Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Problema al grilletto

Spina L'avatar di Benna
    Club
    Patriots

Predefinito Problema al grilletto

il problema è semplice e si manifesta con due sintomi:

1) affinchè il colpo parta devo premere fino a fine corsa il grilletto
    2) alle volte, anche premendo fino in fondo il grilletto, il contatto non avviene e il motore non fa muovere la meccanica

ora, ho aperto il tutto e ho visto che il meccanismo di contatto è molto semplice: ci sono due lamelle di rame in mezzo alle quali viene spinto dal grilletto un altro pezzo di materiale conduttore per chiudere il circuito e far partire il tutto.

non ho idea del perchè ora si manifesti quesa problematica ma chiedo a voi una cosa: come posso far si che il grilletto chiuda il circuito prima di arrivare a fine corsa? la cosa ideale sarebbe allungare le due lamelle di rame per far si che il grilletto le tocchi prima, ma visti gli spazi ristretti, allungarle non è proprio possibile.

spero di essermi spiegato

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

avvicina le 2 linguette...io lo faccio su quasi tutte le asg che smonto.
    ciao

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante ed adoratore del Mouse di fuoco In attesa della conferma e-mail L'avatar di Cpt. Reinard
    Club
    S.O.Com Softair

Predefinito

esatto stringe le lamelle a forna di "v".

col tempo purtroppo si allentano....ma se le ristringi và tutto a posto!

Spina L'avatar di mescitore
    Club
    ascu

Predefinito

non sono le lamelle, se erano quelle non sarebbe andato neanche da nuovo a meno che non si siano sporcate di grasso!
    potrebbe essere dovuto al fatto che la "slittina" si sia consumata dalla parte del grilletto, cioè il grilletto spinge un slitta che fa chiudere il contatto tra le lamelle!
    la parte in plastica della slitta si è consumata/rovinata proprio dove il grilletto la spinge, cio comporta che quando il grilletto spinge la slitta si sgancia proprio prima di chiudere il contatto!
    se è questo (verifica) hai 2 scelte:
    1. sostituire le slitta con una nuova
    2. mettere una piccole vite in modo da lasciarne la testa dove attacca il grilletto

Spina L'avatar di Benna
    Club
    Patriots

Predefinito

ok ragazzi vi siete spiegati tutti.

allora, nell'ordine proverò le seguenti soluzioni:

1) siccome le linguette sono già strette al massimo provero a piegare un po la v che ogni lamella ha alla sua estremità. se le piego (di poco ovviamente) si avvicineranno l'un l'altra e il grilletto farà contatto prima

2) nel caso non funzionasse, proverò a spessorare in qualche modo l'estremità del grilletto a contatto con la slitta in modo da anticipare la spinta che da a quest'ultima e migliorare il contatto.

vi farò sapere

grazie

ps: ma se volessi comprarne una nuova cosa doveri cercare? io da saddafà non le ho viste...

Spina L'avatar di mescitore
    Club
    ascu

Predefinito

doresti comperare tutto il kit elettrico tipo questo

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

sicuro che non siano consumata o ossidate (sia le lamelle che il cursore )

Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit

Talking

se è una serie colt e non è marui puoi anche provare a mettere un grilletto marui,se ci fai caso ha il dente che spinge il cuneo di contatto direi un 2/3 mm più lungo e ti spinge la slittina più avati sulle lamelle!!!!!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mescitore Visualizza il messaggio
    non sono le lamelle, se erano quelle non sarebbe andato neanche da nuovo a meno che non si siano sporcate di grasso!
    potrebbe essere dovuto al fatto che la "slittina" si sia consumata dalla parte del grilletto, cioè il grilletto spinge un slitta che fa chiudere il contatto tra le lamelle!
    la parte in plastica della slitta si è consumata/rovinata proprio dove il grilletto la spinge, cio comporta che quando il grilletto spinge la slitta si sgancia proprio prima di chiudere il contatto!

se è questo (verifica) hai 2 scelte:
    1. sostituire le slitta con una nuova
    2. mettere una piccole vite in modo da lasciarne la testa dove attacca il grilletto
    bhe io le ho trovate storte gia da nuove che non facevano bene contatto su alcune asg del club,e in ogni caso le ingrasso con grasso siliconico cosi' da evitare che si consumino,e funzionano benissimo anche ingrassate.
    ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

soluzione semplice e veloce?

usa un tester
    attacca la batteria e prova a testare tutti i punti di contatto elettrio per vedere se-dove la corrente si interrompe.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.