comporta che quando il grilletto spinge la slitta si sgancia proprio prima di chiudere il contatto!
se è questo (verifica) hai 2 scelte:- sostituire le slitta con una nuova
- mettere una piccole vite in modo da lasciarne la testa dove attacca il grilletto
spero di essermi spiegato
-
ok ragazzi vi siete spiegati tutti.
allora, nell'ordine proverò le seguenti soluzioni:
1) siccome le linguette sono già strette al massimo provero a piegare un po la v che ogni lamella ha alla sua estremità. se le piego (di poco ovviamente) si avvicineranno l'un l'altra e il grilletto farà contatto prima
2) nel caso non funzionasse, proverò a spessorare in qualche modo l'estremità del grilletto a contatto con la slitta in modo da anticipare la spinta che da a quest'ultima e migliorare il contatto.
vi farò sapere
grazie
ps: ma se volessi comprarne una nuova cosa doveri cercare? io da saddafà non le ho viste...
-
doresti comperare tutto il kit elettrico tipo questohttps://www.rsov.com/images/prt_0065.jpg
-
sicuro che non siano consumata o ossidate (sia le lamelle che il cursore )
-
:wink2::wink2:se è una serie colt e non è marui puoi anche provare a mettere un grilletto marui,se ci fai caso ha il dente che spinge il cuneo di contatto direi un 2/3 mm più lungo e ti spinge la slittina più avati sulle lamelle!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
mescitore
non sono le lamelle, se erano quelle non sarebbe andato neanche da nuovo a meno che non si siano sporcate di grasso!
potrebbe essere dovuto al fatto che la "slittina" si sia consumata dalla parte del grilletto, cioè il grilletto spinge un slitta che fa chiudere il contatto tra le lamelle!
la parte in plastica della slitta si è consumata/rovinata proprio dove il grilletto la spinge, cio comporta che quando il grilletto spinge la slitta si sgancia proprio prima di chiudere il contatto!
se è questo (verifica) hai 2 scelte:
- sostituire le slitta con una nuova
- mettere una piccole vite in modo da lasciarne la testa dove attacca il grilletto
spero di essermi spiegato
bhe io le ho trovate storte gia da nuove che non facevano bene contatto su alcune asg del club,e in ogni caso le ingrasso con grasso siliconico cosi' da evitare che si consumino,e funzionano benissimo anche ingrassate.
ciao
-
soluzione semplice e veloce?
usa un tester
attacca la batteria e prova a testare tutti i punti di contatto elettrio per vedere se-dove la corrente si interrompe.