Visualizzazione stampabile
-
Rof RX STORM Beretta
Salve a tutti, sono entrato in possesso di un beretta praticamente nuovo (il proprietario precedente ha sparato neanche un caricatore) appena preso ho cronografato e usciva a 1.2j;
L' ho aperto rifatto tutto con i componenti area 1000 systema, dalle boccole al gruppo aria, ho montato la molla da 1j systema....
Il problema riscontrato è che sia con i componenti originali, che con il GB rifatto il rof è oscenamente basso, e le batterie vengono "mangiate" nella metà dei pallini normali, ho già controllato che il GB non sia a contatto con qualche cavo spelato...
Qualcuno di voi ha qualche idea?
PS Avevo già avuto un problema del genere ma su un m14 che avevo modificato per fare tiro al bersaglio con una molla m170, ma visto la durezza del GB pensavo che fosse normale un dispendio di energia elevato ma ora non ne vedo il motivo
Grazie in anticipo
-
Le cause potrebbero essere molte, a partire dallo spessoramento errato e dalla batteria morente
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kolla
Salve a tutti, sono entrato in possesso di un beretta praticamente nuovo (il proprietario precedente ha sparato neanche un caricatore) appena preso ho cronografato e usciva a 1.2j;
L' ho aperto rifatto tutto con i componenti area 1000 systema, dalle boccole al gruppo aria, ho montato la molla da 1j systema....
Il problema riscontrato è che sia con i componenti originali, che con il GB rifatto il rof è oscenamente basso, e le batterie vengono "mangiate" nella metà dei pallini normali, ho già controllato che il GB non sia a contatto con qualche cavo spelato...
Qualcuno di voi ha qualche idea?
PS Avevo già avuto un problema del genere ma su un m14 che avevo modificato per fare tiro al bersaglio con una molla m170, ma visto la durezza del GB pensavo che fosse normale un dispendio di energia elevato ma ora non ne vedo il motivo
Grazie in anticipo
Ricontrolla lo spessoramento, probabilmente è troppo stretto e gli ingranaggi fan fatica a girare.
-
kolla...forse non sai che la detenzione di asg overjoule è illegale, sia per il tiro al barattolo che per giocare...quindi non è molto saggio che tu scriva di aver fatto un fucile con molla m170!
Comunque il calo di rof è dato, al 90%, da un cattivo spessoramento e di conseguenza la meccanica sforza e le batterie fanno più fatica!
-
Le batterie sono nuove, ora provo a rifare gli spessori...
Per andare OT un secondo un asg over non è come una carabina ad aria?!?
-
assolutamente no!le asg devono stare sotto il joule (la legge classifica diversamente le reliche che sparano pallini da 6mm e le carabine da 4,5mm!)!
E' come dire: una ducati va a 300km/h e allora perchè anche io non posso far andare il mio Garelli 50cc a 130 km/h?E' illegale..punto!
-
Ok, ho rispessorato, il rof è aumentato leggermente , ora devo provare la durata delle batterie
-
-
OT
frankye non so di asg ma io posso modificare il mio garelli 50 e farlo andare anche a 150 km/h per uso pista
fine OT
la detenzione di asg che io sappia overjoule non è illegale è che sul forum non se ne può parlare è diverso correggetemi se sbaglio
-
Quote:
Originariamente inviata da
devil1992
OT
frankye non so di asg ma io posso modificare il mio garelli 50 e farlo andare anche a 150 km/h per uso pista
fine OT
la detenzione di asg che io sappia overjoule non è illegale è che sul forum non se ne può parlare è diverso correggetemi se sbaglio
In pratica non puoi usarla nel softair in quanto sopra i 0.99...j di energia non puoi sparare ad una persona, un po' come il garelli 50 che a quella velocità non può andare in strada.
Però finiamo qua il discorso, prima che arrivino infrazioni.
@kolla: bene, se il rof è aumentato significa che è quello il motivo della poca durata. In futuro ti consiglio di mettere un fusibile, visto che in situazioni come la tua avresti potuto rovinare il motore se questo è sottoposto a correnti molto elevate. Inoltre quando spessori devi lasciare poco spazio, sufficiente per far muovere liberamente gli ingranaggi ma insufficiente per inserire un altro spessore.
Mi accodo alla richiesta di zikan, ci sarebbe utile. :wink:
Bye! :D