Visualizzazione stampabile
-
L85a1 army armament
Salve a tutti,
premetto di aver utilizzato il tasto CERCA e di aver trovato anche discussioni interessanti su questa ASG. Sarei infatti intenzionato all'acquisto di questa replica che mi ha sempre affascinato.
Ho letto infatti che per farla funzionare meglio è necessario cambiare il settoriale con uno standard (perchè quello originale ha 19 denti) e poi che altre modifiche ci sarebbero da fare? Pensavo, oltre a sostituire l'ingranaggio, di limare il secondo dente del pistone, togliere il grasso cinese ed eliminare il blow-back system che infierirebbe solo sulla vita della replica. Altre modifiche? Consigli? Suggerimenti?
Grazie a tutti in anticipo :)
-
per me, una volta fatto quello he hai scritto, sei a posto...io la uso da migliaia di pallini con una 8.4 ni.mh e 7.4 lipo, mai avuto problemi, anche con pistoni con tutti i denti...for di 15-16 per me è più che sufficiente e reale...dai anche una rispessorata...occhio che però smontare il gb è un po' "complicato"
-
quoto quanto detto da rostanika .. aggiungo di eliminare l'effetto rinculo.
-
Si per lo smontaggio lo faccio fare da un meccanico esperto che se ne intende... comunque io avevo pensato di cambiarei il settoriale con uno a 16 denti della royal, prendere un pistone sempre royal da 16 denti e utilizzare delle rondelle come spessore di circa 10 mm tra testa pistone e pistone... poi piu avanti cambiare motorino e usarlo con una li-po 7.4 v. Incorro in qualche grana?
-
lipo 7.4 no problem.. girerà leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeentooooo.. molto lento..
-
beh dai...15 bb/sec...non è lentissimo...
-
invece di usare rondelle fai come fanno quasi tutti (ho modificato così anche il mio G&G di cui l'Army è la copia nel bene e nel male)
Prendi un spessore molla marui (quello che tiene fissa la molla al pistone)
tagli il dentino di fissaggio
prendi un pistone normale + testa pistone e metti questo spessore tra i due
quasi tutti i meccanici di club hanno questo ''coso'' della marui tra le p***e che non serve a niente, almeno così trovi un modo per utilizzarlo :)
il mio ne ha sputati di pallini così e va alla grande!
-
Quote:
Originariamente inviata da
rostanika
beh dai...15 bb/sec...non è lentissimo...
allora sarà stato sfortunato il mio compagno di club, che sarà arrivato forse a 10
-
Un'ultimo dubbio che mi assilla ragazzi (scusate se vi rompo le balls xD): su saddafa sezione low cost costa 175 euri e dalal foto sembra diverso da quelli da 189 euro che ho visto in vendita su altri siti. Magari è uscita una nuova versione "migliore"? Comunque alla fine opterei per un pistone CA, ingranaggio settoriale synthetis che ho gia in casa e con dei fogli di plasticard da modellismo da 0,25mm di spessore, metterne insieme un po' e farci uno spessore con al centro un foro per permettere il passaggio dei vari componenti. Magari se metto un G&P M120 rischio di sgranare se metto batterie un pochino piu performanti? Poi ancora cambio la T hop-up la metto in metallo marca D-Boys e gommino guarder in silicone ;)
-
se vuoi mettere l'm120 non andare oltre la lipo 7.4