Visualizzazione stampabile
-
boccole cuscinettate
Ho preso un kit di boccole cuscinettate della aabb da 8mm per provarle, è la prima volta che monto questo genere di boccole e vorrei sapere cosa mi aspetta. Sull'affidabilità non so nulla, non sono state ancora recensite ne forum quindi farò un incontro al buio, e magari sarà anche di utilità per tutti.
Vorrei sapere che accorgimenti sono necessari per montarle, lo spessoramento è differente rispetto a quelle piene? quanti giri deve fare la terna per considerare lo spessoramente buono? 4/5 come le piene mi sembrano pochi come giri o sbaglio?
Tutto andrà su un gr16 carbine g&g che attualmente ha le boccole piene in bronzo. Ho letto la guida su come pulirle, e quella sulla scelta delle boccole, ma vorrei qualche altro chiarimento nello specifico.
p.s. non ditemi di lasciare quelle piene perchè più affidabili e quasi eterne, voglio passarmi uno sfizio, vedere di quanto realmente aumente il rof cambiando solo le boccole.
-
dovrebbero girare tranquille fin sui 37bb/s...
-
37 pallini al secondo????????
-
Quote:
Originariamente inviata da
nito
dovrebbero girare tranquille fin sui 37bb/s...
bhe, dipende dal diametro e dalla bonta...e anche molto dal culo:)
-
aspettate aspettate, forse non sono stato chiaro, io non voglio arrivare a 37 pallini al secondo, non ci penso nemmeno, voglio solo cambiare boccole e mantenere la 7,4 che attualmente mi fa 14 bbs. volevo sapere gli ingranaggi quante rotazioni devono fare per considerare lo spessoramento adeguato
-
ma cazzo angelo, se non ci dici da quanto sono ste boccole...:)
-
c'è scritto nella prima riga del primo messaggio, aabb da 8mm
-
:oops::oops::oops:
sono proprio fuso scusa:)
se ta 8 difficilmente sgranano pero stai attento all'altessa della spalla della corona maggiore.
spesso su quelle cinesi o low la spalla è bassa e molto fragile.
per lo spessoramento devono fare direi 7/8 giri ma la cosa piu importante è che l'ingranaggio deve fermarsi gradualmente, senza impuntamenti o blocchi
-
Vai tranquillo , utilizzo boccole cuscinettate da 6 mm (systema ) ,da 7 mm Classic army ,kings arms, ed una altra marca italiana comprata qui sul mercatino (molto bbuona), anche da 8 mm G&G e la stessa marca Italiana.
Non ho mai avuto problemi con le boccole cuscinettate , le mie meccaniche tirano tutte potenza appena sotto al joule e girano con 9,6 volts al NICD ad alta scarica, o anche lipo da 11,1 volts , certo non arrivo a rof elevatissimi di 37 o 28 bb , ma a 22 bb con la lipo da 11,1 volts su un LR300 G6G ci vado da dio.
Le boccole cuscinettate devono essere spessorate al decimo, ovvero non devono quasi avere gioco longitudinale , ma peggio è se le spessori troppo strette , perchè schiacci la gabbia e rompi tutto.
Se spessori bene senza giochi longitudinali e non hai stretto troppo, te ne accorgi perchè gli ingranaggi girano belli fluidi , insomma e come con le altre boccole, solo che qui devi andarci più di fino.
E per esperienza , lubrifica lo stesso i cuscinetti, io faccio in questo modo, un goccia di olio al teflon sulla gabbia e le faccio girare per farlo penetrare dentro, e sopra grasso sintetico per cuscinetti a sfera ad alta fluidità e che sopportino alte temperature
-
la spalla maggiore è quella che stà all'interno giusto?
per il resto niente di nuovo rispetto alle piene, un'altra cosa, l'alberino deve restare incastrato nella sede in modo da girare con il cuscinetto o deve avere un pò di gioco che permette la rotazione all'interno del cuscinetto stesso, un pò come avvine per le piene?