Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema ak47 cyma

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema ak47 cyma

salve, sono un giovane povero di averi ma ricco di coraggio, ho un cyma cm028 ma purtroppo, sia semi che auto, non spara nessun bb e quando lo fa ne spara due alla volta a 1 metro. smontando il caricatore ho visto che la molla, girando la rotella, molto spesso non si tira (e nemmeno stando per 5 minuti a caricarla la tiro del tutto). i bb, però rimangono incastrati nella canna con un rumore sordo, quindi non so se è il caricatore. in definitiva, vorrei chiedere a voi, di sicuro più esperti di me, se il problema è nel mag o nell' hop up (cosa che non spero) e se il secondo problema sopraccitato sia relativo al primo. data la mia inesperienza vorrei anche qualche link a qualche guida di smontaggio, poichè il cane mi ha triturato tempo addietro il manuale(perchè non lo fanno con i compiti?)

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

e' probabile che ci siano un mucchio di bb incastrati nella canna. se il fucile fa un rumore piuttosto "strozzato" puoi esserne sicuro.
    se il problema è nell'hop up o nella canna in ogni caso è facile raggiungerli, te lo dico io che nel softair sono piuttosto nuovo.
    prova a caricare il caricatore e premere il pulsantino che rilascia i pallini dall'imboccatura, se schizzano fuori i pallini allora il caricatore funziona...

spero di essere stato utile

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie dell' aiuto, infatti la cana l' avevo già sturata con l' astina, il rumore sordo lo fa mentre spara(tuf tuf tuf), o meglio, quando non spara. il caricatore, ho provato, invece schizza fuori una ventina di pallini poi gli altri rimangono a metà, poichè appunto la molla non riesco a tirarla fino in fondo. comunque se qualcuno può postare qualche guida allo smontaggio della replica, ne sarei grato

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come ha detto swat prova a caricare la molla del caricatore e poi senza infilarlo nell'asg clicca il tastino per far uscire i pallini, se escono fuori allora funziona. poi con l'astina pulisci canna metti nella canna la parte obliqua posizionando la parte piatta verso il punto in cui entrano i pallini e forse spingendo potrebbero uscirne alcuni incastrati. non è che hai riciclato bb sparati??

J-Lo
    Visitatore

Predefinito

dai una controllata al gruppo hop up e alla canna, vedi se ci sono pallini incastrati, dai una pulita alla canna e controlla se i pallini con l'hop up a zero passano abbastanza tranquillamente nel gommino. per lo smontaggio vero e proprio non so aiutarti in quanto non mi piacciono gli ak, nel forum non trovo niente, ho trovato solo questa guida su mechbox che è di un marui, ma di solito sono tutti simili: https://www.mechbox.com/ak47/ak47-disassembly.html

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quindi il tuo problema è la canna otturata. se fosse l'hop up il problema si fermerebbero 5, massimo 6 pallini.
    se i pallini si sono invece incastrati nella canna, allora vuol dire che usi pallini non adatti.
    quindi.. che pallini usi?
    e' solo questo, il fucile non ha difetti.

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie 1000 della guida !!!

Club
    non affiliato

Predefinito

uso i bb bianchi 0,25 ma ogni tanto qualcuno l'ho riusato, ma perchè quando sparo si inceppano nella canna?

J-Lo
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leoleonis Visualizza il messaggio
    uso i bb bianchi 0,25 ma ogni tanto qualcuno l'ho riusato, ma perchè quando sparo si inceppano nella canna?
    i pallini non vanno mai riusati nemmeno se cadono a terra, in quanto ogni piccolo urto può ovalizzarli, quindi poi non passano più nella canna e si incastrano. per le canne di serie quasi tutti i pallini vanno bene, anche i più economici, ma quelli riusati creano solo danni.

Club
    non affiliato

Predefinito

buone nuove, ho rovesciato il mio sovietico e senza caricatore ho infilato un pallino nel buco(non so il termine tecnico scusate) e l' ho tappato con un dito. poi ho sparato ed effettivamente la replica ha tirato uno dei suoi bei colpi a un quaranta metri, senza hop up. appena ho messo l' hop up sentivo i tuf tuf, ho guardato e ho visto il pallino che si rifrangeva contro l' hop up e tornava indietro, ostruendo la canna. quindi, in base ai dati oggettivi credo di aver individuato il problema, grazie dei consigli e soprattutto della comoda e ben fatta guida. ora mi sorge un altra domanda, però: il gommino hop-up è compatibile con tutte le marche\modelli come il classico gommino marui
    o mi serve uno di questi ???
    Ultima modifica di LeoLeonis; 23/01/2010 a 15:25

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads131945-Problema-ak47-cyma

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.