Visualizzazione stampabile
-
Sig 552 marui e 552 Jg
ecco ragazzi una piccola serie di foto dei 2 sig a confronto. un ringraziamento va alla casarmi sa di lugano per aver messo a disposizione il loro negozio per la sessione fotografica e il sig 552 della jg!!! grazie anche a stefano per la pazienza e a blade per aver messo a disposizione il suo pargolo.
comincerei col dire che le differenze a livello estetico sono veramente poche, per quello che riguardo l'interno per ora non vi sò dire, appena capiterà l'occasione di smontare un jg vi posterò le foto.
cominciamo con qualche foto d'insieme:
in ordine da sx: jg, marui con gusci hurricane e marui con gusci in plastica.
https://img352.imageshack.us/img352/...4953ln8.th.jpg
sempre i tre ma con il fratello maggiore (vero) dietro...
https://img221.imageshack.us/img221/...4963jr5.th.jpg
ancora loro con lo sniper a coprirgli le spalle...
https://img352.imageshack.us/img352/...4971vy8.th.jpg
per quanto riguarda i gusci sono tutti e due rifiniti molto bene ed è presente la scritta della ditta produttrice dei fucili:
marui:
https://img131.imageshack.us/img131/...4954qj5.th.jpg
jg: nella prima serie di 552 della jg i gusci erano completamente privi di scritte e loghi, mentre nella nuova serie sono in tutto e per tutto identici al marui!!!
https://img443.imageshack.us/img443/...4958mt3.th.jpg
le plastiche del jg sono più lucide rispetto a quelle del marui. queste ultime hanno una rifinitura più grazza.
https://img352.imageshack.us/img352/...4975wh4.th.jpg
l'attacco del calcio è in metallo per il marui:...
https://img221.imageshack.us/img221/...4968tk5.th.jpg
...e sembrerebbe essere in plastica per il jg. dalla foto non si vede bene ma il pezzo che sporge è nero come il calcio.
https://img170.imageshack.us/img170/...4969vy4.th.jpg
il paramano del marui risulta essere forato nella parte superiore e le slitte applicate sono in plastica, mentre nel jg i buchi sono chiusi da una lastra di metallo applicata nel lato interno del paramano e le slitte sono in metallo (sono fatte molto bene!!!):
https://img352.imageshack.us/img352/...4959wc7.th.jpg
la tacca di mira porteriore è completamente grigia nel marui:...
https://img221.imageshack.us/img221/...4960kd4.th.jpg
...mentre nel jg sono state colorate le indicazione per la regolazione (come in quello vero...)
https://img221.imageshack.us/img221/...4961vi8.th.jpg
sia per il marui e il jg è presente la tipica croce svizzera sull'aggancio anteriore della slitta porta ottica:
https://img443.imageshack.us/img443/...4977fu7.th.jpg
altre foto d'insieme:
https://img171.imageshack.us/img171/...4978dm9.th.jpg
https://img131.imageshack.us/img131/...4974do8.th.jpg
altre piccole considerazioni doverose:
a differenza del fucile i caricatori della jg non possono essere paragonabili a quelli del marui, la molla non tiene tanto, mentre si gira la rotella dietro dopo un pò che si usa il caricatore c'è il riscio che vadano pallini un pò ovunque.
il 552 della jg è over j, credo anche di parecchio (prossimamente speo di riuscire a misurare la potenza con il crony), depotenziandolo si avrà tra le mani un'arma ottima!!!
questo è tutto per ora, per critiche, domande o qualsiasi cosa non esitate a scrivere!!! ;)
mi scuso per le foto ma da quello che avete capito sono un cane con la macchina fotografica...eheheh...
ciao ciao
feldy
-
peccato che le foto sono un po scure....cmq il sig con la torcia e il dot é il + bello...é il mio hahah =)
-
bella recenzione feldy il sig miglio resta il 553 da sniping anche se sono belli tutti ovviamente!!!
-
salve rgazzi!
il secondo fucile in una delle prime foto monta gusci in metallo hurricane giusto?
dove si possono trovare??
grazie a tutti!
-
ciao, si, il secondo fucile (il mio...) monta i gusci della hurricane. io li ho comprati ad hong kong per motivi di costi ma li puoi trovare anche da a&f. altri posti che li vendono non so dirti...
ciao ciao
feldy
-
caspita...ho appena visto il prezzo e sinceramente pensavo fossero più economici...diciamo che si può scegliere di armare una squadra con dei cinesi di rsov, oppure con lo stesso prezzo comprare i gusci hurricane da a&f....
posso chiederti in quale negozio di h&k li hai presi?
grazie mille!
-
ciao, li ho presi da uncompany, ma li trovi nche da wgc...per il prezzo sono un pò cari, però posso garantirti che vale la pena!!!
ciao ciao
feldy
-
Singhiozzo Del Sig 552
https://www.combatsoftairbrindisi.it...patchtrasp.gif
ciao ragazzi, sono nuovo del club, ma vecchia volpe del softair, since 1992.
ho un sig 552 marui e domenica scorsa, mi è capitato di avere problemi.
ad un certo punto, dopo tanti pallini sparati in game, raffiche brevi e tiri mirati, il sig, si è inceppato più volte, sparando male e sputando più pallini alla volta, facendo il tipico rumore di meccanismo sottopressione, inceppato e quasi sgranato, sembrava avere la "tosse"!!
ho subito evitato di sparare e una volta a casa, aperto il gb per capire che danni ci fossero, sorpresa, era tutto apposto e gli ingranaggi, pistone ecc., a distanza di 2 anni di game, erano come nuovi.....(marui è marui, non c'è che dire!! anche se ho 2 ca ).
no ho ritenuto opportuno neanche cambiare le boccole, poichè erano come nuove come anche gli spessori, ( sono un "tradizionalista", quando si rompono o consumano, lo riapro, le cambio e magari gli metto molla nuova, testa pistone ecc. insomma quello che occorre di solito ).
ho ripulito il tutto, dato che c'ero, ho sostituito l'o-ring pistone, , ingrassato boccole, ingranaggi, pistone ecc. con uno speciale grasso/olio concentrato al teflon, appiccicoso, per usi su ingranaggi, e pressioni, molto più gravosi di una nostra asg e rimontato il tutto, ( caspita però è un pò più rompiscatole che lavorare su altre asg marui ).
alla prova del nove, tranne che per i primi colpi di assestamento e pallini sputati disordinatamente, meraviglia, una potenza inaudita, il pallino raggiunge distanze prima impensabili, ad occhio e croce, una 60 mt. abbastanza tesi, che ci crediate o no!
che sia stato opera del teflon e soprattutto, che cavolo era successo in game che non andava, considerato che ho sempre utilizzato quei pallini anche su altre mie asg.
forse è una questione di hop-up che mi sta lasciando::::::::::.......:::::::
se lo rifà, di certo tocca a lui.......
qualcuno ha notizie in merito a questo inconveniente??
ve ne sarei grato...
saluti
-
ciao benvenuto nel club!!! questo tipo di problemi non l'ho mai sentito. prova a chiedere nel tech center, magari ti sanno aiutare i più esperti!!! in ogni caso se riuscirai a capire l'origine del problema aspettiamo volentieri notizie su come risolverlo così da arricchire il nostro fans club!!! ;)
ciao ciao e buona serata
feldy
-
ciao, bella rece. senti ma nel 552 il gearbox è v.2 o v.3