Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
M110 iPhone-iPod mount
Weeeela, ciao ragazzoni!!!!
Un paio d'anni fa' scorrazzando su internet avevo trovato un articolo dove si leggeva che l'esercito americano avrebbe dotato i propri sniper di un computer balistico realizzato utilizzando l'iPod di Apple, con installato l'apposito software balistico... quì sotto vi posto un paio di link...
https://www.geeky-gadgets.com/ipod-t...-sniper-rifle/
https://www.thefirearmblog.com/blog/...-sniper-rifle/
Ero un giovane ed inesperto soldato possessore di fucile bolt action Mauser SR Pro Tactical (di iPhone 3G e di stampante 3D appena acquistata, che combinazione...), che mosso dalla voglia di emulare gli avanzatissimi e tecnologici cecchini americani decise di realizzare quanto mi appresto a farvi vedere...
Allegato 78880
Allegato 78879
Oggi lo uso con l'iPhone 4, trascurando il programma di balistica che installato ma a noi serve poco, ho installato un bel software che si chiama twonav che ha una buona cartografia oltre alla classica possibilità dell'iPhone di fare dei bei video e delle belle foto...
Allegato 78881
Ha 3 snodi e si può orientare e bloccare in qualsiasi posizione e nei momenti più caldi della battaglia nonchè durante il trasporto si chiude a pacco contro il fucile, non tanto per proteggere il telefono visto che l'interno è imbottito e isolato da guarnizioni e plexiglas da 3mm, ma per semlice comodità.
Mi direte... ma lo vendono gia fatto!!! Ho capito ma allora che divertimento c'è!!!!!
Ciao a tutti, alla prossima!
Marco
-
Bella realizzazione, anche se non ci metterei un iphone/pod in quella posizione per portarlo in campo, ma tant'è..
Solo una cosa, evitiamo di definirci "soldato" se non lo siamo realmente, nel caso in cui tu lo fossi realmente, beh fa finta che non abbia scritto nulla ;)
-
la voglio anche io la stampante 3d;-)
ma e' quella che taglia i fogli di plastica e li sovrappone o fresa il pezzo da un blocco unico?
-
se non la smetti di stampare cose mi stabilisco abusivamente da te:p
comunque bello il supporto
-
wow molto bello !
---------- Post added at 10:17 ---------- Previous post was at 10:14 ----------
Rep+
-
A parte che su un Ak non mi pare troppo adeguato, potevi provarlo su uno sniper. il fatto è che oltre il lato visivo ci fermiamo li, non penso che te vada in giro con un iphone attaccato al fucile...
Io ti darei un 10 per il lavoro svolto ma un -1 per l'utilità! hehe ;-D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hummer88
A parte che su un Ak non mi pare troppo adeguato, potevi provarlo su uno sniper. il fatto è che oltre il lato visivo ci fermiamo li, non penso che te vada in giro con un iphone attaccato al fucile...
Ciao Hummer, "pensi male" perchè negli ultimi due anni ho sempre portato in giro per i campi di softair sia l'iPhone 3G che il 4G spesso anche con condizioni meteo infauste, onestamente stanno più al sicuro dentro questa scatoletta (molto robusta e tutto sommato abbastanza isolata dalla pioggia) che nella tasca o nelle giberne della mia mimetica. Per il fatto che montato su un AK non è il massimo sono perfettamente d'accordo con te, ma ce l'avevo a portata di mano per le foto che ho messo sul post del mio AK custom e ho approfittato per scattare anche queste... in quanto ha utilità, -1 mi sembra un po' poco, visto che lo scopo per chui l'ho costruito è quello di proteggere l'iphone e devo dire l'ho fa ottimamente...
Salut!
Marco
-
Da usare in combo con il Cheytac :D
-
Quote:
Hummer88
cosa ce di strano nel portarsi l'iphone sul campo?
-
Quote:
Baby Killer
cosa ce di strano nel portarsi l'iphone sul campo?
esatto cosa non va bene?
e comunque vi ricordo che l Apple ha fatto dei test sul materiale (mio iPod lo lasciato nei pantaloni, poi si e fatto un bel bagnetto nella lavatrice e direi che funziona ancora benissimo!:)) il mio iPhone per fortuna e ancora sanissimo come averlo appena tolto dalla scatola!