Visualizzazione stampabile
-
nuovo dsg SHS
Salve a tutti
Oggi... dopo (sempre qualche ricerca in rete) ho aquistato il nuovo dal sector della casa SHS .
Prezzo modico ..settoriale e asta s.pallino il tutto a 25 euro
Montato su g.box evo con swich, pistone SHS, molla 130, motore g&p 120 canna madbull 6,03 230mm
Boccole Falcon in acciaio... (non avevo le cuscinettate g&p)
Monto il tutto accuratamente arrivo a filo j con rof 42 con lipo fkb 2200.
Fatto prova con satan 180 ...reattività esagerata e rialzo di rof..spettacoloooooo
-
Quote:
Originariamente inviata da
pajero80
Salve a tutti
Oggi... dopo (sempre qualche ricerca in rete) ho aquistato il nuovo dal sector della casa SHS .
Montato su g.box evo con swich, pistone SHS, molla 130, motore g&p 120 canna madbull 6,03 230mm
Fatto prova con satan 180 ...reattività esagerata e rialzo di rof..spettacoloooooo
Non ti avevamo detto di stare dalla larga dai dual sector? ;)
-
ho dei dubbi che con l'm120 arrivi a 42bb/s soprattutto visto che sposta una 130
-
non mi volevo intromettere ma cercando sul tubo potresti tranquillamente trovare gente che modifica pistoni semidentati ( tipo i lonex) e toglie i denti superflui in plastica, aggiunge uno spessore in pom all'interno del cilindro in modo che la corsa sia corretta .
Ti ritrovi con un pistone "mini" che ha una corsa di 8 denti ed un cilindro pieno, ne consegue che dovrai utilizzare canne che supportano cilindri a metà ( 250mm di canna circa ) e "forse" ( per sentito dire ma mai provato) potrai utilizzare molle meno poderose
-
Quote:
pajero80
Salve a tutti
quel kit lo trovi dal 2014 su saddafá per meno di 20€ , ho preparato 3 hs con il dual ma mi sembra strano tu abbia un buon pescaggio senza accorciare la bandiera dell'asta spingipallino, il 90% delle volte va dfatto, inoltre io ho la tua medsima molla e canna, con il cavolo che arrivi a filo joule sarai al massimo a 0,85/0,90 per il rof con il g&p 120 potrebbe darsi, ma io lo smontai perche surriscaldava tutto troppo sforzo .
-
Quote:
Spetsnaz73
quel kit lo trovi dal 2014 su saddafá per meno di 20€ , ho preparato 3 hs con il dual ma mi sembra strano tu abbia un buon pescaggio senza accorciare la bandiera dell'asta spingipallino, il 90% delle volte va dfatto, inoltre io ho la tua medsima molla e canna, con il cavolo che arrivi a filo joule sarai al massimo a 0,85/0,90 per il rof con il g&p 120 potrebbe darsi, ma io lo smontai perche surriscaldava tutto troppo sforzo .
Quoto 100%
-
Quote:
lamber
Non ti avevamo detto di stare dalla larga dai dual sector? ;)
Davvero lambert...dovevo starci alla larga...ma l idea era tanta...ha ha!!
------ Post aggiornato ------
Quote:
Ghost1979
ho dei dubbi che con l'm120 arrivi a 42bb/s soprattutto visto che sposta una 130
Dei dubbi...inizia a buttare dentro delle lipo "serie" e poi vedi se l m120 non ti sposta na 130...
Chiramente il motore non durera' molto...ma credimi che gira parecchio...
Quote:
Spetsnaz73
Spet..
1 ho notato che ne sai piu' di me!
2 non ho messo l asta s.pallino della shs..ma quelle low cost(su consiglio del bombaz e misura della pinna esatta 11 mm..che nel kit shs caro dello mio spetnaz (magari lo sai anche tu.sicuro) non misura 11 ma ben si quasi 12 mm...
3 il 120 g&p lo so anche io che scalda e dura poco!
4 molla 130 arrivo a 0.91 j con 86ms con bb 0,25 (anche vero che ho un cronografo js tattical)
oppure n.5 molla 120 e 6mm di spessore sto poco sotto a i dati elencati sopra...
6 usi molle della g.bow?...
Poi io ho detto nuovo kit....per me e' nuovo ...par forza non lo mai usato...
chiedo scusa di aver divulgato balle!:giggle:
-
No prob, ma carissimo Pajero , se la memoria non mi inganna , la pinna originale SHS se proprio vogliamo fare i pignoli è da circa 14 mm e non 12, a riprova che va accorciata hai chiarito di aver usato una pinna accorciata a 11 mm come dicevo nel mio intervento, inoltre sei a 0,90 ( come ti dicevo il massimo che potevi raggiungere) e non a filo joule che per me significa 0,98 / 0,99 , uso molle madbull per il dual sector, per le altre configurazioni le guarder solitamente sp90 spessorate .
Ho semplicemente ripreso quello che hai scritto perche dicendo che montato "tutto" , (senza accennare la modifica all'asta , che tra l'altro a volte provoca asincronia) , pescavi a 42bbs ......vorrei evitare che qualcuno compri quel kit lasciando immutata l'asta e pretendesse di essere a "filo j" con una molla da 130 pescando tutti i pallini, e poi ci tocca spiegare passo passo cosa fare per l'ennesima volta ;-)
-
Aggiungerei anche che l'uso di buoni monofilari facilita di mooolto il pescaggio...
-
Quote:
Striker80
Aggiungerei anche che l'uso di buoni monofilari facilita di mooolto il pescaggio...
Strik...quoto ma a rof 40/45...sei sempre a cambiare caricatorrrrr...
Quote:
Spetsnaz73
No prob, ma carissimo Pajero , se la memoria non mi inganna , la pinna originale SHS se proprio vogliamo fare i pignoli è da circa 14 mm e non 12, a riprova che va accorciata hai chiarito di aver usato una pinna accorciata a 11 mm come dicevo nel mio intervento, inoltre sei a 0,90 ( come ti dicevo il massimo che potevi raggiungere) e non a filo joule che per me significa 0,98 / 0,99 , uso molle madbull per il dual sector, per le altre configurazioni le guarder solitamente sp90 spessorate .
Ho semplicemente ripreso quello che hai scritto perche dicendo che montato "tutto" , (senza accennare la modifica all'asta , che tra l'altro a volte provoca asincronia) , pescavi a 42bbs ......vorrei evitare che qualcuno compri quel kit lasciando immutata l'asta e pretendesse di essere a "filo j" con una molla da 130 pescando tutti i pallini, e poi ci tocca spiegare passo passo cosa fare per l'ennesima volta ;-)
Guarda sono sicuro che e' 12 mm e sono appena sceso in garage per rimisurarla...io come molla uso e guarder oppure SHS.
per il fatto di stare a filo j.preferisco stare intorno ai bravi 85/86 m/s e vado sul sicuro (usando bb 0,25) piu' che guardare il filino del j...spetnaz correggimi se sbaglio?