Visualizzazione stampabile
-
AKSU nel mondo
Salve a tutti, dopo aver cercato in giro nel forum mi rivolgo alla community di akkappisti.
Ho un aksu cyma comprato per la mia voglia di farmi un arma versatile e poco ingombrante e cercavo foto/materiale/consigli su: 1) chi utilizza questa arma attualmente 2) quale setup è il più indicato.
grazie in anticipo per l'attenzione :-D
-
Ciao
1 - Chi usa l'ak74SU? Credo ormai proprio nessuno.
L'ak74SU venne progettato e prodotto perchè l'esercito sovietico aveva la necessità di un arma compatta per essere trasportata e utilizzata da carristi, elicotteristi e serventi d'artiglieria.
E' stata impiegata anche dalla polizia e da reparti speciali ma si parla di ben poca cosa.
Inoltre, non è un arma che ha avuto molto successo, aveva una scarsissima precisione e la tendenza a surriscaldarsi facilmente.
2 - Setup da abbinarci...Magari mi sbaglio ma di contemporaneo praticamente nulla, come detto prima nessuno lo usa.
-
Gandhi è stato più che esaustivo..mi pare di averlo visto in una sola foto durante la guerra inAfghanistan..è stato usato poco anche durante la prima guerra cecena..è stato usato anche in transnistria e dai pmc e servizi di protezione privati russi,ma anche qui non è stato molto apprezzato..puoi farci un setup carrista anni 90 o alla più sporca anche un setup da guerrigliero ceceno..
-
butta un occhio qua...ci sono diverse immagini che potrebbero tornarti utili
-
L'su è ancora in dotazione a diverse unità della fanteria di marina, ai conduttori di veicoli e ad unità di seconda linea (serventi artiglieria per esempio).
Se si escludono i fanti di marina le unità di seconda linea sono quelle che ricevono per ultime le dotazioni e un possibile setup potrebbe essere:
digitalflora o flora, 6b5 o 6b11 o 6b12...... fino ai 6b23, elmetto in accaio o vecchi 6b7, 6sh92 integrato con tasche in canapa (in pratica puoi mischiare a piacimento nuove e vecchie dotazioni).
Spero di esserti stato utile McTAZ
McTAZ
-
grazie a tutti per i preziosi consigli. ultima cosa, sapete per caso siti di negozi dove posso trovare gli articoli russi necessari per il setup?
-
nell'area relativa ai russi-sovietici-eastblock c'e' un 3d che ti potrbbe essere utile....
McTAZ
-
3 allegato(i)
Beh, in realtà un setup da ricreare ci sarebbe.... Ti allego alcune reference pictures
C'ho il nome del tizio sulla punta della lingua, ma proprio non mi viene adesso :p
Allegato 218033
Allegato 218034
Allegato 218035
Ciao, Marco
-
Quote:
Originariamente inviata da
Marco-mes
Beh, in realtà un setup da ricreare ci sarebbe.... Ti allego alcune reference pictures
C'ho il nome del tizio sulla punta della lingua, ma proprio non mi viene adesso :p
Ciao, Marco
Kit list semplice semplice
giacca woodland (10 €)
vestaglie con sistema ultra-comodo (basta contrattare in spiaggia,,,direi che parti da 20€ a scendere)
barba (tanta pazienza)
fondotinta (consigliato il clinique...25 €)
aksu
-
Per il periodo storico direi che ti puoi posizionare tra il 2001 ed il 2011 (diciamo fino al 1° di maggio).... non oltre mi raccomando :-D