Visualizzazione stampabile
-
gear box
ciao a tutti vorrei un consiglio su un bel gb rinforzato per il mio m4 spesa max 60 euro!
volevo anche chiedervi se quello completo della d/boys è già rinforzato
come si distingue un gb rinforzato da uno non?
si possono eseguire delle lavorazioni per eumentare la resistenza dei gusci?
chiedo tutte queste domande perche stamani mentre giocavo il miei gusci si sono crepati nella parte anteriore
la configurazione è questa
batteria 9.6 1600 src
pistone hspeed royal
boccole da 6 mm piene
ingranaggi 13:1 royal
molla originale credo sia una 100
testa pistone cuscinettata e doppio o ring src in ergal
testa cilindro con doppio o ring
dimenticavo i gusci sono quelli originali trovati nella replica, la replica è full metal m4 jg cqb
bb sparati circa 12000-15000
-
https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center
Segui le regole di posting altrimenti chiudono il thread.....
Il risultato che hai ottenuto (rottura GB ) è ottenuto montando componenti che non servono a una "cippa"; solo per ingrassare le tasche del negoziante!!!
In calce a tech center c'è la sezione guide; una vera manna per chi è alle prime armi ma leggere fa fatica!!!
-
grazie a sta ceppa che hai spaccato, 1 la molla che hanno di serie i jg è pesantemente overjoule
2 i cuscinetti sulla testa pistone non servono aniente se non ad aumentare lo stress a cui viene sottoposto il gb, in quanto aumentando la massa in movimento si ha un aumento di energia cinetica a parità di velocità.
3 se sei nel j con la molla originale vuol dire che hai perdite mostruose.
visto che ci sei prendi un gb con boccole cuscinettate da 8
per riconoscere un gb rinforzato da uno non, basta guardare quante viti ci sono nella parte del gb dove si infila il motore, se ci sono 2 viti è rinforzato se c'è nè 1 no
-
Adesso, dipende... Le molle Jing Gong non sono poi cosi overjoule, la maggior parte che ho trovato su fucili nuovi è underJ.
Al 99,99% hai crepato il gearbox per l'accoppiamento delle 2 teste in metallo: Al contrario delle teste in plastica, non smorzano il colpo di ariete, ma lo cedono tutto al geabox, il quale se non è rinforzato crepa. Quindi per iniziare appena prendi un buon gearbox nuovo, monta teste in polimero e alleggerisci il piu possibile le masse battenti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
artik95
grazie a sta ceppa che hai spaccato, 1 la molla che hanno di serie i jg è pesantemente overjoule
Veramente il Lotto di produzione 2010 la potenza di serie JG è tra 0,75 e 1,05 J (quindi non direi "pesantemente" ma rimane circa il 20% di rischio).
Quote:
artik95
2 i cuscinetti sulla testa pistone non servono aniente se non ad aumentare lo stress a cui viene sottoposto il gb, in quanto aumentando la massa in movimento si ha un aumento di energia cinetica a parità di velocità.
Questo è vero, è con i cuscinetti e una molla da 100 è MOLTO probabile andar fuori a meno che...
Quote:
artik95
3 se sei nel j con la molla originale vuol dire che hai perdite mostruose.
visto che ci sei prendi un gb con boccole cuscinettate da 8 per riconoscere un gb rinforzato da uno non, basta guardare quante viti ci sono nella parte del gb dove si infila il motore, se ci sono 2 viti è rinforzato se c'è nè 1 no
In linea di massima ok... ma io ho GB rinforzati con 1 SOLA VITE sull'innesto motore (e boccole da 8m).
-
Quote:
nito
Veramente il Lotto di produzione 2010 la potenza di serie JG è tra 0,75 e 1,05 J (quindi non direi "pesantemente" ma rimane circa il 20% di rischio).
.
infatti anche secondo me xke al crono mi misurava 0.98j e con una molla m110 andavo a 1.15j quindi credo che non sia per la molla troppo dura
i gb completo della d7boys è buono o è meglio un element con boccole da 9 tra i due ci sono circa 10 euro di differenza il d boys sui 50- 60 l'element 70
-
l'element è piu robusto ma devi assemblarlo e rifinirlo te.
-
no è completo di tutto soltanto i gusci li ho trovati a una 30 di euro quindi gia che ci sono mi conviene prenderlo tutto intero e usare i niei vecchi pezzi come ricambio... tex mi ha suggerito i gusci d/boys
-
nico non usare abbreviazioni da sms, niente x,k o simili...come da regolamento che ti invito a leggere visto che non lo hai fatto!
per i gear non sono daccordo, l' element è il peggiore che ho mai avuto.
tutte le tolleranze sbagliate, boccole schifose, sedi ovali, cilindro che non entra perche il foro è piccolo.
con tutte le ore di lavoro per sistemarlo potevo prendermi due g&p da 8....e non è neanche cosi robusto, la grana grossa delle scocche secondo me porta a sfaldarsi, non mi convince quantomeno!
nico mi hai chiesto che gearbox prendere spendendo poco e ti ho detto il dboy perche è la copia del g&p da 7, è rinforzato e rifinito molto bene pur con una spesa esigua.
io l' ho usato sul masada piu di un anno intensivo senza problemi, a mio avviso è il miglior gear low in commercio...e l' element (e tutte le sue copie) probabilmente il peggiore...parer mio ovviamente!
-
Quote:
TEX_ZEN
nico non usare abbreviazioni da sms, niente x,k o simili...come da regolamento che ti invito a leggere visto che non lo hai fatto!
per i gear non sono daccordo, l' element è il peggiore che ho mai avuto.
tutte le tolleranze sbagliate, boccole schifose, sedi ovali, cilindro che non entra perche il foro è piccolo.
con tutte le ore di lavoro per sistemarlo potevo prendermi due g&p da 8....e non è neanche cosi robusto, la grana grossa delle scocche secondo me porta a sfaldarsi, non mi convince quantomeno!
nico mi hai chiesto che gearbox prendere spendendo poco e ti ho detto il dboy perche è la copia del g&p da 7, è rinforzato e rifinito molto bene pur con una spesa esigua.
io l' ho usato sul masada piu di un anno intensivo senza problemi, a mio avviso è il miglior gear low in commercio...e l' element (e tutte le sue copie) probabilmente il peggiore...parer mio ovviamente!
via deciso ordino subito tutto il gb della d/boys con boccole da 7 scusa per le abbreviazioni ma davvero ci provo però ogni tanto mi scappa qualcosa :) perdonami!!!! :) :)