Visualizzazione stampabile
-
tiro svd a&k
ciao ragazzi, ho un problema con il mio svd dell'a&k : il tiro non è costante. Mi spiego meglio : la replica tira 10 bb in modo impeccabile, poi ne spara 3 con una strana traiettoria per poi tornare a spararne 5 come dio comanda. la replica monta una canna vanaras 6,03 da 650 mm, gommino hopup marui , pressore modificato artigianalmente e molla sp110 tagliata a dovere. Ho risolto tutti gli eventuali giochi spessorando con del nastro al teflon e controllato la pefetta tenuta del gruppo aria. la mia domanda ora è, cos'è che può influire cosi saltuariamente sul tiro ??
grazie a chiunque saprà darmi una mano
ps: ho notato che quando il tiro assume la strana traiettoria il rumore della replica cambia decisamente, sembra quasi che il pistone , una volta rilasciato,vada ad impattare in modo asimmetrico contro la testa cilindro.
-
potrebbe essersi allentata qualche vite all'interno e qualcosa fa gioco
-
ho tirato tutte le brugole esistenti, sia quelle dell'hopup che quelle dell'outer. ciò non spiegherebbe comunque come il tiro sia precisissimo i primi 10 bb per poi avere quell'ignobile parabola che tende in alto a sinistra :D
-
A&K ? Non conosco l'SVD della A&K , che replica è ? Il fucile da sniper russo ? Perrchè non sapevo lo producesse l'A&K.
Conosco le meccaniche A&K almeno quelle della serie colt , avendone sistemate parecchie ed occho e croce le magagne di questa ditta son le stesse anche su altre versioni.
Per prima cosa , sei sicuro di aver montato su una gommina Marui ?Ti dico questo perchè sono almeno un paio di anni che non ne trovo più in giro , e quelli che dicono di averla disponiblle dicono falsità , in quanto io stesso ne ho ordinate 10 da un noto negozio Italiano nel mese di maggio corrente anno, ma quelle che ho ricevuto nion erano marui , ma altro e molto difettose, tra cui la fastidiosa tendenza a trattenere troppo il pallino e causando inceppamenti.
Ora passaimo all'A&K, questa ditta monta di serie delle gommine merdose dedicate alla altrettanto penosa canna ed al reltivo spingi pallino e testa cilindro.
Spesso quando si cambia qualcosa nel gruppo aria , ala fine su queste repliche si peggiora invece di migliorare.
Data la tua incostanza di tiro, che però non abbiamo capito , che tipo di problema si abbia nel tiro, dovresti dirci queste cose:
-modello preciso asg, meccanica e modifiche
-.potenza dii uscita rilevata in m /sec con pallini 0,20 per almeno 20 tiri ( così capiremo se l'incostanza del tiro è dovuta ad saltuarie perdiete aria).
- pallini marca usata
Per risolvere le perdite d'aria di accoppiamento tra spingi palliuno A&K e T hop up con gommina non A&K, dovrai ingrassare bene la zona esterno posteriore dello spingi pallino con abbondante grasso al silicone.Di sicuro perdi aria in quel punto , il grasso non risolve definitivamente ,ma per almeno 10000 bb sparati no avrai problemi
-
il fucile in questione è la replica dell'svd "bolt action", quindi una meccanica non troppo complicata. di spingi pallino non vi è traccia in quanto il "beccuccio" della testa cilindro si infila direttamente nella camera hopup... al momento non ho un cronografo in casa, ma tagliando 2 o 3 spire alla 110 ad occhio e croce dovrei esserci ( replica usata solo in giardino, mai visto il campo perche attendo di farla diventare perfetta e a norma di legge al 100% ). per quanto riguarda l'hopup, bhè l'ho acquistato da " pr..o reg...o" , se hai acquistato da loro capisci sicuramente di che store sto parlando ;) ... è comunque un gommino di buona fattura, decisamente più morbido di quello originale. Per quanto riguarda la tenuta, bè ho teflonato pistone e lubrificato tutto con grasso al silicone della arexon, la tenuta è ineccepibile ! spero che potrai aiutarmi anche trattandosi di un BA, proprio non riesco ad andarne fuori, sicuramente mi sfugge qualche accorgimento, ma ora come ora penso di averle tentate tutte ;)
-
dai un occhiata alla gommina hop up magari l'hai montata male.
pulisci bene la canna e controllala in controluce per vedere se co sono graffi.
la cadenza della perdita di potenza è molto regolare?
-
Una cosa importatissima,che pallini usi???
-
la canna è nuova di pacca e non presenta alcun difetto, il gommino è perfettamente inserito e come bb sto usando alternativamente g&g e king in grammatura 0,20 e 0,25.... non so proprio dove andare a rimediare :(
-
Hai montato qualche silenziatore??
-