Visualizzazione stampabile
-
Problema ak47 cyma
salve, sono un giovane povero di averi ma ricco di coraggio, ho un cyma cm028 ma purtroppo, sia semi che auto, non spara nessun bb e quando lo fa ne spara due alla volta a 1 metro. smontando il caricatore ho visto che la molla, girando la rotella, molto spesso non si tira (e nemmeno stando per 5 minuti a caricarla la tiro del tutto). i bb, però rimangono incastrati nella canna con un rumore sordo, quindi non so se è il caricatore. in definitiva, vorrei chiedere a voi, di sicuro più esperti di me, se il problema è nel mag o nell' hop up (cosa che non spero) e se il secondo problema sopraccitato sia relativo al primo. data la mia inesperienza vorrei anche qualche link a qualche guida di smontaggio, poichè il cane mi ha triturato tempo addietro il manuale(perchè non lo fanno con i compiti?)
-
e' probabile che ci siano un mucchio di bb incastrati nella canna. se il fucile fa un rumore piuttosto "strozzato" puoi esserne sicuro.
se il problema è nell'hop up o nella canna in ogni caso è facile raggiungerli, te lo dico io che nel softair sono piuttosto nuovo.
prova a caricare il caricatore e premere il pulsantino che rilascia i pallini dall'imboccatura, se schizzano fuori i pallini allora il caricatore funziona...
spero di essere stato utile
-
grazie dell' aiuto, infatti la cana l' avevo già sturata con l' astina, il rumore sordo lo fa mentre spara(tuf tuf tuf), o meglio, quando non spara. il caricatore, ho provato, invece schizza fuori una ventina di pallini poi gli altri rimangono a metà, poichè appunto la molla non riesco a tirarla fino in fondo. comunque se qualcuno può postare qualche guida allo smontaggio della replica, ne sarei grato
-
come ha detto swat prova a caricare la molla del caricatore e poi senza infilarlo nell'asg clicca il tastino per far uscire i pallini, se escono fuori allora funziona. poi con l'astina pulisci canna metti nella canna la parte obliqua posizionando la parte piatta verso il punto in cui entrano i pallini e forse spingendo potrebbero uscirne alcuni incastrati. non è che hai riciclato bb sparati??
-
dai una controllata al gruppo hop up e alla canna, vedi se ci sono pallini incastrati, dai una pulita alla canna e controlla se i pallini con l'hop up a zero passano abbastanza tranquillamente nel gommino. per lo smontaggio vero e proprio non so aiutarti in quanto non mi piacciono gli ak, nel forum non trovo niente, ho trovato solo questa guida su mechbox che è di un marui, ma di solito sono tutti simili: https://www.mechbox.com/ak47/ak47-disassembly.html
-
quindi il tuo problema è la canna otturata. se fosse l'hop up il problema si fermerebbero 5, massimo 6 pallini.
se i pallini si sono invece incastrati nella canna, allora vuol dire che usi pallini non adatti.
quindi.. che pallini usi?
e' solo questo, il fucile non ha difetti.
-
grazie 1000 della guida !!!
-
uso i bb bianchi 0,25 ma ogni tanto qualcuno l'ho riusato, ma perchè quando sparo si inceppano nella canna?
-
Quote:
Originariamente inviata da
leoleonis
uso i bb bianchi 0,25 ma ogni tanto qualcuno l'ho riusato, ma perchè quando sparo si inceppano nella canna?
i pallini non vanno mai riusati nemmeno se cadono a terra, in quanto ogni piccolo urto può ovalizzarli, quindi poi non passano più nella canna e si incastrano. per le canne di serie quasi tutti i pallini vanno bene, anche i più economici, ma quelli riusati creano solo danni.
-
buone nuove, ho rovesciato il mio sovietico e senza caricatore ho infilato un pallino nel buco(non so il termine tecnico scusate) e l' ho tappato con un dito. poi ho sparato ed effettivamente la replica ha tirato uno dei suoi bei colpi a un quaranta metri, senza hop up. appena ho messo l' hop up sentivo i tuf tuf, ho guardato e ho visto il pallino che si rifrangeva contro l' hop up e tornava indietro, ostruendo la canna. quindi, in base ai dati oggettivi credo di aver individuato il problema, grazie dei consigli e soprattutto della comoda e ben fatta guida. ora mi sorge un altra domanda, però: il gommino hop-up è compatibile con tutte le marche\modelli come il classico gommino marui
o mi serve uno di questi ???